Creato da paolo.pas il 10/09/2014

Un passo alla volta

Perché non sarà la paura del giudizio degli altri a fermare il mio cammino...

 

« Tempo...30 settembre »

Kraguojnca

Post n°204 pubblicato il 21 Settembre 2016 da paolo.pas
 

kraguojnca...

La Kraguojnca è una piccola montagna di prati ed alberi a pochi chilometri da casa mia ma che racchiude in sé un "mondo" particolare.
Sono tante, forse troppe, le sensazioni che mi hanno accompagnato e mi accompagnano ancora oggi da quando, in quella lontana primavera di otto anni fa, ho iniziato a salire lassù.
La prima volta in cima per cercare le parole per "accogliere" nel mio mondo chi mi aveva chiesto un "aiuto", mi aveva chiesto di farle conoscere il mio mondo. E poi, pian piano, quando eravamo diventati due voci, due persone, anche se lontane, ad accompagnare quel lento allontanarsi per qualcosa a cui, a distanza di tanti anni, non ho ancora saputo dare una risposta... se non mille e mille domande rimaste tali.
Fra le tante sensazioni ce n'è una che non potrò mai dimenticare: un pomeriggio ormai lontano, quando sembravo essere rimasto solamente io a credere a quel sogno, a credere a quella promessa, a cercare di mantenerla, mentre scendevo ancora una volta dalla vetta di quella piccola montagna, mi ero fermato, come ipnotizzato, a guardare il ripido pendio ricoperto dai faggi che accompagna gli ultimi metri del sentiero verso il belvedere. E, anche se sapevo che sarei rimasto saldamente ancorato con i piedi a terra, quel pensiero di qualcosa di diverso era tornato a farmi visita dopo tanti anni...
Sono tornato in cima poche volte... solo quando avevo qualcosa da "dire" a modo mio... Ma non ho smesso di tornare lassù... perché quei prati, quelle betulle, le luci e i colori di quel luogo hanno qualcosa di magico...
Se dovessi rinunciare a tutto ciò che mi ricorda il mio passato probabilmente non potrei fare più nulla... non potrei andare a sciare, non potrei andare a camminare in montagna, dovrei rinunciare alle passeggiate fuori stagione al mare... dovrei, essenzialmente, rinunciare a "vivere" e, sicuramente, non è quello che voglio... Ogni volta che, nel mio tempo libero, faccio qualcosa c'è sempre qualche ombra che si riaffaccia alla mia mente... che ritorna a farmi visita così... per il tempo di ricordarmi chi sono veramente... prima di tornare da dove era arrivata...

20 settembre 2016


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2surfinia60paolo.pasmonellaccio19noctis_imagoacquasalata111prefazione09Rotolandonelventostelladelsud16falco202011guamarcginko56070fedechiaraletizia_arcuri
 

UNA PARTE DI ME...

C'è una parte di me in quelle immagini, in quella musica, in quei suoni... Forse è quella parte che non si vuole ancora arrendere... che vuole ancora credere ai sogni... è quella parte che ti aiuta a guardare avanti giorno dopo giorno... nonostante tutto...

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963