Creato da ingpasquale il 21/10/2006
Caulonia e dintorni - Welcome to all foreign visitors
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 
web tracker
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

cinziasoracegima2001GiuseppeCavallarogiorgiocandido7bluefufucavallaro90livemusik2010mrc701dglmanu29magiuliocrugliano32ff.giusticompagna67sonia.abcspaceturtlevincenzofrajia
 

 

« DECRETO GELMINICOMITATO DEI GENITORI »

UNA BOLGIA

Post n°90 pubblicato il 18 Maggio 2009 da ingpasquale

Avevo promesso un resoconto dell'incontro di venerdì, ma dovendo andare dal medico ho perso tutta la parte centrale dell'incontro ( quella più accalorata, mi hanno raccontato ) e quindi non posso mantenere la promessa. Certo non è stato un bello spettacolo per i ragazzi di scuola media che stavano lì : se questi sono gli educatori ...

Da quello che sono riuscito a capire :

1) gli istituti Caulonia Marina e Caulonia superiore sono stati accorpati

2) di conseguenza ci saranno dei tagli a livello occupazionale

3) per le scuole medie le classi dovranno essere di almeno 26-27 alunni ; giocoforza ci saranno 4 sezioni  invece delle 5 di ora ( 3 a Marina, 2 a Superiore )

Ognuno ovviamente difendeva le proprie posizioni : i politici la scelta "obbligata" di accorpare; i professori e i non docenti il posto di lavoro ( e anche la comodità  ... chi vorrà spostarsi a Caulonia S. ?) , i genitori la comodità della scuola ( chi vuole andare da Marina a Superiore o viceversa ? ) ; minacce di spostare i figli nella vicina Roccella ( chissà se ci accetteranno se andiamo in massa ... )

alla fine veniva fuori un ulteriore problema che, forse, è il più importante : con la capienza delle attuali aule come si faranno a sistemare gli alunni ( 26-27) in classe, visto che già al momento per la capienza attuale ( 20 alunni ) sono piccole ? Par di capire anche che manchi l'adeguamento alle norme antincendio.

In ogni caso , visti gli animi esacerbati, la mancanza totale di idee, l'impotenza di dare delle soluzioni  seduta stante ... si è sospesa l'assemblea.

Che penso di questa situazione ?   ... Credo ci voglia una scuola nuova, con le aule adatte, i laboratori, la palestra e quant'altro. Non è più possibile che i nostri figli vadano a scuola nella stessa struttura in cui andavo io trent'anni fa. Dove prendere i soldi ? ... presso gli enti competenti ... ma, conoscendo come vanno queste cose, suppongo passeranno altri trent'anni ( se i nostri politici non si fanno valere ).

Non ci resta che farlo da noi , come Comune intendo. Si può fare un mutuo a vent'anni, con un contributo annuale da parte di tutti noi cittadini destinato esclusivamente per la scuola ( e solo per quello ). Se nel frattempo, si racimolano i soldi, ben venga. Nel frattempo i nostri figli ( e nipoti ) possono usufruire di una scuola moderna. E' possibile farlo , qui a Caulonia ? Io credo di si. Prossimamente vi racconterò di qualcosa di simile che è stata già fatta qui, proprio qui ed ora, proprio ora.

Salutoni

Commenti al Post:
santiago.calatrava
santiago.calatrava il 31/05/09 alle 00:07 via WEB
non è che uno vuole essere bravo o cattivo sai, purtoppo la signora in questione ha il coraggio di proporre e vendere a casa sua tutto l'abbigliamento che con grande furbizia è riuscita ad occultare dai due incendi. capisci tutti a caulonia sanno che vende in nero la roba a casa propria. ti sembra giusto. secondo te non è da galera. al solito la legge sta a guardare.
 
aspito
aspito il 05/09/09 alle 15:58 via WEB
CHE FINE A FATTO L AIRONE a finito di bla bla bla
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963