Creato da Stefaimg il 10/10/2010
Turismo, vacanze low cost e molto altro

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Vacanza a Gallipoli: mar...Rimini e Cento: due sple... »

Festeggia la Pasqua 2011 in Riviera Romagnola

Post n°18 pubblicato il 23 Febbraio 2011 da Stefaimg
 

Tra celebrazioni religiose ed eventi sportivi, la città di Rimini si prepara ad accogliere, con la consueta ospitalità, i numerosi turisti che affolleranno la città durante le feste di Pasqua. Anche perchè sarà proprio quella che è una delle festività più sentite dai credenti a segnare idealmente l'inizio della stagione estiva 2011 in Riviera Romagnola, dal momento che cadrà alla fine del mese di aprile.

Insieme alla città saranno anche le strutture ricettive - dagli hotel Rimini Rivazzurra a quelli di Viserba, dai residence ai bed and breakfast - a mettere a disposizione delle offerte per incentivare i turisti a venire in Riviera sfruttando il week end pasquale. Per quanto riguarda le manifestazioni in programma spiccano Paganello ed il Tiki Beach Festival. Entrambe hanno come teatro la splendida spiaggia riminese di sabbia soffice: il primo è il Campionato del Mondo di Fresbee - evento che vede la partecipazione di atleti provenienti da tutto il mondo - mentre il secondo è un insieme di spettacoli tra cui un'aquilonata, tanti giochi per i più piccoli ed un concorso di statue di sabbia. La Pasqua è sinonimo anche di mercatini e fiere.

Nel centro storico ed in zona porto dal giovedì santo fino al lunedì dell'angelo sarà possibile passeggiare tra stand e bancarelle piene di dolciumi, idee regalo, piccoli oggetti di arredamento, libri e tanto altro. Per il divertimento dei più piccoli non si possono dimenticare i parchi giochi della Riviera Romagnola. Per i turisti sono a disposizione delle offerte hotel Mirabilandia, piuttosto che degli ingressi scontati ad altri aprchi come Fiabilandia, Aquafan di Riccione, Oltremare o l'acquario Le Navi di Cattolica. Infine le celebrazioni religiose. Saranno due le Vie Crucis a Rimini. La prima che partirà dal colle di Covignano per arrivare al Santuario delle Grazie mentre la seconda che attraverserà le strade della movida riminese e la spiaggia per arrivare nella zona del porto. Una celebrazione inusuale ma altrettanto affascinante e sentita.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Viaggilowcost/trackback.php?msg=9917363

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963