Creato da: carloreomeo0 il 03/06/2014
pensieri in libertà
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

Ultime visite al Blog

QuartoProvvisorioDott.Ficcagliaanimasugcassetta2jigendaisukecarloreomeo0andrea.sollaixavierwheeljuna.66acer.250PiermariaaaaaOsservatoreSaggiom12ps12Alfa_Beta416161
 

Ultimi commenti

Non sceglierebbero un'atro barabba, oggi ci sono umani...
Inviato da: animasug
il 01/04/2024 alle 10:42
 
Mi associo
Inviato da: cassetta2
il 30/03/2024 alle 19:53
 
Analisi perfetta
Inviato da: jigendaisuke
il 30/03/2024 alle 19:32
 
Sempre interessante e profondo Totò, il mio idolo sia come...
Inviato da: carloreomeo0
il 29/03/2024 alle 19:36
 
Ecco cosa ne pensava...
Inviato da: jigendaisuke
il 28/03/2024 alle 18:49
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« L'AMORE OGGI...RAZZISMO??? »

A TUTTE LE DONNE...

Post n°137 pubblicato il 07 Marzo 2017 da carloreomeo0

Cari uomini, Le Donne, che siano madri, figlie, amiche, fidanzate o mogli, colorano il nostro mondo di mille indescrivibili sfumature, perché senza di esse la nostra vita sarebbe solo monocromatica, senza di esse a dire il vero non si spiegherebbe nemmeno la nostra esistenza.

Cari uomini non iniziate con i soliti luoghi comuni, mettiamo da parte l’orgoglio e ammettiamo una volta per tutte, che senza di esse ci sentiremmo persi, incompleti, le nostre stesse emozioni, i nostri stessi sentimenti perderebbero gran parte della loro intensità, che le nostre anime diverrebbero più inquiete.

Lo so a volte ci appaiono come esseri incomprensibili, lontane anni luce da noi, tanto che trovare punti di contatto ci sembra impossibile, ma sono solo apparenze, false distanze che in realtà ci uniscono, intrecciandoci, legandoci indissolubilmente a loro, perché proprio nell’essere così diverse da noi, sta la loro forza, la loro innegabile attrazione che esercitano su di noi. Sono come pianeti con un moto di rotazione opposto al nostro, ma la cui forza gravitazionale ci attrae inesorabilmente.

No, non parlo solo di attrazione fisica, perché la femminilità è racchiusa in ogni loro singolo, semplice gesto, in uno sguardo, un sorriso, un bisbiglio, in ogni loro frase urlata o sussurrata. Le Donne, sanno sedurci, conquistarci, ammaliarci, stregarci, stupirci, sanno essere contemporaneamente sensuali e perfide, accarezzarci e graffiarci, con la stessa dolce fierezza, con la stessa delicata forza. Ammettiamolo, sono questi contrasti, è per queste apparenti contraddizioni che ci innamoriamo follemente delle donne. Di quelle svariate sfaccettature che sono proprie dell’Amore:

La prima Donna che abbiamo amato è nostra madre, colei che ci ha amato ancora prima che il suo sguardo ci sfiorasse, colei che ci ha amati appena ha percepito dentro di se il battito del nostro cuore, insegnandoci la travolgente forza dell’Amore incondizionato, che è prerogativa unica dell’essere madre.

Altro tipo d’amore è quello che proviamo verso la Donna, moglie o compagna che essa sia, che ci ha conquistato a tal punto da voler condividere la nostra vita con lei, perché sentiamo che senza di lei la nostra vita non avrebbe senso, in quanto essa non si potrebbe considerare tale. Al fianco della quale ci sentiamo così forti e sicuri da affrontare e superare qualsiasi difficoltà, da poter condividere, in simbiosi ogni gioia, ogni emozione.

L’Amore poi di un Padre verso una figlia è qualcosa di indescrivibile, che valica ogni confine della percezione umana, che rende vana ogni definizione, così dirompente da sfuggire ad ogni tipo di descrizione, un continuo alternarsi d’Amore e il timore che la vita possa ferirla, l’istinto di proteggerla e allo stesso tempo la consapevolezza di doverla lasciare andare, affinché possa trovare la sua strada. Il dolore straziante nel vederla soffrire e l’indescrivibile felicità nel vederla sorridere.

Si noti bene, non un Amore più forte o più tenue rispetto a quello materno, in quanto non in competizione con esso, ma semplicemente diverso, che insieme con esso completa quel legame forte, d’Amore, di rispetto e di condivisione che dovrebbe unire sempre la famiglia.

 

Tanti Auguri a tutte le donne della mia vita a quelle che ho conosciuto e a quelle che non conoscerò mai, siete tutte stelle del mio universo. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963