Creato da stellinacadente2010 il 04/01/2010
le stelle brillano...a volte anche per me!
 

 

Dopo tante peripezie...

Post n°509 pubblicato il 09 Novembre 2013 da stellinacadente2010

...sono riuscita a mettere la musica nel mio blog!
Beh ovvio son cadute le ciliegine (forse qualcuno ricorda) o chissà forse saranno state raccolte senza che io me ne accorgessi prrrrrrrrrrrr
Insomma è un periodo particolare il mio, come sempre poi! E' la vita particolare, come sempre dirò io!
Sono riuscita però a superare brillantemente quel tanto che mi faceva svegliare, quando riuscivo a dormire, col musone e forse con gli occhioni gonfi!
A breve ne affronterò un altro di periodo strano ed impegnativo; sto cercando di dar forza e coraggio alla mia Mammina la quale dovrà affrontare un intervento un pochetto fastidioso; cercherò con tutta me stessa di trasmetterle l'Amore che provo per Lei, di cui ne è pienamente a conoscenza!
Se la lontananza alle volte può sembrare che separi non lo condivido, io adoro la mia Mamma tanto quanto Lei adora me! Purtroppo siamo lontane ma ciò non vuol dire che io per lei non ci sia e viceversa. Sarà anche per carattere ma comunque io so esser presente ed ingombrante anche a km e km di distanza ^___* e chi mi conosce può confermare.
Da quando Papà ci ha lasciati tante cose son cambiate...Papà ci amava tantissimo e di Mamma era Innamoratissimo, e sul suo capezzale gli giurai la mia eterna devozione alla famiglia unita, cosa per la quale lotto sempre, ma si sa mettere diverse "teste" d'accordo diventa sempre più laborioso! Io però posso dire di esser fiera di me perchè io ci sono e ci sarò! Se poi "manca qualcosina"....non è colpa mia, ma di chi, per poco sentimento o totale mancanza, si eclissa assumendo atteggiamenti per nulla consoni!
Comunque mi rifaccio ad una frase famosa:
Chi non vuole esserci non c'è nemmeno se ti ci siedi accanto. Chi c'è, c'è anche quando credi che non ci sia. M.Bisotti

A presto carissimi un abbraccione enorme a tutti coloro che mi vogliono bene, vabbè dai anche a coloro che non me ne vogliono più, ed a coloro che non me ne hanno mai voluto ^_______* (eh si eh, mica possono volermene tutti?)

 
 
 

Oggi sono incaxxata....

Post n°508 pubblicato il 23 Ottobre 2013 da stellinacadente2010

...ed il bello è che so il perchè!
Sono anche infastidita da comportamenti strani che mi vengono riferiti su alcune persone, persone che conosco molto bene,molto bene lo ripeto. Un tempo avrei detto che non nè esistevano di persone così, oggi devo ricredermi.
Ma possibile che esistano persone così ambigue, false, ipocrite, codarde, bugiarde? Si. sì e si.
Esistono, perchè io ne ho conosciute tante ed una in particolare. Passa per una santa persona ma io conosco bene la sua innocenza, io conosco bene quanto male ha fatto, quanto ha saputo e sa "giocare".
Io so quante bugie sa dire con la faccia di bronzo, io so che cosa combina quando il gatto non c'è! Che santa persona; santa di qua, santa di là, ma che santa e santa. Una cosa è certa.....tutto torna indietro, anche quando si è convinti di esser arrivati...arrivati dove poi? Nella fossa che tutti, e dico tutti, prima o poi, ed allo stesso modo, riempiremo!
Vabbè, oggi non mi frega se ho scritto bene o male, non mi frega nulla; mi interessa solo sbollentare e sfogare nel mio diario, forse dico, forse...mi aggiusterò un poco il mio....Cuore!
...qui lo dico e qui lo nego....una telefonata potrebbe salvare la faccia oltre che portarmi a modificare l'opinione fattami! Ho dato un termine di attesa troppo lungo, è scaduto da un pò....ma so aspettare!Aspettare : Attendere Screen Archivio Fotografico 

Un abbraccio cari.
StellinaRoss

 
 
 

.....Buongiornoooooooooooooooooo!!!!!!!!!

