Creato da NadiaSpiritualNature il 28/10/2008
 

Nadia

Spiritual Communication with the Nature ... DIALOGHI CON LA NATURA

 

 

« La Profezia della CuranderaMy Love Nature »

La Valle Incantata Dei Camosci

Post n°29 pubblicato il 14 Gennaio 2010 da NadiaSpiritualNature

Nelle tradizioni e nei miti popolari più antichi il mito del "Luogo incantato" o "Paradiso perduto", anche se narrato in forme diverse, indica sempre la ricerca di un luogo primitivo, dove l'innocenza e la felicità possono far dimenticare le storture quotidiane e dove l'Antica Armonia regna incontrastata.
Sulle nostre Alpi vi sono alcune belle leggende che indicano quali sono le contrade incantate dove abitano le creature del Mondo Sottile.
Nella zona del Monte Rosa si parla della meravigliosa Isola dei Camosci, situata dopo i ghiacciai del Belvedere e delle Loccie, oltre la barriera del Corno Bianco.
La leggenda narra che ogni 21 anni una fanciulla  possa entrarvi e conoscere i segreti dell'Antica Armonia. Ella verrà accompagnata al di là della enorme parete di ghiaccio da un camoscio fatato.
Una valle verde, sempre fiorita, dove gli animali selvatici vivono in armonia totale e dove la caccia non esiste.
Qualsiasi animale che ha raggiunto la sua vecchiaia e decide di aver visto tutto quello che desiderava vedere nella sua esistenza terrena si ritira in quella contrada dove le Fate si prendono cura di lui

)O(

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
Template creato da STELLINACADENTE20