Blog
Un blog creato da valledelcedrino il 27/08/2008

Valle del Cedrino

Le comunità di Galtellì, Irgoli, Loculi, Onifai e Orosei, si impongano per l'altezza delle idee e la dignità dell'espressione, affinchè siano in grado di vedere al dì là dei propri confini.

 
 

 


Gruppo d'Intervento Giuridico


 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: valledelcedrino
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 40
Prov: NU
 

 

 
La Baronia è rappresentata alla cronache dai media nazionali e regionali. Siamo raffigurati giornalmente da stimati corrispondenti de L’Unione Sarda e La Nuova Sardegna. Pertanto questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le recessioni giornalistiche inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet e dai quotidiani, qualora la loro pubblicazione violasse i diritti d'autore, previa segnalazione, verranno rimosse. Queste testate giornalistiche assumono una posizione di netto privilegio rispetto alle altre forme di manifestazione del pensiero, raccontando e interpretando una loro versione dei fatti, ed ecco perché il diritto alla critica costruttiva la aspettiamo, la pretendiamo dagli utilizzatori di questo libero spazio mediatico, NON sono io che devo convincere all’ennesima verità, siete voi fruitori di questo angolo mediatico che rappresentandovi, aiutate la Nostra comunità, unendoci per abbattere gli ostacoli ideologici e campanilistici che ancora ci separano e non ci portano da nessuna parte. Con sincero rispetto, Vi auguro serenità.
 

 

SERENITÀ E PACE

Ci sono stati uomini che hanno scritto pagine Appunti di una vita dal valore inestimabile Insostituibili perché hanno denunciato il più corrotto dei sistemi troppo spesso ignorato Uomini o angeli mandati sulla terra per combattere una guerra di faide e di famiglie sparse come tante biglie su un isola di sangue che fra tante meraviglie fra limoni e fra conchiglie... massacra figli e figlie di una generazione costretta a non guardare a parlare a bassa voce a spegnere la luce a commentare in pace ogni pallottola nell'aria ogni cadavere in un fosso Ci sono stati uomini che passo dopo passo hanno lasciato un segno con coraggio e con impegno con dedizione contro un'istituzione organizzata cosa nostra... cosa vostra... cos'è vostro? è nostra... la libertà di dire che gli occhi sono fatti per guardare La bocca per parlare le orecchie ascoltano...Non solo musica non solo musica La testa si gira e aggiusta la mira ragiona A volte condanna a volte perdona Semplicemente Pensa prima di sparare Pensa prima di dire e di giudicare prova a pensare Pensa che puoi decidere tu Resta un attimo soltanto un attimo di più Con la testa fra le mani Ci sono stati uomini che sono morti giovani Ma consapevoli che le loro idee Sarebbero rimaste nei secoli come parole iperbole Intatte e reali come piccoli miracoli Idee di uguaglianza idee di educazione Contro ogni uomo che eserciti oppressione Contro ogni suo simile contro chi è più debole Contro chi sotterra la coscienza nel cemento Pensa prima di sparare Pensa prima di dire e di giudicare prova a pensare Pensa che puoi decidere tu Resta un attimo soltanto un attimo di più Con la testa fra le mani Ci sono stati uomini che hanno continuato Nonostante intorno fosse [tutto bruciato Perché in fondo questa vita non ha significato Se hai paura di una bomba o di un fucile puntato Gli uomini passano e passa una canzone Ma nessuno potrà fermare mai la convinzione Che la giustizia no... non è solo un'illusione Pensa prima di sparare Pensa prima dì dire e di giudicare prova a pensare Pensa che puoi decidere tu Resta un attimo soltanto un attimo di più Con la testa fra le mani Pensa.

canzone di Fabrizio Moro

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Ultimi Commenti

purpuzza1g
purpuzza1g il 26/04/15 alle 22:03 via WEB
Aleoro, NO COMMENT:
 
