Post N° 42

Post n°42 pubblicato il 13 Febbraio 2007 da Leo.Ne74
Foto di Leo.Ne74

"...perchè se viaggi, sei libero di pensare." (Cit. Luca - Un Amico che non sa di esserlo, Una guida che non sa di guidare, Una Mente indipendente che non fà proseliti.)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 41

Post n°41 pubblicato il 09 Dicembre 2006 da Leo.Ne74
Foto di Leo.Ne74

Rieccomi.

Come le stagioni attraversano le nostre vite... accompagnandoci di anno in anno, rieccomi qui, a riempire questi spazi bianchi.

Anche questa è una serata strana...

Non catastrofica come quella dell'ultimo messaggio... ma strana.

La colonna sonora di questa sera... sono i Jamiro Quai con Travelling without moving, abbastanza indicata per questo mio periodo di passaggio.

Appena rientrato da un viaggio lungo un mese e mezzo, mi ritrovo a combattere sempre le stesse assurde battaglie, una società che non sa cosa voglia dire meritocrazia, che nn aiuta a costruire niente, una società che più che fondata sul lavoro è fondata sul debito.

32 anni compiuti dall'altra parte del mondo, e poi torni e ti ritrovi ancora a casa con papà e mamma... terribile.

Sicuramente ci sono stati grossi errori da parte mia, ma a volte mi sento davvero un don chisciotte ke combatte contro i mulini a vento, credendo nelle persone, credendo che una parola valga un contratto, che una stretta di mano e un obiettivo comune sia una strada da percorrere insieme, aiutandosi reciprocamente e non un modo per sfruttare l'altro, facendolo divenire il mulo che tira il carro.

Sono un idealista, un illuso che deve credere in qualcosa per poter vivere qualsiasi avventura gli si presenti.

Non so dove arriverò, o se arriverò davvero da qualche parte, se non rimarrò schiacciato nella morsa di questa civiltà cinica e disumana, che non rispetta la persona e i sforzi quotidiani della stessa; ma voglio credere, voglio continuare a provare, voglio combattere fino a che avrò una stilla di forza per dimostrare che l'amore non è morto.

Non l'amore delle coppie naturalmente, ma l'amore per la vita, quello che ci dona l'entusiasmo di alzarci la mattina contenti, l'amore che ci aiuta ad avere rispetto degli altri, l'amore che ci fà sorridere donandoci serenità alla semplice comparsa di un raggio di sole che fà capolino tra le nuvole di una uggiosa giornata invernale.

L'amore del quotidiano, che aiuta tutti noi ad esser migliori.

Noi spesso così persi in noi stessi, nelle nostre folli corse, ke spesso neanke sappiamo bene dove ci condurranno, non vediamo più niente di quello che incontriamo durante il nostro cammino.

Ma se nn ci guardiamo intorno durante il percorso della nostra vita... quando arriveremo al traguardo che cosa ci rimarrà?!?!

La vita è come un giro in moto: è importante dove vogliamo arrivare, ma senza una bella strada che ci conduca lì, il piacere è veramente ridotto.
Spesso la nostra meta non la conosciamo, ci hanno detto che è un bel posto, ma finchè non ci arriveremo non lo potremo sapere, e se non ci piacerà ciò che troveremo, se non avremo neanke la bella strada percorsa, cosa resterà fra le nostre dita?

E poi quante volte, per cercare la strada più bella, quella panoramica, magari ci perdiamo, e perdiamo di vista la nostra vecchia destinazione, accorgendoci che ne abbiamo appena trovata una nuova, ancora migliore.

Tutto ciò può accadere, se ricerchiamo sempre la nostra bella strada panoramica...

Se continueremo...a fare solo l'autostrada...la strada semplice, quella che conosciamo bene, mai nessuna sorpresa troveremo e di certo non ci rimarrà nulla del nostro viaggio qnd saremo arrivati.

Scusate, questa sera, sono in vena di filosofeggiare, forse leggo, penso e rifletto davvero troppo, ma è così triste quando vedi le persone per le strade, a cui canditamente provi a sorridere solo per il semplice fatto di incrociarle, e leggi nei loro volti neanche la sorpresa, ma addirittura la paura che stia per arrivare insieme al sorriso una qualsivoglia richiesta, leggi la rabbia di chi sta pensando che tu voglia fregarlo in qualche modo, leggi il timore nelle donne di essere abbordate o peggio.

Io domani, proverò comunque a sorridere, perkè fortunatamente alla fine trovo sempre ki ricambia, e per entrambi il giorno, grazie a questo semplice gesto, sarà più colorato e forse migliore.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 40

Post n°40 pubblicato il 19 Settembre 2006 da Leo.Ne74
Foto di Leo.Ne74

La mia vita senza un sogno...

