Creato da Massimiliano_UdD il 30/03/2012

L'uomo dei difetti

Le riflessioni di un Viandante fuori dai giochi...

ORMAI SIETE QUI E SIETE VENUTI SPONTANEAMENTE!

Credo ci sia un'effettiva possibilità voi siate approdati al mio umile desco per errore. Magari proprio mentre facevate click sul blog della procace biondona di turno. Un'emozione di troppo, la mano che trema, e il click che va a finire sul collegamento di fianco. Questo. Il mio ovvero de "L'uomo dei difetti". 
Il convivio ha già avuto inizio, quindi, vi avverto.
L'ospite è sacro, ma il padrone di casa va onorato. Allacciate le cinture, mettetevi comodi.
Il viaggio ha inizio...

 

QUESTA, È LA MIA

 

Questa è la mia.

 

 Difficoltà mi colse
quando spaiato volli,
col verbo,
plasmare il siffatto legame,
tra l'uomo normale
e la (D)onna sua regale.


Inebriante è il profumo,
ansante è il respiro,
di tanti momenti
è il mio taccuino.


Funesta la sete
mai paga la fonte
.
Tra i fuscelli,
rovente,  la via mi confonde.
Allorché  dotto in pazzia,
borioso sentenzio:
Questa,  è la mia.


M.
(L'uomo dei difetti...)

 

QUANTA STORIA DIETRO UN VECCHIO...

Ad ogni nuovo respiro...
Si fa la storia.

Immaginandomi al "capolinea", vorrei potermi voltare e abbandonarmi ad un'ultima illusione:  Aver fatto della buona storia.

Quella che state per leggere,  in particolare,  è una riflessione alla quale sono intimamente legato.
La scrissi qualche anno fa, a matita...  E la scrissi per me.
Davanti, avevo il camino.
Alle spalle,  i trentacinque anni che m'avevano veduto bambino, ragazzo, uomo.
Intorno, solo l'abbraccio dei ricordi.
Lo sguardo, solo in parvenza perduto a discernere tra le fiamme il punto angoloso dalla cuspide. Avrei voluto, forse dovuto, esser nudo per godere appieno della proiezione che, "al di qua" dei miei occhi, s'andava saggiando...

Ho provato ad immaginare "il Vecchio" che potrei diventare...

IL VECCHIO


Non conquisto nuove terre per recintarle.
Le conquisto per conoscerle.
A me non importa se l'Amore impazzisce ancora per il mio odore,
se ho gettato la spugna o se ho deposto le armi.
Quello che conta è averlo conosciuto.
Attraverserò la Primavera,
poi quella dopo, e un'altra ancora...
Avrò gli occhi zuppi d'acqua,
saprò tante cose più di oggi,
  altrettante le avrò dimenticate
e allora mi chiameranno "vecchio".
Non il saggio...
Il vecchio.
Quanta storia dietro un Vecchio...


M.
(L'uomo dei difetti...)

 

QUESTA NOTTE È GIÀ DOMANI

Chi davvero ti vuole Bene sceglie le parole quando ti parla...
Chi ti ritiene importante non ti offende...
Chi preferisce perdere il suo tempo piuttosto che trascorrerlo con te, potrà anche essere una brava persona, ma, certamente, non è quella giusta per te...
Se in cuor tuo credi di meritare qualcosa in più della pura elemosina, abbandona il carro vizioso e affinchè in te rimanga ancora traccia di uomo, dileguati nella notte, quando tutti dormono, senza far rumore... e l'unica ombra che ti porterai dietro sarà alla stregua di un brutto sogno.
Questa notte è già domani...

M.
(L'uomo dei difetti...)

 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 118
 

 

« La mia piccola Luce: L'...IL DANDY »

Un pomeriggio, all'improvviso.

Post n°175 pubblicato il 21 Ottobre 2014 da Massimiliano_UdD
 

 

Un pomeriggio, così, all'improvviso

 

   Chantal irruppe nella mia vita in un giorno qualunque, durante un appostamento qualunque, in un luogo affatto qualunque.
  Sorvegliavo quell’androne e quelle imposte da tre giorni e quattro notti. Complici l’astinenza dalla nicotina, il rapporto ormai a distanza che avevo instaurato con il letto, la fame o il vento che soffiava la pioggia contro il parabrezza al ritmo di una Breda 37, che commisi l’errore che un buon poliziotto non dovrebbe mai commettere.
Lasciai che il più bel pezzo di femmina che avessi mai veduto uscire da un'auto, incrociasse e sostenesse per più di quattro secondi il mio sguardo.
   Quattro luridi secondi in senso assoluto possono significare un bel niente. Si tratta tutto sommato di un lasso temporale trascurabile, di un non nulla. Ma nella sottile dinamica dell’attrazione trai i sessi, il pacchetto dei quattro secondi segna il limite oltre il quale viaggia la sola perdizione. Dove tutto è possibile. Ma anche dove il paracadute non si apre mai. E allora, fuggi!
Scappa, prima che l’uomo tutto d’un pezzo vacilli e la diavolessa con la frusta risalga gli inferi a morderti le chiappe. Perché se non abbassi lo sguardo prima del quarto secondo o non te la dai a gambe levate, amico mio sei bello che fottuto.
  Avevo appena abbassato il finestrino del lato passeggero per squadrare meglio un tizio che la vidi scendere dal coupé Mercedes, sola. La gonna stretta che le sale sulle cosce e il tacco che la slancia diritta verso il paradiso, ma a metà strada, prende a fissare me che già fissavo lei. E riparte il cronometro. Uno, due, tre, quattro… E cazzo!
Ormai era andata, alle orecchie già gracchiava la voce del nano di Funeral Party che agitando i pollici verso l'alto mi ripeteva saltellando da una gambetta all'altra: << Cazzo, amico... Sei fottuto! >>
Davanti agli occhi della mente ho veduto il parabrezza spaccarsi in due proiezioni indipendenti come al cinematografo. Da un lato c'era il fungo dell'atomica che m'accecava e dell'altro vedevo il tradimento di Dalila, il trancio delle sette trecce, Sansone e tutti i filistei tra le macerie.
   Io non potevo permettermi di andare via. Allora pregai andasse via lei. E se ne andò. Sgattaiolò di corsa con la giacca sopra la testa lungo un viottolo alberato non lontano dal palazzo che stavo osservando.
   Anche se tutte le prove sono contro di me, vi assicuro che il mio cervello è, ed è sempre stato,  localizzato nel cranio. Ma già le mie fantasie avevano preso il la.
Non ebbi neanche il tempo di patirne la mancanza che me la ritrovai a pochi passi, sul marciapiede, e con un pastore tedesco al guinzaglio. Era lui che trascinava lei. Mi passò di fianco, avanti e indietro, almeno cinque volte. Si era cambiata, adesso indossava una camicetta bianca sotto un blazer di tweed. Sapevo di non doverlo fare, ma era più forte di me. Abbassai il finestrino e lo tenni giù, il gomito appena appoggiato sulla guaina della portiera e la radice di liquirizia infilata tra le labbra, salda tra i miei denti.
  Ci guardammo ancora, più volte in pochi istanti.
Il cane, bellissimo, di razza pura e con le orecchie perfettamente diritte s’avvicina alla mia gomma anteriore sinistra annusando a terra. Ma è solo una finta e schizza via rapido fuori dal marciapiede, lei lo trattiene a fatica mentre l’animale la strattona.
  <<
Rasti! Buono! >>, la sento gridare. Una smorfia con la bocca, un gesto di stizza e passa il guinzaglio nell’altra mano.
  Adesso, mi dà le spalle.
Mi ritrovo con un biglietto in prima fila per uno spettacolo al quale avrei voluto assistere a tutte le repliche vita natural durante. Una proiezione di fatto anche spassosa, per la verità.
  Rasti allenta la presa e torna scodinzolando dalla dea padrona. Lei si volta, e mi sorride. Si avvicina di un passo, la dea mi sorride ancora, non piove più, ma scorgo un fulmine:
  <<
Mi scusi, saprebbe dirmi che ore sono ? >>.
Con le labbra, le sorrido anch’io.
Con la testa, penso: la scusa più stronza!

   Le sorrido ancora, e penso alla diavolessa che prima o poi verrà a mordermi le chiappe.

     commissario Massimo Del Monaco

 

 

 


   Gli piombò alle spalle mentre il commissario armato d'amore e pazienza sfilettava il coregone che avrebbero desinato per cena, alla fiamma. Premura e dedizione, erano gli ingredienti per l’occasione così attesa, bramata da settimane.
La pasta fatta in casa già nell’acqua bollente e il pane a tostarsi nel forno, il  Bellavista Saten al ghiaccio, il Vinnae di Silvio Jermann nella cantina climatizzata e il Barbaresco nel decanter, ma solo come rincalzo, perché con le donne non si sai mai.
Ah, be’... Questo il commissario lo aveva imparato. Le donne vanno, vengono, dicono che ti adorano e per suggellarlo spariscono, talvolta poi tornano con una storia neanche ben imbastita e, come da copione, pretendono tu ci creda. Perché le donne non hanno mai nulla da dimostrare. Le donne sono assiomatiche, le ami o cambi strada. Ah, le donne...
Ebbene si, il commissario lo sapeva bene, con le donne, non si sa mai.

