Creato da Stefaimg il 10/10/2010
Turismo, vacanze low cost e molto altro

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Disneyland festeggia 20 anni con un mare di promozioni

Post n°70 pubblicato il 03 Ottobre 2012 da Stefaimg
 

Disneyland a Parigi è uno dei parchi divertimento più amato da bambini e ragazzi nonché quello che fa registrare ogni anno il numero maggiore di visitatori. Un successo straordinario che si spiega in moltissimi modi e che oramai è diventato quasi normale per la casa di fumetti e di film di animazione più famosa al mondo.

Non appena si entra nel parco parigino si viene accolti dai personaggi Disney al completo che vi danno il benvenuto e che vi invitano a prendere parte ai tantissimi eventi, a salire sulle giostre ed a cimentarsi con i giochi presenti al suo interno. Un numero incredibile di attrazioni, per grandi e piccoli, che si sommano ai negozi, ristoranti, caffè e bar. Ma tra i buoni motivi per trascorrere una giornata al parco ci sono gli spettacoli. Gli spettacoli nel parco di Disneyland a Parigi sono infatti coinvolgenti ed emozionanti: i bambini vengono infatti invitati a parteciparvi ed il divertimento è assicurato.

Quest’anno Disneyland Paris festeggia 20 anni dalla sua apertura: era infatti il lontano 1992 quando il parco aprì i battenti – il primo in Europa dopo quelli della California, della Florida e del Giappone. Per festeggiare questa importantissima ricorrenza, gli organizzatore hanno messo in calendario una serie di eventi speciali oltre a numerose offerte e promozioni.

Per quanto riguarda queste ultime, tutti i bambini con meno di 7 anni avranno accesso gratuito al parco anche nei periodi dei ponti e per soggiorni nell’hotel del parco lo sconto è del 20% a partire da soggiorni di due notti. Ma non finisce qui: grandi sorprese sono in programma per la festa di Halloween (chiamata quest’anno Hallo-Ween) che prevede giochi a tema e decorazioni dell’intera struttura con zucche, fantasmi, spettacoli con mostruosi personaggi e naturalmente l’immancabile “dolcetto o scherzetto” per la gioia dei più piccini. Infine sempre in occasione di Halloween proiezioni da paura nel cinema multisala con schermo Imax!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Gli aeroporti di Londra

Post n°69 pubblicato il 23 Settembre 2012 da Stefaimg
 

Una delle prime cose quando si programma una vacanza per Londra è capire il modo più semplice per raggiungerla. La capitale britannica infatti dispone di ben 6 aeroporti (l'ultimo è di recente apertura - in occasione delle Olimpiadi del 2012) ed ognuno degli scali ha delle determinate caratteristiche oltre alle diverse compagnie che vi operano. Facciamo quindi un pò di chiarezza: il più importante aeroporto di Londra è Heathrow. Primo in Europa e terzo al mondo per numero di passeggeri, possiede 5 terminal di cui uno dedicato alla British Airways; Bologna, Milano, Roma, Venezia e Pisa sono solo alcune delle città italiane da cui partono voli per lo scalo londinese. Da Heathrow al centro della città si arriva in 15 minuti con un apposito treno oppure in un'ora di metro. Il secondo aeroporto per numero di passeggeri è il Gatwick. Situato a minore distanza dalla City rispetto ad Heathrow - è necessaria infatti solo mezzora di treno per arrivare al centro - è un importante hub non solo per la British Airways ma anche per Easyjet, Thomson Airways e la low cost Monarch Airlines. Napoli, Venezia, Cagliari, Alghero, Catania, Firenze, Roma, Milano e Torino sono alcune città italiane collegate allo scalo. L'aeroporto di Londra-Stansted è il centro del traffico delle maggiori compagnie europee di voli low-cost. Ryanair ha infatti qui la sua base londinese ma vi sono numerosi voli anche gestiti da Easyjet. Grazie al vettore low cost irlandese anche da numerosi piccoli scali italiani (come Pisa, Pescara, Perugia, Rimini, Trieste, Treviso e Brindisi) si può arrivare a Londra. London-Southend è lo scalo che ha iniziato le attività in occasione di Londra 2012 e che sarà un''importante base per la compagnia low cost Easyjet mentre, il sesto ed ultimo aeroporto londinese, è il Luton, il quarto più grande della città con i suoi quasi 10 milioni di passeggeri serviti all'anno. Oltre alle "solite" compagnie del Regno Unito, alcuni importanti slot sono in mano a Wizz Air che collega la capitale inglese con numerose destinazioni nell'Europa dell'Est.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Settembre in Grecia: le migliori località