Cammino... vago.. senza un obiettivo...

Lascio il lavoro lascio la mia casa... lascio i miei cari... senza una parola e senza un risposta alle loro tante domande...

Ed eccomi qui solo... dentro una camera... con un televisore ke urla la sua voce per farsi largo nella testa di qualke spettatore distratto...

Questa sera non c'è musica... non c'è colonna sonora... c'è solo il ronzio lento del pc... e quel maledetto televisore ke non ne vuole sapere di essere ignorato....

Sono stanco... sfinito... questa sera sento ke la vita mi ha vinto...

Sto lottando con me stesso... il mio essere.... la mia assurda caparbietà di cercare un domani, senza sapere cosa augurarmi...

La sigaretta di qualke minuto fà, fuma ancora nella mia mente... e odora dalle mie dita... rapendo tutta la mia attenzione...

Sono stanco... sono un'illusionista... la mia vita compare e scompare tra le mie dita senza ke io riesca a fare nulla...

Ho camminato per kilometri alla ricerca dei miei sogni... di me stesso... ma alla fine non ho trovato altro ke domande su domande....magari nuove di zecca... ma ancora domande...

Ho trovato dubbi... sfide ke pensavo già affrontate.... e quindi per l'ennesima volta al punto di partenza...

Sono stanco...

Sono a terra... per l'ennesima volta mi chiedo se vale la pena rialzarsi....

Domani arriverà, e io sarò per l'ennesima volta una persona nuova, ma adesso... sono quello ke è lì per terra, in quella fetida pozzangherà.

Sono sfinito... non ho voglia di sperare.... anke perkè ho perso anke il dono di cercare un qualcosa o un qualcuno da trovare...

Cosa provi davanti ad un balcone??? una soluzione??? no... semplicemente il nulla...e non mi basta... finchè non mi basterà avrò sempre un domani in cui svegliarmi...

Il televisore lontano... ha rinunciato... ed ora in questa stanza vuota ho solo il ronzio lento e costante del Pc a farmi compagnia in questa notte ke ha restituito le stelle al cielo e lasciato andar via quelle nubi grigie piene d'acqua... ke le avevano rubate in quest'ultimi giorni.

Sono sfinito... sfinito... di esser qui di nuovo... a riempire questi spazi bianchi con i miei vaneggiamenti da spossato... spossato non di fare ma di rifare... sempre di fronte ai stessi errori...e ai stessi circoli viziosi in cui mi infilo con talento sovrannaturale...

Talento... ke bella parola... una parola ke spesso riempie una vita... o a volte la svuota... e in quel caso... si cerca di riempirla senza cognizione con tutto ciò ke si trova... alcool, droga... sesso... anestetici ke non riempiono... illudono...

Sono stanco... ma domani cmq sarà un altro giorno... nuove possibilità... e quasi sicuramente nuovi dubbi e nuove domande a cui rispondere... e a cui dare un senso...

Le albe....sono il concentrato di possibilità... anke se in questo momento la vedo così lontana e irraggiungibile... le albe... col loro fresco in estate ed il loro gelo in inverno...
...il loro sole rosso...ke sale discreto dietro i palazzi, dietro i monti o semplicemente salendo dietro la foschia dell'orizzonte marino... personale... privato... perkè immerso nei silenzi ke solo le mattine presto sanno regalare...

Il mondo è strano... e meraviglioso... ma quanto è difficile girare al suo stesso ritmo...
... il ritmo della terra... della natura... ke noi affaccendati nei nostri mille pensieri, lavori abitudini non seguiamo più...ma tanto ki se ne accorge ke balliamo fuori tempo?!?!
...nessuno si rende più conto ke il mondo canta e suona melodie di incredibile bellezza... e tanto meno le apprezza....

Sono stanco e deliro... su questo spiazzo bianco... alcuni riempiono i loro vuoti con droghe, alcool e sesso... io solo di queste diligenti letterine... e un pò di nicotina...

...ank'esse non riempiono...ma come un garza...su un ferità... aiuta... aiuta a non infettare e soprattutto ci toglie dalla vista la nostra ferita e possiamo illuderci... aspettando più sereni... la guarigione con l'alba di un nuovo giorno!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Io, Me e...la Moto.

Post n°39 pubblicato il 31 Luglio 2006 da Leo.Ne74

La mia storia con la moto, non è di quelle lunghe, non è certamente quella di un ragazzo prodigio passato direttamente dal seggiolone alle minimoto, ma penso sia la storia della maggior parte delle persone comuni, quelle che con i sogni imparano spesso a convivere e quasi mai a viverli.

