Creato da namy0000 il 04/04/2010

Un mondo nuovo

Come creare un mondo nuovo

 

 

« Alle porte di BresciaPreghiera per la pace »

Vi racconto una storia

Post n°2029 pubblicato il 02 Febbraio 2017 da namy0000
 

Vi racconto una storia che mi ha fatto davvero cadere giù le lacrime! Ho fatto i miei buoni gesti molto spesso qui in Colombia, troppa gente povera che vive affianco alla ricchezza, gente che sta davvero male e so che queste cose ci sono in tutto il mondo, ma io così visibili non le ho viste mai. Fatto sta che tutti, anche i colombiani mi dicono “Attento, qui anche se aiuti, la stessa persona ti può attaccare!”, ma io non ci ho fatto caso, il cuore mi spinge sempre a fare ciò che posso! Fatto sta che ieri sera mentre cenavo è passata una coppia e mi ha visto, lui è entrato chiedendomi dei soldi e io ho pensato bene, visto che ero solo, di dire che non ne avevo, lui insisteva e la moglie da poco più lontano mi supplicava con lo sguardo, io nulla, ho provato a dare retta ai consigli e a fare il duro col cuore che mi piangeva e ho detto non posso! Lui mi domanda: “Hai finito di cenare?” Rispondo di si e ribatte “Posso prendere quanto rimasto?” Ho risposto “Certamente”, ma mi vergognavo di me stesso per non averlo aiutato in un bisogno primario e aver pensato che chiedesse soldi per tutt’altro. Allora prende un pezzettino di pane rimasto e le patatine fritte mettendo tutto in una busta, ringrazia e se ne va. Ho pensato volesse impietosirmi e ho atteso che girasse l’angolo per seguirli silenziosamente e vedere cosa facessero. Ragazzi, sono andato dietro di loro con passo lento e li vedo di spalle mentre lui prende il pezzo di pane dalla busta, lo divide e con la sua mano in una maniera dolcissima ha imboccato sua moglie! Poveri, ma innamorati! Ho mandato a quel paese i consigli, li ho chiamati e li ho fatti accomodare al ristorante ordinandogli una cenetta. Non immaginate la gratitudine! Sarà perché sono lontano da casa da tre mesi, sarà che mi manca la mia famiglia, sarà comunque la mia emotività e in primis la dolcezza di questa coppia, ma ho pianto e non me ne vergogno! Queste cose non dovrebbero esistere, nel mondo vi è cibo per tutti e la cosa più triste è che se piangi in queste zone, dove un colombiano ti passa di fianco con una jeep lussuosa mentre l’altro è a terra morente di fame, nessuno se ne accorge, perché il pianto di un italiano che per loro conto è un turista, passa in secondo piano e non per cattiveria, poiché questo popolo è caldo e dolcissimo, ma perché i problemi di questa gente mettono tutto in secondo piano ed è normale che sia così! È sempre bello fare del bene quando si può, anche se si corrono dei rischi e anche ingoiando le lacrime per non farle vedere! Il Dio denaro non occulti mai il vero senso della vita! Buonanotte, Tony Greco - Gallipoli

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

namy0000cassetta2lcacremaprefazione09annamatrigianonoctis_imagoacer.250karen_71m12ps12Penna_Magicanonnoinpensione0donmarco.baroncinilisa.dagli_occhi_bluoranginellaninettodgl19
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie per aver condiviso questa esperienza così intensa e...
Inviato da: Penna_Magica
il 08/02/2024 alle 11:19
 
RIP
Inviato da: cassetta2
il 27/12/2023 alle 17:41
 
Siete pronti ad ascoltare il 26 settembre le dichiarazioni...
Inviato da: cassetta2
il 11/09/2022 alle 12:06
 
C'è chi per stare bene ha bisogno che stiano bene...
Inviato da: cassetta2
il 31/08/2022 alle 18:17
 
Ottimo articolo da leggere sul divano sorseggiando gin...
Inviato da: cassetta2
il 09/05/2022 alle 07:28
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963