Blog
Un blog creato da Web_Love il 17/01/2006

Web_Love

Ovvero Amori On Line.Nati nei forum..nel blog..su cupido..in chat..Se anche tu hai conosciuto la persona che ti ha fatto battere il cuore sul web..inserisci una foto oppure lascia la tua breve storia qui

 
 

AREA PERSONALE

 

MESSAGGI D'AMORE

Lascia un messaggio d'Amore

Volete fargli/le sapere  che l amate?

volete dichiararvi?

scrivete la vostra dedica

al vostro Valentino/a e

pubblicatela sul blog!

 

FACEBOOK

 
 

LA MESSAGGERIA

Clicca qui per entrare
nella tua
Messaggeria di Cupido

 

TAG

 

I MIEI PREFERITI

AMORE

 
Citazioni nei Blog Amici: 68
 

PENSIERO

 

ULTIME VISITE AL BLOG

giove71giove71JUDITHdglmikefoschinitonnatonnaMikefoschini5doctornigthrobertomapeimartamarte96gaia2911sonnosvegliosoloxunciaooioidemomaschiocurioso2016catherintherye37sensualedurezza
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« Consigli per le donne onlineLa nostra storia di Max ... »

Come Trovare l’uomo “giusto” online

Post n°479 pubblicato il 30 Ottobre 2009 da giol6
 

State cercando una relazione seria? Non c’è via più veloce e semplice dell’utilizzo di siti di incontri online per conoscere nuove persone, incontrare quelle giuste per te e magari trovare l’anima gemella, stando alla larga dalle persone che proprio non vi interessano risparmiando un sacco di tempo e denaro altrimenti sprecati in happy hours, party di ogni genere, uscite in discoteca, e appuntamenti deludenti.

Ma è davvero così semplice? Basta davvero iscriversi, inserire foto e profilo, compilare il test di compatibilità e… ecco la vostra anima gemella? Potrebbe anche essere! Tuttavia “quello giusto” non è proprio lì in vetrina, a portata di mouse e pronto a contattarti: devi usare un po’ di strategia per rendere tutto questo possibile.  

Prima di tutto ci vuole pazienza: i siti di incontri online sono uno strumento efficace ma saranno molte le persone che conoscerete e con le quali chatterete o forse vi incontrerete prima di trovare proprio la persona che cercate, ma sicuramente è una via molto più veloce sia per trovare le persone a voi più affini (grazie ai test di compatibilità dei profili e la possibilità di conoscersi chattando prima di incontrarsi) sia in termini di appuntamenti e incontri faccia a faccia (tutti quelli a cui siete sopravvissute prima di decidervi finalmente ad andare online).

Inoltre ci vuole un po’ di fortuna. Ma certamente non è tutta questione di fortuna: ci vuole un po’ di “tecnica” e bisogna seguire i consigli giusti. Dovete essere organizzate e avere un piano preciso: non siate approssimative, del resto si parla di trovare “quello giusto” no?

Se il vostro obiettivo è trovare l’anima gemella e quindi vi iscrivete ad un sito di incontri online per trovare la personal giusta con la quale trascorrere il resto della vostra vita dovete:

1)     Non scendere a compromessi.  

Se cercate l’uomo giusto, volete costruire un rapporto stabile e duraturo, sposarvi e avere dei figli allora scrivetelo chiaramente tra i criteri di selezione del vostro profilo. Così come se avete già in mente qualcuno che proprio non vi andrebbe: scrivetelo. Qui non si tratta di scegliere la tinta dei capelli: questi sono bisogni esistenziali che solo voi potete identificare e dovete dichiarare con precisione. Fatto questo, inevitabilmente ci saranno comunque molte persone che vi contatteranno: se non vi interessano investite un po’ di tempo per rispondere loro in modo garbato e dettagliato assicurandovi che non stiano a perdere altro tempo con voi, in modo tale che anche voi possiate concentrarvi sulla ricerca della persona giusta. Un suggerimento? Preparatevi una risposta standard da inviare alle persone che non vi interessano. Anche molto semplice: “Grazie per la tua risposta. Sembri essere davvero una bella persona ma sinceramente non credo che siamo fatti l’uno per l’altra. Ti faccio i miei migliori auguri per la tua ricerca!”. Ecco fatto. Ed ora potete usare meglio il vostro tempo.

2)     Promuovere voi stesse. 

Parliamo un po’ del vostro profilo. L’errore che quasi tutte le persone che vanno online commettono (e non solo le donne) è quello di dilungarsi molto su quello che vogliono ma di non dire che cosa hanno da offrire. E’ importante far capire alle persone chi siete e che cosa state mettendo “in palio”. Troppo spesso si vedono profili di donne troppo generici e scontati, con frasi stereotipate e retoriche. “Mi piacciono le passeggiate romantiche sulla spiaggia…”, oppure “Adoro il cinema”. Siate più specifiche e originali. Dite che cosa avete fatto lo scorso fine settimana, quale libro state leggendo, e quale sport fate settimanalmente. Non abbiate paura di andare un po’ sul personale; del resto si chiama “profilo personale” no?

3)     Non barare. 

