Community
 
valledelced...
   
 
Blog
Un blog creato da valledelcedrino il 27/08/2008

Valle del Cedrino

Le comunità di Galtellì, Irgoli, Loculi, Onifai e Orosei, si impongano per l'altezza delle idee e la dignità dell'espressione, affinchè siano in grado di vedere al dì là dei propri confini.

 
 

 


Gruppo d'Intervento Giuridico


 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: valledelcedrino
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 39
Prov: NU
 

 

 
La Baronia è rappresentata alla cronache dai media nazionali e regionali. Siamo raffigurati giornalmente da stimati corrispondenti de L’Unione Sarda e La Nuova Sardegna. Pertanto questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le recessioni giornalistiche inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet e dai quotidiani, qualora la loro pubblicazione violasse i diritti d'autore, previa segnalazione, verranno rimosse. Queste testate giornalistiche assumono una posizione di netto privilegio rispetto alle altre forme di manifestazione del pensiero, raccontando e interpretando una loro versione dei fatti, ed ecco perché il diritto alla critica costruttiva la aspettiamo, la pretendiamo dagli utilizzatori di questo libero spazio mediatico, NON sono io che devo convincere all’ennesima verità, siete voi fruitori di questo angolo mediatico che rappresentandovi, aiutate la Nostra comunità, unendoci per abbattere gli ostacoli ideologici e campanilistici che ancora ci separano e non ci portano da nessuna parte. Con sincero rispetto, Vi auguro serenità.
 

 

SERENITÀ E PACE

Ci sono stati uomini che hanno scritto pagine Appunti di una vita dal valore inestimabile Insostituibili perché hanno denunciato il più corrotto dei sistemi troppo spesso ignorato Uomini o angeli mandati sulla terra per combattere una guerra di faide e di famiglie sparse come tante biglie su un isola di sangue che fra tante meraviglie fra limoni e fra conchiglie... massacra figli e figlie di una generazione costretta a non guardare a parlare a bassa voce a spegnere la luce a commentare in pace ogni pallottola nell'aria ogni cadavere in un fosso Ci sono stati uomini che passo dopo passo hanno lasciato un segno con coraggio e con impegno con dedizione contro un'istituzione organizzata cosa nostra... cosa vostra... cos'è vostro? è nostra... la libertà di dire che gli occhi sono fatti per guardare La bocca per parlare le orecchie ascoltano...Non solo musica non solo musica La testa si gira e aggiusta la mira ragiona A volte condanna a volte perdona Semplicemente Pensa prima di sparare Pensa prima di dire e di giudicare prova a pensare Pensa che puoi decidere tu Resta un attimo soltanto un attimo di più Con la testa fra le mani Ci sono stati uomini che sono morti giovani Ma consapevoli che le loro idee Sarebbero rimaste nei secoli come parole iperbole Intatte e reali come piccoli miracoli Idee di uguaglianza idee di educazione Contro ogni uomo che eserciti oppressione Contro ogni suo simile contro chi è più debole Contro chi sotterra la coscienza nel cemento Pensa prima di sparare Pensa prima di dire e di giudicare prova a pensare Pensa che puoi decidere tu Resta un attimo soltanto un attimo di più Con la testa fra le mani Ci sono stati uomini che hanno continuato Nonostante intorno fosse [tutto bruciato Perché in fondo questa vita non ha significato Se hai paura di una bomba o di un fucile puntato Gli uomini passano e passa una canzone Ma nessuno potrà fermare mai la convinzione Che la giustizia no... non è solo un'illusione Pensa prima di sparare Pensa prima dì dire e di giudicare prova a pensare Pensa che puoi decidere tu Resta un attimo soltanto un attimo di più Con la testa fra le mani Pensa.

canzone di Fabrizio Moro

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Ultimi Commenti

marimariedda
marimariedda il 24/07/14 alle 17:23 via WEB
A dimostrazione , se mai ce ne fosse necessità, che i provvedimenti vanno adottati a seguito di studio serio e ragionato mettendo da parte la demagogia. La situazione è solo frutto di inesperienza, supponenza e ignoranza crassa delle norme che regolano gli enti locali. Dilettanti allo sbaraglio.
 
malusoe
malusoe il 22/07/14 alle 11:24 via WEB
E meno male che quel "Luminare" di Roggio alla presentazione del PUC ci aveva abbroato la testa parlandoci del parco degli ulivi di Orosei (dopo una vita che andiamo a fare la provvista di olio tutti gli anni)e quando qualcuno disse la parola metrocubo si offese in quanto dice che il nostro era un chiodo fisso.... Ma mi faccia il piacere.
 
