Creato da vincenzo_coccoli il 05/02/2015

Vincenzo Coccoli

l'arte senza tempi di attesa con Art Fast

 

 

Vincenzo Coccoli - Bormioski cambia lo sci moderno

Post n°3 pubblicato il 08 Aprile 2015 da vincenzo_coccoli

Lo sci moderno? Senza code e senza passare dalle casse. Parola di chi se ne intende, ovvero Vincenzo Coccoli, l'ideatore della tecnologia Skifast, recentemente sviluppata anche sulle piste di Bormio.

La tecnologia Skifast consente, una volta abbinata la propria carta di credito alla Key Card, di accedere direttamente agli impianti e ai servizi ad essi collegati. Dall'inverno 2014, a Bormio il servizio è attivo anche tramite l'APP BormioSki, ancora più comoda rispetto alla card.

Tra l'altro, sia la card Skifast che l'APP danno anche la possibilità di pagare le baite convenzionate usufruendo di uno sconto del 10% sulle consumazioni.

Per Valeriano Giacomelli, amministratore delegato della società Impianti di Bormio, è iniziato "un percorso di grande innovazione e questo è solo il primo passo". 

Il servizio Skifast ha un costo di 15 euro, è valido per un intero anno dall'attivazione della Key Card e non maggiora in alcun modo il prezzo dello skipass che viene addebitato automaticamente in base al tempo sciato e secondo i listini in vigore.

 
 
 

Vincenzo Coccoli, con Park fast il parcheggio č a portata di mano

Con Parkfast il pagamento del parcheggio è rapido e veloce. Parola di Vincenzo Coccoli, ideatore di una tecnologia destinata a cambiare l'utilizzo dei parcheggi e di tutti i sistemi che utilizzano le casse (musei, piste da sci, cinema, ecc.)

Parkfast infatti è un sistema di pagamento elettronico intelligente per tutte le aree di parcheggio che si basa su una card (e in qualche caso una APP) direttamente collegata al proprio conto corrente / carta di credito

Come per gli altri servizi sopra accennati, anche Park Fast necessita dell'utilizzo della speciale Card a cui associare la propria carta di credito. Il suo funzionamento è semplicissimo: si avvicina la card al varco d’accesso per autorizzare l’ingresso e far alzare la sbarra. Allo stesso modo al momento di uscire, si avvicina la card alla colonnina che autorizza il pagamento e subito dopo si può uscire dall’area parcheggio. Liberamente, senza passare dalla casse. La card scalerà il tempo in cui si è sostato all'interno dell'area parcheggio, senza alcuna maggiorazione ma solo in base ai listini in vigore in quel momento.

Si gode del servizio acquistando la card per soli 8 euro e la card ha validità di un anno dalla data di attivazione.

Park fast fa parte del circuito Key Fast. Nel link proponiamo una breve intervista all' Ing. Coccoli, che ci spiega più in dettaglio il funzionamento di Key Fast, per leggere clicca qui.


 
 
 

Vincenzo Coccoli: Art Fast rivoluziona l'accesso ai musei

Post n°1 pubblicato il 05 Febbraio 2015 da vincenzo_coccoli
 

E' week end e si decide di passare la giornata in un museo con amici e famiglia, oppure di trascorrere le ore a passeggiare lungo le vie incantevoli di splendide città d'arte... i programmi piacevoli vengono però interrotti da file interminabili e lunghe code di persone che attendono il proprio turno davanti alle biglietterie ... Ma c'è un modo poichè la fruizione dell'arte possa essere più semplice, senza perdere l'entusiasmo che ci accompagna quando andiamo alla scoperta della storia dell'arte?

Si, secondo Vincenzo Coccoli, ideatore di Art Fast sistema di pagamento elettronico intelligente che permette di accedere direttamente ai musei e città d'arte e bypassare la biglietterie tramite l'uso di una card. Art Fast è un servizio di Key Fast azienda che si occupa di pagamenti elettronici: insieme a Art Fast, Ski Fast card dedicata a chi ama il mondo dello sci, e Park Fast per coloro che utilizzano parcheggi a pagamento.

Come si ottiene Art Fast di Key Fast?

Tutto quello che c'è da fare è richiedere la Card a cui associare la propria carta di credito. La card può essere richiesta online ed inviata a mezzo posta all'indirizzo indicato entro 7 giorni lavorativi, può anche essere richiesta direttamente presso le portinerie dei principali alberghi presenti nei luoghi in cui il servizio è attivo e direttamente al personale presente ai varchi d'accesso prioritari.

Per attivare la card è necessario inserire il codice di 23 cifre della card in possesso che si trova sul retro in basso a destra, facendo attenzione a riportare correttamente tutti i numeri. Terminata la procedura la card è immediatamente attiva, deve essere esibita al personale presente ai varchi prioritari ed avvicinata al tornello.

Il sistema automaticamente addebiterà il costo del biglietto relativo al luogo visitato come se si acquistasse in biglietteria senza alcuna maggiorazione. Il costo dei biglietti è riportato per comodità sul sito artfast.it, ma fa fede il prezzo ufficiale in vigore al momento dell'accesso e pubblicato nel listino ufficiale del luogo visitato.

Per le famiglie o gruppi di amici è possibile associare più Card ad un'unica carta di credito. Inoltre i ragazzi minori di 18 anni hanno diritto ad uno sconto del 50% . La carta ha validità di un anno dal momento dell'attivazione. 

Art Fast permette di non preoccuparsi del tempo impiegato nel fare file, ma godersi a pieno il piacere dell'arte insieme a tutta la famiglia.

Leggi anche Vincenzo Coccoli il futuro dell'arte sempre più digitale

Leggi anche vincenzo-coccoli-larte-e-piu-accessibile-con-la-tecnologia/

 


 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ecti6v6vcall.me.Ishmaelioeternamenteiosisyphus13vincenzo_coccoliKimi.777psicologiaforenserossopassion0Sky_EagledesireeandersonJuliet_Homeantropoeticoisolde6sonovera42deosoe
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963