Per quasi quindici anni, ho visto girare moto sotto casa, al centro di Roma, ovunque, facendo fatica a riportare la testa nella corretta posizione visto che anch'essa si girava seguendo questi bolidi colorati fino vederli scomparire all'orizzonte, ma mi intimorivano così tanto che non riuscivo a completare un pensiero utile che mi portasse verso un acquisto.

A volte il retaggio di genitori poco inclini alle due ruote, le parole di amici che favoleggiano di pilotoni di quartiere, uniche creature mistiche in grado di domare quelle moto, chiudeva porte ancor prima di riuscire a capire se in cuor mio volessi aprirle davvero.

Poi è arrivato un giorno, quel giorno particolare, dove tutto si incastra alla perfezione e niente può rimanere come prima; è bastato che un amico decidesse di comprare una moto, per ritrovami ancor più elettrizzato e pieno di entusiasmo per quel acquisto di quanto fosse il reale neoproprietario; così finalmente riuscii a far emergere quel pensiero utile che mi tarlava da anni, portarlo alla sfera cosciente e soprattutto a completarlo: rendendolo in fine pura e solida realtà con l'acquisto della mia prima moto.

Diciamo che i miei primi istanti con la moto non posso proprio dire che siano stati di quelli da raccontare in un lontano futuro ai pronipoti per fare bella figura e per dimostrare quanto potesse esser figo il nonno da giovane.

La moto era finalmente pronta: mi preparo, infilo una vecchia giacca di pelle, un paio di jeans comodi e vado... cosa mi serve in più? solo qualcuno che prenda quel attrezzo infernale su cui non son mai salito se non da fermo!! ...e così carico un paio di amici, uno per l'assistenza motociclistica e l'altro per quella morale e andiamo a ritirare la mia moto e così il mio primo giro lo faccio da passeggero... passi che non l'avrei guidata io, ma non esisteva che i primi chilometri fossero senza il sottoscritto.

I primi passi, sì perché se non è stato come ricominciare a camminare, poca è stata la differenza, sono stati nonostante le magre figure, lo scoramento di fronte a quel battistrada che non ne voleva sapere di consumarsi sulla spalla, i momenti che spesso ricordo con più affetto, perché se il fatto di non aver cominciato presto ad andare in moto non farà mai di me un pilota provetto, comunque mi ha fatto apprezzare nell'età matura ogni più piccola vittoria, ogni piccola conquista di un mondo tutto nuovo che senza moto non avrei mai scoperto.

Un mondo fatto di tante cose, ognuna diversa e tanto importante nella sua semplice essenzialità: ho scoperto il mondo delle strade vuote, fatte di sole curve, spesso immerse in boschi che fanno il solletico ai monti su cui si inerpicano, che magari portandoti in piccoli paesini, che nella nostra vita assennata e super veloce non ci saremmo mai sognati di raggiungere.

Ho scoperto il mondo delle gite in compagnia, dove le belle strade si dividono con altri amici, dove ogni tratto particolarmente suggestivo o particolarmente coinvolgente alla guida ci si ferma e si scambiano le impressioni tra un sorriso e una presa in giro, pronti subito dopo ad avviarsi verso nuove strade, ma soprattutto verso le cucine casarecce di ristoranti e trattorie che fanno sacro il cibo e noi amici si di moto, ma anche di buona forchetta sappiamo onorare con tutta la capienza del nostro stomaco.

In fine ho scoperto il mondo dei motociclisti, un mondo di persone a parte, persone che viaggiano più veloci, ma che spesso più di altre è capace di fermarsi se qualcuno è in difficoltà, persone che sanno che la loro passione è pericolosa, ma che proprio per la forza che essa esercita in loro vedendoli scendere dalle loro cavalcature non puoi non scorgere da sotto il casco occhi sempre lucidi di felicità.

Oggi, quando è passato qualche anno dal mio incontro con questo mondo, bè posso assicurare a tutti che di consumare quella maledetta spalla non c'è verso, ma mi sento comunque fortunato di poter far parte di questo mondo così speciale, c'è chi dice che non sono tanto gli obiettivi ad esser importanti, ma tutta la strada che si percorre per raggiungerli... bè sono d’accordo, altrimenti non sarebbe spirito motociclistico!!! Non trovate??

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post n°37 pubblicato il 18 Aprile 2006 da Leo.Ne74
Foto di Leo.Ne74A volte ciò di cui abbiamo bisogno lo abbiamo dentro, ma non troviamo
il coraggio di ammetterlo con noi stessi, altrimenti saremmo costretti
a fare qualsiasi cosa per raggiungere i nostri sogni, senza più scuse
per la nostra inattività.
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

 

Post n°36 pubblicato il 13 Aprile 2006 da Leo.Ne74

C'è un senso particolare, nel scrivere su questo blog...

