Creato da Stefaimg il 10/10/2010
Turismo, vacanze low cost e molto altro

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Pasqua in Riviera RomagnolaLa Queen Elizabeth Hall ... »

Carnevale in Val di Sole

Post n°59 pubblicato il 15 Febbraio 2012 da Stefaimg
 

Quale buon motivo se non il Carnevale per scoprire le meraviglie paesaggistiche e naturalistiche della Val di Sole? Questa splendida valle del Trentino offre ai propri visitatori tantissime buone ragioni per trascorrervi una vacanza o una settimana bianca e, tra queste, c'è anche il Carnevale, evento che catalizzerà l'attenzione e che metterà in mostra l'aspetto più ludico di questo territorio.

Divertimento e tanta neve: sì perchè nelle incantevoli stazioni sciistiche della valle, durante il Carnevale, ci saranno feste, parate, giochi ed intrattenimento per grandi e piccoli, ma anche corsi di sci, discese notturne, ciaspolate, raduni di scialpinismo, corsi di pattinaggio e tanto altro. Soggiornando presso gli hotel a Folgarida ci si troverà nel cuore della festa: Folgarida è infatti una delle località più famose della valle e qui si concentreranno numerosi eventi del Carnevale. Tra questi vi sono le due affascinanti discese notturne nello Stadio dello Slalom Illuminato (ultimo tratto Pista Nera) che andranno in scena giovedì 16 e 23 febbraio alle ore 21 e 23, i corsi di pattinaggio per grandi e piccoli, le escursioni pomeridiane con le racchette da neve, la grande festa di Carnevale con tante specialità culinarie e vin brulè ed infine il cinema allestito all'interno del Centro Congressi.

Tanti appuntamenti speciali sono in programma anche nelle località di Dimaro, Rabbi, Peio, Mezzana, Passo Tonale e Vermiglio. In quest'ultimo paesino di montagna andrà il scena "El Carneval de Congiombleri" con balli e danze in maschera e tanto divertimento; a Passo Tonale sfileranno i carri allegorici così come a Rabbi, Terzolas e Malè. Tra gli altri appuntamenti da non perdere ci saranno le visite guidate alle aziende agricole della valle, escursioni al Parco Nazionale dello Stelvio e serate speciali dedicate ai più piccoli. Infine, soggiornando presso gli alberghi a Marilleva si potrà partecipare alle discese notturne sulla mitica pista blu Biancaneve, una delle più affascinanti della stazione sciistiche della Val di Sole, in un ambiente incantato che lascia a bocca aperta per la sua bellezza. Il gran finale del Carnevale in Val di Sole è in programma sabato 25 febbraio con uno spettacolo teatrale tutto da ridere a Dimaro.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Viaggilowcost/trackback.php?msg=11071756

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963