Se solo avesse immaginato che tutta quella dedizione di lì a poco avrebbe assunto, dello strinato, forma ed effluvi…

   Col braccio teso arrangiò l’indice della mano destra a mo’ d’una lancia affilata e glielo appuntò impettito al centro della schiena. Il commissario si voltò di scatto e se la trovò di fronte che lo fissava con lo sguardo a metà tra l’indispettito e il languido, e le mani a cingersi la vita. La crine bionda e lunga le scendeva da un lato fino alle reni, e dall’altro s’adagiava soffice sopra il vestito, davanti, lambendole il seno sinistro.
La squadrò da capo a piedi, poi gli sfuggì un sorriso. Il commissario si mostrava divertito da quella presa di posizione, fortuita, stuzzicante.
La fanciulla si mordicchiò le labbra, le dischiuse e inquieta come un picchio, esordì secca:
   << Hey, tu! … Hai una grossa responsabilità, lo sai ? >>
Gli occhi, cerulei e sgranati,  come fari abbaglianti e predatori le si illuminarono d’incanto come a voler dire “adesso si fa sul serio”.
Proseguì rapida, senza indugi, quasi sfrontata:
<< Quello che indosso è il vestito più brutto che ho e l’ho comprato per Te! ... Vediamo quanto ci metti a togliermelo dalla vista ! >>

   Il commissario tentennò. Non l’aveva ma veduta così meravigliosamente determinata. Ma il suo indugiare non era mancanza di intraprendenza. Affatto. Non stava perdendo tempo arrancando in quel silenzio, era il suo modo di contemplare il di lei splendore, in segretezza. Come se tutto d’un tratto, quello, fosse per assodato il segreto che mancava. Il collante che fissasse il prima al dopo. La sorgente dove abbeverasi, la carne dove nutrirsi. Avrebbe voluto annegare nell’estasi divampata dalla magia di quegli istanti per un poco ancora, ma la fanciulla inesorabile gli andò sotto coi denti stretti e sollevata lentamente una gamba gliela fece scorrere lungo il lino antracite del pantalone. Ginocchio contro ginocchio, ginocchio contro coscia, e a salire, tra le gambe. L’intento della fanciulla era cristallino. Non desiderava altro che egli s’accendesse, ma non d’un fuoco qualunque. Che lui la guardasse come se altra donna fosse mai esistita. Che lui la guardasse come lei lo guardava.
   Lo strattonò, si scostò di colpo e imperativa, con quanto fiato in gola, perentoria, gli disse:
<< Ho detto scopami! >>

   Il commissario con una mano spazzò via quanto ancora indugiasse sulla spianatoia in legno pregna di farina e residui di pasta.
La trasse a sé, le fece scorrere le mani lungo le gambe, e il vestito, succinto, s’alzò di quel tanto che fosse bastato agli intenti della sua fantasia. La sollevò veemente e la liberò senza troppa cura sul pianale lasciandola seduta. Un brivido le percorse la spina dorsale allorquando le natiche impattarono sul faggio gelido e una nube commista di semola rimacinata e vaporosa doppio zero le si elevò tra le cosce, spargendosi ovunque.
   << Ho già veduto in sogno questa scena. Tu nella mia cucina, io che ti infarino, i miei denti forti a strapparti di traverso le mutandine e noi a fissarne la traiettoria mentre volano impazzite verso chissà dove… >>
   Chantal strabuzzò gli occhi mordicchiandosi il pollice, si schiarì la voce e circondandogli il collo con le braccia gli fece scivolare in un orecchio: 
<< Oh, Oh… Brutte notizie in arrivo… Carina davvero sta fantasia, ma… Credo proprio che sarà per la prossima volta... Peccato! >>
Sorridendo maliziosa gli si strusciò col naso sulle labbra morbide lievemente dischiuse, prese a mordicchiarle, baciarle. Un bacio, sapiente, a lenire, irriverente, ogni morso.
    Adesso languida gli percorre le labbra turgide con la lingua, umettandole.
   Mentre, smemorata, era intenta a seguirne per la terza volta i contorni, la preda divenuto predatore le inchioda la punta girovaga brandendola risoluta, con la bocca.
La mantiene in scacco per quattro cinque secondi prima di rilasciarla alla legittima proprietaria ed esordisce:
   << La prossima volta ? Ma tu sei pazza… Per la prossima volta ho già in mente... >>, il commissario preferì non completare la frase e accostò il volto a quello di Chantal e le sigillò le labbra con uno di quei baci che narrano preludio, passione detonante e assodata complicità. Trattenne il suo corpo contro il proprio mentre al bacio s’arroventava, affannoso, il desiderio più tumido. Chantal gli slacciò i pantaloni che ormai avevano preso la più florida piega.
   Le fece scivolare una mano tra le gambe mentre con la bocca le lustrava il collo.
   << Ma… >>, accennò il commissario corrugando la fronte e ritraendo la mano.
Chantal appariva divertita e s’abbandonò ad una risata senza freni, spontanea. Era realmente giubilante, serena.
   << Te l’avevo detto che sta fantasia te la dovevi scordare… Oggi ho dovuto fare un sacco di cose, il parrucchiere, le unghie… Mica potevo ricordarmi pure di indossare le mutandine! >>, scoppiarono a ridere.
   Dissipata l’ilarità, Chantal precisò: << Che poi, “mutandine”... A dir la verità di solito porto il c-string>>
   << Porti il “c”  che ? >>, rispose interrogativo il commissario.
Ancor più divertita di prima, gli andò sotto un orecchio sussurrando:
   << Allora, la penna ce l’hai già, rimedia il quadernino e dalla prossima cominciamo le lezioni d’aggioramento... >>. 
  Tra una battuta e l’altra la prese in braccio e raggiunsero la camera da letto senza nulla indosso.
   La adagiò sul giaciglio e si inginocchiò sopra di lei, contemplandone la bellezza.
   Le baciò il ventre sentendolo tremare sotto i colpi della sua lingua impertinente e prese a tracciare con la lingua cerchi di diametro via via maggiore intorno all'ombelico. Le posò i pollici sui fianchi e cominciò a scendere con le labbra senza mai abbandonare la sua pelle. Gemette. Gridò. Gemette ancora e lo inchiodò al suo sesso intrecciandogli le gambe intorno al collo.
L'avrebbe tenuto così per tutta la vita, ma scelse di liberarlo e guizzante gli salì sopra a cavalcioni guidando con una mano la carne del commissario dentro di sé...

   Rimasero a contemplare soffitto e lampadario in silenzio, giusto il tempo di riprendere il fiato. Naturalmente, lei fece per prima.


   Chantal gli dice che lo ama.
Il commissario le risponde: << Anch’io. >>
   Il puzzo di bruciato, dalla cucina, comincia a diffondersi per tutta la casa.

   Chantal pensa che stasera ceneranno fuori.
   Il commissario pensa che è sposato.

 

M.
(L'uomo dei difetti...)

Commenti al Post:
Guendablabla
Guendablabla il 21/10/14 alle 15:46 via WEB
BEN TORNATO!!!!!!!!!!!!!!!
 
 
Massimiliano_UdD
Massimiliano_UdD il 23/10/14 alle 14:37 via WEB
Grazie, Guenda... Mi fa piacere pensare il mio racconto ti sia gradito. Un (A)bbraccio!
 
sunshine_sun
sunshine_sun il 21/10/14 alle 15:56 via WEB
Massi buongiorno, io credo che questi due sono fatti x stare insieme perché a parte l'intesa fisica si sono anche detti che si amano e poi sono troppo spassosi tutti e 2 ;-)Commissario furbastro esiste il divorzio ;-)
 
 
Massimiliano_UdD
Massimiliano_UdD il 23/10/14 alle 14:59 via WEB
Carissima, Ale...
Che fai, mi dici che Ti piacciono quei due discoli ? ;-)
Ma lo sai che, per una notte, ho scambiato Chantal per Nathalie !?!?
Sarà stato forse per l'intimo del tutto simile ?
Dicono che Chantal sia più "HOT", ma... Spero non lo sia stata con troppi uomini! ;-)
Detto questo, mi fa molto piacere Tu l'abbia gradito in tutte le sue sfaccettature e che Ti sia divertita... ;-)
(A)bbraccissimo! Dolcissima sera e MILLE carezzine alla piccola Jenny...
 
   
sunshine_sun
sunshine_sun il 23/10/14 alle 16:28 via WEB
Certo che mi piacciono quei 2 discoli e sono convinta che nn si annoieranno mai insieme Massi ;-) Ma tu che cosa ci facevi la notte con Chantal?;-)Adesso però dovrai proseguire con calma perché il commissario nn può stare lì a pensare e basta. Dovranno cenare prima o poi. Abbraccio a te anche e carezze da quella furbastra di Jenny...
 
     
Massimiliano_UdD
Massimiliano_UdD il 24/10/14 alle 01:04 via WEB
ALE ! ;-) ... E non posso mica dirtelo!
Sai... Io sono un uomo MOLTO riservato... Non mi piace spifferare le cose... Specialmente quelle che riguardano la Chantal.
Anzi... Devo dirle un paio di cose perché non è possibile che tutti i miei amici vadano a sbattere agli incroci perché lei dimentica "qualcosa" a casa e si mette seduta fuori al bar che fa angolo...
Pensa solo al parrucchiere e alle unghie... :-(

Una carezza a Jenny!
(S)ogni Belli...
 
     
sunshine_sun
sunshine_sun il 24/10/14 alle 01:10 via WEB
fai bene ad essere riservato Massi, la Chantal è troppa fru fru secondo me:-) Jenny ricambia con affetto...a Te bei sogni..
 
