Creato da Distinta_Intrigante il 07/04/2009

COME WITH ME

My imagination

 

« Cosa occorre per essere ...E' questione di ...chimica... »

L’ATTRAZIONE MENTALE SENZA ATTRAZIONE FISICA PUO' ESSERE AMORE?

Post n°80 pubblicato il 21 Giugno 2010 da Distinta_Intrigante

L’attrazione mentale è quando ti senti attratto da una persona simile a te o più precisamente simile al tuo pensiero, al tuo spirito.

E' quella affinità che scatta parlando con una persona e ti senti capito, al di là della razionalità…..quando bastano poche parole e l’altro ha perfettamente compreso, quando non hai ancora finito di parlare e l’altro sa cosa dirai e viceversa.

Ma l’attrazione mentale è anche quando l’altro ti stimola alla riflessione, al confronto, al dialogo: quando ci si trova di fronte una persona dell’altro sesso, si valuta la sua bellezza in base, prima di tutto,a fattori legati alla cultura e alla psiche piuttosto che alla biologia.

L’attrazione fisica tra due persone, invece, si manifesta soprattutto attraverso un linguaggio non verbale: quello del corpo.Quando siamo attratti e cerchiamo di conquistare una persona, si parla prima di tutto con il corpo e non con le parole.

Il linguaggio del corpo comunica, infatti, molto più di quanto si è soliti credere. Senza che noi ce ne accorgiamo dal modo in cui si gesticola, si guarda l’altro, si cammina, si sta seduti, ci si muove, chi ci sta di fronte riesce a capire molto di noi.

L’attrazione mentale può essere alla base di un amicizia disinteressata, ma se conbinata con l’ attrazione fisica può dar vita ad un rapporto d’amore. Nel rapporto d’amore credo si verifichi sempre contemporaneamente all’attrazione fisica…creando una complicità indispensabile affinché l’amore possa durare nel tempo.Un connubio tanto perfetto… quanto raro.

Alcune volte capita che quando si è talmente in sintonia, si è presi di testa, si crede che il passo successivo sia scontato ma non è sempre così anzi alcune volte si finisce per rovinare tutto proprio con il sesso e quello che si era creato svanisce bruscamente.
L’ATTRAZIONE FISICA SENZA ATTRAZIONE MENTALE NON è AMORE…..MA ….SECONDO VOI QUANDO SCATTA?……PRIMA O DOPO QUELLA FISICA?
….E QUALE SECONDO VOI E' PIU' COINVOLGENTE E TRAVOLGENTE?

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Whitedragonfly/trackback.php?msg=8972821

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Gaia.dgl1
Gaia.dgl1 il 21/06/10 alle 17:11 via WEB
No...nn credo. In natura esistono i famosi "feromoni" che si accendono quando si è vicini ad una persona che ci piace e che ci attira o x un particolare del viso o del corpo. Quindi l'innamoramento nn parte dalla testa, ma dall'odore. Poi, se parlandoci, si scopre una sintonia mentale...be', probabilmente la coppia ha + probabilità di durata xkè l'innamoramento si trasforma in amore e non si apprezza tnt il fisico quanto la testa, altrimenti.... dopo due anni.... si mollano x la famosa "incompatibilità di carattere" e ne cercano qualcun altro.... coi feromoni attivi!!! :))))))))))))))))))
 
 
Distinta_Intrigante
Distinta_Intrigante il 21/06/10 alle 17:16 via WEB
Hai proprio ragione Gaia! Il primo innamoramento avviene con gli occhi: se il giovanotto non piaciucchia....non c'è cervello che tenga! :-)))
 
lujeky
lujeky il 21/06/10 alle 17:12 via WEB
Dipende da quello che più ci "colpisce" nell'altro/a, e questo particolare cambia con l'età; da ragazzi scatta molto prima quella fisica poi col passare dell'età quella mentale prende sempre più il sopravvento fino a superare quella fisica credo...io in sicerità, son preso ancora prima da quella fisica e poi mentale...ottimo post, ciao.
 
 
Distinta_Intrigante
Distinta_Intrigante il 21/06/10 alle 17:18 via WEB
Grazie Lu! L'aspetto fisico è il biglietto da visita di una persona. Anche a ottant'anni!!!
 
   
lujeky
lujeky il 21/06/10 alle 17:32 via WEB
grazie a te del commento e viva il lato "B" :-)
 
the_crow9
the_crow9 il 22/06/10 alle 21:59 via WEB
fisica, se gli occhi vedono. mentale, quando la mente vola.
 
