Creato da Word_User il 22/04/2015

WORD'U

wU

 

« miserevole databaseI Quiz sono per un pubbl... »

Insiemistica: Io sono Viola

Post n°45 pubblicato il 10 Ottobre 2015 da Word_User
 

Tutorial di Sistema

" se un tizio decide di dividere una comunità in bianco nero e blu e io sono viola, e non sono elencato, sono obbligato a stare nel conoscibile. La sua "autorità" non deve sembrare tale da minimizzare le differenze..e anche chi suo malgrado rientra in una classe deve prenderne, "digerirne" le linee di massima, vedi esempio caro diario, o una sfumatura di viola che non mi rappresenta."

 

La classificazione dei "fenomeni umani" è cosa complicata ma se si decide di analizzare uno specifico insieme di elementi come una comunità virtuale, è opportuno che l'autore conosca e si sforzi di rappresentare ai limiti della totalità i generi appartenenti ad essa; può generare Macro Classi con sottoinsiemi Micro, in queste personalità dei blogger, generi femminili, maschili, usanze, gusti, forme, fantasia, pensiero, background culturale, assieme alle modalità di espressioni, indirizzo, nome e uso del blog, interazioni, azioni e reazioni tra utenza, rapporti col sistema, saranno classificate. Data la vastità dei fenomeni da osservare l'autore dovrà necessariamente per deficienza connettiva escludere unità/presenza non rilevate o non classificabili, agglomerando, pasticciando, sulle differenze per omologare più utenze possibili alle Classi scelte e predefinite dal progetto.

Cosa si critica ad un sistema di di classificazione: esattamente la massificazione di genere, l'appiattimento delle differenze, delle diverse istanze  e le esigenze specifiche di rappresentazione delle singole unità.

Visto che non siamo alle prese con un sistema pecuniario o di controllo gestionale dei numeri ai fini politico-sociale, nè di insegnamento, l'autore di progetto si dovrebbe ben guardare dall'inserire a tutti i costi una micro unità in una  sfumatura di colore o macro classe che sia non accettabile, non gradita dall'unità stessa.


La conclusione a cui si dovrà pervenire - indipendentemente da tutte le somiglianze possibili -  che gli elementi in A non sono e non possono mai essere gli elementi di B, potremo avere che A è più potente o meno potente di B o equipotente a B, ma non potremo mai dire che A è uguale a B.


(E in questo caso sarà utile scoprire che se non «contengono» elementi atti a distinguerli, l'autore può  sempre introdurre , per sua volontà, segni che permettano di distinguerli).       

Inoltre nessuno «esclude» che si possano instaurare collegamenti diversi, con altre unità  o con aspetti diversi delle Classi saccheggiate, se ciò si dimostri pertinente alla libertà di rappresentazione di ognuno di noi ( in un quadro sinottico realmente significativo)

wU

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

UN EBOOK IN 40 POST

 EBOOK [JE SUIS CENACOLO']

sfoglia qui

note sulla pubblicazione: Issuu automatizza la foliazione automatica, ma non è un sito per EBOOK fai da te il tuo libro, in automatico.
Tutto il materiale di JE SUIS CENACOLO' è impaginato con programmi per la stampa.

 

Il Contest letterario con tanto di catering virtuale

wU

 

I testi pubblicati in WORDU  sono di proprietà intellettuale degli autori.

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

 

[JE SUIS CENACOLO']:AUTORI E TITOLI

ULTIMI COMMENTI

chi non ha amato le jumbo pen?)))))
Inviato da: misteropagano
il 02/09/2023 alle 11:13
 
mi ha sconvolta
Inviato da: misteropagano
il 02/09/2023 alle 06:54
 
un par3re arcano di tutto rispetto quasi da discolo senza...
Inviato da: Word_User
il 29/07/2021 alle 11:32
 
(e del bioanacid a vagonate) grazie del parere T
Inviato da: Word_User
il 29/07/2021 alle 11:14
 
controllo di cosa? :XD alle triadi consiglio integratori...
Inviato da: MAX.TIRILLIO
il 29/07/2021 alle 11:03
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963