Blog
Un blog creato da Ampere73 il 08/04/2007

La Mucca Mediana

chi legge è scemo...chi scrive lo è di più :-)

 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

TAG

 

 

« Latt AttackLa Cura.... »

Face Book.....la macchina del tempo

Post n°119 pubblicato il 15 Novembre 2008 da Ampere73
 

Si si.............. ci sono cascato anche io, un pò per provare la moda del momento, un pò perchè in molti, nella mia nuova azienda, lo utilizzano.
Alla fine è un diverso strumento per condividere pensieri estemporanei, video, testi, foto...ma è anche una moderna macchina del tempo.

Digiti il nome di un tuo vecchio compagno di scuola, e torni indietro nel tempo di decenni. E' un pò come scavare, ritrovare e riaprire un vecchio baule sepolto da tempo, in cui si sono nascosti oggetti, lettere, frasi....una piccola macchina del tempo.

C'è chi fugge dal passato, chi tenta di cancellarlo completamente o in parte e chi pensa sia un tesoro sepolto di esperienze e persone da rispolverare e coltivare attraverso altre modalità, altri tempi, altri mezzi. Guardarsi indietro nel passato è oltre che capire le nostre origini, anche fare un bilancio di quello che siamo diventati, di quello che volevamo essere.....e di quello potremmo diventare.

Sono stato contattato da un amico, Daniele. Ci siamo ritrovati a parlare dei vecchi tempi, a rispolverare l'appello, a ricordarci reciprocamente frasi e scene riposte nel dimenticatoio....come quell'appuntamento mancato di 10 anni fa, come recitava un biglietto lasciato sotto la pedana della cattedra della nostra classe..

Riscopro un compagno ormai diventato adulto, come me...... che ama suonare, ma anche produrre cortometraggi....come questo delizioso "La Tacca" .......... in fondo l'argomento è lo stesso di questo post ....... il passato, le tacche raggiunte, il non poter tornare indietro ....... la ripartenza ...... complimenti Daniele!!

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963