Blog
Un blog creato da valledelcedrino il 27/08/2008

Valle del Cedrino

Le comunità di Galtellì, Irgoli, Loculi, Onifai e Orosei, si impongano per l'altezza delle idee e la dignità dell'espressione, affinchè siano in grado di vedere al dì là dei propri confini.

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

 


Gruppo d'Intervento Giuridico


 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: valledelcedrino
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
EtÓ: 40
Prov: NU
 

 

 
La Baronia è rappresentata alla cronache dai media nazionali e regionali. Siamo raffigurati giornalmente da stimati corrispondenti de L’Unione Sarda e La Nuova Sardegna. Pertanto questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le recessioni giornalistiche inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet e dai quotidiani, qualora la loro pubblicazione violasse i diritti d'autore, previa segnalazione, verranno rimosse. Queste testate giornalistiche assumono una posizione di netto privilegio rispetto alle altre forme di manifestazione del pensiero, raccontando e interpretando una loro versione dei fatti, ed ecco perché il diritto alla critica costruttiva la aspettiamo, la pretendiamo dagli utilizzatori di questo libero spazio mediatico, NON sono io che devo convincere all’ennesima verità, siete voi fruitori di questo angolo mediatico che rappresentandovi, aiutate la Nostra comunità, unendoci per abbattere gli ostacoli ideologici e campanilistici che ancora ci separano e non ci portano da nessuna parte. Con sincero rispetto, Vi auguro serenità.
 

 

SERENIT└ E PACE

Ci sono stati uomini che hanno scritto pagine Appunti di una vita dal valore inestimabile Insostituibili perché hanno denunciato il più corrotto dei sistemi troppo spesso ignorato Uomini o angeli mandati sulla terra per combattere una guerra di faide e di famiglie sparse come tante biglie su un isola di sangue che fra tante meraviglie fra limoni e fra conchiglie... massacra figli e figlie di una generazione costretta a non guardare a parlare a bassa voce a spegnere la luce a commentare in pace ogni pallottola nell'aria ogni cadavere in un fosso Ci sono stati uomini che passo dopo passo hanno lasciato un segno con coraggio e con impegno con dedizione contro un'istituzione organizzata cosa nostra... cosa vostra... cos'è vostro? è nostra... la libertà di dire che gli occhi sono fatti per guardare La bocca per parlare le orecchie ascoltano...Non solo musica non solo musica La testa si gira e aggiusta la mira ragiona A volte condanna a volte perdona Semplicemente Pensa prima di sparare Pensa prima di dire e di giudicare prova a pensare Pensa che puoi decidere tu Resta un attimo soltanto un attimo di più Con la testa fra le mani Ci sono stati uomini che sono morti giovani Ma consapevoli che le loro idee Sarebbero rimaste nei secoli come parole iperbole Intatte e reali come piccoli miracoli Idee di uguaglianza idee di educazione Contro ogni uomo che eserciti oppressione Contro ogni suo simile contro chi è più debole Contro chi sotterra la coscienza nel cemento Pensa prima di sparare Pensa prima di dire e di giudicare prova a pensare Pensa che puoi decidere tu Resta un attimo soltanto un attimo di più Con la testa fra le mani Ci sono stati uomini che hanno continuato Nonostante intorno fosse [tutto bruciato Perché in fondo questa vita non ha significato Se hai paura di una bomba o di un fucile puntato Gli uomini passano e passa una canzone Ma nessuno potrà fermare mai la convinzione Che la giustizia no... non è solo un'illusione Pensa prima di sparare Pensa prima dì dire e di giudicare prova a pensare Pensa che puoi decidere tu Resta un attimo soltanto un attimo di più Con la testa fra le mani Pensa.

canzone di Fabrizio Moro

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Ultimi Commenti

sardagnolomai
sardagnolomai il 01/07/15 alle 20:53 via WEB
Francesco Salvi avrebbe scritto "c'Ŕ da spostare le alghe". ahahahahah
 
apolitico3
apolitico3 il 01/07/15 alle 19:48 via WEB
Dimenticavo checarino80 all'incontro con manichedda ti voglio preparato, se no continui a fare la figura dell'asino e secondo me non lo meriti.........
 
apolitico3
apolitico3 il 01/07/15 alle 19:45 via WEB
Traduco l'asinese dell'amico checarino80: dice di far parte degli asini e che purtroppo Ŕ rimasto molto deluso. comunque vista la sua razza, l'acqua anche se Ŕ de poiu la beve lo stesso. Ciao checarino80 quando hai bisogno di un traduttore sono sempre a tua disposizione. Mi raccomando per le elezioni del consorzio di bonifica vota bene...... se no nuovamente garduleu
 
checarino80
checarino80 il 01/07/15 alle 19:05 via WEB
iiihh hooo ihhh ooohhh
 
apolitico3
apolitico3 il 01/07/15 alle 12:13 via WEB
A, che bella notizia, sono troppo contento della risposta e del suo contenuto. Hai saputo della soluzione che l'unione dei comuni, abbanoa e manichedda hanno trovato per l'acqua potabile in baronia? Come al solito molto positiva per la cittadinanza...... no forse mi sbaglio..... molto positiva per abba noa che per almeno due anni garantisce lo stipendio all'amministratore e per almeno tre al preparatissimo direttore contemporaneamente l'unione dei comuni Ŕ riuscito a togliersi dalle scatole il movimento che rischiava di offuscare la visibilitÓ ai due attori principali della bellissima valle del cedrino. Un saluto a tutta la popolazione asinina che continua a seguire certi personaggi............
 
apolitico3
apolitico3 il 01/07/15 alle 07:57 via WEB
Purpuzza l'ironia di sardagnolomai vorrebbe senz'altro evidenziare che, chi Ŕ preposto alla vigilanza del territorio, preferisce fare altro o niente invece che il proprio dovere. Purtroppo, percependo delle retribuzioni extra stipendio.
 
Zunzellu46
Zunzellu46 il 30/06/15 alle 22:13 via WEB
Unu contu ispassiosu abberu Totto....
 
sardagnolomai
sardagnolomai il 30/06/15 alle 18:07 via WEB
Cosa avresti contro gli asini? Poi, Orosei per quanto riguarda il senso civico lascia molto a desiderare e rivela la pochezza di una comunitÓ egoista. Le periferie sono un pullulare di immondizia, le carcasse degli animali vengono gettate nel fiume, in Via Dei Bersaglieri a tutt'oggi c'Ŕ ancora dell'eternit. Basterebbe mettere due vasi... ridicolo.
 
sardagnolomai
sardagnolomai il 30/06/15 alle 17:46 via WEB
Per la sicurezza dei turisti sotto il profilo sanitario sarebbe giusto metterli in guardia dell'impreparazione degli addetti e della forte carenza di ausili medici e apparecchiature sanitarie che costringono il centro della guardia medica a contattare sovente il 118. Questo commento Ŕ frutto di tangibili segnali di influenza ben noti.
 
purpuzza1g
purpuzza1g il 30/06/15 alle 12:30 via WEB
La foto del del tuo profilo si addice alla persona che sei. Cosa ci trovi di buffo per ragliare? Giovanni Sale
 
Successivi »
 
 






 

INSTALLATO

14 marzo 2011

 

ULTIMI COMMENTI

SALVATORE NANNI: POETA.

 

I COMMENTI DI SPORT.

 

E-MAIL

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

Scudo della Rete

 

 

BlogItalia - La directory italiana dei blog