Creato da WONDERFULCHET il 15/07/2005

Wonderfulchet - jazz

Jazz bossanova e non solo...anche qualche puntatina sul pop-rock

 

 

« Tutti scrivono e nessuno leggeTerzaPaginaPress for pre... »

Proposta di pubblicazione

Post n°92 pubblicato il 06 Settembre 2006 da WONDERFULCHET
Foto di WONDERFULCHET

Vede questa è una raccolta scelta dei miei racconti. Le ho portato quelli più riusciti. Insomma, non è che li abbia pubblicati, anzi in realtà non ho mai pubblicato nulla, neanche un trafiletto, neppure una riga…però i miei amici…non dico i miei familiari, quelli non sono attendibili…dicevo, i miei amici li hanno trovati interessanti. Insomma, sono diventato una sorta di attrazione del mio condominio. In realtà sono conosciuto anche al bar sotto casa. Ci vado ogni mattina, ed il barista algerino mi chiede sempre cosa sto scrivendo. Ogni mattina assieme al caffè e al cornetto mi serve la stessa domanda – Cosa stai scrivendo?- e lo informo un po’ sommariamente sulle mie idee. Ma gli racconto solo quelle più fiacche. Sa, non vorrei mai che mi derubasse le mie idee, almeno quelle più brillanti. Lei lo sa quanto sono rare le buone idee? Beh, certo che lo sa…lei fa l’editore!
Insomma, eccole qua quattro anni del mio lavoro…beh, sì…insomma…del mio dopolavoro…perché io sa per vivere, per pagarmi il fitto, lavoro in un call-centre…anzi ci lavoravo. No…non è che abbia lasciato il lavoro. No…certi colpi di testa non li ho mai fatti..;sa quanto costa una camera singola a Roma…anche solo in zona Tiburtina, arrivano a chiederti 450 euro al mese!!! No, non ho lasciato il lavoro…è solo che mi sono sparato un colpo in testa…senza neanche pensarci troppo su…sa, alla fine ho pensato che i miei racconti sarebbero potuti diventare più interessanti…intendo, interessanti pubblicati post-mortem. Se lo immagina che titoli sulla cronaca locale…e forse anche nazionale…”Giovane scrittore part-time si spara un colpo in testa…trovati sulla scrivania una manciata di racconti…i migliori della sua produzione, come ci conferma il barista algerino sotto casa”…insomma, potrei diventare un personaggio di culto..come quei cantanti che muoiono giovani, annegati nel fiume, uccisi da un’overdose o morti con un sacchetti di plastica in testa e stretto al collo…
Le faccio questa proposta…pubblichi i miei racconti...io la mia parte l’ho fatta…ora tocca a lei.

©E. Pazzi 2006

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

titanico.14consultpointjeanjacques.ferryantonioaimetftfyftyfArdyesefrancesco483la_puffetta_romanamariagabriella1979romanticamente1966luna76dgl2lunarm84giovanna.morgiasinagridaALI.di.COLOMBA
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963