     
Massimiliano_UdD
Massimiliano_UdD il 30/10/14 alle 15:59 via WEB
Cara, Ale...
Mi dici che la signorina Chantal risulta essere "fru fru"... mmm
Dovrei tornare a sentire il commissario... Non vorrei che la fanciulla gli combinasse qualche altro guaio... In ogni modo, la farina è andata tutta perduta. :-) Non credo si attacchi anche alla polenta! ;-) ;-)

Un (A)bbraccio forte... Mille coccole a Jenny! ... Ma anche a Sandy!
 
     
sunshine_sun
sunshine_sun il 30/10/14 alle 19:29 via WEB
Massi, sì x piacere, torna a sentire cosa dice il commissario perché temo gli combini dei piccoli guai, sia mai, fermatela prima ;-) Un abbraccio e grazie da Jenny e Sandy
 
     
Massimiliano_UdD
Massimiliano_UdD il 02/11/14 alle 18:54 via WEB
Carissima, Ale...
Ho sentito il commissario ed è divenuto d'improvviso canuto. Chantal gli ha messo la casa sottosopra, bruciato una abat jour, trasformato una camicia bianca in una zebra a pois, e poi il di lei intimo per tutta la casa; ma ne vogliamo parlare ?!
No No... Lasciamo stare... Si Si... lasciamo stare...
Quello che non capisco è il perché lui che è così a modo, ancora segua la sua scia, il suo odore...

Un (A)bbraccio forte... (D)olcissima sera... Carezze doppie per Jenny e Sandy!
 
     
sunshine_sun
sunshine_sun il 03/11/14 alle 12:47 via WEB
Massi me lo sentivo :-)che confusione che ha fatto la Chantal, peggio di quanto previsto, comunque io credo che il commissario andando con la "zoppa" impari anche lui presto o tardi a zoppicare ;-)Grazie x le carezze alle mie piccole, abbraccio anche a te
 
     
Massimiliano_UdD
Massimiliano_UdD il 07/11/14 alle 22:17 via WEB
Carissima, Ale...
Non pensarci e non preoccuparti... Il commissario è molto più sensibile alla bellezza fisica di me...
E' bastato che Chantal gli "sculettasse" davanti col suo blazer di tweed per mandarlo ai matti...
Li farò rigare diritti entrambi... !
Se poi vuoi darmi una mano... Sei la benvenuta... ;-)

Un forte (A)bbraccio e coccole specialissime alla piccola Jenny!
 
     
sunshine_sun
sunshine_sun il 09/11/14 alle 16:14 via WEB
volentieri Massi ti do una mano a far rigare dritto questi 2;-) Abbraccio anche a te e grazie da parte di Jenny
 
     
Massimiliano_UdD
Massimiliano_UdD il 13/11/14 alle 01:06 via WEB
Carissima, Ale!
Aspettavo la Tua mano, ma... Comincio a pensare Tu stia parteggiando per quella smorfioseTTa che porta quel nome poco consueto in Italia... E con indosso quel... "C" che ? ;-) ;-)

Un forte (A)bbraccio e quante più carezze possibili alla piccola Jenny... Confidiamo in una notte buona...
 
     
sunshine_sun
sunshine_sun il 14/11/14 alle 21:06 via WEB
Massi, è logico che io faccia il tifo x Chantal, dà colore e movimento alle giornate, poi il c-string è quasi demodè, roba di 3 anni fa, vintage direi ;-)) Un abbraccio anche a te, ti auguro una serena Notte
 
     
Massimiliano_UdD
Massimiliano_UdD il 20/11/14 alle 16:50 via WEB
Cara, Ale...
Addirittura "demodè" è diventato questo "c-string" !?
In ogni modo, Chantal non la conta giusta neanche a me... La vedo troppo libertina e cinguettante un po' ovunque... ;-)
Vedremo...
Un fortissimo (A)bbraccio ed il mio (A)ugurio per una buonissima sera...
Carezze lievi e a raffica alla piccola tenera Jenny...
 
DoNnA.S
DoNnA.S il 21/10/14 alle 16:43 via WEB
Ciaooo, bentornato!
 
 
Massimiliano_UdD
Massimiliano_UdD il 23/10/14 alle 14:37 via WEB
Grazie mille, Dona! ;-)
Buon fine settimana! Un sorriso!
 
elisa.r79
elisa.r79 il 21/10/14 alle 17:14 via WEB
;) Ciao Massi :)
 
 
Massimiliano_UdD
Massimiliano_UdD il 23/10/14 alle 14:38 via WEB
Cara, Eli... E' bello leggerti qui... Sai come mi sono sentito e come sto. Un (A)bbraccio forte... Dolce sera...
 
picciro
picciro il 21/10/14 alle 18:03 via WEB
Il potere evocativo della lettura! Irresistibile..e..
per tutto quello che non ti dico..
Complimenti davvero..mio dolce commissario!! (B)aci(A)bbracci..al miele..il tuo preferito..
 
 
Massimiliano_UdD
Massimiliano_UdD il 23/10/14 alle 14:42 via WEB
Cara, (A)mica mia...
Non avevo dubbi. Sapevo che ti avrebbe fatto del (B)ene leggermi dopo tanto tempo... Hai ragione, non bisogna dire altro...
(G)razio di cuore, felicissimo Tu ci sia stata e COME SEMPRE, Ti sia fermata al mio umile desco...
(A)bbraccio (B)acio! Buonissimo fine settimana con l'aggravante del più famose miele... ;-)
 
M.a.r.i.n.e.l.l.a
M.a.r.i.n.e.l.l.a il 22/10/14 alle 00:26 via WEB
e beh..c'ha un difetto anche lui..ma si può rimediare ^_^ Dolce notte e complimenti..
 
 
Massimiliano_UdD
Massimiliano_UdD il 23/10/14 alle 14:43 via WEB
E quale sarebbe sto difettuccio ?! :-) ...mmm ;-)
Va be'... Se possiamo rimediare, rimediamo!
Un (A)bbraccione, grazie e Buonissimo fine settimana, cara MarineLLa.Tutta.Puntata!
 
hellah1
hellah1 il 22/10/14 alle 13:25 via WEB
Nei soli 4 secondi...la voglia, la passione, i fremiti, la fiamma, i sogni, il desiderio...ogni cosa si mescola con un fato che avvolge i personaggi nella stessa loro fame...e quale miglior luogo, potrebbe esserci se non la cucina, per dar fuoco all'irrinunciabili ardenti, disarmanti aritmie. --<-<-@
 
 
Massimiliano_UdD
Massimiliano_UdD il 23/10/14 alle 14:47 via WEB
Massimino è tornato... Magari non in forma, ma è tornato! ;-)
Cara, HellaH... Hai visto quante cose si possono addensare in quattro secondi ? ;-)
Poi, Tu non lo sai, ma... Io sono pure uno spadellatore e allora non potevo non dotare il mio Commissario di siffatta dote... ;-)
Un (A)bbraccio, (S)plendido fine settimana!
 
to_revive
to_revive il 22/10/14 alle 14:15 via WEB
Un ritorno più piacevole di così non si poteva desiderare. Felice di rileggerti (in tutti i sensi)
 
 
Massimiliano_UdD
Massimiliano_UdD il 23/10/14 alle 14:53 via WEB
Grazie Greta, di cuore davvero...
Le cose hanno ripreso a girare con una nuova consapevolezza e fermezza. Mi (A)uguro Tu stia davvero meglio e presto benissimo.
Un forte (A)bbraccio sincero, buonissimo fine settimana...
 
solaconme1967
solaconme1967 il 23/10/14 alle 17:58 via WEB
Bello ritrovarti... ho poco tempo passo con calma a leggerti... un abbraccio
 
 
Massimiliano_UdD
Massimiliano_UdD il 24/10/14 alle 00:58 via WEB
Grazie a te, cara L. per esser passata, come sempre, a vedere le novità... Torna quando vuoi per approfondire, laddove ti andasse... ;-)
Buon fine settimana!
 
solaconme1967
solaconme1967 il 24/10/14 alle 08:59 via WEB
Buongiorno come sempre sono stata rapita dai tuoi racconti...è bello rileggerti...e vedere cosa farà il commissario ^__^ Buon fine settimana Massi....un bacio
 
 
Massimiliano_UdD
Massimiliano_UdD il 30/10/14 alle 14:33 via WEB
Buon pomeriggio a te! :-)
Mi fa piacere ti sia piaciuto anche questo mio... Un po' diverso dal solito... Meno mediato.
Ti lascio il mio (A)ugurio a voce alta per uno (S)plendido fine settimana!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Regina il 24/10/14 alle 09:34 via WEB
WOOOOOOOOW ma questo è un ritorno scoppiettantissimo!

Lo sapevo io che il commissario non avrebbe deluso aspettative emozionali e fremiti da OOOOHHHHH, MA CHE VERAMENTE GLIELO STA’ A CHIEDE? Femmina sfrontata e maledettamente sensuale.
Ma un sorriso di piacere e soddisfazione è scappato: ecco, caro commissario, lo sapevo che non eri l’uomo tutto d’un pezzo concentrato ad esaminare il corpo di quella vittima nei pressi di quel fungo di cemento alto alto, giust appunto distratto dal “fiammante” medico legale… Ma tanto t’aveva già sgamato, almeno dai tempi in cui veemente avevi perso occhi e cuore per la tua Francesca… A proposito, mica di Francesca tradita, stiamo parlando?... Mi sa, a meno che tu non abbia contratto matrimonio più volte ed io ne sia all’oscuro…

Mmmmmmmhhhhhh, se di Francesca si tratta, forse non ti perdono. Ma cedo ugualmente al tuo fascino, perché di fascino immenso e pregnante ti ha dotato la penna che ti ha dato vita; e questo te lo si deve… :)

BENTORNATI! Ad entrambi: Massimo e Massimiliano .)
 