Post n°68 pubblicato il 05 Settembre 2012 da Stefaimg
 

Chi ha deciso di posticipare le proprie ferie da agosto a settembre probabilmente ha fatto la scelta giusta dal momento che sono numerose le offerte a settembre per vacanze di mare all'insegna del relax e soprattutto dei bassi costi. Il mese di settembre infatti presenta tariffe decisamente più contenute ed i servizi sono generalmente di qualità migliore rispetto ai mesi più caldi dell'estate. Inoltre basta scegliere la meta giusta ed il clima sarà assolutamente fantastico! E' questo il caso della Grecia: il meraviglioso Paese propone degli angoli di paradiso unici, Isole senza tempo, siti archeologici ed attrazioni culturali da non perdere. Questo è senza dubbio uno dei vantaggi di chi decide di trascorrere una vacanza in Grecia: la possibilità di affiancare ad un soggiorno balneare una vacanza di arte. Settembre è quindi il mese giusto per partire e lasciarsi alle spalle la città e le preoccupazioni quotidiane: sono numerosi i voli low cost o i pacchetti vacanza volo+hotel che consentono di raggiungere le principali mete turistiche e balneari del Paese. Tra le più famose spiccano Rodi, Santorini e Mykonos - bagnate da acque limpide e caratterizzate da una vivace vita notturna - ma ci sono anche l'accogliente Creta - qui da non perdere oltre alle spiagge anche alcuni siti archeologici - ed alcune Isole più piccole. Queste ultime tra cui le piccole Cicladi e le Sporadi a settembre sono semi deserte e quindi ideali per chi è alla ricerca di una vacanza tutta sole, mare e relax. Completano l'offerta turistica della Grecia a settembre anche Naxos e Paros, due delle Isole che hanno alcune delle spiagge più belle dell'intero Paese. Promozioni e pacchetti vacanze per trascorrere una vacanza di mare a settembre in Grecia sono disponibili già da ora. Non resta altro da fare che prenotare al più presto e partire per una indimenticabile vacanza.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Una vacanza a Parigi e…a Lens

Post n°67 pubblicato il 24 Giugno 2012 da Stefaimg
 

 

Parigi è una delle città più visitate al mondo: turisti da ogni Paese accorrono in qualsiasi periodo dell’anno per ammirare le bellezze della capitale francese, l’immenso patrimonio artistico, l’eleganza delle sue strade, l’imponenza dei suo monumenti, il fascino del lento scorrere della Senna. Capitale del romanticismo e dell’arte, Parigi mette a disposizione dei propri turisti e visitatori un’immensità di attrazioni che includono anche i quartieri degli artisti ed i locali di un passato sempre vivo e presente nelle giovani leve bohèmienne.

Coloro che trascorrono una vacanza soggiornando presso uno dei tanti alberghi del centro di Parigi hanno come primo obiettivo proprio quello di vivere l’atmosfera di Parigi, respirarne l’aria e lasciarsi trasportare dai suoi profumi, ma anche quello di ammirare una Parigi antica, quella dei musei, dove sono custodite le tracce dei suoi momenti storici più gloriosi ed eccitanti come la Bella Epoque e l’inizio del ‘900. Dal Louvre al Centro Pompidou, dal Museo dell'Orangerie al d’Orsay, dal Museo dedicato al grande maestro Picasso fino alle tante piccole gallerie di giovani artisti che affollano le strade parigine, la capitale mostra al mondo la storia dell’arte mondiale.

