Creato da madame.art il 02/01/2009

Vernissage

Tutto il bello del mondo. Una galleria virtuale.

 

« Prato della Valle

R. Boonyavanishkul

Post n°59 pubblicato il 07 Marzo 2011 da madame.art


.: Rearngsak  Boonyavanishkul :.
E i passi perduti

 


Rearngsak Boonyavanishkul è un pittore tailandese nato nel 1961 a Bangkok. Di lui ho già presentato un meraviglioso quadro nel Post n. 30.

Nel 1990 - trasferitosi da Bangkok a Singapore - iniziò a dipingere ballerine balinesi e tailandesi, lasciando il mondo metafisico, dal quale aveva tratto ispirazione in precedenza ed abbracciando l'iper-realismo.

Il realismo fotografico delle sue opere merita attenzione: ogni ballerino è catturato con lucentezza e chiarezza ed i costumi rivelano elaborate decorazioni in ogni dettaglio possibile.

 

.:  I PREPARATIVI  :.

 


Come artista tailandese, le sue opere sono spesso fortemente legate a temi religiosi. In passato, i balli tradizionali di Bali si effettuavano per adorare la Trimurti, la divinità indù. La musica locale e il movimento aggraziato dei danzatori si abbinavano perfettamente alla potenza delle danze.

Gli abiti venivano realizzati in modo da visualizzare gli schemi d'oro lucido e scintillante che servivano per catturare il pubblico, eccitarlo ed emozionarlo, affascinato dalla stravaganza e dalla padronanza delle tecniche e dal talento degli artisti.

Attualmente, la danza balinese e quella tailandese devono sopportare l'invasività del mondo moderno. Rearngsak Boonyavanishkul presenta una serie impressionante di quadri, creati per dare un valore aggiunto a questi bei momenti, oltre che per ricordare ciò che è andato gradualmente perduto nel mondo contemporaneo.



.: IL MOMENTO DELLA DANZA :.

 


Ho amato molto questo pittore - sostanzialmente sconosciuto in occidente - e, pertanto, non potevo non presentarvelo diffusamente nelle immagjni.

Spero
che anche per voi sia stato un incontro piacevole.

_________________________________________________________________

 

 

Le immagini delle danze tradizionali alle quali R. B. si è ispirato per dipingere i suoi bellissimi quadri:

 

 

____________________________________________________________________________

 



____________________________________________________________________________


 

____________________________________________________________________________ 




Chi avesse piacere di ricevere via email altre immagini di questo artista - incluse quelle delle sculture che non ho qui presentato -  può scrivermi all'indirizzo:
madame.art@libero.it

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
http://blog.libero.it/Vernissage/trackback.php?msg=9969421

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
cara.calla
cara.calla il 07/03/11 alle 23:38 via WEB
naturalmente complimenti per il tuo blog cosi speciale e tantissi auguri per un sereno 8 marzo carla
 
 
madame.art
madame.art il 08/03/11 alle 17:33 via WEB
Grazie di tutto Carla, anche se un po' in ritardo, rinnovo anche a te una buona giornata di riflessione. Ciao, M.A.
 
archetypon
archetypon il 08/03/11 alle 08:20 via WEB
...
 
 
madame.art
madame.art il 08/03/11 alle 17:35 via WEB
Ciao Archetypon, è la prima volta che ricevo un messaggio così breve ma mi piace perchè al posto dei puntini posso inserire le parole che preferisco e dunque, grazie di cuore. M.A.
 
mpt2003
mpt2003 il 08/03/11 alle 08:20 via WEB
bel post madame!! un tripudio di femminilità....ciao! mp
 
 
madame.art
madame.art il 08/03/11 alle 17:38 via WEB
Grazie Mariapaola e buon 8 marzo. In realtà alle danze partepavano e partecipano anche efebici ballerini ma, chissà perchè, R.B. ha preferito dipingere solo donne. Grazie della tua preziosa visita. M.A.
 
serval.s
serval.s il 08/03/11 alle 10:07 via WEB
una mimosa d’oro a tutte queste donne e a te…auguri…kalimera
 
 
madame.art
madame.art il 08/03/11 alle 19:12 via WEB
Grazie Serval. Una mimosa anche a te perchè se non ci foste voi noi saremmo poca cosa e così voi senza le donne. Ciao, a presto. M.A.
 