 
Massimiliano_UdD
Massimiliano_UdD il 30/10/14 alle 15:33 via WEB
((R))eGinA !
AspeTTa che Ti presento: Il mio Editor ha ritrovato la strada del mio desco! ;-) ;-)
Senti, ma... Hai visto che bravo il commissario in cucina ? Anche il coregone con tutte le patatine in circolo!
Esperto in cucinaria... La fanciulla, invece, era più ferrata nella disciplina della culinaria, arti simili solo nell'accezione... E meno nella forma. :-)
Sono d'accordo con Te, Chantal è maledettamente femmina e meravigliosamente sfrontata.
Sai perché piacerebbe anche a me oltre che al commissario ?
Perché io credo sia bellissimo saper essere sfrontati quando non lo fai con tutti. Quando si scorge prova dell'elitarietà della proposta... Perché anche io so esserlo quando voglio, ma solo quando voglio. Perché solo quando sai come centellinare certo nettare e certi comportamenti, sei realmente diverso dal mucchio... Magari non migliore... Di certo non per tutti. E così, quando compi un gesto, chi lo riceve sa che può ritenersi speciale, perché il tuo gesto non è mai per tutti...

Ti (A)bbraccio forte, (A)mica mia... Un (B)acioTTo ancor più dolce adesso, una carezza a chi sai Tu ! ;-)
 
Katartica_3000
Katartica_3000 il 26/10/14 alle 16:33 via WEB
Devo farti i miei complimenti sinceri, Massi!In questo racconto c'è tutto: suspence, ilarità, ironia, sensualità, passione.....penso davvero che In quanto a capacità seduttiva , Montalbano abbia ancora tanto da imparare dal tuo simpatico commissario!!Un sorriso di bentornato;-))
 
 
Massimiliano_UdD
Massimiliano_UdD il 30/10/14 alle 15:43 via WEB
Ma che bel complimento che mi hai fatto, cara poetessa (S)tregheTTa ! ... GRAZIE DI CUORE! ... (S)plendidamente gentile, come sempre del resto!
Sono contento ti sia piaciuto anche questo racconto a briglie sciolte... Più libero... Intenso... Una forma particolare di ritorno...
Ti lascio il mio (A)ugurio per uno splendido fine settimana... (B)Acio !!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mr. Py il 29/10/14 alle 21:52 via WEB
La stavo seguendo da un pò di tempo qui al suo umile desco, lei è un ottimo scrittore ed io non faccio mai complimenti a casaccio, anzi sono persona piuttosto avida in fatto di complimenti, i miei li accetti di buon grado, una buona serata, Py
 
 
Massimiliano_UdD
Massimiliano_UdD il 30/10/14 alle 15:49 via WEB
Pregiatissimo, Mr.Py...
Finalmente un complimento da un uomo!
La percepisco sincero e per questo la ringrazio con estrema sincerità.
Il mio desco è il Suo desco. Si rifocilli e non abbia timore di ingrassare. E' bene bere (B)ene, oggi. Perché del "del doman non v'è certezza." :-)
Nel ringraziarLa, Le (A)uguro un sereno fine settimana e torni quando desidera. Lei è il benvenuto.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mr.Py il 30/10/14 alle 21:12 via WEB
Spett.mo Massimiliano lei che è uomo di mondo (come me del resto) mi insegna che del domani non v'è certezza ed io aggiungo che mangio e bevo moltissimo alla faccia di chi mi vuole male. Il suo desco è mio desco? Grazie di queste parole, io dico sempre quello che penso; lei non solo è un ottimo scrittore ma è altresì uomo di grande cultura, la dovrei ringraziare io mentre invece è lei che lo fa. Un piacere enorme sapere d'essere ivi il benvenuto. Contraccambio il sereno fine di settimana in attesa di leggerla a breve
 
     
Massimiliano_UdD
Massimiliano_UdD il 02/11/14 alle 18:48 via WEB
Pregiatissimo, sig.Py...
Le sue parole fanno davvero piacere. Lo confesso. Soprattutto perché provengono da un uomo... In genere, gli uomini si interessano poco alle mie "cose". Forse perché guardando la mia foto scorgano il mio non essere un'aggraziata fanciulla... Se fossi una femminuccia, una bella biondona, magari... Avrei più seguito ;-)
Tuttavia, si sa... Le cose vanno così perché la vita, in genere, va così. I maschieTTi leggono (quando leggono) le femminucce e viceversa.
Per fortuna, non tutti i maschietti e non tutte le femminucce sono così.

Ancora La ringrazio, ancora Le auguro un buonissimo inizio di settimana...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mr.Py il 02/11/14 alle 19:26 via WEB
Spett.mo Massimiliano In effetti io sarei attirato più da una bella bionda ma come vede a lei la seguo con molto piacere. Io credo che a leggerla ci siano molti più uomini di quanti lei non creda, ad ogni modo lei tiri avanti per la sua strada perché è in gamba. Buonissimo inizio di settimana anche a lei
 
     
Massimiliano_UdD
Massimiliano_UdD il 07/11/14 alle 22:12 via WEB
Le (B)ionde sono Le più PERICOLOSE !
Si fidi di me! ;-)
E quelle naturali, poi... Oh... Bocca mia taci! ;-)
Sono curioso di conoscere i Suoi gusti...
La ringrazio per Le parole di stima che sempre spende al mio indirizzo e Le (A)uguro in sincerità uno splendido fine settimana, meteo permettendo!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mr.Py il 08/11/14 alle 14:01 via WEB
Spett.mo Massimiliano, non vorrei mai e poi mai contraddirla e poi proprio qui al suo (e mio) umile desco ma...non è vero che le bionde naturali sono pericolose, giammai mi sentii così bene come tra le braccia di donne (mie ex) bionde, si fidi:-) lei però avrà i suoi buoni motivi per asserire ciò, motivi che non capisco e sarei curioso di sapere. Sono io che la ringrazio e le contraccambio l'augurio di un soleggiato fine di settimana
 
     
Massimiliano_UdD
Massimiliano_UdD il 13/11/14 alle 01:18 via WEB
Gent.mo Sig. Py,
onorato di leggerLa in via così sistematica. E dice benissimo, questo è anche il Suo desco e mi auguro Lei davvero si rifocilli con soddisfazione. La prego, goda e faccia incetta di quanto mio, laddove (realmente) Le procuri piacere.
Per quel che concerne le "bionde naturali"... Le dirò che ne ho conosciute approfonditamente più d'una e ne conosco.
Vede... Sono una persona seria e mai dedita ad accoppiamenti impudicamente promiscui, tuttavia... Per ovvie ragioni, non sono di primo pelo.
Quindi, deduco Lei parteggi per la bionda crine... Sarei curioso di conoscere il Suo prototipo di Donna ideale, in tutti i sensi...

Buonissimo Giovedì...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mr.Py il 13/11/14 alle 10:01 via WEB
Egr.mo sig. Massimiliano più onorato io di lei a leggere le sue risposte a me destinate. Qui nel suo e (mio) desco mi rifocilli con grande gusto, deve sapere che da quando la seguo ho messo su addirittura 2 kg :-)Mi sta dicendo che lei è persona seria (non avevo dubbi)e che non ha mai accoppiamenti promiscui, mi permetta di dirle che prima o poi tutti si cade in tentazione e quindi o presto o tardi ci cadrà anche lei pregiatissimo, tuttavia, io a differenza sua, non mi sono mai fatto di certi scrupoli poiché del domani non v'è certezza ;-)Il mio prototipo di donna è sicuramente donna bionda, possibilmente straniera(sa com'è, girando per l'estero), senz altro dolce e spensierata ma anche matura e seria all'occorenza, responsabile ma anche un po' bambina da coccolare. Sono uomo di grandi pretese come può notare, buonissimo giovedì anche a lei
 
     
Massimiliano_UdD
Massimiliano_UdD il 20/11/14 alle 16:28 via WEB
Pregiatissimo sig.Py,
l'ultima volta che ci siamo sentiti era un Giovedì, e parimenti oggi, è Giovedì. Da me si dice: "Giovedì gnocchi" ;-)
Ma ingrassi pure... Si rifocilli ora perché i tempi della carestia sono sempre in agguato...
Quindi a Lei piacciono in primo luogo le bionde e straniere... Magari di quelle che facciano poche domande e che non si perdano in chiacchiere da bar e che vadano subito al dunque...
Be', io sono un bel po' diverso, lo ammetto... Do priorità a ben altre cose, tuttavia, sono sempre un uomo e posso capire... CapirLa...

Le (A)uguro uno splendido fine settimana, in Italia, magari... ;-)
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mr.Py il 21/11/14 alle 21:55 via WEB
Onorabilissimo dott Massimiliano, qual buon vento carissimo, un piacere immenso rivederla qui al nostro desco:-)Dunque lei pregiatissimo è l'uomo del giovedì se ho ben inteso, qui a Londra dove mi trovo in questo momento si dice : settimana dei 3 giovedì. Esattamente spett.mo, a me piacciono le donne che non mi fanno perdere troppo tempo con le parole..preferisco di gran lunga i fatti concreti:-)Dott...non sarò in Italia nel fine settimana, spero che lei, in quanto uomo, possa comprendere i motivi;-)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
E. Dotto il 30/10/14 alle 08:49 via WEB
Mi scusi Mr.Py, forse voleva dire: persona avara di complimenti! Complimenti per i suoi scritti UdD!
 