I tempi tecnici ormai, sono ingovernabili per chiunque, ma io sono qui, qui ci sono le mie idee, i miei pensieri, il mio essere.

...a volte è molto di più di quanto ritenga di avere, guardandomi davanti allo specchio...

Gli anni continuano a passare veloci come giorni e i mesi come secondi impazziti di un orologio comepletamente rotto, ho paura.

Mi guardo allo specchio e non mi riconosco, cerco di trovare la mia strada, tra passioni e amori, tra lavoro e tempo libero, tra sentimenti e sesso.

Come scrissi, più di una volta, mi guardo allo specchio e non mi piaccio neanke un pò.

Ho passato i trent'anni, e alcune amiche di mia madre mi guardano già come un appestato, perchè non sono sposato fidanzato o quello ke sia, e nel frattempo, non perdono tempo nello spettegolare di mie compagne d'infanzia o semplicemente coetanee che vivono una vita di inferno sposate a persone ke non amano, o peggio persone ke non meritano l'amore di queste ragazze, o meglio dovrei dire Donne.

Sarà che per me sono e rimangono ragazze, anche mia sorella che sfiora i 40 è una ragazza, le quarant'enni vecchie di quand'ero piccolo non ci sono più... o se ci sono, io non le vedo scambiandole per vecchie e basta.

A me non basta la mia vita, non basta essere un bravo ragazzo, anzi la cosa mi comincia a fare incazzare; anche perchè non lo sono.

Ci sono donne che di me hanno bei ricordi, e altre bè se sapessero tutto ciò che è transitato nella mia testolina di cazzo, perderebbero tutta la stima nei miei confronti.

Ho brigato per portarmele a letto, ho fatto di tutto per farle innamorare di me, solo per cercare di colmare un pò di vuoto che ho dentro, un vuoto che spesso nasceva da un'insicurezza, aizzata un tempo da tutte quelle ragazze, che mi disprezzavano, perchè portavo la riga da una parte o perchè non riuscivo a farmi accorciare i jeans in maniera decente, litigando con mia mamma che puntava a sfruttarli per almeno due stagioni...

Ma non è colpa loro, è che da allora non sono più riuscito ad innamorarmi... anzi forse l'innamoramento c'era, era l'amore quello che mancava... quello che viene dopo la passione, dopo l'entusiasmo... quando cominciava la vita di coppia.

Girando per strada, vedi ragazze carine, alcune veramente belle, ma a me non batte il cuore. Sicuramente da maschio medio, passano per la mia mente tutta una serie di posizioni confortevoli da approfondire in separata sede. Ma non mi piacciono...

Sono anni che non incontro una ragazza e dico, quanto mi piacerebbe stare con Lei... per inteso "stare" con Lei non si traduce "trombare".

Continuo ad avere il vuoto dentro, e per questo faccio il vuoto fuori...

C'è una persona adesso che mi sopporta, alla base di questo rapporto c'era e c'è amicizia, i patti iniziali erano abbastanza precisi, ci si frequenta finchè si sta bene fra noi, senza seghe mentali, nè paranoie di alcun tipo.

Sono passati quacosa di più di qualche mese, e proprio per cercare qualcosa che io sapevo di non aver dentro di me... ora chi glielo spiega che non l'amo?!?!
Attenzione, anche se non è mai stato proferito dalle mie labbra, tale verbo, dal comportamento di una donna, si sa cosa "legge" in noi e spesso anche cosa vorrebbe "leggere".

...e a volte cosa legge e cosa vorrebbe leggere diventano la stessa cosa, anche se ciò non risponde a vertità.

Doveva esser una relazione d'amicizia un pò particolare e oggi mi sembra di annegare in una relazione dai legami molto stretti di tutt'altro tipo.
E per fortuna è stato ribadito più e più volte la natura di essa.

Ne uscirò, non sopporto di non esser coerente con me stesso. Ma il prezzo che ne pagherò, sarà una bella amicizia e la sofferenza di una persona a cui voglio bene.

Sono un porco non più di altri, ma la primavera è arrivata, e gli ormoni cominciano a svegliarsi e con essi la possibilità che dietro il prossimo angolo potrei urtare la donna della mia vita.

Continuo a sognare ad occhi aperti...

...e nel frattempo magari, conosco una tipa simpatica e ricomincio il mio tormento tra l'avere e l'essere....