ginonanni19560
ginonanni19560 il 26/04/15 alle 18:01 via WEB
Eccomi e colgo l’occasione per chiarire una volta per tutte le dicerie che strumentalmente stanno girando, che, secondo me, hanno il solo scopo di voler screditare il movimento popolare “s’abba vona e sana po sa Baronia”. Il mio unico obiettivo è risolvere l problema dell’acqua, non ho altri obiettivi, non mi candiderò più ne alle comunali, alle provinciali, alle amministrative, al parlamento europeo e nemmeno all’ONU, e allora raccolgo la tua domanda. Non entro in merito a cosa ho fatto, i risultati dicono che il problema non è stato risolto, pertanto onestamente e umilmente ammetto che non è bastato, che non è stato fatto il massimo. E allora? mi vuoi vietare di non provarci ancora, di lasciare le cose a gente come te che non fa niente, che è li, dietro una carozza, solo per criticare gli altri?. Se a te non interessa a me si. Voglio contribuire per riuscire a portare l’acqua buona e sana nelle case, ma sono cosciente che da solo non si ottiene niente. Le lettere le mando per sollecitare la gente, per tenere vivo il problema, e, grazie a queste , c’è stata la spinta per la fondazione del movimento “s’abba vona e sana” e di tutto quello che sta succedendo. Credo che se aspettassimo le tue iniziative non saremo qui nemmeno a parlarne. Oltre alle critiche non mi sembra che hai proposto qualche cosa, prova ad uscire dai soliti schemi atti a screditare, ammetti anche tu che niente hai fatto e per questo ti mando l’ancora perché anche tu possa recuperare credibilità, partecipa attivamente agli impegni del movimento popolare, perché insieme e attivamente riusciremo a ottenere quello che ci spetta. Ben vengano le critiche, soprattutto se sono propositive, ma, Aleò, le tue critiche servono molto meno delle mie lettere.
 
aleoro1968
aleoro1968 il 26/04/15 alle 15:28 via WEB
@purpuzza1g, credo che il mio apporto alla comunità baroniese possa essere sicuramente paragonato all'apporto portato da te, da Appolitico e da Ambulante,non capisco perché vi scaldate ho semplicemente posto una domanda, credo sia lecito, come credo sia cortesia rispondere, ma le risposte debbono essere affiancate da protocolli, non da chiacherecci da bar.
 
purpuzza1g
purpuzza1g il 26/04/15 alle 13:58 via WEB
@aleoro1968, Siamo tutti curiosi di leggere, (ne hai facoltà), il tuo elenco di cosa hai fatto per la comunità Baroniese. Prego!
 
aleoro1968
aleoro1968 il 26/04/15 alle 13:39 via WEB
Scusami apolitico, io non appartengo a nessuna amministrazione, o semplicemente rilanciato una domanda posta a Mula, con l'intenzione di estenderla a Zola, Nanni e Corimbi, visto che sono stati amministratori e niente hanno fatto per l'acqua potabile, (Zino Na!!! Non bastano le lettere) ci vogliono fatti. Ora tu ti scaldi, mi dici che sono di parte, ti sbagli, sono obbiettivo e non ha fatto niente nessuno. Abbiate la volontà di ammeterlo solo così potrete recuperare un po' di credibilità.
 
apolitico3
apolitico3 il 26/04/15 alle 08:29 via WEB
Aleoro, non preoccuparti piu' di tanto, il movimento ambisce all'acqua buona, non alla poltrona. Percio' lasciate fare al movimento quello che sicuramente non riuscirete voi, proponedo cose impossibili da realizzare. Dai spostare il corso del fiume e' proprio grossa. Poi i 5 o 6 milioni di euro se mai dovessero arrivare alimenterebbero sicuramente le casse di abbanoa, non certo i nostri rubinetti di acqua buona. Ti prometto, che alle prossime comunali se si fa da parte in questa accasione lo voto volentieri.
 
zaccaria.alessio
zaccaria.alessio il 25/04/15 alle 11:40 via WEB
E' uno schifo!!!!! Abbiamo sopportato anche TROPPO !!!!! BASTA PAROLE !!!!! SOLO FATTI !!!!
 
zaccaria.alessio
zaccaria.alessio il 25/04/15 alle 11:25 via WEB
ben fatto!!! ottimo lavoro
 
zaccaria.alessio
zaccaria.alessio il 25/04/15 alle 11:22 via WEB
4 milioni !!!!! e quanti di questi soldi finiranno in tangenti???????
 
zaccaria.alessio
zaccaria.alessio il 25/04/15 alle 10:50 via WEB
siamo effettivamente stufi .....acqua cara e imbevibile da anni porta gravi pericoli per la salute .... costa come il vino ...e fa schifo Orosei si trova in Italia non nel Congo....BISOGNA FARLA FINITAAAAAAAAAAAAAAA.
 
Successivi »
 
 






 

INSTALLATO

14 marzo 2011

 

ULTIMI COMMENTI

SALVATORE NANNI: POETA.

 

I COMMENTI DI SPORT.

 

E-MAIL

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

Scudo della Rete

 

 

BlogItalia - La directory italiana dei blog