Creato da vita.perez il 20/01/2008

vitaperezvitaperez

equilibrio precario...non spingete

 

« E poi partoooooooooo.......E poi: diversamente felice. »

Nessuna debolezza.

Post n°950 pubblicato il 13 Marzo 2012 da vita.perez

Ok sono intrattabile [a volte].

Insopportabile. Ermetica. Impenetrabile.
[Totalmente sigillata].
Sono quel luogo che non riesci a visitare.
Binari [morti] che non arrivano a destinazione per te.
Sono silenzi e parole ridotte [al minimo].
Sguardi che non approdano nei tuoi [occhi].
Sarà mia la colpa?

Non lo so [fino in fondo].

Noi due bambine: non me lo ricordo.
Sei [mia] sorella.
Ho vaghi pensieri della [mia] infanzia.
Ricordo di te, solo un letto in cui volevo dormire, lenzuola sotto le quali volevo nascondermi.
Il [tuo] letto.
La [tua] stanza. Non potevo mai.
Incredibile: [MAI]!!!


Io dormivo di là. Ero la più [piccola] e dormivo di “là”.
Dormivo con lei.
In una stanza che mi faceva paura. In una stanza da adulti. Con un quadro terrificante alla parete.
E foto di nonni mai conosciuti che mi guardavano severi e morti.

In un letto grandissimo, con grandi sbarre di ottone liscio e satinato [dal tempo].

E luci fioche.
Dormivo con la sorella di nostro padre.
E [a nessuno] fregava niente del fatto che [io] non volessi. Dovevo dormirci {e basta} “con la zia”.
Non importava a nessuno che piangevo.

Dovevo capire che bisognava che andasse così e basta.

 

Cosa c’entra adesso mi dirai.
Non ti trattava male.

Si, infatti non lo faceva.

[Nessuno] mi trattava male. Perché io da bambina sapevo rendermi quasi [invisibile].

Tutti troppo distratti ed io [totalmente] nascosta emotivamente.

 

 E non raccontavo sogni, io. Ero una bambina [senza] sogni.
Piccola. Molto piccola.
Avrò avuto tre, quattro anni e poi su fino a diventar grande.
Fino a che zia non è[ morta] ed io facevo ormai le medie, ho sempre dormito lì.

Lunghe notti sveglia.


Tutte le sere dovevo [difendermi] dai mostri immaginati, ero troppo occupata a proteggermi dalle paure ad occhi aperti. Dalla luce che dovevo tenere spenta.


Dovevo esser grande e [non fare capricci].
Dovevo fare compagnia alla zia che veniva sempre a dormire dopo di me. Molto tardi.
E se volevo la mamma… dormivo con zia che necessita c’era?!?!?!

 

Quello era il [ mio posto]. Diverso dal tuo e {diverso} dagli altri bambini.

Che avevano i libri di favole, e le mamme e i papà …

Papà, lui era l’unico che non era troppo convinto di laciarmi lì…Ma lo faceva [comunque].

 

Che ricordi sciocchi…cosa c’entrano con noi due…?

 

Forse tutto, forse niente.

Ma è cominciato tutto {lì}.
Ho iniziato lì a pensare che dovevo trovare [il modo] per entrare in un altro mondo…uscire dalla finestra come Peter Pan e rientrare al mattino.

Trovare un’alternativa {dolce}, dove i bambini potevano essere più felici di quanto lo ero io.
Dove andare a dormire non era mostruoso.
E così ho iniziato.
{Voi non esistevate più}.

 

Le mie paure, le tenevo per me.
Niente più lacrime.

Non abbiamo mai più parlato.
[Di nessuna mia debolezza!]

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

moon_IDoNnA.SArianna1921vita.perezossimoracassetta2sonia_paparothejumpinggreta.rossogeranioalf.cosmosmagdalene57sparusolaacer.250lascrivana
 

AREA PERSONALE

 

VISITATORI

 

_

 
Citazioni nei Blog Amici: 41
 
 
 
 
 
 

NEW YORK

 
 
 
 
 
 
 
 
 

 
 

PARIGI

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica
 in quanto viene aggiornato a discrezione dell'autrice
e comunque non sistematicamente.
Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale,
ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Molte immagini sono tratte da internet,
ma se il loro uso violasse diritti d'autore,
lo si comunichi all'autrice del blog che provvederà
alla loro pronta rimozione
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963