un'avventura chiamata Oktoberfest

Post n°3 pubblicato il 05 Novembre 2010 da arabella1989

 

Ok ok stiamo calmi...sei sopravvissuta, ce l'hai fatta, sei arrivata a casa sana e salva e questo é quello che conta! Vi avevo già detto che avevo in programma di fare qualche bel viaggetto qua e la...beh uno di questi era per l'oktoberfest...il famoso oktoberfest tedesco dove tutti gli italiani di questo mondo voglio andare e vedere almeno una volta nella vita! Beh ecco qui il riassunto della mia terribile esperienza.

Lanciatissimi per essere approdati nella patria dell'internazionale bevanda alcolica color oro, abbiamo deciso in un gruppo di circa 30 persone (tutti rigorosamente baldanzosi studenti erasmus, con pochi soldi e nella perenne disperata ricerca di ottenere sempre riduzioni ovunque) di partire la mattina e andare in treno fino a Monaco e poi prendere il primo treno del giorno successivo! Fico fico! Beh il soggiorno nel gigantesco mondo dell'oktoberfest di per se é andato molto bene: si é bevuto, si é cantato, si é scherzato e ballato! Il problema é arrivato nel momento del ritorno...alcuni di noi non si sentivano molto bene così in 10 siamo partiti con il treno delle 2 del mattino...dovevamo cambiare 3 volte maaaaaa...abbiamo sbagliato la prima stazione di cambio!!!!!!!!!Bloccati nel bel mezzo del nulla, dispersi nelle campagne tedesche, congelati per il freddo, stanchi per la lunga giornata dovevamo aspettare dalle 3 fino alle 6 del mattino il treno successivo! Alla fine sono arrivata a casa per l'una circa e dopo aver fatto una lunga dormita posso affermare con assoluta certezza che se mai dovessi tornare all'oktoberfest...non ci andrò MAI in treno!

Kiss kiss

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Burocrazia erasmus

Post n°2 pubblicato il 04 Novembre 2010 da arabella1989

 

...ed eccomi qui di nuovo...a riportarvi una piccola parte di quello che ho dovuto passare i primi giorni appena arrivata! BUROCRAZIA!!!!!! maledetta burocrazia tedesca! Certo anche in Italia con i malloppi di scartoffie non scherziamo ma qui ragazzi, ogni tuo singolo passo deve essere documentato! Fortuna che ho deciso di fare un corso avanzato così ho potuto conoscere tanta gente e insieme ci siamo fatti forza a vicenda! Altra fortuna é che in internet puoi trovare praticamente tutto, le cose più noiose e che ti portano via più tempo sono quelle che riguardano la registrazione nella città con tanto di nuova residenza annessa e le cose finanziarie, ovvero aprire un conto in banca....ohh mio Dio! Aprire un nuovo conto può essere quasi paragonato ad una seduta dallo strizzacervelli! Millllllllioni di domande su cosa fai qui, quali sono i tuoi hobby, le tue passioni nel tempo libero (cosa che ovviamente non riesci minimamente a pensare in quel momento, l'unica cosa che vorresti dirgli é:”sono qui per fare festa e ubriacarmi di birra! ”), cosa ti aspetti da loro, quale servizio...eccetera eccetera...il che ti porta via anni di vita e tutta la pazienza accumulata durante le lunghissime file che hai dovuto fare. Anche i mezzi pubblici sono un argomento piuttosto interessante ma visto che ho in programma un bel po' di viaggi preferisco per scaramanzia fermarmi qui e magari riportare la mia testimonianza alla fine della battaglia... perché come il buon detto dice, é li che si contano i morti!

kiss kiss

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

...un futuro ancora tutto da scoprire

Post n°1 pubblicato il 03 Novembre 2010 da arabella1989

 

Buongiorno a tutti!

Questo é il primo blog che scrivo quindi ci sono talmente tante cose che vorrei dire ma non so propriamente come farlo nel modo giusto...mmm...Avevo voglia di condividere con qualcuno la mia nuova futura avventura e magari recuperare consigli utili e raccomandazioni da chiunque abbia già vissuto.............l'erasmus!! Moltissimi sanno già di cosa parlo, a pochi giorni dalla partenza continuo ad incontrare un sacco di gente che ha fatto l'erasmus in tutta Europa...tutti hanno portato a casa bellissimi ricordi e racconti, come dire, piuttosto bizzarri ma super divertenti! Questo mi rincuora ovviamente e parto con un sacco pieno di speranze e tanta voglia di cambiare...cambiare aria fa bene a tutti in fondo no?:)

città di destinazione: Colonia! Il mio attuale problema é riuscire a far stare camera mia in una valigia...mission impossible insomma! Come si fa a rinchiudere la propria vita, tutto quello che hai raccolto fino ad adesso in uno spazio così ridotto! E poi quanti pensieri, quante preoccupazioni, quante persone da salutare, quanti dubbi e quanti sogni per il posto in cui vivrai...5, 6, 7, 8, 12 mesi...chi lo sa! Anche questa un'altra domanda da cento punti...chi può con assoluta sicurezza dire quanto resterà in erasmus?pfff! Sospiro e vi lascio con queste tante domande...ci risentiamo quando avrò anch'io finalmente qualche risposta!

Kiss kiss

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

bikinibarmarcy100000000valon07JessicaMastroianniarabella1989entea0interpretazioni_mayalettriceDistrattaArcobaleno1961amorino11
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963