Post n°507 pubblicato il 23 Settembre 2013 da stellinacadente2010

Mi piaccio per il mio modo di porgermi, mi piaccio perchè so amare, mi piaccio perchè ho tanta pazienza, mi piaccio perchè, a prescindere dalle situazioni dai casi e da chi ho di fronte, sono io sempre. Mi piaccio perchè trovo tempo anche per stare con me stessa, ma soprattutto perchè riesco a dedicarne tanto agli altri. Mi piaccio perchè quando sbaglio so chiedere scusa. Mi piaccio perchè riconosco di avere tanti difetti.
Mi piaccio perchè non riesco a mettere fuori dalla mia vita chi ha ucciso il mio cuore, maltrattato e straziato.
Ma non mi piaccio alle volte, alle volte non mi piaccio. Ed è quando riesco a perdonare chi persevera nei suoi orrori ed è recidivo a sminuire ed offendere la mia intelligenza, ignorando la mia fragilità; no lì non mi piaccio, sento come il bisogno di aver una zip nella mia panciotta aprirla e tirar fuori tutte quelle cose che restano lì a dar fastidio, uh quanti pesi che mi toglierei e spiacevoli sensazioni, e quindi...non mi piaccio, perchè so che nel silenzio dormirò col mio dolore!
Oggi è uno di quei giorni in cui non mi piaccio ma durerà un attimo, giusto il tempo di...svegliarmi!
Buongiornoooooooooooo Carissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!

 
 
 

Dopo tanto....

Post n°506 pubblicato il 16 Settembre 2013 da stellinacadente2010

....tempo, eccomi quì!
No, non mi sono scordata del mio Blog e non ho dimenticato affatto di chi ha colorato i miei giorni scambiando sorrisi e punti di vista.
Purtroppo per vari motivi ho dovuto trascurare questo mio mondo, lo chiamo così perchè conserva una parte della mia vita, ed ogni esperienza, ogni vicissitudine non si butta via, almeno nel mio caso è così, non dimentico, non cancello.
Ritengo inutile dare spiegazione per la mia mancata presenza in quanto le persone con la quale ho sempre avuto dei contatti comprenderanno senza chiedere, e apprezzeranno il mio ritorno con lo stesso entusiasmo di quando mi hanno accettata all'inizio di questo viaggio.
Ad ogni viaggio, è vero, si fanno delle fermate, o obbligatorie o casuali, i veri amici sono ancora sul mio vagone e se qualcuno è sceso...in fondo siamo liberi di far le nostre scelte anzi che ben vengano le possibilità di optare per un qualcosa.
Eccomi carissimi....per coloro che ci sono e ci saranno sempre!
Un abbraccio.
StellinaRoss 

 
 
 

Il mio approccio "sano"!