Voglio creder davvero, che un giorno aprirò gli occhi e ringrazierò Dio di avere accanto la persona speciale che avevo sempre cercato e che tutto il tempo atteso per trovarla ne era valsa la pena, ma ho idea che quel momento arriverà il giorno che finalmente avrò capito cosa farò da grande.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post n°35 pubblicato il 22 Dicembre 2005 da Leo.Ne74
Rieccomi qui, ormai è passato più di un anno dall'ultimo messaggio, ma vista la velocità delle dita sulla tastiera, mi sa ke mi scappava proprio... di scrivere!!! eheh

Come mio solito, devo avere una bella colonna sonora ad accompagnarmi nel mio scivolare tra le righe di qst blog...
questa sera è un AA.VV. (artisti vari...x ki come me l'ha scoperto solo l'anno scorso il significato dell'acronimo!!) The Finest Collection of Soul ...un compagno discreto, senza toni accesi ke si addice molto a queste ore notturne.

Bè ragazzi cosa mi raccontate?!?!

Ah!...sono io ke son scomparso e ke Voi siete rimasti sempre là?? e ke son sempre io a dover raccontare ke fine ho fatto?!?...

E' lunga, e ancora un pò difficile da digerire vista la somma di eventi fausti e infausti ke si sono affollati ed hanno sgomitato per entrare in questo lasso di tempo relativamente piccolo.

A dir la verità rileggendomi, mi son chiesto quanto sono cambiato dalla personcina che ha aperto questo spazio, quanto la vita con la sua improvvisazione ha saputo smussare alcuni miei angoli appuntiti e affilare lisci promontori del mio essere e del mio carattere...

Ho riletto con affetto e un briciolo di nostalgia i commenti di quelli di Voi che si sono affacciati in maniera ufficiale a questo spazio, kissà dove sarete adesso, cosa starete facendo, bè di una ne ho le tracce!!! ehehe Visto ke nonostante me stesso mi è ancora amica... e comunque anche Lei ha rivoluzionato la sua vita e ora ...bè ora le faccio un'in bocca al lupo gigantesco per la sua nuova Avventura di Vita e ci aggiungo il crepi d'ufficio, visto ke non so ne se ne quando ricapiterà qui in zona e non voglio avere responsabilità!!! eheh

Poi c'era Chanel di cui non c'è più neanche la scheda... ma che mi viene il dubbio amletico se l'abbia mai avuta...eheh con le sue notti insonni e il piacere e la passione della scrittura...

Vi mando un abbraccio a Tradimento per tutti Voi...
così riuscirà a beccarvi anche se siete distratti!! eheheh

Mi piacerebbe parlarvi di tante avventure vissute, di tante emozioni provate, di alcune lagrime versate, ma sento ke il momento non è ancora propizio... ancora adesso so ke sarebbe una forzatura...e in quanto tale nn si addice a tutto ciò ke ho scritto fino ad ora!!!

Però posso anticiparvi ke quest'autunno nonostante la pioggia incessante in qualke momento in cui il sole faceva capolino fra le nubi pesanti, gironzolando come mio solìto per mari e per monti mi ha regalato veramente dei colori stupendi... e kissà ke questo mio ritorno sia corredato anche da qualke scatto... a volte rapito dall'attimo della fotocamera del cellulare e a volte pronto a immortalare un piccolo angolo di mondo, per poterlo rivedere nn solo nei nostri ricordi ma in qualsiasi momento ne avremo bisogno.

Il CD sta terminando la sua corsa con Aretha Franklin con U make me feel like a natural woman.... e io sento ke per questa sera vi devo salutare... e kissà che non ripassi a breve... la vita è una sorpresa continua...perciò non disperate!!!            

Un Saluto formato gigante...e a presto!!!

Leo.Ne74
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 34

Post n°34 pubblicato il 07 Settembre 2004 da Leo.Ne74

I guerrieri della luce hanno sempre un bagliore nello sguardo.
Essi vivono nel mondo, fanno parte della vita di altri uomini, e hanno iniziato il loro viaggio senza bisaccia e senza sandali. In molte occasioni sono codardi. Non sempre agiscono correttamente.
Soffrono per cose inutili, assumono atteggiamenti meschini, e a volte si credono indegni di qualsiasi benedizione o miracolo.
Non sempresono sicuri di ciò che stanno facendo. Molte volte trascorrono la notte in bianco, pensando che la loro vita non ha alcun significato.
Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno.

Paulo Cohelo - (Manuale del Guerriero della luce)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 33

Post n°33 pubblicato il 13 Aprile 2004 da Leo.Ne74

Cogli questo piccolo fiore
___e prendilo. Non indugiare!
Temo che esso appassisca
___e cada nella polvere.