Ma dal mese di dicembre 2012 l’arte parigina andrà in trasferta: sì perché entro Natale una parte delle opere d’arte custodite nel museo più visitato al mondo, il Louvre, si sposterà nella succursale del museo stesso che si troverà nella città di Lens, 200 km a nord di Parigi. Questo centro industriale e che non moltissime attrazioni turistiche diventerà quindi una meta ambita dal momento che, a rotazione, saranno qui trasportate tutte le opere del Louvre tranne quelle, tra cui la Gioconda di Leonardo da Vinci, che per motivi di sicurezza non possono essere trasportate. Le attrazioni di Parigi in questo modo “si ampliano” geograficamente andando ad inglobare non solo il vicino Disenyland Park e la meravigliosa Reggia di Versailles, ma anche una città ben distante che vivrà dell’immensa luce riflessa della capitale francese.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Offerte in Sardegna, i caraibi sono più vicini!

Post n°66 pubblicato il 21 Giugno 2012 da Stefaimg
 
Foto di Stefaimg

Da sempre la Sardegna durante le vacanze estive è l’oggetto del desiderio dei turisti provenienti da ogni angolo della terra, che ogni anno non vedono l’ora di tuffarsi in un mare azzurro cristallino che circonda delle spiagge paradisiache che non hanno nulla da invidiare alle più belle spiagge caraibiche.

Spesso si pensa che per poter trascorrere una vacanza indimenticabile accompagnati dalla propria famiglia o dai proprio amici ed amiche in un simile posto da sogno sia necessario spendere delle cifre molto alte, nulla di più falso, infatti per visitare questa bellissima isola spendendo poco basta dare un occhiata sul web per scoprire le tante offerte in Sardegna.

Sulla rete attraverso i tanti portali turistici infatti si possono trovare numerose offerte relative a tante ville e case vacanze, resort, villaggi turistici disseminati lungo l’intera isola sarda. Il modo migliore e più sicuro per poter risparmiare sul costo dell’affitto è sicuramente cercare la propria residenza turistica mesi prima rispetto all’arrivo dell’estate, oppure i più coraggiosi e scaltri possono attendere l’approssimarsi della calda stagione e cogliere le numerose offerte dell’ultimo minuto che permettono di viaggiare spendendo cifre irrisorie.

A tal proposito è sempre meglio tenere sott’occhio i siti delle compagnie aeree e navali, oltre che quelli dei portali turistici, soprattutto quelli delle compagnie economiche, che propongono sempre quando meno ce l’aspettiamo biglietti a prezzi incredibilmente bassi.

Ma quali sono le località più belle della Sardegna che ci permettono di passare una vacanza da sogno spendendo anche poco?

Sicuramente Cagliari è la meta preferita e più famosa dell’intera isola, che permette di visitare agevolmente tutte le spiagge della costa sud della Sardegna, oltre ad offrire tante imponenti meraviglie architettoniche storiche da visitare. Casteddu è la capitale dell’isola ed è collocata al centro del Golfo degli angeli, una posizione che permette di arrivare velocemente alle stupende spiagge di Chia percorrendo la SS 195, mentre sull’altro versante percorrendo la suggestiva litoranea che dal Poetto porta a Villasimius si possono visitare tutte le cale ed insenature che costituiscono la costa sud-orientale della Sardegna. Il Poetto è l’immensa spiaggia di Cagliari, considerata la più grande d’Italia con i suoi ben 9 km di arenile di sabbia bianca. Sulla spiaggia dominata dalla sella del diavolo è possibile approfittare dei vari punti ristoro per fare una lauto pasto spendendo veramente poco, in più durante la notte ci si può divertire gratuitamente ammirando i diversi concerti notturni sul lungo mare.

Oltre al Poetto come già accennato prima si possono visitare le immense dune di sabbia bianca e fine di Chia e Tuerredda, quest’ultima caratterizzata da una piccola isola distante un centinaio di metri dalla riva, che grazie al fondale estremamente basso e sabbioso del mare, può essere facilmente raggiunta a piedi. Queste due spiagge oltre che dalla bellezza dei loro ampi arenili sono caratterizzate dalla natura incontaminata circostante costituita da numerose colline e pinete, cappeggiate qua e la da antiche torri di vedetta aragonesi. Il mare oltre ad avere un fondo basso e sabbioso è costituito da un acqua incredibilmente trasparente e pulita, ideale per portare i propri bambini a giocare in acqua. Questi sono solo alcuni esempi delle meraviglie costiere di quest’isola e dando un attenta occhiata sulla rete possiamo spendere veramente poco per affittare hotel in Sardegna.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963