Post n°505 pubblicato il 05 Giugno 2013 da stellinacadente2010

mmmmm.....è da molto che non scrivo, e non perchè non ho avuto idee o pensieri da proferire, tutt'altro. Avrei voluto parlare del fare di alcuni uomini(che non si contraddicono mai)...avrei voluto parlare di segni zodiacali(mi fanno ridere ma i miei punti di vista ci prendono sempre)....avrei voluto parlarvi delle mie vicissitudini(no troppi casini)....avrei voluto parlare di conoscenti(fortuna sono solo conoscenti)....avrei voluto parlare di belle e vere amicizie(le mie sono meravigliose perchè esistono nella mia vita a 360° e mille volte vorrei poterle ringraziare)....avrei avrei avrei e poi mi son rimasti solo i pensieri e la voglia di fare e dire. Mi son proiettata più che altro su alcune situazioni dalla quale, e lo non nego, ho solo subito. In effetti vuoi per il mio carattere, vuoi perchè io il No non so mai dirlo, mi sono adoperata lasciando possibilità di approfittarne della mia disponibilità. Stressante ascoltare ascoltare ascoltare chi si piange addosso e approfitta di chi cerca di attivarsi in mille modi....
E a me? A me chi mi ha ascoltata? a me chi ha regalato due minuti del proprio tempo? a me chi ha lasciato la libertà di "ridere"? Si perchè io amo ridere e ironizzare su me stessa. Non mi piace versare lacrime e guardare passivamente il mio problema. Io agisco, reagisco, rido, sorrido, mi diverto, mi attivo, mi piace l'adrenlina addosso.
A me non piace la malinconia, difficilmente mi concedo di crogiolare in alcuni momenti gotici, non dedico molto tempo all'analisi dei miei "spasmi". Alle volte mi sento impotente ma insorgo, mi ribello....e adesso? ....adesso ho attivato un pò di "sano egoismo" dosando la mia disponibilità in quanto ho diritto anch'io di vivere in modo autentico, godendo in pieno il piacere di volermi bene per come sono. Ovviamente cerco sempre di coltivare la mia sensibilità, e chissà forse un domani dovrò fare i conti con emozioni di cui avrei dato per scontato che non mi importava nulla, ma voglio correre il rischio.
Al mio sano egoismo mi sono affezionata e mi piace tanto.
E' una conquista, ed io amo le mie conquiste.
Voglio dedicare tempo solo a chi amo, ho detto basta ai legami che di "connessione" non hanno nulla. Voglio cedere il passo al senso del dovere, non mi sento e non voglio assolutamente sentirmi in debito se lo stesso non esiste, voglio sentirmi libera e ritengo tutto ciò redentorio. Evviva l'autogestione! Evviva Ross!

Un sorriso a tutti...ma soprattutto a me ;-)

StellinaRoss

 
 
 

Non è immaginazione...è realtà!

Post n°504 pubblicato il 13 Maggio 2013 da stellinacadente2010

Assaporare certi attimi di tempo non ha prezzo. E poi so bene che in fondo si paga anche quello.
Nel tempo giusto la vita ti svela ogni segreto o, come mi avrebbe detto il mio papà, la semplice verità.
Beh poi penso che... certi pensieri sono circoli viziosi, bisogna aprire la finestra e lasciarli vagare per l'universo. Ma poi...e certo, poi mi son chiesta: e se non si disperdono? Mi sono sentita responsabile di questa loro esistenza, pertanto ho cercato di immaginare che fosse possibile educarli in una forma di recupero. Del resto se si riesce a farlo anche con i rifiuti indifferenziati perchè non farlo anche con altro. 
Mi osservo e...la felicità è a portata di mano, lo avevo avvertito ancora prima di dirmelo, c'è sempre tempo per capirlo. E' questo il bello! Approfittare dei momenti in cui il lieto si mostra con stupore creano in me "apertura"...ho attaccato un misuratore di felicità al mio polso perchè mi ricordi che sono felice nei momenti in cui lo dimentico...perchè il mio mondo è pieno di felicità...e si lo so...perchè io ascolto mentre sento.
Ci sono e non ci sono ma comunque felice...! Certe cose prima o poi le trovi o le ritrovi. Forse perchè le hai cercate o forse perchè sei solo stata fortunata. Non lo so ma certe cose, un giorno, finalmente ti accorgi che ti avvolgono.
Un sorriso a voi tutti cari amici blogger.
StellinaRoss 

 
 
 

^_^

Post n°503 pubblicato il 12 Maggio 2013 da stellinacadente2010
Foto di stellinacadente2010

BUONA DOMENICA. A PRESTO :-) StellinaRoss

 
 
 

Buon Week end.

Post n°502 pubblicato il 20 Aprile 2013 da stellinacadente2010

Buon fine settimana carissimi. Scusate la mia latitanza ma è stato e lo è ancora un periodo molto particolare in cui ho dovuto impegnare tutte le mie forze in alcune situazioni.
Ho dovuto tralasciare il mio blog,
ma agli amici blogger  voglio dire che vi penso e siete sempre nel mio cuore.
Vi abbraccio tutti.
StellinaRoss 

 
 
 

Nel mio cielo...un pò di sole, un pò di...nuvole...!

