S.S. Calcio a 5 MANFREDONIA

Post n°59 pubblicato il 21 Giugno 2006 da dsguinc

PROVINI: SABATO 24 GIUGNO ore 17:30, PALAZZETTO dello SPORT

Vuoi diventare il protagonista della prossima stagione di Calcio a 5 nella tua squadra del cuore e vestire la nostra maglia?

Il Manfredonia C 5 cerca ragazzi che abbiano i numeri e la voglia di “mettersi in gioco” DAVVERO.

Se vuoi partecipare alla selezione oppure avere maggiori informazioni chiama il numero 393.983.65.40.

Paolo VITULANO, il Mister che ha portato al 5° POSTO NAZIONALE la nostra UNDER 21, insieme al suo STAFF, osserverà le prestazioni dei tanti ragazzi che saranno alternati in brevi gare.

Sede dell'evento: il Palazzetto dello Sport in località Scaloria.
La data: Sabato 24 giugno, entro le 17:00 (inizio previsto per le 17:30).

Possono partecipare tutti i ragazzi che abbiano un età compresa tra i 16 e i 24 anni (...'85,'86,'87,'88,'89... ). I minorenni dovranno essere accompagnati da uno dei genitori o da persona che ne eserciti la patria potestà.

L'iniziativa, è giunta al terzo anno consecutivo, fortemente voluta da Severino PRATO e Matteo PACILLI, i motori instancabili della Società.
Naturalmente affiancati e sostenuti dalla costante presenza del Direttore Sportivo, Pasquale AULISA, del Team Manager, Gino FALCONE, e dai tecnici Matteo COTUGNO e Peppino VITULANO che intendono ringiovanire la rosa di giocatori e rinfoltire la squadra dell'under 21,che vede la dipartita di alcuni talenti "nostrani" approdati in prima squadra, pur non essendoci gli obblighi di regolamento, previsti solo dalla Serie B a salire.


UN'OCCASIONE DA NON PERDERE. ASSOLUTAMENTE!!!

Ufficio Comunicazione
(SP)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

La Svezia sbatte contro Trinidad

Post n°58 pubblicato il 11 Giugno 2006 da dsguinc
Foto di dsguinc

Ibra e compagni bloccati sul pari: 0-0

Al suo esordio assoluto in un campionato del Mondo, Trinidad e Tobago conquista un punto insperato contro la Svezia. Nella prima giornata del girone B, la squadra di Lagerback non riesce ad andare oltre lo 0-0 contro i caraibici. Nel primo tempo scandinavi vicini al vantaggio con Ibrahimovic e Wilhelmsson. Poi, Trinidad, in 10 per l'espulsione di A.John, colpisce una traversa e resiste all'assedio finale degli avversari.

LA PARTITA

Sorride la "cenerentola" del Mondiale. Al suo esordio assoluto, la più piccola delle 32 nazioni partecipanti a Germania 2006 inchioda la Svezia su uno 0-0 che pesa come un macigno su Ibra e compagni, considerata la vittoria dell'Inghilterra sul Paraguay. Privi della stella Marvin Edwards, il "plurimiracolato" che anche questa volta avrà bisogno di un "intervento" dai piani per i suoi legamenti, i caraibici hanno resistito agli assalti portati da Ibra e compagni soprattutto nella ripresa. Al WM Stadion di Dortmund la selezione guidata da Leo Beenhakker gioca un primo tempo oltre le più rosee previsioni. Avvio tambureggiante, con qualche rudezza di troppo nella fase iniziale e i caraibici che mostrano più di una pecca in fase difensiva. La Svezia si propone in avanti con buona continuità, ma manca di determinazione in area e non sfrutta a dovere le fasce laterali. Due conclusioni dalla media distanza di Ibrahimovic e Wilhelmsson le chance più concrete degli uomini di Lagerback, ma il portiere Hislop si oppone alla grande.

Ripresa in salita per Trinidad, che resta in dieci per l'espulsione di A.John. Ma una condizione atletica splendida, unita alla serata di grazia di Hislop tra i pali, permette alla squadra di Beenhakker di resistere al forcing svedese, non rinunciando mai alle ripartenze, come dimostra anche la traversa colpita da Glenn. Sul rovesciamento di fronte miracolo di Hislop sulla girata di Ibrahimovic da posizione ravvicinata. La Svezia preme anche se insiste troppo sull'azione manovrata in zona centrale, Trinidad&Tobago resiste senza nemmeno rischiare molto in fase difensiva. Al 62' entra Allback, la terza punta, al posto di un centrocampista, Svensson, ma non cambia molto visto che gli svedesi non riescono ad arrivare sul fondo e crossare. All'80' la Svezia ha la grande opportunita' per passare in vantaggio ma Hislop alza la 'saracinesca' e para un tiro ravvicinato di Allback servito da Larrson. Negli ultimi minuti e' assedio di Mellberg e compagni: all'88' 'sventola' di Ibrahimovic da posizione impossibile, sfera fuori. E' l'ultimo sussulto: finisce con Trinidad&Tobago in festa per un punto comunque sudato e meritato, Svezia poco incisiva

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Arbitro picchiato da un bambino

Post n°57 pubblicato il 10 Giugno 2006 da dsguinc
Foto di dsguinc

E' successo in 2° categoria calabrese

 Si rifiuta di arbitrare perchè picchiato da un bimbo di 7 anni. La vicenda è accaduta prima di Gioiosa Ionica-Radinoli, finale playoff del campionato calabrese di seconda categoria. Dopo aver denunciato l'aggressione negli spogliatoi, l'arbitro aveva deciso di non dare inizio all'incontro: il giudice sportivo aveva inflitto la sconfitta a tavolino al Gioiosa ma la Commissione disciplinare ha optato per la ripetizione.