Non so se potrà trovare
___posto nella tua ghirlanda,
ma onoralo con la carezza pietosa
___della tua mano --- e coglilo.

Temo che il giorno finisca
______prima del mio risveglio
e passi l'ora dell'offerta.

Anche se il colore è pallido
___e tenue il suo profumo
serviti di questo fiore
___finchè c'è tempo --- e coglilo.


Tagore (VI - Gitanjali)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 32

Post n°32 pubblicato il 13 Aprile 2004 da Leo.Ne74

Buona sera a tutti,
come vedete anche se con tempi moooltooo relativi torno sempre volentieri a scambiare due parole con Voi!!!

...e alla notte come consigliera non poteva mancare la giusta colonna sonora che questa sera è l'album di Norah Jones "Come away with me".

...è un'album che a me da emozioni un maniera particolare...

sicuramente perkè l'ho legato a dei ricordi molto cari... ma anche perchè è davvero incredibile la forza che riesce ad uscire da un pianoforte e delle percussioni che fanno da sfondo ad una voce così... intima.

Quasi sicuramente mi son capito da solo...ma vabbene così...tanto ormai siete abituati!! eheheh

E' un periodo un pò strano questo che sto vivendo...

Ho cominciato una nuova avventura lavorativa... che mi impegna in maniera quasi totale...

...sto costruendo qualcosa...lo so... ma a volte mi chiedo a quale costo...

Il mio ufficio è vicino a un noto negozio di elettronica ed elettrodomestici... e a volte mi chiedo se non stanno meglio loro con le loro magliette tutte uguali... con nessun altra responsabilità di finire le loro otto ore...

...mi chiedo che senso ha finire di lavorare ad orari impossibili... per chi o per cosa...
non sono avido... del denaro non me ne frega nulla...
...forse della stima della gente... ma crescendo sta diminuendo a vista d'occhio l'importanza che dò a queste cose...

...ma allora perchè...

per spirito di responsabilità verso chi ha avuto e ha fiducia in me...e non mi sento di deluderli.

...Sai arrivare alla soglia dei trenta... cosa ricordatami...in maniera involontaria dal compleanno di un'amico coetaneo... mi sento un pò fuori luogo... come se non fossi ancora pronto ad arrivare a quest'età...

...non trovo riscontri o appigli di chi ha vissuto una vita simile alla mia per poter imparare qualcosa...o almeno qualche spunto... intorno a me i riferimenti sono una sorella già sposata... che lavora da una vita se non di più come impiegata...e quindi il prototipo felice della famiglia... in cui io mi sento stretto...
io non ce la faccio proprio a vedermi... con moglie e figli...a fare il casalingo...a vedermi le partite sul divano mentre la moglie rassetta la cucina dopo il pranzo della domenica....

AAAARRRGGGHHHH!!!!!

...mi piacerebbe trovareun modello a cui ispirarmi o da cui prender spunto per vivere al meglio la mia vita... ma contemporaneamente mi stanno strettissimi stereotipi e classificazioni...

...e poi ancora a volte mi chiedo perkè non trovo una donna che mi sopporti... so complicato forte!!!! ehehe

...e poi da buona testa di cavolo quando una donna decide di "immolarsi" alla causa... io con la mia incessante ricerca dell'amore con la A maiuscola... la allontano... si perchè sono pure esigente... deve essere quella ke davvero mi faccia perdere la testa....altrimenti non va bene...

...ma non vi spaventate...vi assicuro che non sono pericoloso... forse!!! ehehe

Buona notte e alla prossima.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 31

Post n°31 pubblicato il 08 Marzo 2004 da Leo.Ne74

Sì, lo so, non è nient'altro che il tuo amore
questa luce dorata che danza sulle foglie,
queste pigre nubi che veleggiano nel cielo,
questa brezza che passa lasciando
______la sua freschezza sulla mia fronte.

La luce del mattino m'ha inondato gli occhi:
è questo il tuo messaggio al mio cuore.
Chini il viso, i tuoi occhi fissano i miei occhi,
________e il mio cuore ha toccato i tuoi piedi.

TAGORE (LIX - Gitanjali)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 30

Post n°30 pubblicato il 05 Febbraio 2004 da Leo.Ne74

Il sapore dell'acqua salmastra rimane impresso sulle mie labbra,

il rincorrersi delle emozioni, finisce nel mio cuore dopo aver saccheggiato la mia testa di tutti i suoi pensieri.

Niente rimane più come prima, tutti i miei sensi divengono tuoi ed io succube delle tue mani, rimango immobile incantato dai tuoi occhi.

