Creato da Virginia_Clemm il 31/10/2005
 

Il Mondo di Virginia

*Le NuMeRoSe ViE dEL Sé*

 

 

« [...]... »

[1,2,3...stella!]

Post n°117 pubblicato il 21 Ottobre 2011 da Virginia_Clemm

Eccola, finalmente, la ritrovata voglia di scrivere in questo spazio!

Questa mattina, grigia e mezza piovosa, è in realtà una mattina diversa dalle altre.
Probabilmente a nessuno interesserà il perchè, ma questo blog lo scrivo per me stessa, quindi voglio segnarmi bene in mente questa giornata, perchè so che altrimenti sbiadirà negli anni! E' destinata a questo, perchè è una mattina in cui mi sono alzata presto, come tutti gli altri giorni, mi sono lavata e vestita, ho bevuto il mio caffè senza zucchero e mi sono preparata per andare al lavoro. Però è anche la mattina in cui ho realizzato di aver preso l'ennesima porta in faccia, e in cui ho realizzato che..."ma che xxxzo sto qui a soffrire per qualcuno che non mi vuole???". Fa male, ma evidentemente certe scelte che ho fatto erano giuste, e allora perchè tornare indietro? Come mi han detto parecchi non bisogna mai voltarsi indietro. Probabilmente bisognava che andasse così. E nemmeno mi metterò in assetto di guerra e di vendetta, per vedere quando si accorgerà che mi ha perso per sempre. Prenderò la mia strada...vada dove vada....e mi accontenterò dei bei ricordi, sempre di più di quelli brutti, ed è un bene che sia così, anche se rende le cose più difficili per certi aspetti. Per cui ora io dovrò essere pronta a liberarmi dalle catene, questa volta per davvero....e andrò a conquistarmi la mia serenità...non voglio più accontentarmi. Non valgo mica così poco! Da oggi voglio solo ricominciare a vivere, con tutti i miei progetti e le mie idee da sognatrice, che gli anni passano ma il mio cuore ha ancora 17 anni, e ancora ha voglia di sperare in un mondo migliore e velato di rosa.

Tutto sommato, va ancora bene se nonostante le sofferenze ricevute dalla vita, con il nichilismo che di solito ne consegue, ho tanta voglia di ViVeRe OgNi MoMeNtO con l'intensità che merita.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Virginia_Clemm
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 37
Prov: FO
 

COSA STO LEGGENDO

Libri 50 sfumature di grigio

Lo so, lo so che probabilmente
è spazzatura!
Tuttavia ne son curiosa, tzè!

 

GIÀ LETTI...

1) "Ritratto Nuziale" -
      Pearl S. Buck
2) "Io, piccola ospite del Fuhrer" - 
      Helga Schneider
3) "Il fasciocomunista" -
      Antonio Pennacchi
4) "Incompreso" -
      Florence Montgomery
5) "La Storia" -
      Elsa Morante
6) "Twilight" -
      Stephenie Meyer
7) "New Moon" -
      Stephenie Meyer
8) "Eclipse" - 
      Stephenie Meyer
9) "Vieni via con me" -
      Sara MacDonald
10) "Noi" - 
       Richard Mason
11) "Perchè non parli" -
       Marti Leimbach
12) "I love shopping" -
        Sophie Kinsella
13) "Felicità" -
       Katherine Mansfield
14) "I love shopping a NY" - 
       Sophie Kinsella
15) "La regina della casa" -
       Sophie Kinsella
16) "Sai tenere un segreto?" - 
        Sophie Kinsella
17) "L'ombra del Vento" -
        Carlos Luis Zafon
18) "L'uomo dal vestito grigio" - 
        Sloan Wilson
19) "La signorina Else" -
        Artur Schnitzler
20) "Il giardino d'estate" -
        Paullina Simons
21) "La solitudine dei numeri
        primi" - Paolo Giordano
22) "Centro di Igiene Mentale" -
        Simone Cristicchi
23) "La casa delle sorelle" -
        Charlotte Link
24) "La figlia del pianista" -
        Timothy Findley
25) "Breaking Down" -
        Stephenie Meyer
26) "Felicità senza zucchero" -
        Lolly Winston
27) "Il muro invisibile" -
        Harry Bernstein
28) "I love shopping in bianco" - 
        Sophie Kinsella
29) "I love shopping con mia sorella"-
        Sophie Kinsella
30) "I love shopping per il baby" -
        Sophie Kinsella
31) "Una moglie chiamata madre" -
        Michele Leoni
32) "Donne e uomini" -
        Richard Ford
33) "Ho fatto la dieta" -
        Daria Grani
34) "Le correzioni" -
        Jonathan Franzen
35) "La principessa che credeva nelle favole" -
        Marcia Grad
36) "Figli e Amanti" -
        Lawrence
37) "La casa per bambini speciali
        di Miss Peregrin" -
        Ransom Riggs

 

"GUARDA LÀ" - E. BENNATO


Guarda la' nella pioggia
che cade a settembre
c'e' un'estate che non tornera'.
Guarda la' questo amore
che ci puo' far volare
e che forse non si fermera' mai...

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 24
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Virginia_ClemmsasamensbOrzowei900dolcesettembre.1karma580costanzatorrelli46PuroZuccherocara.callaartesetourayrton81daniele077nigel63thodhori.tahirajalan852008
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

AREA PERSONALE

 

LIBRI: IL MIO MONDO

Alcuni mi hanno fatto sognare,
altri mi hanno fatto commuovere,
sorridere, riflettere...
ma tutti mi hanno emozionato.

Torey Hayden
"Come in una gabbia"
"Una bambina bellissima"
"Una bambina e gli spettri"
"Figli di nessuno"
"La bambina e la tigre"
"Il gatto meccanico"

Dino Buzzati
"Il deserto dei Tartari"

Patrick Redmond
"L'allievo"

Emily Bronte
"Cime tempestose"

Fedor Dostoevskij
"Le notti bianche"
"Memorie dal sottosuolo"
"Delitto e castigo"
"Povera gente"
"Il sosia"

Ivan Turgenev
"Padri e figli"

Honorè de Balzac
"Eugenie Grandet"

Oscar Wilde
"Il ritratto di Dorian Grey"
"L'importanza di chiamarsi Ernesto"

Andrè Gide
"L'immoralista"

 

page counter

 

ADDIO, GINEVRA...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
Template creato da STELLINACADENTE20