Appena 7 anni ma già tifoso incallito, tanto da arrivare a picchiare l'arbitro perchè non avrebbe acconsentito a favorire la squadra del cuore. Questa la denuncia che il 27 maggio scorso ha fatto l'arbitro di Gioiosa Ionica-Radinoli, finale playoff del campionato di seconda categoria calabrese.
A detta del direttore di gara, poco prima dell'inizio dell'incontro, il giovane tifoso si sarebbe recato negli spogliatoi e gli avrebbe intimato di agevolare la squadra di casa ma, trovatosi di fronte a un netto rifiuto, il pericoloso supporter lo avrebbe aggredito. A questo punto il direttore di gara, impaurito, si è rifiutato di dare il fischio d'inizio, sospendendo la partita ancora prima di iniziarla.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Ecco come si truccavano i sorteggi arbitrali

Post n°56 pubblicato il 09 Giugno 2006 da dsguinc
Foto di dsguinc

Spunta un anonimo impiegato della Federcalcio nell'indagine sullo scandalo delle intercettazioni telefoniche che sta stravolgendo il calcio italiano.

Secondo quanto riporta il sito del quotidiano "La Repubblica", tra le richieste di essere ascoltato da Francesco Saverio Borrelli, capo dell'ufficio indagini della Figc, c'è anche quella di un impiegato della Federcalcio che conosce in profondità e da quattordici anni il sistema arbitrale e che, stufo di vessazioni, ha deciso di farsi interrogare.

Ha consegnato la richiesta d'audizione alla segreteria dell'Ufficio indagini, attende la convocazione. Ha paura, ma ha speranze.

"Fino ad oggi gli impiegati della Federcalcio - ha confessato al quotidiano - che hanno ricattato sono stati promossi, quelli capaci e onesti li hanno tenuti a mille euro al mese, li hanno sfruttati e terrorizzati". Ha deciso di scrollarsi il terrore di dosso e raccontare tutto quello che sa.

"E' dal 1999, da quando si sono insediati i due designatori, che l'imparzialità degli arbitri è saltata. Ma come fa Bergamo a dire che per lui era normale parlare con tutti, tutto il giorno, ore e ore al telefono? Lo sa che quando alla guida degli arbitri c'era Agnolin, poi Casarin, le lamentele dei club potevano essere fatte solo per iscritto: venivano inviate al presidente federale e poi inoltrate al designatore. Ora tutti al telefono, tutti a chiedere arbitri. E vogliono farla passare per prassi. Io ho ricevuto e passato decine di telefonate. Massimo Mauro, quando era presidente del Genoa, chiamava quattro volte in un'ora: l'ho sentito dire in tv che non ha mai telefonato ai designatori, senza vergogna".

La situazione precipita con l'arrivo delle sette sorelle e l'arrivo dei due designatori, Bergamo e Pairetto. Juve, Milan, Inter, ma anche Roma, Lazio, Fiorentina e Parma a inizio stagione prendono l'abitudine di inviare una lista di arbitri graditi.

L'anonimo impiegato della Figc racconta i particolari al sito del quotidiano "La Repubblica": "A fine stagione, controllavo, avevano ottenuto solo quelli. Macché sorteggio, mi sono dovuto rifiutare di consegnare ai designatori la lista degli indirizzi di tutte le società professionistiche: serviva per far arrivare i regali direttamente a casa di Bergamo e Pairetto. Mi sono dovuto piegare alla vergogna del sorteggio, però. Pirrone, ex arbitro già ascoltato da Borrelli, fa confusione quando parla delle palline che si aprivano: quello è stato un acquisto sbagliato, un errore di fabbricazione di palle di metallo".

Spiega come veniva truccato il sorteggio: "E' vero, invece, che le successive sfere di plastica si usuravano, si segnavano, diventavano riconoscibili. E i designatori andavano a colpo sicuro nell'abbinamento. Io ero un uomo di Pairetto, mi voleva a fianco a lui in ogni momento. Mi spiegava: "Per quell'anticipo di serie B devi far uscire Cesari". E io facevo uscire Cesari. Questo era il sorteggio: l'arbitro preassegnato. Poi, se scoprivamo che Cesari il giovedì sera aveva arbitrato a Madrid e il venerdì avrebbe dovuto volare a Bari rifacevamo il sorteggio. Cesari annullato? Doveva uscire Braschi. E Braschi usciva. Posso portare Cesari e Bazzoli a testimoniare, quelle telefonate le ricordo con precisione: mi facevano troppo male. Non si può più vivere nel terrore a mille euro al mese, Borrelli mi deve ascoltare".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Contatta l'autore

Nickname: dsguinc
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 38
Prov: FG
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

Mickey1982martellodifiumelungo62fs.servicesrlLN1979leo1842FCEagle2005mart5laterza.maravaleferro86immagiardinogaetanomorellagiuseppe_lenocilellozeruloserebrilla86
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963