Creato da unmondopercaretta il 19/08/2006

UN MONDO PER CARETTA

Voglia di libertà.........

 

 

« FACCIAMO.... PACS!!!!!Messaggio #11 »

DICO... io... ancora non va bene?

Post n°10 pubblicato il 09 Febbraio 2007 da unmondopercaretta

LA montagna ha partorito un topolino.... questo il commento dell'arci gay... ancora non si sentono tutelati e riconosciuti nei loro diritti.
Questi alcuni commenti:

  • Le coppie con un partner extracomunitario, in forte aumento nel nostro paese, sono fortemente penalizzate: se quelle eterosessuali possono sanare col matrimonio situazioni spesso difficilissime, per quelle lesbiche e gay se il partner è irregolare, l’unico destino sarà la separazione.

    Ho già fortemente paura delle coppie etero in cui avviene la regolarizzazione tramite matrimonio, se spesso sono effettivi matrimoni d'amore, TROPPO SPESSO sono stati esclusivi matrimoni di interesse votati alla regolarizzazione dell'estracomunitario, in alcuni casi incambio di denaro, in altricon il raggiro nei confronti del malcapitato italiano...!!!!
    Ammettiamo che ci si voglia aprire al dialogo... credo che siano necessarie garanzie di tempo..... in ogni caso sia per quanto riguarda gli etero che i gay.... !!!!

  • La successione nel contratto d’affitto dopo tre anni è in palese contrasto con la sentenza della corte Costituzionale del 1988 che ha sancito che il partner more uxorio può subentrare immediatamente nel contratto.

    I tempi previsti per i trattamenti previdenziali e per i diritti successori sono enormi se commisurati alla reale durata dei matrimoni nei nostri paesi.

    I DICO prevedono effettivamente NOVE anni di convivenza a partire dalla dichiarazione ufficiale con Raccomandata... ma credo che non essendo i DICO esclusivamente in funzione delle coppie Gay, sia normale la tutela di diritti d'acquisire di tale importanza, sarebbe troppo facile acquisirli immediatamente con una semplice dichiarazione ed una raccomandata al convivente (si una racomandata da inviare al convivente per informarlo che ci si è dichiarati coppia, onde evitare eventuali raggiri nei confronti di anziani o handicappati).
    Credo che il matrimonio sia l'acquisizione di doveri morali e materiali talmente alti da non poter essere sminuiti con questa facilità, il matrimonio è già un istituto piuttosto difficile credo che per un pò i signori dell'arci gay possano lasciare libere le strade dai cortei ed accontentarsi del grande passo fatti nella direzione del riconoscimento della loro esistenza quali coppie conviventi... adesso diano loro garanzie alla società dimostrando stabilità ed adeguandosi ai tempi stabiliti dalla proposta DICO.
    Il testo della legge parla di coppie sia etero che gay.... quindi inclusi fratelli, amici, conoscenti, che si garantiscono reciproca assistenza.... parla quindi di persone che convivono per profondo AFFETTO reciproco anche se non stanno insieme sessualmente... due amiche o amici soli senza nessuno che si garantiscono a vicenda... mi sembra molto MODERNO!!!!!  

  • Commenti al Post:
    passionepura76
    passionepura76 il 13/02/07 alle 22:17 via WEB
    sono d'accordo affinkè le coppie gay abbiano 1 tutela quando si tratta di amore vero e nn di perversione. sono contraria ai matrimoni gay xkè ancora qui nn siamo così all'avanguardia... prima si dovrebbe accettare l'omossessualità come 1 qualcosa di normale e nn vederla come 1 malattia. cmq il matrimonio è basato sull'unione tra 1 uomo e 1 donna ke sono in grado d concepire insieme una nuova vita. e cmqsia il matrimonio secondo me è solo 1 pezzo d carta ke serve agli uomini x tenerli buoni e monogami, ma tanto poi se le corna te le devono fare le fanno lo stesso....ehehehe! ciao ciao.
     
     
    unmondopercaretta
    unmondopercaretta il 16/03/07 alle 20:14 via WEB
    si quello però è un argomento diverso ;))))
     
    iolioi
    iolioi il 02/05/07 alle 21:13 via WEB
    Si perchè io praticamenteee !!!!
     
    Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
     
     

    immagine

     

    CONTATTA L'AUTORE

    Nickname: unmondopercaretta
    Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
    Età: 56
    Prov: PA
     

    BLOG PENNA E CALAMAIO

    immagine
     

    immagine

     

    AREA PERSONALE

     

    I MIEI LINK PREFERITI

    TAG

     

    ARCHIVIO MESSAGGI

     
     << Aprile 2024 >> 
     
    LuMaMeGiVeSaDo
     
    1 2 3 4 5 6 7
    8 9 10 11 12 13 14
    15 16 17 18 19 20 21
    22 23 24 25 26 27 28
    29 30          
     
     

    ULTIMI COMMENTI

    CERCA IN QUESTO BLOG

      Trova
     
    Citazioni nei Blog Amici: 1
     

    ULTIME VISITE AL BLOG

    psicologiaforenselo_snorkielettroclima1anastasia_55unamamma1strong_passionredazione_blogsidopaulbirba_10cassetta2primulina16lamiaborsarossacirilo10chiarlie4stic.strap
     

    FACEBOOK

     
     

    CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

    Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
     
    RSS (Really simple syndication) Feed Atom
     
     

    © Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963