Leo.Ne74

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 29

Post n°29 pubblicato il 27 Gennaio 2004 da Leo.Ne74

...Un Re disse alla sua serva raccontami una favola, e la serva cominciò:

...Un Re disse alla sua serva raccontami una favola, e la serva cominciò:

...Un Re disse alla sua serva raccontami una favola, e la serva cominciò:

...Un Re disse alla sua serva raccontami una favola, e la serva cominciò:

...Un Re disse alla sua serva raccontami una favola, e la serva cominciò:

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 27

Post n°27 pubblicato il 15 Gennaio 2004 da Leo.Ne74

Un Dolcissimo Angelo un bel dì ha posato le sue ali bianche di piume...
Il Cuore si è aperto in una nuvola di colori ke hanno attraversato il cielo...
La Mente è fuggita nell'angolo più oscuro per sfuggire al turbine delle emozioni...
Ogni Senso si è aperto alla Luce ed ha accarezzato i sentimenti più intimi...
Tutto per consentire all'Anima di Aprirsi e gioire di un nuovo Amore ke è appena nato.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 26

Post n°26 pubblicato il 22 Dicembre 2003 da Leo.Ne74

Arieccomi!!!! ogni promessa è debito!!!!

...e quindi beccatevi tutta la gioia, la serenità e la felicità ke vi meritate in questo periodo così particolare dell'anno...

Dove tutti si affannano, si stressano, si accapigliano, si feriscono per poter accaparrarsi l'ultimo panettone o il parcheggio invocato per ore al freddo e al gelo...per rendere ancora più speciali questi giorni...

Mi raccomando... fate in modo ke tutti questi sacrifici, queste "futilità", questo correre incessantemente almeno serva a farvi vivere un meraviglioso Natale tra Sorrisi Veri e Vera Gioia Natalizia!!!!

Un Abbraccio a tutti quanti e ancora un Augurio sincero di Buon Natale e Felice Anno Nuovo!!

Leo.Ne

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 25

Post n°25 pubblicato il 17 Dicembre 2003 da Leo.Ne74

Buongiornoooooooooo a tutti!!!!!!!!! eheheh

Scrivo in ginocchio sui ceci e sui cocci... per fare ammenda del mio prolungato silenzio...
Ma è stato un periodo molto particolare per me... ci son stati tanti eventi alcuni positivi alcuni negativi... e altri eventi prenderanno corpo nel prossimo futuro!!!

C'è stato un tempo nn troppo lontano in cui scrivere in questa bella bacheca mi riusciva davvero facile, poi la cosa si è resa sempre più complicata fino a portarmi alla quasi chiusura di questo spazio...

ma poi mi sono reso conto che anche i miei silenzi, e le mie pause facevano parte di me e del mio modo di essere...
Anche quando scrivevo su di un foglio bianco, era la stessa cosa... a volte scrivevo quasi tutti i giorni... e a volte nn lo facevo per mesi!!!

Uno dei motivi che nn mi ha mai permesso di cimentarmi nello scrivere qualcosa che durasse più di qualche pagina... ahimè è ke difetto di costanza o più precisamente dell'ispirazione costante... ho una fucina di idee ma sono troppo caotico per metterle in ordine e a volte per metterle proprio in cantiere!!!

E la stessa cosa capita nel metter qui sopra le mie esperienze e le mie storie...

Cmq per metterVi un pò a parte di qualche novità...
Sono volato con la moto... eheh

...da novello Icaro senza però avere con me le istruzioni per l'atterraggio!!! ehehe

Stavo tornando bel bello a casuccia per pranzo quando d'un tratto incontrai il lupo cattivo...ehm... ho idea di esser andato fuori tema...eheh
Degli scooter si son spostati da destra su una corsia per voltare a sinistra un pò repentinamente... io per rallentare e passare alla loro destra, dal canto mio comincio a frenare e poi di colpo,quasi sicuramente per dell'olio sulla strada la moto se ne è andata a sinistra e il sottoscritto è volato in avanti con un bel carpiato... eheh
E così ho vinto per la mia eleganza e il mio stile perfetto un bel bracciale dall'avanbraccio alla mano compresa(destra!!)... e un gambale da sotto al ginocchio al piede(sinistro!!)... entrambi in gesso!!! ehehe

Il fatto in questione è accaduto a fine novembre quindi ormai mi dovrebbero "scartare" a giorni!!! ehehe
Avevo proposto la notte di Natale a mezzanotte... ma i medici avevano altri programmi!! eheheh

