Blog
Un blog creato da Ampere73 il 08/04/2007

La Mucca Mediana

chi legge è scemo...chi scrive lo è di più :-)

 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

TAG

 

 

« Lost in the Murgia....Mamma mia, come girano l... »

Da Leopardi a Vasco...

Post n°55 pubblicato il 25 Agosto 2007 da Ampere73
 


Cosa potrebbe mai passare tra Leopardi e Vasco? Semplice, l'estate o comunque un periodo sospeso dalla normale realtā quotidiana, la festa..... Perchč? Seguitemi.

Tutti conoscerete il Sabato del Villaggio di Giacomino. Un ritratto di umori, colori, sensazioni del giorno prima della festa. La festa si chiude sempre, e la parentesi finale č la canzone Lunedi di Rossi, dove Vasco canta contro l'odiato Lunedi origine di tutti i suoi mali, che segue il riposato week end.

Mi rendo conto che l'accostamento per qualcuno possa essere vagamente blasfemo, ma viaggiando almeno due ore al giorno in auto (leggi rimbambito due ore in auto) ascolto la radio e quel giorno lo zapping radiofonico mi ha portato sul Lunedi del Vasco nazionale. I neuroni si sa come sono, pazzi di natura, attivano sinapsi incredibili ed inaspettate. Le note e le parole della canzone mi hanno riportato alla mente l'immagine della donzelletta che vien dalla campagna che, felice della festa del giorno dopo, č ancora ignara del Lunedi del giorno dopo ancora!!!!

Bentornati a tutti dalle vacanze e buon Lunedi.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963