Post n°501 pubblicato il 09 Aprile 2013 da stellinacadente2010

...così che và...così è la vita! Alle volte però vorrei che il sole fosse costantemente presente e che il tramonto non esistesse affatto. Come dire avere la certezza assoluta che i giorni fossero perennemente tranquilli e brillanti con una luce tale da darmi tutto quel calore che alcuni pensieri possano togliere. Ma se analizzo il mio cielo...ha caratteristiche particolari, a volte ha anche sfumature di grigio, il che non mi infonde sicurezza. Un cielo che non mi consola con le sue incomprensibili parole, vorrei riuscire a trarre forza dalla sua presenza pur rimanendo in silenzio e guardando la vita da un angolazione diversa.
Diverse volte ho cercato di integrare il presente con il passato per costruire un futuro consapevole; l'attimo è fuggente, e mentre si pensa all'attimo presente questo è già diventato passato e la mente è già proiettata al futuro. Credo sia difficile poter vivere senza la speranza del futuro, la vita è una combinazione tra passato presente e futuro. Vorrei contemplarla sempre con serenità!
Ci riesco, non ci riesco, e...poi ci riesco; si perchè nel mio cielo, il sole non è l'unica stella a brillare, non è l'unica stella; a trasmettermi luce, ad emanarmi forza e calore c'è tutto ciò che mi ama e sa starmi vicino con vera amicizia e sincerità!
Un abbraccio
StellinaRoss 

 
 
 

In effetti basta poco...

Post n°500 pubblicato il 06 Aprile 2013 da stellinacadente2010

...ed a me ancora meno...finalmente il sole! Basta che c'è il sole...anzi come dice una classica canzone napoletana: Basta ca ce sta 'o sole......chi ha avuto ha avuto....chi ha dato ha dato....scurdammoce 'o passato....ecc.ecc. ed io mi sento serena.
Quindi non parlo dei giorni trascorsi ma dei momenti a venire, che fra l'altro non conosco neanch'io, ma con un pizzico in più di ottimismo sono quì a non chiedermi nulla, a non aspettarmi niente, a non spianare più la strada a prospettive, insomma a vivere, respirare, sorridere e...a prendere bene qualsiasi cosa arrivi.
Sono consapevole che la mia vita è meravigliosa, e anche se una briciola di pane cade sul pavimento la raccolgo e la offro agli uccellini...che immancabilmente vengono sul mio balcone. Ah ecco il mio balcone...ho già seminato le mie piantine fiorite, con un pò di ritardo quest'anno, ma ogni cosa a suo tempo, e di tempo ne ho...il mio tempo colorato da mille sfumature.
Un sorriso a tutti e buon fine settimana!
StellinaRoss 

 
 
 

Vi Abbraccio Con Sempre Affetto!

Post n°499 pubblicato il 27 Marzo 2013 da stellinacadente2010
Foto di stellinacadente2010

Settimana stressante. Ho affrontato enormi problemi. Mi son dovuta impegnare tanto, con tutta me stessa , soprattutto mentalmente. Ieri sera risolto il tutto e...mi son sentita svuotata, ho accumulato tanta ansia in soli 5 giorni. Sono consapevole del 99% andato a buon fine, come si voleva, ma...oggi mi sento strana, con un'energia pari a zero. Sicuramente ho dovuto impiegarne tanta!?!
Ma son fiera di me, come anche delle persone vere che riempiono la mia vita.
Mi son chiesta se fosse comunque anche il periodo particolare. Andando indietro col tempo, non è dei più belli per me. A ricordare determinati situazioni, sembra quasi di riviverle, a distanza di 12 anni mi sento...particolarmente triste come quel tempo andato; so per certo che niente potrà tornare, nulla riappare, pur essendo il mio cuore ancora colmo di vero amore;
un cuore ferito con cicatrici che "urlano", sì urlano perchè lui sa...
eccome se sa, solo lui conosce le mille verità...di allora e di oggi!!!!!
Mi preparo ad affrontare questa settimana Santa con
la mia Meravigliosa e Splendida Famiglia.
Dedicherò tempo anche alla cucina. Hobby che coltivo da sempre, che oggi adoro ancor di più grazie alla mia Emma(Trudyna) con la quale ci divertiamo a preparare cibi deliziosi, ed anche se siamo a circa 600 km di distanza riusciamo ad apprezzarci l'una verso l'altra.
Auguro a tutto voi una Serena e Gioiosa Santa Pasqua. Passerò a trovarvi appena mi sarà possibile premettendo che...il mio pensiero è e sarà per voi tutti, per coloro che passeranno casualmente, per gli amici di sempre, e per "chi"...nonostante tutto mi pensa ancora, spero con affetto, stima e coscienza.
Auguri Buona Pasqua

