Creato da vitadasingIe il 10/10/2006

Vita da Single

G i o i e, d o l o r i d e i s i n g l e .... d a l f o r u m a l b l o g!

AREA PERSONALE

 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

macocramGrimcast95Perturbabilewanted_2013Il.nick.sceglilo.tumanu_el1970corseixdairgo2Raz_VeganstanzaNapolieNapoliIl.PersuasoreUncleJoe1985andrea76dgl20amico_per_sempre1964mino27
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

immagine

 

 

Napoli: negozi aperti sino alle 22.30 in C.so Umberto

Post n°105 pubblicato il 18 Dicembre 2014 da vitadasingIe

   Un pò di clima natalizio anche per le strade di Napoli che vedranno prolungarsi l'orario di apertura dei negozi che rimarranno aperti dalle ore 19.30 fino alle 22.30 e per l’occasione saranno realizzate iniziative di animazione per tutte le età.

   Shopping in notturna sabato 20 dicembre al Corso Umberto I con la manifestazione «Natale by Night», organizzata dal Centro Commerciale Corso Umberto I.

I negozi rimarranno aperti dalle ore 19.30 fino alle 22.30 e per l’occasione saranno realizzate iniziative di animazione per tutte le età, con pupazzi per i più piccoli, la distribuzione di dolci ai consumatori ed iniziative di promozione a cura di ogni singolo negoziante aderente.

«In un momento di crisi economica - ha detto Pietro Russo, presidente di Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Napoli - il commercio del Corso Umberto I ha installato a proprie spese le luminarie natalizie e messo in campo una notte bianca dello shopping per offrire maggiori opportunità di acquisto ai consumatori». «Abbiamo voluto lanciare un messaggio alla città - ha spiegato Franco Veglianti, presidente del Centro Commerciale Corso Umberto I - sostenendo i costi delle luminarie natalizie e realizzando una serata di shopping prolungato, al fine di garantire ai consumatori di realizzare i loro acquisti di Natale con più calma e serenità. Collaboriamo quotidianamente con l’Amministrazione comunale relativamente alle questioni di mobilità e del trasporto pubblico».

 
 
 

Buone vacanze!

Post n°104 pubblicato il 23 Agosto 2014 da stanzaNapolieNapoli

 

 
 
 

Viaggi: roba da donne e da single

Post n°103 pubblicato il 05 Agosto 2014 da vitadasingIe

Per le vacanze vincono le donne e i single che hanno le idee ben chiare su come passare le ferie, sono organizzati e previdenti.

 A giugno si è registrato un vero e proprio boom di prenotazioni di viaggi per “sfidanzati”. Le tipologie di vacanza più gettonate sono le crociere e le destinazioni nazionali.

 

Gli uomini si mostrano più pigri e “pantofolai” nelle loro scelte, le donne invece si impegnano alla ricerca di vacanze avventurose.

Alcune distinzioni anche su base regionale: i single più “intraprendeti” e avventurosi si trovano soprattutto a Roma, dove il  75% preferisce itinerari audaci. Seguono i napoletani (72%), quindi bolognesi e palermitane (69 e 65%). A Milano, invece, in 9 su 10 sceglieranno vacanze all’insegna delle nuove esperienze: lo stesso accade a Torino (89%), Firenze (83%) e Verona (79%).

Tante preferenze anche per le spiagge italiane: in parte a causa dei tumulti nel Nord Africa, perdono consensi una serie di destinazioni che nelle scorse stagioni costituivano quasi un must: riprendono così quota le preferenze per le località turistiche di casa nostra, come Calabria, Sardegna, Puglia, ma anche le isole minori come Ponza ed Ischia. 

 Il ritratto dei single italiani alle prese con l’organizzazione delle vacanze viene dal portale SpeedVacanze.it che organizza viaggi ad hoc per chi non è accompagnato.

 
 
 

Single? Vacanze all’insegna dell’avventura

Post n°102 pubblicato il 04 Agosto 2014 da vitadasingIe

Tra i pochi che ancora possono permettersi una vacanza in questo periodo di crisi ci sono i single.

Non avendo spese extra per il mantenimento dei figli e prenotando solo per una persona, possono permettersi, nonostante la crisi, di viaggiare di più e più spesso.