Cmq cosa più importante è che non ho assolutamente nulla di particolare e anche i gessi sono più per evitare che io faccia lo scalmanato che per l'effettiva gravità delle fratturine... infatti sono piccolissime alla mano e alla caviglia...eheh

Ki di voi si è potuto permettere una bella vacanza a casa servito e riverito in questo periodo prenatalizio?!?!?!
lo vedete ke sono fortunato dopo tutto?!?!?!heheh
...e per nn esagerare la mattina mi faccio traghettare in ufficio!!! eheheh così mi sento meno in colpa verso tutti quelli a cui tocca lavorà x davvero!!!eheheh

Poi ci sono stati altri sviluppi, ma per quelli dovrete aver ancora un pò di pazienza...eheheh
...non vorrete davvero ke Vi racconti tutto quanto oggi?!?!
...Ingordi!!!!

e poi lasciar in sospeso alcune situazioni è la regola per qualsiasi soap ke si rispetti, no?!?! ehehe

Un Grande Sorriso a Tutti...
Leo.Ne

Ps. sicuramente torno per gli auguri... per il resto della storia kissà!!!ehehe

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 22

Post n°22 pubblicato il 21 Ottobre 2003 da Leo.Ne74

Passano le stagioni, che si rincorrono come podisti per l'eternità; passano giorni, ore, minuti, ma i dubbi, le domande finiscono ieri come oggi in questo spazio.

I problemi sono tanti, ma bisogna convincersi che la vera ed unica soluzione a tutto ciò siamo soltanto Noi stessi.

Siamo Noi che dobbiamo rimboccare le maniche della nostra mente stanca e ridargli tutta la forza che occorre per rimettersi in sesto.

Non esistono problemi irrisolvibili, ma solo problemi da affrontare, l'esito si vedrà solo in in secondo tempo, quando ormai avremo impiegato tutte le nostre energie; e solo allora avremo le nostre risposte: positive o negative che siano, saranno comunque il risultato finale del nostro sforzo.

A volte non è importante perdere, ma è importante come si è perso. Perdere dando il meglio di sé è comunque una vittoria, poiché è il frutto di tutto il nostro impegno e non esisterà una vittoria se raggiunta solo con la fortuna o il caso, perché vivremo sempre col dubbio di non averla meritata.

La vita è un grande gioco, l'amore è un bonus che può darti la carica giusta per farti fare lo sprint finale che ti porta alla vittoria ma può divenire anche l'ostacolo che ti impedisce qualsiasi azione.

La vita è un gioco che non puoi scegliere, lo puoi giocare e basta.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 21

Post n°21 pubblicato il 13 Ottobre 2003 da Leo.Ne74

Buongiorno!!!!!!!!!
...e grazie... per le visite...e per i commenti...

Ebbene sì...come di sicuro vi sarete accorti(...lo so ke siete gente sveglia a cui non sfugge nulla!!! eheh!!)...sono mancato per un bel pò da questo mio spazio...

...a volte ho pensato di aver finito le cose da dire... altre volte che forse ne avevo troppe...

Come al solito ritengo ke la verità fosse nel mezzo...

...avevo qualcosa da dire....ma non voleva uscire...e non son sicuro ke uscirà... vedremo...
ma come sempre accade il prenderne atto aiuta ad arrivare ad una soluzione...o almeno spero!!!ehehe

Cmq tutto ciò aveva dato origine ad una "digestione" difficile... ke mi ha portato a esporre solo miei scritti di un tempo... e non parlavo + in prima persona...come mi piaceva fare... all'inizio!!!
...e così ho staccato per un pò... magari con la speranza...di ritrovare quell'entusiasmo ke caratterizzava il poter esprimere i miei pensieri e le mie emozioni in pubblico...così da soddisfare la mia "Edonistica" vena narcisistica...ehehe

Quindi ancora grazie...per la vostra compagnia....
e simpatia nei miei confronti...

A prestissimo!!!
Leo.Ne

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 20

Post n°20 pubblicato il 02 Ottobre 2003 da Leo.Ne74

Incazzati!

Sogni Lontani dalla Mente e dal Cuore.

Sogni di un Futuro che non verrà.

Scelte obbligate da altri che ingenuamente chiamiamo Destino.

Fuggi alle strette dei tuoi Quesiti.

Rincorso dai bivi che devi Incontrare.

Convincersi che tutto quello in cui pensavi di Credere non ha alcun senso.

Crollano Miti Dei e Credenze, Religioni Dogmi e Profezie.

Rimani soltanto TU e i Signori che ancora ingenuamemente continui a chiamare Destino.

Leo.Ne

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
« Precedenti
Successivi »
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

Leo.Ne74redazione_blogSdoppiamoCupidowo_landalffox
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963