Creato da dindinella il 29/10/2005
la mia mente sa di mentina

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

il mio primo box

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

 

« Buone vacanzeUn grazie a Luigi Miano »

Una lettera speciale

Post n°175 pubblicato il 16 Dicembre 2008 da dindinella
Foto di dindinella

Miei cari,



come sapete
tutti, si avvicina la data del mio compleanno.



Mi piace
ritenere che, almeno una volta all’anno, alcuni pensino a me. Devo tuttavia
riconoscere che, all’inizio, le persone sembravano comprendere e si mostravano
riconoscenti per quello che avevo fatto per loro, ma più il tempo passa, meno
sembrano ricordarsi la ragione di questa celebrazione.



Le famiglie
e gli amici si riuniscono per divertirsi, ma non hanno sempre ben presente il
significato della festa. Mi ricordo che l’anno scorso c’era un grande banchetto
in mio onore. Ma lo sapete? Non mi avevano neppure invitato… In teoria sarei
stato l’invitato d’onore, ma poi nessuno si è ricordato di me e quindi non mi
hanno spedito neppure l’invito. Così ho deciso di partecipare alla festa, ma
senza far rumore e senza farmi notare.



Mi sono
messo in un angolo ed ho osservato. Tutti bevevano, scherzavano e
ridevano di qualsiasi cosa. Insomma, stavano insieme allegramente. Per
completare il tutto è arrivato un grosso uomo dalla barba bianca che rideva
continuamente, “Ho, ho, ho”, come se si trattasse di una festa in suo onore.



A mezzanotte
tutti hanno cominciato ad abbracciarsi. Io ho allargato le mie braccia ed ho
atteso che arrivasse qualcuno e invece…lo sapete…non è venuto proprio nessuno.
Subito si sono scambiati dei doni e li hanno aperti ad uno ad uno con grande
eccitazione.



Quando tutti
i pacchetti erano stati aperti ho guardato per vedere se per caso fosse rimasto
un regalo per me. Che avreste detto voi se il giorno del vostro compleanno
tutti si scambiassero dei doni e nessuno si ricordasse di voi?



Alla fine ho
capito che non ero poi desiderato a quella festa e me ne sono andato
silenziosamente. E poiché erano molti quelli che l’anno scorso non mi hanno
invitato alla loro festa, quest’anno ne organizzo una io stesso e spero che voi
veniate numerosi. Per mostrare la vostra adesione a questo invito, spedite
questo messaggio al maggior numero di persone che conoscete. Ve ne sarò
eternamente riconoscente.



Vi amo
tanto.



Gesù

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

ferbicdimensionesportm10dindinellagarixDOCTRIXalexstortiRedlorryoggi01salvatoresalvatore3panzerottina84romhausadorsodimulocorgiancacorvorealee
 

Ultimi commenti

E' un bell'esempio dello spirito del commercio.
Inviato da: diogene51
il 28/11/2012 alle 22:53
 
E' da testare un metodo come questo, di sicuro si...
Inviato da: Natale01
il 08/02/2012 alle 14:46
 
Complimenti, cavoli doveva essere fantastico. Mi interesso...
Inviato da: iLorenz
il 08/04/2011 alle 01:09
 
dolce notte, bruss
Inviato da: c.bruss
il 28/01/2009 alle 00:26
 
buona serata e buon anno anche se in ritardo, bacio bruss
Inviato da: c.bruss
il 12/01/2009 alle 20:26
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963