Roma più autentica

tutti i segreti di Roma

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

 

I segreti di Roma svelati

Post n°2 pubblicato il 23 Luglio 2013 da veraroma_2012
 

 

Da sempre la città di Roma è stata il più importante centro di potere politico e religioso e il fulcro di mille intrighi, amori, tradimenti e cospirazioni, misteri dal carattere soprannaturale e leggende tramandate da generazioni, che hanno ispirato l'immaginazione di poeti e artisti di tutto il mondo.

 

E' con una nuova formula e un nuovo stile di narrazione, che unisce storia e leggenda, realtà e fantasia, gioco e apprendimento, che potrete vivere le infinite bellezze, gli aneddoti e le vicende più curiose di questa straordinaria città.

 

Grazie ai racconti scritti da Alberto Toso Fei, giornalista e scrittore di tradizioni popolari e grande conoscitore della città eterna, raccolti nella insolita guida Whaiwhai (dalla lingua Maori significa cercare), vi troverete immersi in una sorta di caccia al tesoro alla ricerca di dettagli nascosti e angoli affascinanti, celati nei palazzi, tra le statue e sugli affreschi, nelle strade e nelle piazze meno noti e ricchi, però, di storia e valore inestimabili.

 

Sarà incredibilmente divertente e appassionante giocare con amici e con la propria famiglia. Un simpatico sistema tecnologico permette di stabilire la durata della partita e il punto di partenza ed è' anche possibile giocare comodamente da casa. Divertitevi alla ricerca del The Ruyi!!!

 

 

 
 
 

Roma, alla scoperta dei suoi segreti!

Post n°1 pubblicato il 19 Giugno 2012 da veraroma_2012
 
Foto di veraroma_2012

I posti segreti di Roma:

Roma dal buco della serratura:  In alto, sul colle Aventino, a soli pochi minuti a piedi dal bellissimo Parco Degli Aranci, che vanta uno dei panorami più mozzafiato di Roma, il "buco della serratura" può essere difficile da trovare se non sai quello che stai cercando. C'è una porta verde, dall'aspetto normale in cima alla collina - se si va durante l'alta stagione turistica ci sono sicuramente alcuni turisti in giro, - e lo stesso buco della serratura è piuttosto piccolo, ma si otterrà una vista perfettamente incorniciata e libera della cupola della basilica di San Pietro. Per ovvie ragioni, la vista è mozzafiato solo nelle giornate limpide.

 

Baccalà vicino a Campo dei Fiori:  Ogni visitatore a Roma scoprirà presto che la cucina locale è eccezionale. Pasta e pizza non deludono mai, ma c'è tutta una serie di piatti esclusivamente romani che non si possono incontrare altrove. Tra questi c'è il baccalà, una sorta di merluzzo salato che è immerso nella pastella e fritto. Originariamente un piatto giudeo-romano, il baccalà può sembrare il pesce medio di un negozio di fish and chip, ma il gusto è un mondo a parte. Per il miglior baccalà a Roma, prova da "Filetti di Baccalà" vicino a Campo di Fiori (Via dei Giubbonari). Il pesce ha un sapore sempre fresco e la pasta è croccante alla perfezione. Per soli 4,50 € si può comprare un filetto da asporto. Vengono venduti fumanti e avvolti in un cono di carta, proprio come ad un pesce tradizionale inglese in negozio di fish and chip.

Il caffè migliore di Roma:  Il caffè italiano è leggendario in tutto il mondo, ma per quelli che se ne intendono, ci sono alcuni marchi selezionati che si distinguono dal resto. Forse il più prestigioso di questi è il caffè Sant'Eustachio. Più caro rispetto al suo omologo famoso, il Tazza d'Oro, il caffè venduto qui è probabilmente tra i migliori al mondo. Le caffettiere sono protette da pannelli in modo che non si possano osservare i baristi effettuare il segretissimo processo, migliorando l'impressione di prestigio. Se si preferisce il caffè amaro assicuratevi di chiedere non zuccherato, perché lo zucchero tende ad essere pre-miscelato con il caffè. Il loro frappé al caffé, perfetto nelle calde giornate estive, è il più vicino ad un frappuccino a Roma e decisamente superiore alla versione americana.

Hotel a Roma in cui alloggiare:  a Trastevere, Hotel Antico borgo di Trastevere;  a Piazza di Spagna Hotel King;  vicino al Colosseo Hotel Artorius 

 

 

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: veraroma_2012
Data di creazione: 19/06/2012
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

veraroma_2012g.mastrandreaLady_JulietteITALIANOinATTESApsicologiaforensegrandepermeAtena.88EsmeraldaSWequantestoriedolceamaradgl19marameo0dglsempreviaggiareMarquisDeLaPhoenixantropoeticopiumarossa70
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963