Creato da Stefaimg il 10/10/2010
Turismo, vacanze low cost e molto altro

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Carnevale in Val di SolePartire a Londra, cogli ... »

La Queen Elizabeth Hall di Londra

Post n°60 pubblicato il 29 Febbraio 2012 da Stefaimg
 

Pensare di esaurire in una sola vacanza tutto ciò che c’è da vedere a Londra è impensabile! In uno dei tanti giri organizzati nella capitale inglese, da non perdere è una visita alla Queen Elizabeth Hall, la sala concerti che fa parte dell’ampio Southbank Centre. Nata nel 1967 come sala da concerti di ogni genere, la Queen Elizabeth Hall è famigerata per le suo ottime qualità acustiche.

Dal punto di vista estetico, non si rintraccerà, guardando l’edificio dall’esterno, alcun tipo di euforia artistica. Questo perché la Queen Elizabeth hall, come molte altre costruzioni realizzate nello stesso periodo, è figlia del Brutalismo, lo stile che inneggiava alla rudezza degli elementi e all’assenza di decori. Anche l’interno è ispirato allo stesso tipo di impronta artistica. Entrando, infatti, si vede l’ingresso sostenuto da grandi porte in alluminio, con una forma rettangolare piuttosto pesante che si fa largo fino a raggiungere ogni angolo della struttura. Presso foyer del teatro principale del complesso ci si può rilassare in un’atmosfera clama e tranquilla, ascoltando un dei tanti concerti dal vivo. Sulla terrazza della Queen Elizabeth si può ammirare la scultura d’arte moderna “Zerman”, realizzata nel 1972 in acciaio inossidabile da William Pye.

I bar e i punti di ristoro che si trovano sulla terrazza danno la possibilità di rifocillarsi mentre ci si abbandona al bellissimo panorama di tutto il Southbanc Centre, che da qui si riesca a racchiudere in un solo sguardo. A rendere il tutto più surreale, l’area degli skateboard, che si torva proprio accanto all’edificio. Qui, ogni giorno, gli skaters si sfidano offrendo al pubblico lo spettacolo delle loro funamboliche performance, molto acclamate dai giovani. Per trovare delle interessanti offerte di viaggio a Londra si può consultare il sito della sua compagnia aerea di bandiera, la British Airways, e cercare un volo a basso prezzo, magari prenotando con qualche mese di anticipo!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Viaggilowcost/trackback.php?msg=11110158

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963