Creato da VegaLyrae il 15/07/2006

Mente e cuore

effetti collaterali

 

 

« Messaggio #25Messaggio #27 »

Post N° 26

Post n°26 pubblicato il 17 Settembre 2006 da VegaLyrae

Piove...

Questo è il periodo più triste dell’anno;
la pioggia ha improvvisamente ingiallito gli alberi e fatto cadere le foglie.
E  con questo morire della natura anche a  me sembra di morire un po’.
Dentro.
L’autunno mi ha sempre messo malinconia;

come se qualcosa improvvisamente finisse.

Come voltare pagina e iniziare un nuovo cammino.
Gli antichi hanno collocato l’inizio dell’anno nuovo dopo il solstizio d’inverno, quando le giornate  cominciano ad allungarsi e ritorna la luce.
Secondo me invece dovrebbe essere fissato all’equinozio d’autunno, perché nulla è più come prima.
Nulla è più come d’estate.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/VegaLyrae/trackback.php?msg=1640238

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
antonello_mi
antonello_mi il 17/09/06 alle 15:44 via WEB
Here comes the rain again.....
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 18/09/06 alle 15:07 via WEB
Here it's cloudy but it doesn't rain.
 
IlCavaliereErotico
IlCavaliereErotico il 18/09/06 alle 09:30 via WEB
Qui oggi no, non piove,
Anzi c'é un discreto sole che s'affaccia da quelle nuovolette che lentamente stanno sparendo per lasciare il cielo pulito e azzurro come nella più classica delle giornate autunnali.
Forse piove "dentro" ma quello è un altro discorso e un altro clima...

Un saluto e buona giornata.

@-->-->---
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 18/09/06 alle 15:09 via WEB
Per fortuna dopo la pioggia viene sempre il sereno, almeno così si dice. E penso che valga sia per il tempo meteorologico che per quello interiore. un sorriso :o)
 
   
antonello_mi
antonello_mi il 18/09/06 alle 18:11 via WEB
inizio un discorso con la paura di essere accademico e di essere mandato al diavolo; cercherò di essere breve e tiro giu un migliaio di righe.....scherzo; ti dico solamente che la tristezza, la depressione, l'essere languidi sono stati d'animo ben accetti, perchè così si prende maggior consapevolezza del momento; le migliori poesie, racconti, canzoni, nascono proprio in questi "fertili" momenti. Sorriso? diventiamo amici? ci facciamo un bel biccherone di nutella e sfanculiamo la linea? Se preferisci ti vengo a prendere e citofoniamo a tutti quanti oppure mettiamo una bella patata nel tubo di scappamento dell'auto di chi ti ha fatto la bua. OK? ^-^
 
     
VegaLyrae
VegaLyrae il 18/09/06 alle 18:39 via WEB
AHAHAHA!!! Hai fatto bene a tagliare un migliaio di righe, altrimenti non sarei arrivata a leggere fino in fondo... Scherzo! ;-)) Nessun problema, nessuno mi ha fatto "la bua"; e mi basta un raggio di sole che fa capolino tra le nubi a ritrovare il sorriso e pensare che in fondo c'è ancora uno spiraglio d'estate, anche se non si vede. Certo che diventiamo amici, ma la nutella te la lascio volentieri ehehehe, io ripiego sul gambo di sedano...(rido). Tornando seri: è vero che le cose più belle sono state scritte o prodotte nei momenti di crisi, individuale o collettiva di un popolo. L'eccessiva tranquillità appiattisce sempre. Stretta di mano a suggello dell'amicizia :o))
 
     
antonello_mi
antonello_mi il 18/09/06 alle 22:47 via WEB
per essere veri amici dobbiamo superare un test; inizia tu: 1) sei il tipo che se ti interessa un blog lo leggi dall'alto verso il basso e viceversa? 2) hai più di un nick? 3) mangi solo sedano? Poi rispondo io!
 
     
VegaLyrae
VegaLyrae il 18/09/06 alle 23:08 via WEB
Accidenti, messa giù così mi sembra un pò brutale come cosa....: non è che posso appellarmi al 5° emendamento??
 
     
antonello_mi
antonello_mi il 19/09/06 alle 12:09 via WEB
Certo che sì! ci mancherebbe e allora la democrazia dove sarebbe? Se vuoi possiamo restare solo amanti, OK?
 
     
VegaLyrae
VegaLyrae il 19/09/06 alle 14:33 via WEB
ehehehe...seeee... come no!
 
pro_mos
pro_mos il 18/09/06 alle 23:47 via WEB
io adoro il primo autunno, quando i colori si fanno bruniti ed il fogliame assume sfumature infinite, nulla è più uguale, ogni foglia segna la differenza dall'altra. i cieli spazzati da una pioggia improvvisa gridano d'azzurro e per le strade maturano densi profumi di caldarroste. mutevole autunno dove al par di primavera cambi lo scenario attorno giorno dopo giorno. niente è mai come il giorno prima. cadon le foglie e mutano i loro colori. tutto sembra andar di fretta, sospinto da raffiche improvvise di vento per apprestarsi al grande sonno invernale ed proprio coi primi freddi che impari ad apprezar gli squarci d'un sole che via via s'è fatto più raro e quindi prezioso. amo questa stagione, lo so, sono giudice troppo parziale........
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 19/09/06 alle 14:44 via WEB
I colori dell'autunno sono bellissimi, è vero: sono caldi e intensi. Soprattutto in montagna capita di vedere di quei paesaggi mozzafiato in cui il rosso degli aceri si mescola col giallo dei larici, e insieme contrastano il verde degli abeti, riflettendosi nel blu di un cielo vivido e terso: è uno spettacolo unico. Ma sono i colori di un canto del cigno perchè di lì a poco tutto è destinato ad addormentarsi e in parte a morire. Sai già che non vedrai più mandorli in fiore, nè farfalle colorate...E' questo sapere che si va verso la fine di un ciclo e verso il buio, che mi mette malinconia.
 
cinico_nick
cinico_nick il 19/09/06 alle 09:58 via WEB
... anch'io preferisco il sole, e le belle giornate... nebbia e pioggia mi intristiscono e non riesco nemmeno a scrivere...
 
 
lamia0pinione
lamia0pinione il 19/09/06 alle 11:35 via WEB
se non riesci a scrivere, apriti cielo!
 
   
cinico_nick
cinico_nick il 19/09/06 alle 13:19 via WEB
... ma chi si rivede, quel simpaticone di "chicazzvuolelatuaopinione"... sai, sentivo la tua mancanza...hahahahah
 
watanabe68
watanabe68 il 20/09/06 alle 00:34 via WEB
..adoro la pioggia..adoro il mare che smette d'essere piscina e diventa man mano..oceano..ma ti capisco, appena volto le spalle alle onde anche a me prende la malinconia..ecco perchè "guardo verso sud"..guardo il mare..buona notte
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 20/09/06 alle 00:50 via WEB
"Il mare che smette di esser piscina per diventare oceano": ecco, questo è il concetto di libertà e di infinito di cui sento il bisogno anch'io. Ma anche di cielo, di sole e di caldo. Una grande terrazza con un pergolato di bouganville che dà direttamente sul mare in un luogo dove è sempre estate sarebbe il mio sogno. Ma il mio orizzonte resta piuttosto occluso al momento..per cui mi limito a immaginare, così, tanto per spazzare via le foglie gialle che lente si staccano dai rami autunnali. buonanotte :o)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
counter
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963