StellinaRoss

 
 
 

^_^

Post n°498 pubblicato il 19 Marzo 2013 da stellinacadente2010

Al mio Papà, la cui mancanza è viva più che mai!
Un augurio a tutti i papà del mondo.
Un abbraccio a voi tutti.
StellinaRoss 

 

 
 
 

Mi tocca un anno sabbatico dopo una settimana di duro lavoro ;-)

Post n°497 pubblicato il 18 Marzo 2013 da stellinacadente2010

Non sono sparita, no no! Tutt'altro! Ho un pò latitato dal blog per forza maggiore, anzi forza che nell'ultima settimana non ho per nulla avuto in quanto un forte raffreddore mi ha letteralmente vincolata...ma...non sono stata per nulla a letto anche se avrei dovuto farlo, infatti ad oggi non sono del tutto guarita; ho contagiato il mio maritino, mea culpa, io spero sempre che non succeda, ed invece stavolta..., e così ho dovuto assisterlo costantemente. Pregavo tutti i giorni che la mia febbre andasse da un'altra parte pur di aver la capacità di far la crocerossina...Dura eh? Giuro che è dura.
Ma chi ha un uomo al proprio fianco sa benissimo a cosa mi riferisco. Ellamiseria, quando si ammalano sembra quasi che i malanni ce l'abbiamo solo loro, che qualche lineetta di febbre sia paragonabile a quella da cavallo,che sia impossibile avere dolori muscolari...e quindi chissà cosa cela questo malanno, e che ecc. ecc.
Nonostante il mio raffreddore e la mia febbre sono uscita da casa ugualmente per fare spesa, comprare le medicine, e commissioni varie....ma appena sul ciglio della porta mi sentivo chiamare e chiedere di tornare presto, di portare con me le chiavi in quanto non sarebbe riuscito a muoversi per aprirmi la porta...ecc.ecc.
Certo in quei precisi istanti avrei voluto fare il biglietto di sola andata, non importava per dove...ma senza ritorno comunque ;-)
Beh sono sicura che mi capite...voi donne...,ma ditemi come si fa a spiegare agli uomini che avere un'influenza o un raffreddore non vuol dire star per morire  Dopo quasi 22 anni di matrimonio io non ci sono ancora riuscita ....ma oggi ha ripreso il suo lavoro...e sinceramente non vedo l'ora che rientri stasera
Un abbraccione a tutti voi

StellinaRoss

 
 
 

Uffinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Post n°496 pubblicato il 06 Marzo 2013 da stellinacadente2010

Periodo del cavolo. Quando sta per andare tutto bene c'è sempre qualcosa che mi turba. Ne avrei di cose da scrivere sul mio diario ma...non mi va, a dire il vero non mi va nemmeno di parlare. Io mi conosco fin troppo bene! Se qualcosa mi infastidisce mi chiudo in me stessa, meglio! Anche perchè se non mi chiudessi in me stessa rischierei di ferire gli altri, in quanto non riuscirei ad elargire la mia innata dolcezza; quindi pronto il carapace. Mi sento intrappolata in una rete di pensieri. Mi infastidiscono alcuni comportamenti, e...mi terrorizzano le persone "scarse". Le definisco così, già, scarse. Persone dotate di vittimismo. Che poi non sono le vere vittime, perchè le persone scarse sono i nemici di coloro i quali vengono costretti ad un cambiamento, si fingono alleati ed...esercitano potere.
Ma va bene non voglio prolungarmi su questo punto, anche perchè lascio agli altri tale fare, io so combattere e voglio sorridere ancora alla vita.
Intanto guardo avanti...me lo hanno insegnato anni fa...come anche...volere è potere! Ed io posso...perchè voglio!