 
Massimiliano_UdD
Massimiliano_UdD il 30/10/14 alle 15:52 via WEB
Ma quanto è fiscale, Lei... ;-)
Tuttavia, mi è molto simpatico. E non posso non ringraziarLa... E' bello sapere che in qualche modo io Le piaccia.
Pensi un po' se mi fossi chiamato: "L'uomo dei pregi"... ;-) ;-)
Tenendo da parte gli scherzi, La ringrazio e Le (A)uguro una meravigliosa giornata di fine Ottobre...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mr. Py il 30/10/14 alle 10:14 via WEB
Chiedo scusa, errore gravissimo di italiano
 
 
Massimiliano_UdD
Massimiliano_UdD il 30/10/14 alle 15:55 via WEB
Sono solo sviste, capitano e capiteranno a tutti... Questo è un posto dove rifocillarsi e possibilmente, sorridere...
Non si batta il petto... ;-)
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mr.Py il 30/10/14 alle 21:14 via WEB
Non faccio neanche caso a certe inezie ...;-)
 
     
Massimiliano_UdD
Massimiliano_UdD il 02/11/14 alle 18:31 via WEB
Mi fa piacere. Mi permetta di augurarle una buona Domenica sera... Con questo (SORRISO :-)) di buon auspicio...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mr.Py il 03/11/14 alle 13:18 via WEB
Permetta a me di augurarle buon lunedì dalla Bulgaria
 
     
Massimiliano_UdD
Massimiliano_UdD il 07/11/14 alle 22:09 via WEB
Ma certo che Le permetto...
Anzi, Le dico che in un certo senso, La invidio... Sempre in giro per l'Europa...
Il mio (A)ugurio per un sereno fine settimana, poco piovoso... ;-)
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mr.Py il 08/11/14 alle 14:07 via WEB
fa bene ad invidiarmi, oggi sono in Svizzera, sole e clima umido..
 
     
Massimiliano_UdD
Massimiliano_UdD il 13/11/14 alle 01:00 via WEB
Sto cominciando ad invidiarla...
Magari sarà in giro con la favolosa bionda naturale della quale faceva cenno...
Le auguro la buona notte... Felice di leggerla; e sapere d'esser letto.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mr.Py il 13/11/14 alle 10:07 via WEB
Oggi sono in Germania, precisamente a Berlino, ahimè da solo, mi permetta di offrire come mio omaggio, alla sig.na Chantal wurstel con crauti poiché ho saputo per vie traverse che ne è ghiottissima. Le auguro una lietissima giornata
 
Magic_Instinct
Magic_Instinct il 04/11/14 alle 21:42 via WEB
Buonasera Massimiliano, una storia nuovamente ben raccontata come al solito, Un sorriso Magic
 
 
Massimiliano_UdD
Massimiliano_UdD il 07/11/14 alle 22:04 via WEB
Grazie d'esser passata da me. E' bello anche questo mio ultimo racconto ti sia piaciuto. Un sorriso e Buon fine settimana, Magic!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ELISA MIRABELLA il 24/11/14 alle 19:18 via WEB
Hai ragione Magic. Lo stile oramai è il medesimo. Personalmente preferisco il testo in cui ha descritto la morte della sua piccola Luce ( La cagnetta fedele al suo padrone) Buona serata Massimiliano UDC Anna Maria (Elisa Mirabella)
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mr.Py il 25/11/14 alle 00:31 via WEB
sig.na Mirabella lei con questo cognome, mi conceda l'ardire di darle ragione;-)Il preg.mo Dott Massimiliano (UDC, Sig.na??)?? ad ogni modo...la ringrazia come me per essersi quivi affacciata al nostro umile desco, ritorni quando vuole a rifocillarsi e parli di vita suvvia:-)lo stile del dott. è variabile, come la vita, una splendida nottata Sig.na Anna Maria Elisa Mirabella..
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
GIOSUE' il 25/11/14 alle 18:11 via WEB
Buonasera scrittore Massimiliano U.d.C. Lei scrive in un modo accattivante e sfrontato che piace molto agli uomini e, penso, anche ad alcune donne. Mia madre, invece, la signora Elisa Mirabella, scrittrice emergente come lei, narra vicende noiose, che non mi piace leggere. Complimenti per il suo stile molto mascolino.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mr.Py il 26/11/14 alle 01:23 via WEB
Sig. Giosuè suvvia non parli male della sua pregiatissima madre, scrittrice stimata peraltro, pensi se la leggesse quivi al nostro umile desco sior, magari la rinnegherebbe...oppure la disereda...sia mai il disprezzo verso i nostri cari:-)Il dott. Massimiliano(sig. pregiatissimo eh eh anche lei fa l'errore della sua madre..tale madre e tale figlio, senza offesa, UDC?? Sig. Giosuè)?...ad ogni modo sono sviste che capitano;-)Il dott. ..e qui mi trova concorde..scrive in modo sfrontato senza fronzoli sulla lingua, piace a molte donne e anche a pochi...ahinoi uomini ma tant'è, basta e avanza, si affacci ancora pregiato, quivi al nostro umile desco, noi (io e il dott Massimiliamo UdD casomai sior ;-) l'accoglieremo sempre a braccia spalancate, possiamo osare chiamare il preg.mo dott. Artista mascolino? onorati noi (io e il dott.Massimiliano, scrittore affermato, per la cronaca)..una lieta dalla Spagna, precisamente Madrid, clima mite...dott...a lei la palla....onorato io ...:-)
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
ELISA MIRABELLA il 27/11/14 alle 00:38 via WEB
Che figlio sciagurato che ho. Elogia i tuoi testi e fa sapere a tutto il mondo di Libero che i miei romanzi sono noiosi. In ogni caso, Giosuè è sempre sincero ed io non mi sono offesa. Scusa, non immaginavo che tu fossi uno scrittore molto affermato, a differenza mia, che attraggo solo l'attenzione di Magic. Buona vacanza a Madrid e complimenti per lo stile letterario da macio. Elisa Mirabella
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mr.Py il 27/11/14 alle 10:47 via WEB
Spett.ma Sig.ra Mirabella Elisa, una gioia immensa rileggerla qui al nostro umile desco:-)(mio e del dott. Massimiliano bene inteso) su su non faccia la modesta sig.ra Mirabella, lei è una stimata scrittrice di libri, peraltro affatto noiosi a dispetto di ciò che afferma il suo simpatico figliolo. Vero è che il dott. Massimiliano è scrittore affermato e noto da tempo, suvvia come fa a non saperlo? Immaginavo ci fosse rivalità tra scrittori mentre invece noto con piacere che lei è una donna Intelligente e di grande cultura, si affacci più spesso quivi al desco, pregiatissima, un'onore per noi.Mi conceda soltanto un piccolo quanto insignificante appunto spett.ma Sig.ra Mirabella...Io e il dott Massimiliano voremmo molto essere in ferie e anzi la ringraziamo, ma purtroppo lavoriamo in giro all'estero:-) pregiatissima, senza offesa e in onore del suo libro : http://youtu.be/yP25oqS1tlg Una lieta sig.ra Mirabella Elisa da parte mia e del dott. Massimiliano
 
     
Massimiliano_UdD
Massimiliano_UdD il 27/11/14 alle 19:07 via WEB
Benvenuto, Giosuè.
Mi fa piacere leggerti qui al mio desco. Ti ringrazio per le belle parole. Anche se non capisco come mai sia così difficile constayare che le iniziali di "Uomo Dei Difetti", siano U.D.D e non U.d.C.
Giuro di non aver nulla a che spartire con il famoso Pier Ferdinando Casini, presidente dell'UDC.

Sua madre è una brillante scrittrice ed io ho anche comperato il libro a suo tempo. Nonostante non sia il mio genere. Ma gli autori italiani vanno incentivati e letti e comprati. Tutti dovremmo farlo. Siamo il popolo che legge meno di tutti gli altri.
Dici che il mio stile sia "mascolino".
Ecco, io dico che il mio stile è semplicemente, il mio. E nella vita faccio altro. Mi occupo di argomenti scientifici. Sono qui, perché ho anche un cuore e di tanto in tanto, mi piace farlo leggere anche attraverso le mie cose... E qualcuno ne è persino capace. ;-)

Il mio (A)ugurio per una splendida sera, Giosuè... Un sorriso di buon auspicio...
 
   
Massimiliano_UdD
Massimiliano_UdD il 27/11/14 alle 18:52 via WEB
Buonasera, Elisa... Ti ringrazio per il gradito intervento. Ma è giusto io faccia una precisazione.
Vedi, il "testo" per la mia piccola Luce, non ha nulla a che vedere con le narrazione che faccio di solito. Lì non c'erano i miei personaggi, i miei intrecci, lì c'era solo il mio (A)more. La narrativa è guidata dalla nostra indole e dai nostri interessi, ma è finzione. E' dalla notte dei tempi che la gente inventa storie. La riflessione che ho scritto per Luce, serviva a me. Per esorcizzare il dolore. Perché glielo dovevo. Non si possono paragonare le mie umili produzioni popolari con una dedica di vera gioia, di vero dolore.