goldkampa
goldkampa il 08/03/11 alle 19:44 via WEB
Proprio bello.Non conoscevo per nulla questo bravo artista,direi che già solo per questo ti meriti un ramoscello di mimosa!:-))
 
 
madame.art
madame.art il 08/03/11 alle 20:28 via WEB
Ciao Gold. Io dico che non devi trattenerti: se proprio ti è piaciuto questo artista, regalami pure tutto un alberello. Come dicevo nella narrazione, questo signore è praticamente sconosciuto in Europa e questo deve farci riflettere su quanta arte e bellezza non ci arrivi; quante, forse, genialità ci sono precluse. Ciao Beppe, è sempre un piacere quando il mio PRIMO amico del blog viene a farmi visita. Ciao, a presto. M.A.
 
   
trampolinotonante
trampolinotonante il 09/03/11 alle 13:47 via WEB
Madame!! allora Gold è vivo!!! che meraviglia. Lo avrà resuscitato il fascino indiscutibile de sto pittore indiano. E' lo stesso del velo di Maia, di quella del velo viuola che le copriva a metà il viso e che io commentai come il tenere celato? Grazie , molto bello. Certo che quella orientale è tutta na folosofia per cpochi eletti mentre le masse marciscono nella povertà! Ciao. salutami Goldo! tt
 
     
madame.art
madame.art il 09/03/11 alle 14:29 via WEB
Ciao Trampolino, spero davvero che ti piaccia questo post ma soprattutto i quadri le cui immagini, se non ricordo male, ti avevo già inviato quando avevamo fatto il post n. 30 assieme. Gold te lo saluto volentieri, non dubitare. Ciao e grazie della tua visita. M.A.
 
gioia58_r
gioia58_r il 08/03/11 alle 20:44 via WEB
affascinante..l'oriente in genere, a parte per come trattano le donne, buona serata
 
 
madame.art
madame.art il 09/03/11 alle 14:31 via WEB
Hai ragione Teresa ma, per fortuna, non dappertutto è così. Speriamo davvero che le persone di buona volontà aumentino e che diminuiscano al contempo le disparità. Ciao, a presto. M.A.
 
Manfredi_Alter
Manfredi_Alter il 09/03/11 alle 11:16 via WEB
Che meraviglia!!! Originalissimo, eppure mi ha fatto pensare alle ballerine di Degas... ^_^
 
 
madame.art
madame.art il 09/03/11 alle 14:49 via WEB
In effetti, cara Francesca, anche le ballerine di Degas le vediamo impegnate nei preparativi prima dello spettacolo e sono momenti non meno importanti delle performances stesse. Mi ricordo quando da giovane facevo teatro: che eccitazione, che specchiarsi, rimirarsi, paura, respisrare sconfitta e vittoria contemporaneamente... Bei momenti. Ciao e grazie mille della tua visita. M.A.
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 09/03/11 alle 16:11 via WEB
Grazie Madame, sono opere eccezionali, i colori proprio da .. oriente, uno spettacolo!!!!!
 
 
madame.art
madame.art il 09/03/11 alle 21:21 via WEB
Mi fa piacere, cara Helga, che questo pittore incontri il tuo favore; come dicevo, una volta incontrato, me ne sono innamorata immediatamente. Ciao, M.A.
 
   
eccomiqui4
eccomiqui4 il 12/03/11 alle 19:59 via WEB
E meno male non è giapponese lui :((( Ciao cara .. buon weekend ..
 
ciaobettina
ciaobettina il 10/03/11 alle 23:29 via WEB
A dir poco splendidi: femminilità, movimento, splendore degli ori e dei colori e una cura del particolare tipicamente orientale!
 
 
madame.art
madame.art il 13/03/11 alle 21:06 via WEB
Sì, Elisabetta, la meraviglia di questi quadri risiede anche nell'utilizzo dell'oro che, secondo me, fa la differenza. R.B. vuole a tutti i costi far ricordare - e a noi occidentali far conoscere - il sapore di un passato recente che però difficilmente tornerà. La spiritualità in questo nostro mondo è in pieno fermento, non sempre si evolve ma tutto procede secondo strade ben prestabilite e questo, a parer mio, è il messaggio di R.B.. Grazie per la tua graditissima visita. Ciao, M.A.
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 13/03/11 alle 11:46 via WEB
una bellissima scoperta. mi piace soprattutto il primo dei dipinti della danza, dove la minor definizione della zona in basso suggerisce in modo efficace il movimento
 
 
madame.art
madame.art il 13/03/11 alle 21:12 via WEB
Ciao Ody, sono lieta che condividi questa mia scelta. Non rammento nemmeno più come ho incontrato questo artista; certamente durante il mio vagabondare nel web, alla caccia di "figure" belle. Boonyavanishkul piace un po' a tutti non solo per l'impatto visivo dei suoi quadri ma perchè è un artista generoso: non lesina nei colori, utilizza l'oro, vuole a tutti i costi rendere vivo un passato recente che oggi è diventato folklore e poco più; danze religiose, danze mistiche, filo diretto con gli dei. Ciao, a presto. M.A.
 