Josip_Broz
Josip_Broz il 21/07/14 alle 09:49 via WEB
Perchè nessuno si stupisce più di tanto? La bocciatura da parte della Regione era una cosa prevedibile e scontata, bastava farselo spiegare dagli addetti ai lavori. Lo stravolgimento rispetto al PUC che aveva presentato la passata amministrazione era tale che l'unica soluzione prevedibile era la bocciatura. A chi giova questo, non certo al mondo dell'edilizia, al collasso. Non certo ai fruitori delle modifiche, i quali non troveranno le loro proprietà edificabili, non certo a questa amministrazione, che a scanso di improbabili peripezie giustificative, è l'unica responsabile di questo fallimento. Un nuovo PUC che andrà ripresentato, il quale prevede tempi lunghissimi di realizzazione a scapito di un'economia locale praticamente defunta. La nota amara è la memoria cortissima dei cittadini di Orosei, i quali non mancheranno di rieleggere questi amministratori. Abbiate fede. Il masochismo politico oroseino ha confini inimmaginabili.
 
malusoe
malusoe il 21/07/14 alle 09:42 via WEB
Tore cerca di capire che di certo qui' c'e' per noi comuni poveri mortali che dopo tanti anni abbiamo un po di carta stracia per le mani, una valanga di pagine di cose che non vanno bene, un sacco di amministratori che hano cavalcato sto' PUC, un architetto che avete scovato e che pare che sia Dio in terra, va in giro per elicotteri a discutere sull'urbanistica della costa smeralda e poi ci ha portato cosa?? SICURAMENTE LE PARCELLE GIA' PAGATE.....
 
teulas
teulas il 21/07/14 alle 08:57 via WEB
Ma non doveva essere il super-esperto di puc questo architetto? Zonizzazioni senza la cartografia di base, di conseguenza totalmente illegibili. Il consumo del suolo senza aerofoto è solo una macchia di colore su un foglio di carta Simulazioni con tipologie edilizie che fanno ridere i polli...
 
Zunzellu46
Zunzellu46 il 20/07/14 alle 21:58 via WEB
E candho mai, chi oye puru su bubuliconzu e sa putioria no achiana sa presentata.Ateru che;Orosei viddha sana,sa viddha de su thilipirche... si sa bon'anima de Merzioro Murenu itt'istatu galu vivu,pustis sas pacas ottavasa pro Bosa ch'iti annuntu peri sa viddha nostra....ca pro VRACU de M....DA semus cosa rara!!!! SA VRIGONZA,chi sa viddha siata a cust'isabitu!!!! Unu cussizu a sos'amministratores e sindhigu,a chenare andhate a villa fumosa e pro su digestivu a su zilleri solito posto!!!Si però bos intendhitese galu s'istomacu prenu,bos cussizo duos passoso iss'arzine de chirr'è viddha!!!Candho sezis istracoso arressate ì'su trettu de tanca iddha e nurru pro torrare suffiu!!!Muscate ite bell'alinu,de yuncheta,tamariche e...... Pustis,zirate sos occroso a su riu...baitate sa bellesa de sos puzonese e sa luchesa de s'abba!!! Misèru chie no allegata..... Azzisi abbarrare ispantatoso e meravillatoso de tottu cust'ispantu!!! Ma pacu bene,s'omine este capassu de custu e de atteru.... chin salute,ZUNZELLU.
 
toredessena
toredessena il 19/07/14 alle 20:32 via WEB
Veramente lo ha scritto il cronista.
http://blog.libero.it/ValledelCedrino/commenti.php?msgid=10092166&id=197327#comments
Poi se vogliamo approfondire i fatti di questi ultimi anni sono a disposizione.
Buon fine settimana
 
mazecorru
mazecorru il 18/07/14 alle 21:14 via WEB
se c'erano cavilli burocratici la bocciatura oltre al PUC riguarda Franco Mula che per cinque anni in Regione non ha saputo porre rimedi.
 
malusoe
malusoe il 18/07/14 alle 16:20 via WEB
E l'allora assessore, dopo l'approvazione in cosiglio, a tarda notte in questo sito esclamo' "Finalmente Orosei ha un PUC".....
 
malusoe
malusoe il 18/07/14 alle 16:18 via WEB
Nell'ultimo post ho parlato di "orari articolati di lavoro" che voi dipendenti non avete proprio idea di cosa siano, per quanto riguarda i rimborsi ai figli qualche tempo fa avevo mandato proprio qui su Valle del cedrino una domanda alla Dott.ssa Leoni, quando usci' il bando, chiedendo chiarimenti sul fatto che a mia saputa famiglie con doppio stipendio e impiegati percepiscono qualcosa e io non ho mai fatto domanda perche' con il mio isee non tocco manco terra. Bene a tale domanda non e' seguita risposta. Comunque io non ce l'ho con voi dipendenti, dico semplicemente che bisogna avere gli stessi diritti e Voi tali diritti li avete ormai acquisiti perche' il primo di ogni mese sapete quanto il 31 incasserete, noi forse tale certezza non l'abbiamo e siamo spesso costretti a sottostare a tante angherie da parte dei clienti tanti dei quali sono proprio dipendenti pubblici e anche tuoi colleghi che spesso non pagano il conto e quasi sempre pur di non farsi fare la fattura con il 22 percento in piu' si fanno friggere.
 
Successivi »
 
 






 

INSTALLATO

14 marzo 2011

 

ULTIMI COMMENTI

SALVATORE NANNI: POETA.

 

I COMMENTI DI SPORT.

 

E-MAIL

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

Scudo della Rete

 

 

BlogItalia - La directory italiana dei blog