Blog
Un blog creato da valledelcedrino il 27/08/2008

Valle del Cedrino

Le comunità di Galtellì, Irgoli, Loculi, Onifai e Orosei, si impongano per l'altezza delle idee e la dignità dell'espressione, affinchè siano in grado di vedere al dì là dei propri confini.

 
 

 


Gruppo d'Intervento Giuridico


 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: valledelcedrino
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 39
Prov: NU
 

 

 
La Baronia è rappresentata alla cronache dai media nazionali e regionali. Siamo raffigurati giornalmente da stimati corrispondenti de L’Unione Sarda e La Nuova Sardegna. Pertanto questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le recessioni giornalistiche inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet e dai quotidiani, qualora la loro pubblicazione violasse i diritti d'autore, previa segnalazione, verranno rimosse. Queste testate giornalistiche assumono una posizione di netto privilegio rispetto alle altre forme di manifestazione del pensiero, raccontando e interpretando una loro versione dei fatti, ed ecco perché il diritto alla critica costruttiva la aspettiamo, la pretendiamo dagli utilizzatori di questo libero spazio mediatico, NON sono io che devo convincere all’ennesima verità, siete voi fruitori di questo angolo mediatico che rappresentandovi, aiutate la Nostra comunità, unendoci per abbattere gli ostacoli ideologici e campanilistici che ancora ci separano e non ci portano da nessuna parte. Con sincero rispetto, Vi auguro serenità.
 

 

SERENITÀ E PACE

Ci sono stati uomini che hanno scritto pagine Appunti di una vita dal valore inestimabile Insostituibili perché hanno denunciato il più corrotto dei sistemi troppo spesso ignorato Uomini o angeli mandati sulla terra per combattere una guerra di faide e di famiglie sparse come tante biglie su un isola di sangue che fra tante meraviglie fra limoni e fra conchiglie... massacra figli e figlie di una generazione costretta a non guardare a parlare a bassa voce a spegnere la luce a commentare in pace ogni pallottola nell'aria ogni cadavere in un fosso Ci sono stati uomini che passo dopo passo hanno lasciato un segno con coraggio e con impegno con dedizione contro un'istituzione organizzata cosa nostra... cosa vostra... cos'è vostro? è nostra... la libertà di dire che gli occhi sono fatti per guardare La bocca per parlare le orecchie ascoltano...Non solo musica non solo musica La testa si gira e aggiusta la mira ragiona A volte condanna a volte perdona Semplicemente Pensa prima di sparare Pensa prima di dire e di giudicare prova a pensare Pensa che puoi decidere tu Resta un attimo soltanto un attimo di più Con la testa fra le mani Ci sono stati uomini che sono morti giovani Ma consapevoli che le loro idee Sarebbero rimaste nei secoli come parole iperbole Intatte e reali come piccoli miracoli Idee di uguaglianza idee di educazione Contro ogni uomo che eserciti oppressione Contro ogni suo simile contro chi è più debole Contro chi sotterra la coscienza nel cemento Pensa prima di sparare Pensa prima di dire e di giudicare prova a pensare Pensa che puoi decidere tu Resta un attimo soltanto un attimo di più Con la testa fra le mani Ci sono stati uomini che hanno continuato Nonostante intorno fosse [tutto bruciato Perché in fondo questa vita non ha significato Se hai paura di una bomba o di un fucile puntato Gli uomini passano e passa una canzone Ma nessuno potrà fermare mai la convinzione Che la giustizia no... non è solo un'illusione Pensa prima di sparare Pensa prima dì dire e di giudicare prova a pensare Pensa che puoi decidere tu Resta un attimo soltanto un attimo di più Con la testa fra le mani Pensa.

canzone di Fabrizio Moro

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Ultimi Commenti

tuttavista_2014
tuttavista_2014 il 16/09/14 alle 09:26 via WEB
Buonasera. Non era intenzione mia utilizzare la sua informativa come strumento per screditare una piuttosto che un altra persona. La mia è solo una considerazione da poco informata persona, su quello che succede in baronia e che ha a cuore la sua salute e quella dei suoi concittadini. Eviterò in seguito qualsiasi tipo di commento sul suo/Vs operato, sicuro che adesso sono a conoscenza del fatto che tutti gli amministratori stanno facendo il loro dovere dal punto di vista delle acque e della salute pubblica. Grazie ancora per il suo chiarimento buon lavoro
 