lucelilia
lucelilia il 01/07/10 alle 21:30 via WEB
indubbiamente l'attrazione mentale. Una bella mente ti conquista, ti ammalia, ti rende partecipe, ti coinvolge..... ciao
 
beppe71c
beppe71c il 16/07/10 alle 14:50 via WEB
Ecco io... io non saprei cosa rispondere. Ciao
 
masaniello99
masaniello99 il 30/07/10 alle 20:06 via WEB
L'amore può nascere dall'attrazione mentale, ma si completa solo e soltanto con l'attrazione fisica. Naturalmente non ci sono tempi per questo, si può essere innamorati mentalmente per anni o giorni, ma la conclusione, credo, debba sempre essere un contatto fisico. Per spiegarmi, io paragono l'amore al motore di una macchina, e perdonatemi il prosaico accostamento, ma al pari di un motore, tutte le componenti sono importanti per il perfetto funzionamento. Qualcuno potrà dire che il pezzo più importante è il pistone che corre nel cilindro (cuore pulsante del motore a scoppio) ma provate a mettere in moto quando è bruciato un piccolo fusibile di pochi centesimi di euro. Concludendo credo che l'attrazione mentale e quella fisica siano più o meno importanti per la coppia a secondo delle caratteristiche personali di ognuno, ma che debbano essere per forza presenti assieme, perchè l'uno non prescinde l'altra, ma anzi sono la completezza reciproca. Buon fine settimana a tutti...
 
lafurbacheturba
lafurbacheturba il 06/09/10 alle 13:25 via WEB
Ciao ^____^ svolazzavo per il web e mi sono ritrovata non so come nel tuo blog.. questo post l'ho trovato interessante quindi se posso lascio la mia opinione...io credo dipenda dalle circostanze..nel reale credo scatti prima l'attrazione fisica..ma qui in chat credo sia molto piu forte quella mentale.. tanto forte da ritrovarti attratto da qualcuno che nel reale neanche ti guarderesti a guardare ... ciao buona giornata :-)
 
psicopatico_di_siena
psicopatico_di_siena il 03/12/10 alle 14:24 via WEB
Farei una correlazione fra materassi buoni e materassi scadenti.
 
gustavdegustav
gustavdegustav il 31/03/17 alle 01:12 via WEB
Io racconto la mia esperienza..ho avuto una donna che ha livello mentale cisiamo sempre capito..anni che avevamo questa intesa mentale..primo appuntamento la sessualita e stata bellissima.. Io sono una persona che ha sempre avuto problemi ad avere erezione per via della depressione e medicinali che devo prendere..ma con lei l erezione c'era subito..facevamo l amore con intensità viva Poi incontro una donna che mi ha conquistato in pieno . Ma per ora con lei non ho nessun tipo di erezione Vorrei capire perché con la donna che avevo prima avevo una erezione stufefacente. Mai avuta prima. Sono confuso..ero innamorato prima o ora con la seconda che non riesco ad avere sesso? Ho 55 anni
 
treseguez
treseguez il 03/12/17 alle 09:43 via WEB
Molto interessante, anche perchè mi riguarda personalmente. Ho inserito nel motore di ricerca: "L'amore esiste senza attrazione fisica.." o qualcosa del genere e sono capitato qui in una discussione di ormai sette anni fa...chissà se ci sarà qualcuno che riprenderà il filo del discorso dopo tutto sto tempo...insomma per venire al dunque sto, ormai da 4 anni, con una persona stupenda, bella fuori e dentro, che ammiro e apprezzo molto e con la quale c'è un'intesa mentale perfetta, stiamo molto bene l'uno in compagnia dell'altro ma ahimè è sempre lei che mi cerca per sesso..siamo andati avanti tra alti e bassi in questi anni sempre per via della mia non chiarezza sui miei sentimenti...Lei sui suoi invece è sempre stata molto chiara: è molto innamorata di me! Mi sono scordato di dire che per me l'attrazione fisica è una componente fondamentale... non sono uno di quelli che può fare a meno del sesso in un rapporto...insomma sono un tipo passionale..ora siamo ad un punto di svolta...le voglio molto bene come ho già scritto è una persona veramente rara ma (leggendo anche quello che c'è scritto qua ed altrove) penso che dovrei lasciarla andare per la sua strada, per il bene di tutti e due mio e suo, in quanto lei è innammorata di me ed io invece penso di non esserlo...altrimenti come si spiega il fatto che è quasi sempre lei a prendere l'iniziativa ed a cercarmi per fare sesso? Vi saluto. Grazie
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

ULTIME VISITE AL BLOG

patriciaspadovaargonfusiondioguardi.giosafatcamillo590patrighefictATKevangelistadesi1996sweetbaby1982simon2099grifge144priscocasaersmalavoroultimoromanticogiorgiarealimiry_27
 

ULTIMI COMMENTI

Molto interessante, anche perchè mi riguarda...
Inviato da: treseguez
il 03/12/2017 alle 09:43
 
Io racconto la mia esperienza..ho avuto una donna che ha...
Inviato da: gustavdegustav
il 31/03/2017 alle 01:12
 
La vita nasce per essere vissuta e per godere mon trovi?...
Inviato da: chiarapertini82
il 05/02/2016 alle 21:23
 
Ma le vigne? Ciao
Inviato da: beppe71c
il 14/11/2011 alle 22:44
 
"Amor omnia vincit" Ne sono convinta anch'io.
Inviato da: roseilmare
il 26/07/2011 alle 21:28
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963