Le persone che non si fidano dei siti di incontri online è perché non si fidano dell’onestà delle persone iscritte. Hanno paura che non siano sincere nei loro profili. In effetti può anche esserci la tentazione di ridurre i chili, abbassare l’età, ritoccare le misure e magari aggiungere qualche zero al proprio stipendio. Non fatelo! Se lo fate non solo non avrete nessun risultato per voi stesse, ma andrete a compromettere la funzionalità dell’intero sistema. Voi state cercando qualcuno che penserà che voi siete la persona più fantastica del mondo e che non vedrà l’ora di conoscervi, incontrarvi e magari metter su famiglia. Già… con VOI. Se cercato una relazione stabile e duratura state cercando qualcuno al quale piacete esattamente come siete.

4)     Coinvolgere i vostri amici. 

Iscriversi ad un sito di incontri online non è una cosa di cui vergognarsi e da tenere nascosta. Coinvolgete i vostri amici, colleghi, parenti. E’ un’ottima cosa avere delle idee e degli spunti da chi vi conosce e che vi può aiutare con il vostro profilo (o a selezionare quelli degli altri) oppure a scegliere la foto migliore da caricare online. Può essere anche molto divertente! E non dimenticate di coinvolgere anche quale ragazzo, magari qualcuno che potrebbe anche piacervi. Ascoltate la loro opinione e mettetela in pratica.

5)     Usare i filtri di ricerca. 

Ricordate quando vi è stato suggerito di non aspettarvi che “quello giusto” vi contatti da un momento all’altro? Bene. Ora è il momento di andarlo a scovare! Tenete conto dei risultati del test di compatibilità e poi usate tutti i filtri disponibili sul sito. Restringete il campo in base all’età, all’area geografica, ai gusti (alimentari, musicali, artistici o altro), siate precise e fate diverse prove in modo da capire chi diavolo c’è la fuori. Create quindi una lista dei 10 migliori risultati che avete trovato. Una specie di classifica. In molti siti è possibile fare questo attraverso le opzioni e i servizi messi a disposizione dal sito stesso. Poi inviate un breve messaggio di contatto ad ognuno di loro in modo da avviare una conversazione. Siate brevi, amichevoli e se capita non perdete l’occasione di sottolineare qualche interesse che avete in comune.

6)     Prepararvi per il primo appuntamento. 

Quando avete chattato con qualcuno per un tempo sufficiente per rendervi conto che potrebbe essere quello giusto, e sentite da parte sua una certa reciprocità, è giunto il momento di passare all’azione “off-line”, ovvero di preparare l’incontro di persona. Sebbene vi possa ormai sembrare di conoscerlo, non dimenticare che è di fatto un estraneo, per cui adottate le stesse precauzioni di un appuntamento al buio. Prima di incontrare qualcuno faccia a faccia, provate a trovarlo tramite Google per vedere se quello che vi ha raccontato sul suo passato, sulla sua occupazione attuale ecc… corrisponde con i risultati della vostra ulteriore indagine online. E’ anche una buona idea fare prima due chiacchiere al telefono, meglio usando un servizio online o la video-chat (non date mai il vostro numero personale). Questo aiuta a rompere il ghiaccio ma anche a farvi un’idea un po’ più precisa del “tipo”. Incontratevi in un luogo pubblico e siate automunite o comunque autonome per quanto riguarda il trasporto, in modo da non dover dipendere da lui.

7)     Modificare il profilo. 

Se non avete ancora trovato quello giusto (o non avete proprio contatti) allora dovete ritoccare il vostro profilo (e magari cambiare la foto o il nickname). Siate sempre originali e “uniche”. E caricate più di una fotografia, in modo che possano vedevi in primo piano, in posa, in momenti spontanei della giornata e con abiti diversi. Una strategia vincente è quella di usare due diversi siti di incontri online: uno più generico con migliaia di iscritti e uno più specifico e mirato su quanto state cercando (per esempio ci sono quelli appositamente pensati per trovare l’anima gemella).

Se siete ancora dubbiose nell’utilizzare il sistema degli incontri online considerate semplicemente che il numero di persone che si rivolge a questo servizio sta crescendo vertiginosamente di mese in mese. Avete quindi, in ogni caso, molta più scelta di quella che può offrirvi qualunque uscita con le amiche o serata trascorsa in un locale dei dintorni. Con il sistema online avete a disposizione molte informazione sulla persona che vi interessa prima ancora di dirle “ciao” e inoltre avete la possibilità di conoscere persone che magari mai avreste incontrato nella vostra vita. Detto questo direi che vale proprio la pena almeno provarci!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/WebLove/trackback.php?msg=7911976

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

ULTIMI COMMENTI

CHE UOMO TRISTE....
Inviato da: Nepenthe
il 30/09/2014 alle 11:43
 
Ah come ti capisco! Queste possono essere le sorprese della...
Inviato da: rivera_marco0
il 10/02/2014 alle 17:05
 
sarebbe bella se fosse veramente una favola
Inviato da: Sandyshwclaudios
il 08/02/2014 alle 07:25
 
auguri di etrna felicita' a voi tre!!
Inviato da: burgundy
il 13/02/2012 alle 18:52
 
ciao buongiorno
Inviato da: love77_2
il 04/12/2011 alle 10:47
 
 

HOT KISS

 

ANTI TROLL

immagine

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963