Blog
Un blog creato da Ampere73 il 08/04/2007

La Mucca Mediana

chi legge è scemo...chi scrive lo è di più :-)

 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

TAG

 

 

« Autoironia!!Latt Attack »

Yes, Week End!!!!

Post n°117 pubblicato il 09 Novembre 2008 da Ampere73
 

Ora Obama è il neo presidente degli USA...è incredibile quanta energia accompagni quest'uomo. Un'onda che supera l'oceano ed arriva d'appertutto, travolgendo anche la vecchia Europa ed il nostro lontano stivale.

E' quell'energia che spinge tutti i nostri piccoli, minuscoli politici a lasciare un attimo l'esercito per le strade, le impronte digitali agli immigrati, le scuole differenziate per figli di stranieri e salire sul carro del vincitore, energia che spinge gli americani a festeggiare con caroselli di gente e macchine.....anche Homer Simpson ci prova a votare per lui 

E' indubbiamente un momento storico. Basti pensare che il primo presidente USA di colore abiterà, governerà, vivrà nella residenza (paradossalmente chiamata Casa Bianca) costruita anche dai suoi avi ridotti in schiavitù...... basterebbe questo ad inquadrare la storicità del momento.

In Italia, il nostro presidente del consiglio comprende istantaneamente la portata del momento storico, e caccia fuori dal tupè una delle sue più esileranti battutine da osteria, un eterno, simpaticissimo, vecchissimo Peter Pan... peccato che rappresenta tutti noi in tutto il mondo.....cosi oltre al mandolino, alla pizza ed alla mafia....saremo riconosciuti come un popolo da "Zelig".

In Italia non abbiamo, e forse non avremo mai un momento del genere ...... ci si accontenta dei "week end" per rigenerarsi......che tristezza!!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/UnaVitaDaMediano/trackback.php?msg=5846750

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
acetosella5
acetosella5 il 09/11/08 alle 16:57 via WEB
Del fatto che ci rappresenti nel mondo non riesco a darmi pace. Come si fa a dissociarsi? Concordo con il tuo post precedente, bisognerebbe prenderla SEMPRE con ironia, ma come si fa? Ciao
 
 
Ampere73
Ampere73 il 12/11/08 alle 23:23 via WEB
come si fa?....non lo so.....certo è che essendo praticamente quasi impotenti su alcune faccende delle vita (ed io non sono uno che demorde molto facilmente), non essere ironici peggiora solo le cose!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/11/08 alle 09:32 via WEB
Il nuovo presidente USA non ha nulla in comune con i neri d'america. Chiedetevi chi gli ha finanziato la campagna elettorale. Io vi dico solo la cifra: oltre 600 milioni di verdoni.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963