Tesi89
Tesi89 il 14/03/11 alle 13:25 via WEB
Bellissime queste immagini,e gli abiti sono stupendi.Sono passata solo per lasciarti un saluto,ma mi ha fatto bene agli occhi e al cuore:)Un abbraccio Gisella
 
 
madame.art
madame.art il 19/03/11 alle 19:31 via WEB
Ciao Tesina. Rispondo con grande ritardo al tuo saluto ma è di cuore. Questo pittore è straordinario, secondo me, o forse lui è uno dei tanti artisti della sua terra che non arrivano a noi, nonostante tutto. Ed è un vero peccato. Ricambio l'abbraccio di cuore. Ciao, M.A.
 
videomusic
videomusic il 16/03/11 alle 14:20 via WEB
belissimi quadri!non conoscevo l'artista,grazie per il contributo...e bellissimo blog,complimenti.. Un saluto Monica
 
 
madame.art
madame.art il 19/03/11 alle 19:33 via WEB
Monica, grazie mille per la tua visita e il tuo apprezzamento. Spero che tu venga a trovarmi ancora. Ciao, a presto. M.A.
 
altro_che_mela
altro_che_mela il 17/03/11 alle 00:33 via WEB
la storia e i costumi dei popoli passano anche attraverso gli artisti: e questo pittore è notevole nella grazia delle donne rappresentate e nella traduzione del movimento. Non si finisce mai di conoscere. Per fortuna. Buone cose. Mela
 
 
madame.art
madame.art il 19/03/11 alle 19:36 via WEB
Ciao cara Mela. Per fortuna ci sono loro, gli artisti che con le loro opere ci fanno conoscere una realtà diversa. Loro sono il filtro, la lente da cui tutto il creato fluisce e viene rappresentato. Per un essere umano, che è sempre in divenire, è impossibile conoscere tutto e questo, a mio avviso, è un gran bene. Ciao e un saluto affettuoso. M.A.
 
BlackGrouse
BlackGrouse il 17/03/11 alle 16:05 via WEB
Non sapevo nulla di questo pittore, ed è sempre un piacere scoprire nuove espressioni artistiche, anche se così distanti dal nostro mondo.
Un saluto...:o)
 
 
madame.art
madame.art il 19/03/11 alle 19:54 via WEB
Se hai letto gli altri commenti, Black, avrai visto che non sei l'unico a non conoscerlo. Io l'ho incontato chissà come ed è stato un vero colpo di fortuna per me. Ciao e complimenti per il tuo ultimo quadro: splendido. Ciao, M.A.
 
   
BlackGrouse
BlackGrouse il 20/03/11 alle 00:32 via WEB
Grazie! non lo so se è splendido, certo è che ci provo...:o))
Ciao...:o)
 
De_Blasi.A
De_Blasi.A il 31/03/11 alle 18:34 via WEB
Stpendi questi lavori, le figure sembrano fluttuare nell'aria, e la metafisica la fa da padrone...un artista che non conoscevo ...grazie Madame
 
 
madame.art
madame.art il 13/04/11 alle 14:47 via WEB
Sono contenta Antonio che ti piaccia, in effetti questo uso dell'oro e dei colori è davvero eccezionale. Grazie per la tua graditissima visita. Ciao, M.A.
 
magdalene57
magdalene57 il 12/04/11 alle 07:44 via WEB
molto particolare queto pittore e i suoi quadri... trovo delizioso quello delle due bambine in giardino... Nel frattempo però ti lascio un augurio di altrettanti anni di sana vitalità intellettuale e fisica..:-))
 
 
madame.art
madame.art il 13/04/11 alle 14:50 via WEB
Ciao Magda, in effetti è il quadro che anche io preferisco sia per l'uso dei colori sia per l'incanto del momento che l'artista ha saputo cogliere. Ti ringrazio tanto per gli auguri che mi piacciono proprio. Ci aggiorniamo magari fra una decina d'anni e vediamo come va... La salute non mi sta accompagnando in questo periodo ma speriamo sempre in bene. Ciao, a presto. M.A.
 