La meta preferita? Qualunque essa sia, l’importante è poter fare delle esperienze all’insegna dell’avventura. Secondo Speed Vacanze, tour operator che si occupa dell’organizzazione di vacanze per cuori solitari, la metà dei single preferisce le vacanze a tinte forti.

L’attività più gettonata è il rafting, una sfida alle rapide dei fiumi italiani, primo fra tutti il Nera in Umbria, che permette un’esperienza adrenalinica a contatto con la natura selvaggia.

Subito dopo, i single amano i week end survivor. Una tre giorni di sopravvivenza in cui chi partecipa si sottopone a diverse prove che ricalcano i corsi di addestramento dei marines americani. Al terzo posto della classifica si piazzano gli amanti dell’alta quota: il 13% dei single sceglie di buttarsi con il paracadute.

Da notare una differenziazione tra donne e uomini: le prime sembrano preferire attività più tranquille, come le passeggiate a cavallo, per godersi la natura e rilassarsi; gli uomini, invece, scelgono l’off road, un’esperienza che mette alla prova il coraggio e la capacità di reazione dei partecipanti.

 
 
 

Vacanze da single: 5 consigli per organizzare una vacanza da soli

Post n°101 pubblicato il 01 Agosto 2014 da vitadasingIe

Partire da soli non è più considerato da pazzi o temerari. Le persone che organizzano unavacanza da single sono sempre più numerose e a volte, dopo aver faticato a convincersi per la prima partenza da solo, ci si prende gusto e non ci si riesce più a fermare.

La vacanza da single può essere divertente esattamente quando quella in compagnia e con i dovuti accorgimenti assolutamente sicura anche per donne single in vacanza da sole.
Superate quindi le prime resistenze di parenti che faranno di tutto pur di farvi desistere dai vostri intenti, prendete in considerazione alcuni piccoli espedienti per non rovinarvi la vacanza.

1- Per prima cosa utilizzate l’arma di internet per avere tutte le informazioni necessarie per organizzare la vostra vacanza da single. Scegliete con cura la destinazione e successivamente dove andare e cosa fare. Un pò di organizzazione di base vi permetterà di muovervi con più agilità e sapere già cosa aspettarvi.

2- Una volta prenotata la vacanza, mettete molta cura nel preparare il bagaglio. Non ci sarà nessuno per supplire alle vostre mancanze quindi considerate bene cosa possa servirvi, e soprattutto organizzatevi un bagaglio a mano di emergenza in caso di smarrimento del bagaglio. Inserite nel bagalio a mano sempre i vostri documenti, gli strumenti elettronici fondamentali, eventuali medicine e anche qualche cambio di abiti d’emergenza.

3- Arrivati sul posto non fate sapere a chiunque di essere in vacanza da soli. Limitate questo argomento, e una piccola bugia in questo caso non vi renderà di certo peggiori. Inoltre dividete sempre denaro e carte di credito, trovate dove riporre le chiavi dell’hotel e soprattutto i documenti e non girate con strumenti tecnologici e gioielli in bella vista, soprattutto in paesi dove la povertà è più forte (ma mantenete questo accorgimento anche nelle grandi città).

4- Siete soli e potete togliervi ogni vostro sfizio. Provate nuove attività o visitate posti che vi hanno sempre ispirato curiosità. Vi accorgerete che non dover trovare compromessi per organizzare la giornata renderà la vostra vacanza ancora più rilassante.

5- Non partite per una vacanza da single finchè non siete convinti la titubanza o la paura potrebbe rovinarvi la vacanza. Prima di partire per un vacanza da single più impegnativa potreste provare con una crociera (decisamente ideale per i viaggiatori solitari alle prime armi) o anche con un tour di gruppo che vi garantirebbe già una guida esperta oltre che compagnia.

 
 
 
Successivi »
 

COLLABORATORI UFFICIALI DI QUESTO BLOG:

ULTIMI COMMENTI

 
 

IL BLOG IN GIRO ...

BlogItalia - La directory italiana dei blog

 

IL BLOG IN GIRO ...

All About Us.  Awarding Winning Human Society Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

IL BLOG IN GIRO ...

Blogarilla
Segnala GRATIS il tuo BLog.

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963