Creato da ingpasquale il 21/10/2006
Caulonia e dintorni - Welcome to all foreign visitors
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 
web tracker
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

cinziasoracegima2001GiuseppeCavallarogiorgiocandido7bluefufucavallaro90livemusik2010mrc701dglmanu29magiuliocrugliano32ff.giusticompagna67sonia.abcspaceturtlevincenzofrajia
 

 

« POVERO TREMONTIMI RIALZERAI ......... »

DIVIDE ET IMPERA

Post n°97 pubblicato il 30 Marzo 2010 da ingpasquale

Dall'enciclopedia Wikipedia :

In politica e sociologia si utilizza per definire una strategia finalizzata al mantenimento di un territorio e/o di una popolazione, dividendo e frammentando il potere dell'opposizione in modo che non possa riunirsi contro un obiettivo comune. In realtà, questa strategia contribuisce ad evitare che una serie di piccole entità titolari di una quantità di potere ciascuna possano unirsi, formando un solo centro di potere, implementando così una nuova e unica entità più rilevante e pericolosa. Per evitare ciò, il potere centrale tende a dividere e a creare dissapori tra le fazioni, in modo che non trovino mai la possibilità di unirsi contro di lui.

In queste elezioni regionali neanche un rappresentante della Locride è stato eletto nel consiglio regionale. Ma in realtà non c'è un potere centrale che ha "frazionato" le numerosissime candidature della Locride : siamo noi stessi che non riusciamo mai a metterci d'accordo su chi ha le qualità per rappresentarci; ognuno è convinto che l'altro lo freghi sempre ( come succede ) o che non abbia le capacità di rappresentarlo.

Così neanche il più votato della zona ( oltre seimila preferenze , ma arrivato ottavo  .. dicasi ottavo .. nella lista del Pdl ) è riuscito a farcela.

Se la matematica non è un'opinione avendo così tanti candidati in un piccolo bacino di voto che è la Locride tutto quesro era ampiamente prevedibile.

Abbiamo portato l'acqua al mulino degli altri territori.

Portatori d'acqua, semplici portatori d'acqua.

 

Commenti al Post:
difensoredelcomune
difensoredelcomune il 01/04/10 alle 12:30 via WEB
che faccia di culo questo sindaco!!! "a caulonia avanti la sinistra" i 200 voti idv sono del centro-sinistra. si cola cacava non moria. "il potere, spesso, molto spesso, ci ha reso arroganti, incapaci di stare tra la gente, di dialogare con umiltà. alcuni valori come l'uguaglianza e la partecipazione dei cittadini, sono rimasti confinati sullo sfondo a far da cornice alle lotte che un gruppo dirigente, spesso ingordo, insaziabile di potere e privo di progetto politico, ha scatenato per l'intera durata della legislatura. a queste cose bisognerà scrivere la parola fine - altrimenti ognuno din noi andrà verso una dimensione strettamente privata della propria esistenza. occorre che la politica ritorni ad essere tale, cioè un confronto pacato e nobile, non privo di passione - per realizzare un progetto politico che, per quanto ci riguarda, deve trovare quali valori fondanti il riscatto del sud, la lotta ad ogni forma di emarginazzione, una sostanziale uguaglianza tra tutti i cittadini, una coesione sociale fondata sulla solidarietà. noi faremo la nostra parte con determinazione e tenacia ritenendo che nessun partito abbia diritto di chiederci adesione acritiche e supine." questo è quello che ha fatto scrivere il sindaco al suo scudiero. come dicevo ci vuole faccia di culo, probabilmente si è fatto più di una canna. come si può essere più ipocriti di questo psicopatico personaggio che da 40 anni imperversa nella vita dei poveri cauloniati. lario vai affanculo.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963