Creato da: carloreomeo0 il 03/06/2014
pensieri in libertà
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

Ultime visite al Blog

QuartoProvvisorioDott.Ficcagliaanimasugcassetta2jigendaisukecarloreomeo0andrea.sollaixavierwheeljuna.66acer.250PiermariaaaaaOsservatoreSaggiom12ps12Alfa_Beta416161
 

Ultimi commenti

Non sceglierebbero un'atro barabba, oggi ci sono umani...
Inviato da: animasug
il 01/04/2024 alle 10:42
 
Mi associo
Inviato da: cassetta2
il 30/03/2024 alle 19:53
 
Analisi perfetta
Inviato da: jigendaisuke
il 30/03/2024 alle 19:32
 
Sempre interessante e profondo Totò, il mio idolo sia come...
Inviato da: carloreomeo0
il 29/03/2024 alle 19:36
 
Ecco cosa ne pensava...
Inviato da: jigendaisuke
il 28/03/2024 alle 18:49
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« AZIENDE OSPIZIO O OSPIZI...SCRITTURA DIGITALE 2° Parte »

MAMMA...

Post n°148 pubblicato il 13 Maggio 2017 da carloreomeo0

Cara Mamma, avevo ancora tante, troppe cose ancora da dirti, tanti erano ancora i momenti che avrei voluto trascorrere con te, invece mi mancano terribilmente le nostre chiacchierate, i tuoi consigli, il tuo modo di farmi vedere le cose nella giusta prospettiva, dando il giusto peso ad ogni situazione. E nonostante sia divenuto un uomo dai mille difetti, se qualche pregio in me vi è, lo devo sicuramente a te, che mi hai insegnato che per vivere non basta solo respirare, che l’aria da sola non basta, che il cuore non si deve solo limitare a pulsare, perché un cuore che seppur pulsando non è in grado di Amare è morto pur sembrando vivo, che l’Amore è un sentimento dalle mille sfumature è solo chi è in grado di vederle e di provarle tutte, potrà avere la certezza di non aver vissuto invano.

Cara Mamma, mi avevano illuso dicendomi che il tempo lenisce ogni dolore, invece il vuoto che mi hai lasciato dentro, mi fa compagnia dal giorno in cui ho dovuto dirti addio, ma io so che ci sei, che mi sei vicino, avverto a volte la tua presenza, l’avverto sulla pelle, come un alito di vento in una giornata particolarmente afosa, la sento ripercuotersi in me fino in fondo all’anima. Mi fanno compagnia i tanti ricordi che ho di te, le tue parole, che si affollano nella mia mente facendomi vibrare il cuore, come se fosse una corda che raggiunge tonalità che pensavo irraggiungibili.

Ora tu sei un angelo, il mio angelo e se davvero un paradiso esiste, tu te lo sei ampiamente meritato, perché il tuo inferno l’hai vissuto qui su questa terra, specialmente negli ultimi anni della tua esistenza. Ricordo la tua fede forte, incrollabile in Dio che continuavi a ringraziare attraverso le tue preghiere, anche quando la tua sofferenza era insopportabile, perché in esso trovavi conforto. Quello stesso Dio che disperato mi sono ritrovato a pregare anch’io, affinché ponesse fine alla tue sofferenze, portandoti via da me.

 

Ciao Mamma, tu vivi in me ogni volta che i miei pensieri, le mie emozioni mi riconducono a te e credimi capita spesso... 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963