Creato da: carloreomeo0 il 03/06/2014
pensieri in libertà
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

Ultime visite al Blog

QuartoProvvisorioDott.Ficcagliaanimasugcassetta2jigendaisukecarloreomeo0andrea.sollaixavierwheeljuna.66acer.250PiermariaaaaaOsservatoreSaggiom12ps12Alfa_Beta416161
 

Ultimi commenti

Non sceglierebbero un'atro barabba, oggi ci sono umani...
Inviato da: animasug
il 01/04/2024 alle 10:42
 
Mi associo
Inviato da: cassetta2
il 30/03/2024 alle 19:53
 
Analisi perfetta
Inviato da: jigendaisuke
il 30/03/2024 alle 19:32
 
Sempre interessante e profondo Totò, il mio idolo sia come...
Inviato da: carloreomeo0
il 29/03/2024 alle 19:36
 
Ecco cosa ne pensava...
Inviato da: jigendaisuke
il 28/03/2024 alle 18:49
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« EFFETTI COLLATERALI DELL...BUONA PASQUA »

TESSERA SANITARIA E SIGARETTE

Post n°142 pubblicato il 12 Aprile 2017 da carloreomeo0

Cari amici, sapete qual è la funzione per cui viene più utilizzata la tessera sanitaria?

La tessera sanitaria viene utilizzata maggiormente per comprare le sigarette.

Vi rendete conto! Utilizzare la tessera sanitaria per comprare ai distributori automatici le sigarette, cioè il tabacco che è dichiaratamente, pesantemente nocivo alla salute, un prodotto che nella sua confezione riporta chiaramente attraverso immagini scioccanti e messaggi testuali allarmanti, che il fumo crea dipendenza e che è la causa principale di patologie che conducono alla morte. Un prodotto il cui uso a ripercussioni molti forti sui costi del servizio sanitario nazionale.  

E’ solo una mia impressione o vi è un forte controsenso in tutto questo?

Quale mente malata o diabolicamente perversa avrà mai potuto concepire un simile abbinamento?

E non venite a dirmi che l’uso della tessera sanitaria per comprare le sigarette ai distributori automatici serve solo come deterrente per impedire ai giovani di cadere vittime del tabagismo, in quanto attraverso la sua lettura si risale alla data di nascita del suo titolare e che se il suddetto risultasse essere minorenne, il software presente nel distributore gli impedirebbe di procedere nell’acquisto, perché un simile ragionamento sarebbe ipocrita, ipocrita come lo stato che ha messo in atto questo stratagemma per tutelarsi legalmente, per non essere perseguibile penalmente, per fingere ancora una volta di possedere una correttezza morale, che invece non gli appartiene, nell’ennesimo tentativo di ripulirsi una coscienza che si è dimenticato di avere.

Di pseudo deterrenti ipocriti lo stato ne ha messi in atto molti per combattere il tabagismo, uno fra tutti? Il rincaro graduale, sapientemente bilanciato e cadenzato, delle sigarette, finemente studiato per non dissuadere nessuno ma per incrementare notevolmente gli introti dello stato.  

Non avete diritto di indignarvi o di scandalizzarvi neanche voi però, genitori tabagisti, che prestate la vostra tessera sanitaria ai vostri figli, affinché possano bypassare quell’odioso software e riuscire così finalmente ad acquistare le tante agognate sigarette, o peggio le sigarette andate a comprargliele direttamente voi, tanto per rendergli più agevole rovinarsi la salute.

 

Del resto una predica sui danni causati dal tabagismo, fatta da voi fumatori incalliti, non avrebbe molto senso per i vostri figli, visto che gli stessi sono cresciuti intossicandosi con il fumo passivo emanato dalle vostre sigarette.    

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Virtualizzato/trackback.php?msg=13520071

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
jigendaisuke
jigendaisuke il 13/04/17 alle 01:01 via WEB
Hai mai visto un tabaccaio rifiutarsi di vendere sigarette ad un minorenne, come previsto dalla legge? In compenso ne ho visti manifestare perchè la regione Liguria rinviasse di un anno le nuove regole, più limitative, sulle slot e per il rinnovo delle concessioni... per non licenziare migliaia di persone!!!
(Rispondi)
 
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 13/04/17 alle 01:01 via WEB
Ciao
(Rispondi)
 
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 13/04/17 alle 19:02 via WEB
Ciao Jigen, quante vigliaccate si commettono ogni giorno nascondendosi dietro il paravento della salvaguardia dei posti di lavoro e dei diritti dei lavoratori, quando è evidente che l'unica cosa che sta a cuore a certi signori è solo il Dio denaro, quel Dio che non hanno neanche il coraggio di ammettere di rispettare più della razza umana di cui essi stessi fanno parte. Buona serata.
(Rispondi)
 
lucreziamussi
lucreziamussi il 13/04/17 alle 04:39 via WEB
Carlo io più altro trovo scandaloso !
(Rispondi)
 
lucreziamussi
lucreziamussi il 13/04/17 alle 04:40 via WEB
La vendita delle sigarette !
(Rispondi)
 
lucreziamussi
lucreziamussi il 13/04/17 alle 04:41 via WEB
Il fumo uccide !
(Rispondi)
 
lucreziamussi
lucreziamussi il 13/04/17 alle 04:42 via WEB
Danni terribili ai polmoni !
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 13/04/17 alle 19:02 via WEB
Proprio così Lu. Buona serata.
(Rispondi)
 