Baci a abbracci
StellinaRoss 

 
 
 

^____*

Post n°495 pubblicato il 01 Marzo 2013 da stellinacadente2010

E' arrivato Marzo. Così è trascorso un altro mese di questo 2013. Anno in cui non mi son fatta nessun proposito, nessuna promessa, nessuna aspettativa. L'unica cosa in cui conto è la mia autostima, la mia forza, il mio coraggio. Mi sento all'altezza di riconoscere le mie paure per poi lasciarle andare. Mi sento libera, guardo tutti come spettatore, amo gli altri per come sono, ricevo la mia vita con allegria, e non mi aspetto nulla!
Ho imparato, e mi piace, a stare sola con me stessa, ho imparato a vivere con me stessa a prescindere da tutto e da tutti. Sono felice perchè mi amo e mi accetto, sono riuscita a cancellare tutto quello che non mi piaceva o che comunque mi rendeva un pò triste, che mi agitava. Ho cancellato anche i ricordi, perchè mi sono resa conto di quanta falsità regnava in certe persone, soprattutto quando le vedevo puntare il dito contro altri per degli errori che loro stessi continuavano a compiere. Reclamo tutto ciò che è mio, quello che è il mio diritto...e ne sono FELICE!
Un abbraccio a tutti.
StellinaRoss 

 
 
 
Successivi »
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Ultimi commenti

 

Ultime visite al Blog

reynolds4scivolalamente1foreverfashion84stellinacadente2010rothermaierpaoloxxxx6arnaldopasoliniProf_Luigi_Oreficeraffa.752003manuma.mveritierodgl0simona501alterminedellanottecara.callamastropietro.andrea
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Una distanza materiale non potrà
mai separarci davvero dagli amici.
 Se anche solo desideri essere
accanto a qualcuno che ami,
ci sei già….
Gli amici ti conosceranno meglio
nel primo minuto dell'incontro
di quanto gli estranei possano
conoscerti in mille anni….
Richard Bach

quandosk9.jpg

 
Citazioni nei Blog Amici: 17
 
 

GRAZIE, SIETE MERAVIGLIOSAMENTE NEL MIO CUORE!

Cara Ross, una persona come te...meriterebbe di essere festeggiata tutti i giorni...poichè le persone speciali sono un dono che la vita ci fa...
un dono che ci scalda il cuore!!!
Hai dentro te tante di quelle qualità che non basterebbe una vita per elencarle....
custodiscile sempre gelosamente e non permettere a nessuno di scalfire la tua natura...perchè quella dolcezza, quella sensibilità,quella innata spontaneità,quel sorriso "anche virtuale" ma sempre disponibile...sanno rendere unico ogni tuo gesto....allietando chi,come noi,ha la fortuna di viverti,sebbene a distanza,quasi quotidianamente!!!
Tanti auguri di buon compleanno tesoro!
e che quest'anno di vita vissuta in più possa donarti tutte le certezze
di cui hai bisogno;-))))))
mi raccomando:
............quando spegnerai le candeline,.............
e mi raccomando: esprimi il desiderio che più ti sta a cuore!
la realizzazione di quel desiderio è il nostro augurio per te,
accompagnato da un mega abbraccio dei più calorosi!
TI VOGLIAMO UN SACCO DI BENE!

 

Lusingata,Grazie Libero!

POST IN EVIDENZA

Oggi?....Delusa!
post n°127
del 27/04/2010

 

GRAZIE LIBERO!

POST IN EVIDENZA

C H I S S A!!!!!!
post  n°101
del 25/03/2010

 

 

Per il mio
PAPA'!
19/03/'10

 

Ho pensato che, quando si incontra

una persona,

quell'incontro crea cose nuove.

Dà vita a pensieri, riflessioni,

sentimenti, azioni,

che appartengono solo

alle due persone

che si sono incontrate.

L'amore che circola tra loro

deve essere

sempre vissuto tutto,

in ogni momento.

Fino in fondo.

Perché l'amore quando circola,

quando viene vissuto

è leggero e

fa sentire leggeri.

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963