Creato da: carloreomeo0 il 03/06/2014
pensieri in libertà
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

Ultime visite al Blog

jigendaisukecassetta2carloreomeo0QuartoProvvisorioxavierwheelDott.Ficcagliajuna.66acer.250PiermariaaaaaOsservatoreSaggiom12ps12Alfa_Beta416161v.e.n.t.o.sosolitudinesparsa
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« SCRITTURA DIGITALE 2° Parte"Non siamo impazienti d... »

ELETTORATO ITALIANO

Post n°150 pubblicato il 24 Maggio 2017 da carloreomeo0

 

Qualche tempo fa ho scritto un post sulla legge elettorale, di cui siamo tutt’ora in trepidante attesa, lamentandomi del fatto, che non solo i governi si succedono senza che vi siano elezioni, ma anche nel caso si decidessero a farci votare, non potremmo farlo, in quanto manca appunto la suddetta legge. Con questo non vorrei che voi pensaste che io mi illuda che votare faccia davvero la differenza, che votando si possa stravolgere in meglio il futuro di questa nostra nazione, che un governo eletto possa essere davvero meglio di quello attuale, ho visto troppe elezioni per potermi permettere simili illusioni e da che ho memoria non ricordo un governo che abbia davvero fatto progredire questo Paese, tutt’al più ce ne sono stati alcuni che hanno fatto meno danni di altri.

 

Non mi illudo perché a parte i meccanismi contorti con cui vengono elaborate le leggi elettorali, intricati contrappesi, equilibrismi e contorsionismi politici il cui unico fine è quello di non scardinare i poteri forti, conosco le varie mentalità dell’elettorato di questa nostra Italia. Ci sono quelli della filosofia, voto il male minore, giudicato tale non si sa bene su quali basi. Ci sono quelli che votano sempre lo stesso partito per fede, più che per ideologia, a prescindere dal programma di governo, tant’è vero che lo voterebbero anche se come programma presentasse la lista della spesa. Ci sono quelli lobotomizzati dai media, che accendono la TV mentre simultaneamente spengono il cervello, che faticano fino all’ultimo per decidere, attraverso i vari dibattiti politici, a chi dare il voto e che puntualmente finiscono per votare per il leader politico che ha più carisma, quello che gli è più simpatico, quello che meglio degli altri è riuscito a raggirarli con le parole.  Se questo è il panorama elettorale di questo nostro bel Paese e vista l’attuale classe politica, quali sorprese volete aspettarvi?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963