gesuino.beccari
gesuino.beccari il 15/09/14 alle 22:06 via WEB
Buonasera tuttavista, ti ringrazio della fiducia nei miei confronti, ma non ritengo corretto il tuo dubbio sul Sindaco Mula, credo che saprai, altrimenti ti informo, che con Franco, ho un contatto politico importante, e quindi era già informato sulla mia indagine, che avevo attivato su un problema che da tempo, come noto, seguo con molta attenzione. Ma se veramente mi porti rispetto, ti chiedo cortesemente, e con molta umiltà, di non utilizzare questo messaggio informativo, che giustamente deve essere portato a conoscenza delle nostre Comunità, come strumento di misura nei confronti degli amministratori locali, nel documento è scritto con chiarezza, che nonostante l’impegno dei Comuni e mio personale, le autorità competenti non hanno recepito il messaggio di aiuto che queste popolazioni hanno inviato, negli anni scorsi, in quanto gravate dal pericolo sulla salute pubblica dei propri cittadini. In questo momento abbiamo bisogno solo ed esclusivamente, di un’ azione congiunta e sinergica di tutti i politici non solo del nostro territorio, ma dell’intera Provincia di Nuoro, la posta in palio oramai e diventata troppo importante o meglio essenziale per migliorare la vita delle nostre Comunità. Per questo motivo tutte le azioni ed attività politiche saranno unanimi, discusse e condivise pienamente senza margini di insicurezza e portate avanti con determinazione con la finalità di ottenere definitivamente l’ acqua sorgiva delle sorgenti di Su Gologone. Un Cordiale saluto Gesuino Beccari .
 
tuttavista_2014
tuttavista_2014 il 15/09/14 alle 10:07 via WEB
Solo Grazie al consigliere Beccari si riesce a percepire un minimo interesse delle autorità per la salute degli abitanti dell'intera valle del cedrino. Dove è il sig Sindaco Mula???
 
teulas
teulas il 14/09/14 alle 19:28 via WEB
Santiago di Compostela 2. Le vie del businness sono infinite!
 
baronia_baroniese
baronia_baroniese il 13/09/14 alle 22:25 via WEB
Nella conversione in legge del Dl Pubblica Amministrazione del 7 agosto 2014 è stata inserita una postilla (all'articolo 23, comma 84 del paragrafo f-bis) grazie alla quale le Province, mai abolite e tuttora attive, dovranno continuare ad erogare ricchi rimborsi spese a consiglieri e a Presidenti peraltro non più eletti ma nominati dalla politica stessa. Province mantenute, sottratte al controllo dei cittadini e caricate, ancora, di alcuni dei costi della politica. Nei costi dobbiamo aggiungere anche gli aumenti del 20% delle assicurazioni che i cittadini dovranno pagare come accise imposte dalle province. Renzo Soro, dovresti capire che votando per l’abolizione, non ci interesano tutte queste iniziative usate anche per vetrine politiche personali che sicuramente serviranno in un prossimo futuro per l’ascesa al consiglio regionale. Siamo stufi di questi enti mangia soldi, capito?.
 
insidebuduc
insidebuduc il 13/09/14 alle 15:37 via WEB
il nostro sindaco nè fa parte indiscutibilmente,come tutti i sindaci dei paesi coinvolti in questo progetto,quest'anno fu il sindaco di Soleminis ad invitare tutti i confratelli e le consorelle della confraternita(tramite il priore Antonio Porcheddu),ai festeggiamenti civili e religiosi del 25 luglio che si sarebbero tenuti in parte a Cagliari e appunto a Soleminis,per quanto riguarda l'accoglienza dei pellegrini,gli stessi possono anche essere accolti da chiunque e sopratutto a titolo gratuito,i quattro pellegrini che la primavera scorsa tracciarono il percorso con il gps Olbia-Ozieri passando da Orosei vennero accolti nel Santuario del Rimedio ricevendo il timbro nella credenziale sia dai priori che in parrocchia...
 
insidebuduc
insidebuduc il 13/09/14 alle 14:06 via WEB
su facebook "amici del cammino di Santu Jacu" ulteriori informazioni a chiunque ha percorso,sta percorrendo o vorrebbe percorrere il cammino...
 
angela80_34
angela80_34 il 13/09/14 alle 13:57 via WEB
e ti pareva che non ci fosse il nostro Sindaco. O benedetto ragazzo qui non stiamo parlando di business, ma si tratta di turismo religioso che ha poco a che vedere con altre mire e non ha come obiettivo fare business. Chi glielo spiega?... angela
 
ciccitocarroncino
ciccitocarroncino il 13/09/14 alle 13:46 via WEB
e bravo il sindaco franco mula, era ora che si esprimesse, ora sappiamo che guarda sotto un altro punto di vista il territorio....ma scusi quale sarebbe perchè finora non l'ha fatto capire....spieghi spieghi.
 
insidebuduc
insidebuduc il 13/09/14 alle 13:20 via WEB
un grazie di cuore per averne dato comunicazione a convegno concluso...
 
Successivi »
 
 






 

INSTALLATO

14 marzo 2011

 

SALVATORE NANNI: POETA.

 

I COMMENTI DI SPORT.

 

E-MAIL

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

Scudo della Rete

 

 

BlogItalia - La directory italiana dei blog