Ti auguro un buon fine settimana.
 
     
giosue.paganomariano
giosue.paganomariano il 03/12/14 alle 18:45 via WEB
Ciao Massimiliano io preferisco il tuo genere letterario a quello di mia madre, che mi sembra più adatto alle ragazze adolescenti. Io ho trent'anni e preferisco guardare la vita di coppia come fai tu nei tuoi testi, carichi di erotismo. Ciao e buona fortuna per le vendite del tuo noir. Mia madre è comunque rimasta colpita dalla tua parte sentimentale e fragile, che ha sofferto molto quando è morta la tua "Luce". Io non un cane, ma se lo avessi vorrei che non morisse mai. Buona serata Giosuè
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mr.Py il 04/12/14 alle 00:35 via WEB
Onorev.mo Giosuè, suvvia le dico, pregiato, non parli sempre male della sua stimatissima madre, scrittrice e donna di grande intelligenza, l'altra volta l'ha perdonata ma lei sig.Giosuè è recidivo ;-)Animo, animo baldanzoso giovinotto, parli di vita, dia una bella ventata di vitalità coi suoi 30 anni quivi al nostro umile desco (mio e del Dott. Massimiliano);-)Le volevo lasciare i miei omaggi dentro al suo desco ma ahimè..lei non accetta commenti dagli ospiti, li accetti dal di qui e ritorni ancora a rifocillarsi e rifocillare. La informo altresì sig Giosuè che il noir del Dott. Massimiliano(mio zio carissimo;-)) uscirà a breve, abbia la cortesia, pregiatissimo, di attendere l'uscita e poi di comprare subito poiché del domani non v'è mai certezza pregiato, una lieta anche a lei...dalla Francia (Lyon)
 
     
licciardi.annam2011
licciardi.annam2011 il 04/12/14 alle 20:11 via WEB
Buonasera Massimiliano. Non so che dire. Mio figlio preferisce i suoi testi scritti, ai miei e non c'è verso di fargli cambiare idea. Mi dice che è un uomo e non una ragazza, perciò apprezza maggiormente il suo stile letterario, rispetto al mio, più melanconico e sentimentale. In ogni caso, mio figlio è libero di vivere la propria vita come meglio desidera e di leggere i libri che preferisce. Io non mi offendo e non la considero un rivale scrittore, ma, anzi, la incoraggio a continuare a scrivere nel modo in cui riesce ad esprimersi meglio. Un saluto da Elisa Mirabella
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mr.Py il 04/12/14 alle 20:45 via WEB
Stimatissima, onorev.ma pregiata Sig.ra Mirabella Elisa, onorati noi (io e il Dott.Massimiliano) di leggerla qui al nostro umilissimo desco. Lei è una Sig.ra di grande cultura e un'ottima scrittrice nonché donna di spiccata intelligenza, io e il Dott. abbiamo letto e apprezzato il suo libro Sig.ra Mirabella, d'altra parte, il suo figliolo è macho e in quanto tale ha gusti un po' più mascolini, non se ne curi;-)Giammai lei pregiata e il dott. Massimiliano sarete rivali, entrambi fantastici nei vostri stili. Si affacci ancora qui a discettare Pregiata, i nostri omaggi in onore del suo libro: http://youtu.be/APyeDSR25gs
 
     
licciardi.annam2011
licciardi.annam2011 il 05/12/14 alle 06:13 via WEB
Sono onorata per quanto scritto da persone di cultura e simpatia, quali Voi siete, caratteristica, altrettanto importante nel lavoro di scrittore, quanto la capacità di esprimere le proprie idee, e i propri sentimenti. L'empatia con i lettori e l'impatto emotivo che si crea con chi desidera intrufolarsi nei nostri pensieri è importante, quanto lo stile letterario e la capacità di rispettare l'ortografia, la grammatica e la sintassi. Le idee e la capacità di coinvolgere i curiosoni, la fanno , poi, da padrone, e allora ci permettono di far apprezzare anche la letteratura italiana, oltre a quella straniera, carica di cultura e belle figure retoriche. Stimatissima e felicissima di cotanta considerazione, auguro a entrambi una buona e felice giornata. Elisa MIRABELLA
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mr.Py il 05/12/14 alle 16:42 via WEB
Pregiatissima Sig.ra Dott.ssa Mirabella Elisa, dovremmo essere onorati noi (io e mio zio Dott. UdD Massimiliano), mentre invece è lei che lo è, felicissimi di ritrovarla a discettare qui nel nostro umile desco. Vorremmo noi intrufolarci nelle menti di tutti gli scrittori, per apprendere sempre e sempre di più...Sig.ra spettabilissima Mirabella, mi dica, per piacere, lei stimatissima scrittrice, che cosa ne pensa della letteratura francese, signora gentilissima? Le auguriamo io e lo zio Massimiliano una lietissima anche a lei, torni quando vuole senza timori
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Elisa Mirabella il 06/12/14 alle 19:07 via WEB
RingraziadoVi anzitempo per la cordialità e la gentilezza con la quale mi accogliete presso il vostro Blog, risponderò alla domanda che mi avete posto. Prima di cimentarmi nella scrittura di libri, fui una grande lettrice di romanzi italiani e stranieri. Per quanto riguarda la Francia lessi a vent'anni "I miserabili" e " Notre dame de Paris" di Victor Hugò. Successivamente lessi "Le illusioni perdute" di Honorè de Balzac ". Nulla di contemporaneo. Penso, comunque, che i bravi scrittori riescano a presentarsi da soli e non abbiano bisogno di grosse raccomandazioni. Gli scrittori francesi che ho citato erano, difatti, ottime persone oltre che grandi letterati, uomini di cultura, ma anche filosofi e politici di profonda sensibilità verso i problemi dell'umanità, oltre che dei propri personali. A mio avviso,un mondo migliore, renderebbe più gradevole la vita di ciascuno di noi. Scrivere è una grande responsabilità verso i lettori, che attingono informazioni e che credono nei loro autori preferiti. Vi saluto e vi auguro una serena serata ELISA MIRABELLA
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Elisa Mirabella il 07/12/14 alle 08:48 via WEB
Salve Massimiliano le auguro un buona e serena domenica e anche un buon lunedì, festa dell'Immacolata. Lei conosce Magic, vero? Secondo lei perché non accetta più i miei commenti ai suoi testi, né quelli di mio figlio? Fino a qualche giorno orsono eravamo amiche e mi diceva di volermi bene. Vai a capire le donne! Mi scusi se mi sono permessa di raccontarle questa cosuccia. Elisa Mirabella
 
     
Massimiliano_UdD
Massimiliano_UdD il 08/12/14 alle 15:31 via WEB
Buon Lunedì dell'Immacolata, gentile Anna Maria (Elisa Mirabella)... Ricordo che ci davamo del Tu...
Si, conosco "Sofia, Magic", soprattutto attraverso i commenti e l'ho sempre trovata una brava ragazza, almeno con me. Ma è già un po' che non mi passa a trovare... E non la sento privatamente.
In ogni modo, Tu la conoscerai di certo meglio visto che siete l'una nello spazio amici dell'altra.
Magari... Non si va vedere semplicemente perché non si sta collegando, magari solo perché si trova in altre faccende affaccendata... Purtroppo, altro non saprei dirti... Anche perché sono spesso fuori e sto frequentando poco anche il mio stesso desco...

Ti lascio il mio sorriso e Ti (A)uguro uno splendido inizio di settimana...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mr.Py il 08/12/14 alle 13:15 via WEB
Pregiatissima scrittrice Mirabella, solo una parola:buongustaia, signora mia, lei ha letto i più "grandi", un'onore conversare con lei;-)Per ciò che concerne la domanda che lei pone allo zio Dott.Massimiliano, se mi posso permettere...signora mia che cosa ne possiamo sapere io e lo zio del motivo per cui la Sig.na Magic non accetta più i vostri commenti pregiatissima? su su, non se ne curi(una fatica di meno signora mia;-)) venga qui a discettare nel nostro umile desco, lei e il suo simpatico figliolo Giosuè siete sempre i benvenuti, magari lei parla anche il francese dott.ssa Mirabella Elisa?;-)Una lietissima...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
ELISA MIRABELLA il 08/12/14 alle 20:06 via WEB
Ringrazio entrambi per aver conversato con me. Ho letto alcuni libri di grandi autori francesi e studiato questa lingua a scuola, ma riesco a parlare e a scrivere correttamente solo in italiano. Le lingue straniere m'innervosiscono. Sono una persona molto creativa e mi piace dipingere, creare gioielli di bigiotteria, cinture, fiocchi per capelli e acconciature da sposa, oltre che scrivere romanzi e usare il computer, ma detesto le lingue straniere. Vi auguro una buona serata. Elisa Mirabella
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Magic_Moment il 05/11/14 alle 04:40 via WEB
sarà, sarà..
 
 
Massimiliano_UdD
Massimiliano_UdD il 07/11/14 alle 22:17 via WEB
"Que Sera Sera,
What ever will be, will be;
The future's not ours to see
Que Sera Sera,
What will be, will be"
 
solaconme1967
solaconme1967 il 05/11/14 alle 19:03 via WEB
Ciao Massi.....un abbraccio per il mio passaggio....buona serata
 
 
Massimiliano_UdD
Massimiliano_UdD il 07/11/14 alle 22:07 via WEB
Ciao, cara L.
Ogni tanto pubblicherò qualche stralcio... Mi auguro tu abbia pazienza ;-)
Sereno fine settimana!
 
   
solaconme1967
solaconme1967 il 07/11/14 alle 23:22 via WEB
trnq ho tanta pazienza quindi ti tocca sopportarmi ^___^ notte massi....
 
