Post N° 3

Post n°3 pubblicato il 21 Febbraio 2007 da stefy_1978dgl

La Compagnia farmaceutica "Novartis" ha fatto causa allo stato indiano poiche' produce medicinali generici a prezzi contenuti per poterli vendere nei paesi poveri.

Se questa ditta Dovesse vincere la causa contro lo stato indiano milioni di persone si ritroverebbe a dover rinunciare ad alcuni medicinali per loro vitali (vaccini, medicinali contro l' aids, malaria, tbc ecc.

Vi chiedo, se pensate che la vita di una persona valga di piu' di un brevetto, di firmare la petizione che "Medici senza frontiere" ha aperto sul proprio sito con la speranza che milioni di firme possano far desistere la compagnia farmaceutica a continuare la battaglia legale.

L' indirizzo del sito e':  http://www.msf.org/petition_india/italy.html

Vi chiedo anche di far conoscere la notizia a piu' persone possibili, perche' piu' si e' piu' possibilita' ci sono.

NOtizia tratta dal mensile "FOCUS".

 
  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

OK... SI PARTE!!!

Post n°2 pubblicato il 28 Dicembre 2006 da stefy_1978dgl
Foto di stefy_1978dgl

Adozioni a distanzaSolidaria realizza i propri programmi attraverso l’adozione a distanza, una forma di solidarietà che consente ad un minore di accedere all’istruzione scolastica, all'alimentazione e all'assistenza sanitaria, continuando a vivere secondo le tradizioni e la cultura locali.I benefici di tale forma di solidarietà non si limitano al minore sostenuto ma si trasmettono alla sua famiglia che viene in tal modo alleviata dalle spese scolastiche e alla comunità di appartenenza, a cui sono dedicati interventi rivolti all’autosviluppo.   L’impegno economico richiesto per garantire ad un minore istruzione, alimentazione e assistenza sanitaria, è di 80 centesimi al giorno, 24 euro mensili. Il sostenitore riceverà periodiche notizie che consentono di seguire sia il minore nella sua vita scolastica, sia le attività realizzate attraverso i contributi pervenuti. 

Il sostegno a distanza è un impegno morale, non legale, che può essere interrotto in qualunque momento.

Perchè aderirePerché consenti ad un bambino privo di mezzi, la possibilità di migliorare la propriavita altrimenti destinata alla sofferenza.  Perché aiutando un bambino, aiuti anche la sua famiglia. Perché il tuo sostegno contribuirà alla crescita della comunità in cui il bambino viveattraverso la realizzazione di programmi di sviluppo locale.  Solidaria è una ONLUS riconosciuta, iscritta presso il Ministero delle Finanze, Non lucrative di Utilita' sociale (Art. 11 d.lgs. 4 dicembre 1997, n. 460dalla data del 12 dicembre 2003 al protocollo 36020

PER TUTTE LE INFORMAZIONI: WWW.SOLIDARIA.ORG

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

SARA' UTILE?

Post n°1 pubblicato il 27 Dicembre 2006 da stefy_1978dgl

E' la prima volta che apro un blog, non so se ci riusciro' ma vorrei che servisse a indicare iniziative benfiche o altre necessita' prese da internet a cui poter dare un po' di risalto in piu'. Ovviamente e' ben accetto chi vuol comunicare qualche iniziativa particolare o qualche progetto al fine di poterlo aiutare. Questo blog non ha alcun fine di lucro e non si chiederanno mai soldi a nessuno. Dovra' semplicemente servire a dare il maggior risalto possibile a iniziative o progetti importanti e sopratutto seri.  Dovro' imparare a farlo il piu' bello possibile al fine di renderlo piu' accattivante perche' cosi' venga piu' letto. Anche in questo caso accetto materiale o consigli poiche' sono abbstanza profana. Ovviamente faro' del mio meglio soprattutto se vedro' che il tutto ha un senso.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

mizar_afabio1972dglstefy_1978dglPapaveriSparsiRosecestlavieain_talkingelsewhere_perhapspsicologiaforensestelladanzanteforeveshadows_on_hudsonlondoner_girl
 

Ultimi commenti

fatto ...ciao
Inviato da: sar.a
il 12/03/2007 alle 20:30
 
VUOI VENIRE A PRENDERE UN FIORE DA ME? PATTIVIS
Inviato da: Pattivis
il 01/03/2007 alle 19:29
 
Gia fatto in un altro blog, Buona serata e buona settimana,...
Inviato da: rimescolareilvolga
il 25/02/2007 alle 23:43
 
non ci sono parole
Inviato da: batista771
il 22/02/2007 alle 11:51
 
Grazie per essere passata sul nostro blog. Se non ti...
Inviato da: desioaidesiani
il 12/02/2007 alle 18:49
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom