Blog
Un blog creato da Ampere73 il 08/04/2007

La Mucca Mediana

chi legge è scemo...chi scrive lo è di più :-)

 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

TAG

 

 

« I Segnali StradaliLa Miss del Palazzo Accanto.. »

Yes, We Can Change

Post n°111 pubblicato il 06 Settembre 2008 da Ampere73
 

Al di la del contesto hollywoodiano, delle uscite con bimbe e moglie sul palco, delle standing ovation cosi ripetute da far sembrare lo stare seduti la vera acclamazione, delle centinaia di bandiere stelle e strisce, della strumentalizzazione di tutto...insomma dello spettacolo a tutti i costi, non c'è dubbio che quello vissuto dalle 84000 persone a Denver e dalle centinaia di milioni a casa propria davanti alla TV o al monitor, è un evento assolutamente storico.

Il primo afroamericano nella storia degli USA candidato alle presidenziali. Sorprende ancor più che una donna alla Casa Bianca o un presidente del consiglio in Italia sotto i 70 anni (scusatemi, mi è scappata!!!).

Barack Obama , sale sicuro sul palco, con grande dialettica recita un discorso di grande efficacia, si bea degli applausi e punta dritto alla Casa Bianca. Il video l'ho cercato su you tube, questa è la trascrizione in inglese e questa la traduzione in italiano.

Ma Barack Obama, come tutti i presidenti americani, influenza non solo la loro politica nazionale, ma praticamente quella globale, con i pro e contro del caso. Il voler essere a favore delle energie alternative (promette entro 10 anni di svincolarsi dalla schiavitù del medio oriente, con tutta la striscia di sangue che ne consegue), di ritirarsi dagli scenari di guerra contemporanei, potrebbe essere un meraviglioso volano anche per noi cittadini della frantumata Europa. Speriamo......

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963