DoNnA.S
DoNnA.S il 13/04/17 alle 10:03 via WEB
ciao Carlo, anch'io sono contro il fumo. Trovo assurdo scegliere di intossicarsi. Quanto alla tessera sanitaria usata per acquistare le sigarette, è una trovata veramente ridicola. Se i minori vogliono fumare, acquistare sigarette, il modo lo trovano. Quanto allo Stato che si esime dalla responsabilità dei mali dovuti al fumo e poi vende le sigarette è un altro paradosso della serie "cosa non si fa per i soldi". A quanto pare se uno si vuole intossicare è una propria scelta. Buona giornata :) Dona
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 13/04/17 alle 19:11 via WEB
Io invece credo che ognuno di noi, una volta maggiorenne ovviamente, possa far uso del libero arbitrio e scegliere anche di uccidersi con il fumo deliberatamente e consapevolmente, purché con il suo vizio non nuoccia agli altri. Anzi ti dirò di più io sono anche per la legalizzazione delle droghe leggere per i suddetti motivi e con il suddetto vincolo. Vuoi fumare fino a bruciarti i polmoni? Fallo tranquillamente in posti ben arieggiati in compagnia di chi condivide la tua stessa dipendenza. Vuoi ubriacarti fino a spappolarti il fegato, liberissimo di farlo, ma non ti mettere alla guida e non rompere le p...e a chi è sobrio. Ciò che proprio non tollero invece è l'ipocrisia dello stato e dei fumatori. Buona serata.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 13/04/17 alle 10:19 via WEB
Essendo una non fumatrice, non ho mai neppure guardato i distributori automatici, ma una volta mi sono trovata in una tabaccheria dove c'era una coda lunghissima ed h visto più persone acquistare le sigarette con questa tessera, non ne ho capito il motivo, non lo conoscevo, ma immediatamente mi sono resa conto del controsenso. Infatti ho pensato che qualunque ragazzo poteva anche trafugarla ai genitori per comprarsi il veleno mortale. Siamo in Italia, gli orrori ormai escono sempre più allo scoperto e il peggio è che ognuno ci fa più caso. Magari potrebbero anche pensare di mettere nei distributori "prendi due paghi uno" se non fosse che lo Stato non ci guadagnerebbe abbastanza. Buona giornata.
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 13/04/17 alle 19:16 via WEB
Credo che i ragazzi non abbiano bisogno di trafugare niente, gli basterà andare da un tabaccaio che non si fa tanti scrupoli, in Italia ce ne sono tantissimi, e comprarsi le sigarette, e se il tabaccaio è chiuso e devono comprarle al distributore troveranno sempre l'amico più grande che gli presta la tessera sanitaria o come ho scritto nel post saranno gli stessi genitori a prestargli la loro, se non addirittura provvedere a comprargliele direttamente. Buona serata.
(Rispondi)
 
riccidorati
riccidorati il 14/04/17 alle 10:30 via WEB
Credo che quello che sta facendo questo governo sia solo a discapito di noi cittadini ITALIANI e maggiormente colpita è la fascia dei giovani che si ritrovano a vivere con chi non ha a cuore il loro bene e mai come oggi si sentono confusi, privi di entusiasmo e di una sicurezza per il futuro.Il tuo post dimostra uno dei tanti controsensi di chi sta affossando il popolo sotto ogni aspetto e negando un futuro degno di essere vissuto ai nostri ragazzi.Buona Pasqua caro Carlo con la stima e la simpatia di sempre-Giulia klikka for you
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 14/04/17 alle 21:53 via WEB
Ciao Giulia, io credo che la responsabilità non sia unicamente di questo governo, ma di tutti quelli che si sono succeduti negli ultimi trentanni. Del resto, il giorno in cui vedrò un governo legiferare in favore dei cittadini anche a costo di penalizzare la casta... allora ritornerò ad avere fiducia nella politica. Auguro una serena Pasqua a te e a tutti i tuoi cari, Buona serata.
(Rispondi)
 
molto.personale
molto.personale il 14/04/17 alle 12:48 via WEB
Semplicemente..dolcissima Pasqua..un abbraccio dal cuore
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 14/04/17 alle 21:53 via WEB
Buona Pasqua anche a te e a tutti coloro che ti vogliono bene. Buona serata.
(Rispondi)
 
several1
several1 il 15/04/17 alle 17:12 via WEB
odio il fumo (sono figlia di un ex tabagista) e odio quegli "scarti" che i fumatori disperdono ovunque ...
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 15/04/17 alle 18:39 via WEB
Ho notato anch'io come spesso i fumatori abbiano poca considerazione dei non fumatori, praticamente fumandogli in faccia, e poco rispetto dell'ambiente in cui vivono. Dimostrano la loro inciviltà buttando i mozziconi ovunque, anche quando a pochi passi da loro vi sono gli appositi posacenere.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963