mpt2003
mpt2003 il 13/04/11 alle 18:43 via WEB
anche io , madame, ti lascio gli auguri di buon compleanno, anche in ritardo, ma sono poco in questo mondo virtuale e comunque in momenti in cui le news riguardanti i compleanni sono ormai passate. Rinnovo per te l'auspicio di tanta felicità e di tanta ritrovata salute....un abbraccio, mp
 
 
madame.art
madame.art il 14/04/11 alle 14:46 via WEB
Grazie mille Mariapaola, spero di ritornare prestissimo a trovarvi. Un abbraccio anche a te. M.A.
 
serval.s
serval.s il 13/04/11 alle 23:17 via WEB
in ritardo, tantissimi auguri per il suo compleanno....kalinikta
 
 
madame.art
madame.art il 14/04/11 alle 14:47 via WEB
Serval, non importa se sei in "ritardo", mi fa piacere ricevere i tuoi auguri. Ciao, a presto. M.A.
 
Tesi89
Tesi89 il 22/04/11 alle 09:35 via WEB
Solo un passaggio veloce per farti tanti cari auguri di una serena Pasqua...ciao Gisella!:))
 
atapo
atapo il 09/09/11 alle 23:24 via WEB
Ciao! Dopo tanto tempo...come va?
 
francescapaolo1
francescapaolo1 il 08/10/11 alle 02:55 via WEB
Che tu sii la ben tornata Madonna! Sommo est lo piacer de rimirar la tua proposta! Paolo e Francesca
 
princi2008
princi2008 il 24/11/12 alle 11:39 via WEB
Straordinari direi.. Lieto fine settimana, un caro saluto Mery.
 
princi2008
princi2008 il 22/12/12 alle 07:46 via WEB
Auguri di un eterno arcobaleno: col giallo dell'amicizia; il rosso del Natale; il verde della speranza e il bianco della purezza! Auguri! Un sorriso ciao Mery *___*
 
princi2008
princi2008 il 31/12/12 alle 14:21 via WEB
BUON ANNO 2012... Il nuovo anno arriva senza pretese! Con passo lento scorre il suo tempo... triste malinconico radioso allegro... dona i suoi mutamenti con le sue... vesti! Regalandoci sorrisi per i nostri 366 giorni! Benvenuto nuovo anno 2012... Un sorriso *___* ciao Mery.
 
trampolinotonante
trampolinotonante il 12/04/14 alle 15:39 via WEB
AUGURI DI BUON COMPLEANNO HO BISOGNO DI TE PER IMAGE SHEK NON LO VEDO PIU'
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

__________________________________


 

ENGLISH VERSION      

__________________________________________

 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

luboporobertotalamochateaubriand1psicologiaforensemagnicorrado73Red_White24elvip21giova.pandoserenya88ninokenya1ciaobettina0Perturbabileel_pafabio.silvigiode69
 

___________________________________

Disegno di
Trampolino Tonante 

____________________________________________

 

ULTIMI COMMENTI

AUGURI DI BUON COMPLEANNO HO BISOGNO DI TE PER IMAGE...
Inviato da: trampolinotonante
il 12/04/2014 alle 15:39
 
(Y)
Inviato da: olena63
il 20/09/2013 alle 21:31
 
BUON ANNO 2012... Il nuovo anno arriva senza pretese! Con...
Inviato da: princi2008
il 31/12/2012 alle 14:21
 
Auguri di un eterno arcobaleno: col giallo...
Inviato da: princi2008
il 22/12/2012 alle 07:46
 
Straordinari direi.. Lieto fine settimana, un caro saluto...
Inviato da: princi2008
il 24/11/2012 alle 11:39
 
 
__________________________________

Il suo nuovo sito
e l'ultimo dei suoi lavori:




ROSSO CORALLO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Il blog di Antonio De Blasi

LE MATITE DELL'ANIMA
e in uno dei siti che lo ospitano



IL RITRATTISTA
_________________________________

 

...........POST CON SCULTURE...........


 
Citazioni nei Blog Amici: 36
 

FACEBOOK

 
 

 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Licenza Creative Commons
This opera is licensed under a
Creative Commons Attribuzione