     
Massimiliano_UdD
Massimiliano_UdD il 13/11/14 alle 00:57 via WEB
Meno male! ;-) Già mi leggono in pochi, se perdessi il tuo interesse, mi conviene darmi all'ippica. :-)
Grazie, cara L... Buonissimo Giovedì!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Maddy il 05/11/14 alle 21:06 via WEB
Wow wow wow. stupendo , eccitante ...piccante
 
 
Massimiliano_UdD
Massimiliano_UdD il 07/11/14 alle 22:21 via WEB
Maddy!
Ogni tanto t'affacci dal tuo caro Massi...
Mica sono un P.Massaio, io! ;-)
Scherzi a parte... Mi fa molto piacere quando passi di qui, quando mi leggi, quando mi apprezzi... (B)acio e (B)uonissimo fine settimana! ;-)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mr-Py il 17/11/14 alle 02:22 via WEB
Pregiatissimo, lasci che le deponga qui al suo (e mio) umile desco un carissimo saluto dall'Olanda (Nord, Olanda, bene inteso),sono tra i Mulini egregissimo, sono fortunato ringraziando al cielo, quivi ad augurarle a lei e alla sig.na Chantal una brillante Nottata con la speranza di leggerla non troppo tardi, c'è qualche cosa che non va?....
 
 
Massimiliano_UdD
Massimiliano_UdD il 20/11/14 alle 16:33 via WEB
Ma come è bravo Lei, a deporre...
Ormai i Suoi saluti da ogni dove fanno parte integrante del mio e Suo desco...
I mulini...
Si, effettivamente c'è qualcosa che non gira in questo periodo... Sono lontano dall'essere sereno, dallo star bene... Ma confido nel futuro più o meno prossimo...
Un sorriso...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mr.Py il 17/11/14 alle 02:33 via WEB
N.B qui dalla Bassa ci sono promo interessanti per cio che ne concerne gli alberghi, in caso ne fosse interessata la sig.na Chantal ,, si può rivolgere al sottoscritto(non più tardi di mercoledì)...Grazie(clima afoso inspiegabile di questi tempi..)..
 
 
Massimiliano_UdD
Massimiliano_UdD il 20/11/14 alle 16:38 via WEB
Pregiatissimo Mr.Py...
Mi permetta un appunto. Ma Lei viene qui da me per corteggiare la signorina Chantal !?
Immagino Lei sia un vero discolo nella vita privata... Felice di non essere donna e di non essere una delle Sue prede... A quel punto, fossi un'animale, sarei di certo un cervo... ;-)
La ringrazio per l'apporto che dà al mio umile desco e Le auguro uno splendido fine settimana!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mr.Py il 21/11/14 alle 22:03 via WEB
Dott egregissimo, giammai mi permetterei di venire qui al nostro desco con la smania di corteggiare la sig.na Chantal, pur tuttavia non le posso negare il mio interesse nei confronti di ella, così bionda e così libertina(come me del resto);-) Sono io che la ringrazio per poterle dare apporto dall'estero al desco, pregiatissimo, mai cosa mi fu più gradita...uno splendido fine di settimana anche a lei
 
     
Massimiliano_UdD
Massimiliano_UdD il 27/11/14 alle 19:16 via WEB
Pregiatissimo, Mr.Py...
Le scrivo anche da qui perché ho perduto il filo con gli altri Suoi commenti. Ed ho notato che taluni vanno a finire sotto altri e di altri contesti... Misteri del mondo di Libero. Alcuni non erano indirizzati a me perché Lei è così premuroso nel voler lavorare al posto mio durante le assenze. Non so più come ringraziarLa, davvero...
Potessi, metterei una buona parola per la biondissima Chantal...
Anzi, provo a chiamarla adesso... Magari risponde... Magari non sta flirtando... ;-)
Mi congedo e Le auguro una notte serena...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mr.Py il 19/11/14 alle 03:05 via WEB
Dott. Spett.mo, pensavo io(me medesimo, gonfio di me e del mio ego, d'esser fortunato), niente di più sbagliato, egregissimo, notti su notti insonni, questa è la mia croce dagli stati uniti, precisamente a New York, tristemente solo, insonne e sconsolato. Tuttavia, non v'è più certezza alcuna nel domani che ora è già ahimè domani senza colpa alcuna e quindi più nessuna promo alberghiera per la sig.na Chantal, solo un bacio a confortare le sue agitatissime e solitarie nottate...per cio che concerne lei pregiatissimo....abbia la decenza cortese di accettare qui al mio e (forse, suo, chissà) umile desco, il mio umile omaggio da Praga, clima freddo, nevischio adesso... http://youtu.be/zNpeK7sDLzE le sig.ne gradiranno, spero:-)dott.una lieta, le auguro..signori si nasce ed io modestamente nacqui...
 
 
Massimiliano_UdD
Massimiliano_UdD il 20/11/14 alle 16:45 via WEB
Addirittura dagli States !
Ma Lei è davvero un viaggiatore inesorabile ed un lavoratore con palesi legami di sangue con il famoso minatore Stachanov.
Mi rendo conto d'essere divenuto ormai io il vero OSPITE al mio umile desco... E' Lei che qui interagisce e agisce!
Badi bene, mi fa enormemente piacere, ma non v'ero abituato.
Però... Tutti questi richiami alla signorina Chantal...
Mi fa altresì piacere ringraziarla per il Video musicale che ha donato alla signorine... Abbiamo tutti gradito, bellissimo brano, intenso...

Lei si che è un vero signore ed io Le (A)uguro uno splendido e sereno fine settimana... Un sorriso!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mr.Py il 21/11/14 alle 22:18 via WEB
Dott. lei ha molto intuito, un mio avo era Stachanov, d'altra parte il lavoro, pregiatissimo, nobilita l'uomo e il relativo portafoglio nonché la pancia ;-)Si fidi spett.mo, lei qui è il creatore del nostro umile desco ma non posso fare tutto io(oppure sì dott? lei mi concede il privilegio, laddove lei non potesse, di dare risposte alle gent.me sig.ne?;-)) il brano è un rifacimento dei frankie goes to Hollywood..dott...felicissimo che le sig.ne e lei lo abbiate gradito, lo dedico anche al sig. commissario con la speranza che rinsavisca e lasci fare a me con la sig.na Chantal:-)Dott...noi (io e lei bene inteso)signori modestamente nascemmo, grande dote questa..un augurio sincero per una prontissima guarigione
 
     
Massimiliano_UdD
Massimiliano_UdD il 27/11/14 alle 18:43 via WEB
Si, conoscevo il brano e Le dico subito che ho sentito pareri qua e là e tutti apprezzano le Sue dediche così ricercate. Le inoltre apprezzamenti e complimenti vivissimi.
Lei, lavora troppo.
Il lavoro nobilita l'uomo, ma Lei è fin troppo dinamico. Immagino sia anche molto magro... Sempre in giro per il mondo, il Jet lag...
Si rifocilli qui da me dove vige l'abbondanza... E La prego, non tenga quella distanza e riverenza, mi consideri alla stregua d'uno Zio... Adesso, non vorrà mica chiamarmi: Dott. Zio !

Le auguro un'ottima settimana...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mary il 20/11/14 alle 11:32 via WEB
Buongiorno Massimiliano; mi sono letta la tua dedica alla cagnolina e mi sono commossa, e quando ci si commuove di fronte a certi scritti significa che chi ha scritto ha trasmesso le proprie emozioni, tanti complimenti vivi. Adesso verrò a leggere pian piano anche il resto se non ti dò fastidio, ciao Mary
 
 
Massimiliano_UdD
Massimiliano_UdD il 20/11/14 alle 17:03 via WEB
Buonasera, Mary...
Felicissimo Tu sia qui e mi abbia letto.
Io scrivo riflessioni e racconti... Un po' perché mi piace, e un po' perché la scrittura è un processo catartico che ti porta a "sfogare", almeno in parte, ciò che hai dentro e che in caso contrario, probabilmente, sarebbe rimasto dentro.
Il 19 Settembre ho perduto la mia piccola cagnolina Luce... Ho sofferto come non immaginavo di poter soffrire e allora almeno quella riflessione gliela dovevo. Perché stavo malissimo. Perché dovevo dirle GRAZIE per tutto l'(A)more donatomi. Non la vedo più con gli occhi, ma la sento. Lo so, sembra assurdo... Tuttavia, anche le cose assurde, sanno far del bene, dar gioia tra le maglie del dolore e della malinconia...

Mi fa davvero piacere le mie "cose" Ti siano in qualche modo piaciute, torna a leggermi quando vuoi... Sei la benvenuta al mio umile desco.
Ti (A)uguro uno splendido fine settimana di Novembre...
 
Katartica_3000
Katartica_3000 il 20/11/14 alle 17:12 via WEB
Salutino stregato;-*
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mr.Py il 25/11/14 alle 00:44 via WEB
a lei i nostri omaggi sig.na (miei dalla Danimarca, dal dott. Massimiliano che, forse, si affaccerà quivi giovedì):-**(senza offesa: http://youtu.be/iY04CscDp64) una lieta...dott anche a lei, onoratissimo...
 
   
Massimiliano_UdD
Massimiliano_UdD il 27/11/14 alle 18:28 via WEB
Onorato dei Suoi passaggi così frequenti... Mi sento ormai da Lei rifocillato...
Tuttavia, ho un appunto da farLe... Mi invia i Suoi graditissimi saluti un po' da ogni dove, ma... Mai una cartolina!
Non sono offeso, sia chiaro... Ma da Lei che è così attento, comincio a pretendere di più... ;-)
 
 
Massimiliano_UdD
Massimiliano_UdD il 27/11/14 alle 18:25 via WEB
Ma che bel salutino... "Stregato", oserei dire! Un abbraccione, cara Dany... E il mio (A)ugurio per una serata piacevole...
 
