Blog
Un blog creato da Ampere73 il 08/04/2007

La Mucca Mediana

chi legge è scemo...chi scrive lo è di più :-)

 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

TAG

 

 

« ...ed un altro Lunedi........a pale ferme.... »

Schiavi Moderni

Post n°63 pubblicato il 10 Settembre 2007 da Ampere73
 

Ieri 8 Settembre durante il V-DAY a Bologna è stato lanciato il seguente video, che grazie ad uno dei lettori di Mucca Mediana (Pino) ripropongo in questo post.

Si parla degli schiavi moderni...certo nelle leggi e nei contratti non sono cosi identificati, ma di fatto lo sono. D'altronde è un modello che funziona dall'antico Egitto, ci hanno costruito le piramidi, nell'antica Roma si son pure divertiti nel Colosseo....

E' una strategia collaudata!!!. Forse un pò attempata è diventata meno cruenta (nel senso proprio del sangue fisico!!)....mah ora che ci penso mi sà che il sangue è rimasto pure...... le cosiddette morti bianche.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/UnaVitaDaMediano/trackback.php?msg=3235526

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/09/07 alle 15:07 via WEB
Dinanzi a quello che scrivi e che condivido devo solo dirti che hai centrato veramente il problema con il tuo commento. Grazie ampere73 ormai ti seguo e ti leggo quotidianamente. Ho notato che ieri ti hanno letto più di cento persone ( anche dalla Spagna, Germania,Messico) e di questo tuo successo ne vado fiera anche io, visto che nei limiti di tempo(lavoro e sono mamma) commento anche io i tuoi post. MARIOL.
 
 
Ampere73
Ampere73 il 10/09/07 alle 22:45 via WEB
sono contento di averti come lettrice, anche se non ci conosciamo di persona (almeno penso!!); fare la mamma, lo vedo in mia moglie, è una bellissima ma difficile esperienza, se poi ci aggiungi il lavoro...allora è eccezionale!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/09/07 alle 15:21 via WEB
Effettivamente non mi conosci come io non conosco te . Ho avuto modo di "conoscerti"per caso tramite il tuo blog. Da allora sono diventata tua lettrice assidua..e complimenti ancora per come scrivi e racconti. Schiavi moderni é bellissimo come ho anche apprezzato le tue inchieste sulla Guerra atomica sulla Murgia e l'ultima sull'eolico. Racconti e commenti senza pregiudizio e colore politico. Da persona libera come mi sento anche io. MARIOL.
 
 
Ampere73
Ampere73 il 12/09/07 alle 22:19 via WEB
grazie per i complimenti...sempre immeritati...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/09/07 alle 18:40 via WEB
Certo gli schiavi moderni non sono di certo i nostri politici. Penso all'on.Selva che per arrivare in orario in TV,baipassando il traffico romano, sottrare al suo legittimo impiego una autoambulanza e ne trae vanto; Penso all'on.Mele che per supplire alla carenza di affetto, si apparta nel piu lussuoso albergo romano con due donnine ed un po di coca; Penso all'On. MASTELLA che per andarsi a vedere con il figlio ed amici il gran premio di Monza ha volato da Salerno a Milano con l'aereo di Stato. Non un jet qualunque, ma l'Air Force One italiano: uno dei lussuosi Airbus presidenziali, praticamente una suite con 40 poltrone e ogni genere di comfort( fonte http://espresso.repubblica.it/dettaglio/Senza-grazia-e-senza-giustizia/1765034) e ciò naturalmente a spese del contribuente. PINO.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963