Magic_Instinct
Magic_Instinct il 13/12/14 alle 16:02 via WEB
ma sei ancora vivo???? Non male questo post. Questo è il mio sentimento che spero non turbi anime delicate che potrebbero prendersela con il mio giudizio. Un sorriso, Sofia
 
 
Massimiliano_UdD
Massimiliano_UdD il 14/12/14 alle 01:05 via WEB
Ciao, Sofia Magic... Felice di leggerti e in via subitanea ti do una notizia in anteprima: Sono vivo e in sentimenti !
ShShhhhhhhhhhhhhhhhhh
E non preoccuparti, al mio desco si può trattare qualsiasi argomento e si può dire tutto senza censura purché non si offenda alcuno.
Mi fa piacere questo mio "post" ti risulti "non male". Tuttavia, se anche l'avessi giudicato in malo modo, non ci sarebbe stato alcun problema. Perché ciò che scrivo io, spesso, non è per tutti. In genere, divide. E non potrebbe essere altrimenti, in forza a questo desco tamburella il cuore de L'uomo dei difetti e non de L'uomo dei pregi.
Le anime delicate che qua s'avviluppano, non solo non se la prenderanno per il tuo sentimento, ma altresì ti ringrazieranno per avercene fatto dono...

Il mio augurio per un buon fine settimana... Un sorriso..
 
   
Magic_Instinct
Magic_Instinct il 14/12/14 alle 01:23 via WEB
Wuau... complimenti... grazie per l'augurio che profittando delle tue belle parole rigiro ben volentieri. Scusa la mia povera conoscenza alla lingua italiana nell'impossibilità di scrivere versi a sensi della tua risposta. Buona fine di settimana. Un sorriso Sofia
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mr.Py il 13/12/14 alle 16:18 via WEB
Preg.ma Sig.na Magic Sofia, approfitto del suo carissimo commento quivi al nostro umile desco per ringraziarla e farle sapere che lo zio Dott. Massimiliano gode di ottima salute ed è vivo e vegeto sig.na ;-)E' altresì molto occupato con le ultime battute al suo noir ed un'altra piccolissima e preziosa cosa ;-) Adesso zio, colgo l'occasione anche per lasciarti i saluti della Preg.ma Dott.ssa Elisa la quale ti stima molto...Una lieta dalla Bulgaria...
 
 
Magic_Instinct
Magic_Instinct il 14/12/14 alle 01:31 via WEB
la ringrazio Sig.Mr Py, Mi sono permessa questa battuta se le parole sono giuste per il semplice motivo che non vedo più da tempo un nuovo racconto dal Dott. Massimiliano ma una cosa mi farebbe piacere capire. Cosa intende da queste sue parole " farle sapere che lo zio Dott. Massimiliano" se capisco bene lei sarebbe il nipote? Le faccio gli auguri per una dolce Domenica. Un sorriso, Sofia
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mr.Py il 14/12/14 alle 01:44 via WEB
Stimata SOfia, magica, adesso, siamo in sincronia magicamente;-) lo zio Dott. Massimiliano sig.na Sofia?? mio zio del primo grado stimata, il quale, occupatissimo è, dica Stimata Sofia...lei ha un sistema per dare una svegliata a chi troppo occupato è? Una lieta, torni presto a discettare quivi al desco...proposito...lei lo sa che sono al bando i commenti degli ospiti non iscritti, sig,na Sofia? un sorriso cordialmente
 
     
Magic_Instinct
Magic_Instinct il 14/12/14 alle 14:22 via WEB
Sig Mr Py, Non sono pratica di queste sue informazioni. Vivo adesso da più di un anno in Italia. Non conosco la vera filosofia di Libero è pure degli ospiti esterni. Non ho la conoscenza esatta della lingua italiana ma con quello che conosco provo a comunicare nei modi più semplici. Comunque la ringrazio per il suo commento. Buona domenica. Un sorriso. Sofia
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mr.Py il 16/12/14 alle 14:28 via WEB
buon martedì sig.na pregiatissima magica Sofia, lei cosa ne pensa del Dandy di questo racconto dello zio Dott. Massimiliano? Stimatissima? Grazie a lei da parte mia e dello zio Massimiliano, sempre tanto occupato...Un sorriso lieto...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mr.Py il 16/12/14 alle 14:44 via WEB
N.B. (Notare Bene;-))Sig.Na Sofia Magica, Intendevo il post sopra questo, mi sto battendo il petto a tutto spiano adesso io...Zio, un abbraccio da Palermo...clima mite
 
 
Magic_Instinct
Magic_Instinct il 16/12/14 alle 22:26 via WEB
Mr.Py, per quale motivo si sta battendo il petto? Ha un significato? Il post mi piace pero e troppo maschile. Manca la sensibilità lato femminile . Scritto da un uomo a chi piace le donne. Questo è il mio parere. Qui a Sydney è primavera. Un saluto da Sydney. Sofia
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mr.Py il 17/12/14 alle 13:22 via WEB
Gent.ma Magica Sofia, battersi il petto significa fare mea culpa, dal latino;-)Sig.na, io ritengo che il sior Dandy sia un poveraccio;-)Grazie del suo onorevole parere, lei è addirittura in Australia sig.na??? avrà impiegato 1 giorno di aereo, presumo starà dormendo adesso lei, una lieta notte dall'Italia, mi sto avvicinando al Continente io...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Massimiliano_UdD
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 49
Prov: RM
 

LA MIA PICCOLA LUCE: L'ULTIMO VIAGGIO.

 La mia piccola Luce, 25 Agosto 2014


 Ciao piccola Luce,


ti scrivo queste poche righe perché… Ne ho bisogno.
Perché piangere davanti a questo schermo fa meno male che fissando il soffitto. Perché se sto qui mi tengo lontano dai balconi e dalle finestre che danno sul grande campo incolto sottocasa.
   E ti vedo scodinzolare lì in mezzo, felice, perché sapevi che non appena a casa ti avrebbe aspettato lo stecchino al salmone che adoravi. Come ogni mattima, come ogni sera. Come ieri mattina. Come mai più.
   In ufficio dormivi sempre. Tuttavia, bastava il minimo rumore perché tu abbaiassi a chiunque e non solo agli sconosciuti, come a voler per dire:
    << Anche questa è casa mia! >>, poi tornavi a ronfare sul tuo cuscinone, e sembravi una regina. Anzi: Eri la regina. E lo sarai sempre perché il vuoto che oggi m’appartiene non l’avevo messo in conto. 
  
Pensavo che dopo aver provato la più terribile delle perdite, il dolore per aver perduto un animale fosse qualcosa di gran lunga meno intenso, di blando addirittura.
E invece…
   Sono i ricordi a rendere lancinante un fendente o a far sì che certi lucciconi narrino gioia anziché dolore.
   Sei stata la prova che l’(A)more incondizionato, esiste. E che prima di averti io ero uno stolto e non capivo l’amore degli altri per gli animali e non capivo neanche perché talvolta piangessero, si disperassero, vedendoli star male. Tante cose non capivo.
Io ero cieco. Ma oggi vedo.

 

 
So che ti ritroverò un giorno.

Massimiliano 

 

AL VENTUR LERCIUME...


T
alvolta
 getti l'ancora e ti soffermi a riflettere sulle vicissitudini della vita, anche le meno tangibili...
Talvolta ti fai un'idea di una persona già il primo giorno, e dentro di te vorresti fosse sbagliata...
Tenterà di convincerti di essere diversa da come tu la vedi... E provi a crederle...
E' anche giusto farlo.

Tuttavia, a ogni piè, capita, fosse anche dall'imposta più tetra,  che la nuda verità s'affacci spavalda ad illuminar ragione... 

E ti rendi effettivamente conto di chi hai avuto davanti.
Però, stavolta, ironia della sorte, la delusione sarà tutt'altro che longeva, non ne rimarrai stupito...
In fin dei conti, lo sapevi già.
 

M.
(L'uomo dei difetti...)
 

[Post Scriptum]
Per i graditi ospiti al mio umile desco, ho sintetizzato, in un aforisma a mo' di promemoria, crudo e non meno illuminante, la digressione di cui sopra.
"Al ventur lerciume l'uomo fu forgiato da quel senno,  che poi,  fu il (P)rimo."

 

DALL'ALTO VEDI IL MONDO, DAL BASSO VEDI IL TUO.

Dal basso vedi il tuo, di mondo.

Ho sempre sceso le scale di corsa.
Le ho sempre viste come l'ostacolo ultimo tra me, i miei affetti, e la strada.
Un ostacolo blando. Un  connettivo pervio, da lasciarsi alla spalle il prima possibile.   E con la frenesia di chi,  alla stazione,  è sempre in ritardo.

Ma... Stamane no.
Ho percorso i gradini con la velocità dell'uomo, che dalla strada, non s'aspetta nulla di buono. 
E per questo la rimanda.
E per la prima volta ho ricavato del tempo da dedicare alla riflessione anche nell'unico luogo che da sempre avevo destinato al transito, alla zona franca, al canticchiar senza pretese.
Dall'alto vedi tante cose, ed io non lo nego.
Tuttavia, ciò che realmente vedi, è il mucchio.
Non riesci ad apprezzarne le differenze, a coglierne i dettagli.
E' dal basso che vedi ciò che accade intorno e ti rendi davvero conto della piccola grande verità.
Quando tu stai fermo, qualsiasi sia il tuo stato d'animo, il mondo intorno a te, si muove.
C'è chi non ti pensa proprio... E va veloce.
C'è chi apparentemente ti vuole bene... Eppur si muove.
In fin dei conti, quello che ha scelto di star fermo, sei tu.
Quando ti senti solo, sei solo.
Quando hai il minimo dubbio,  allora, non ci sono più dubbi.


M.
(L'uomo dei difetti...)

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963