Creato da imp.bianco il 05/05/2006
Blog sui comics e sul cosplay
 

Onslaught vi invita a....


immagine
"Entrate nella Guida Marvel Comics,
non ve ne pentirete!"

 Una notte di caccia



 

Contatta l'autore

Nickname: imp.bianco
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 38
Prov: RM
 

Area personale

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Ultime visite al Blog

geom.battistiniimp.biancoalessandrosettimimaicroPiedePallidotrash.talkbimbayokotuttocartoni74roby_roby1969cassetta2jenny.elenaamm.italiastheShiva_Abaraiolgy120
 

Ultimi commenti

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:00
 
Alive?
Inviato da: Alive
il 14/06/2019 alle 03:53
 
Alive?
Inviato da: Alive
il 14/06/2019 alle 03:52
 
ho letto molto volentieri questo articolo.Ciao da Artecreo
Inviato da: sexydamilleeunanotte
il 13/09/2016 alle 13:56
 
davvero bella.
Inviato da: Sara
il 05/01/2015 alle 11:15
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

I miei Blog Amici

- Freak_out_girl
- La mia arte
- Yukino
- xavier1962
- Cosplay blog
- Playthegame
- PoLdO CoMbInA GuAi!
- [The QUEST(ions)]
- angelyunie
- STOP!!
- eGanz
- ECLIPTICA
- Diablo
- Walt Disney..
- ME,MY SELF AND I
- Il mio mondo
- BlackDuck
- Sdoppiamo Cupido
- Il nido di Corva
- IL CRISPANESE
- Mirella Menciassi
- Colazione da Scarlet
- dragonflyblog
- The Beatles
- Around my heart...
- quattro zampe
- _/ROBERTA_
- XXI secolo?
- BRILLARE!!!!!
- AntiTroll
- *¤•Spazio pazzo..•¤*
- Cammino nella nebbia
- L'anima della spada
- VETRINE AI MACELLI
- SOLI CONTRO LA MAFIA
- dietro una maschera
- Dimmi cosa vuoi
- Il Blog di Fabio
- A VOLTE..RIFLETTO
- Passeggero del Vento
- musiCulturArte
- =DiaBoLika=
- insieme è meglio
- MINESTRONE
- Pensieri e Parole
- L'AMICIZIA
- BLOG BANNATO
- PcWorld
- mondo cinema
- CUCINA NEL MONDO
- gogiama
- La Toga Strappata®
- Scrivo film Tournee
- sognando il mare
- Genoa ti amo!
- ASTROFILOSOFO
- All'Opposto
- Mens Insana
- La mia galassia...
- evasodanotte
- lady hawke
- Fantasy
- vicissitudini
- Fiamme di carta
- Fairys Thoughts
- Novità in arrivo
- COLLEZIONANDO...
- Sussurri nellanima
- Firulì Firulà
- Minkiate2
- Greensunflower
- MenteLocale II
- LiVe ThE pAsSiOn...2
- The Be[A]st!
- GIUSTIZIA POETICA
- Sale del mondo....
- ! Call Sazu !
- RACCONTI DI ROMA
- BIAGIO&Friends
- Quanto poco tempo
- Pamboys Adventures
- Hello LEN*
- Sogni di cristallo
- CATODIC HYPNOSE
- anchio
- CHRISTIAN BALE BLOG
- Una carezza
- TheDaysLoveOf Pucca
- Pensieri Toffee
- *Sweet Samy*
- Lorecalles Blog
- Turbine Interno
- Superheroesonweb
- Sermemole.com BLOG
- utveckling
- Mosquitos Plaza
- MONDO PARALLELO
- Un nuevo comienzo
- [ Ideacrylica ]
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 

Banner

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Wolverine, Narnia , Exca...Transformers , Iron Man ... »

Intervista a Laura Braga

Post n°353 pubblicato il 07 Febbraio 2007 da imp.bianco
 

Ciao Laura, è un piacere farti quest'intervista per i lettori del mio blog Uncanny X-Men e per quelli dei due siti di Enrico “Tuttocartoni” della Guida di Supereva e dell'Isola che non c'è. Quando nasce la tua passione artistica?
Da che io mi ricordo, ho sempre disegnato. Ho dei disegni fatte da me all’asilo nei quali mi cimentavo nei primi “scarabocchi” di personaggi Disney. Praticamente fin da piccola quando mi veniva richiesto che lavoro volevo fare, io ho sempre detto di voler disegnare. Ovviamente la decisione di farne un lavoro e’ stata un po’ di tempo dopo (ma non molto). Il mio primo lavoro pagato, l’ho avuto a 16 anni.
C'è qualcuno che ti ha fatto da mentore nel tuo percorso artistico?
Non ho mai avuto un vero e proprio mentore, pero’ diciamo che l’esperienza di assistente di Milo Manara in alcuni suoi recenti progetti, mi ha decisamente aiutato nel migliorare decisamente nel tratto e nella realizzazione di un corpo femminile sensuale come solo lui sa fare.
Da quali disegnatori è stato ispirato il tratto di disegno?
Nel corso degli anni ho sempre avuto un disegnatore di riferimento. Cosi’ se nella primissima fase della mia crescita artistica mi ispiravo pesantemente ad Alessandro Barbucci (anche perché l’ho conosciuto all’Accademia Disney), in seguito ho abbracciato la bravura di Joshua Middleton, un disegnatore statunitense che reputo veramente bravissimo. Infine, essendo assistente di Milo Manara ovviamente ho delle influenze dal suo stile. Ecco, diciamo che mi piacerebbe considerare il mio stile un sunto di questi tre grandi autori.
Qual è il tuo fumetto preferito? Perché?

Non ho un fumetto preferito in generale. Io nasco come lettrice di fumetti giapponesi. Pero’ diciamo che da quattro/cinque anni a questa parte ho allargato a 360 gradi le mie letture. Oggi leggo un po’ di tutto, dai Comics, al fumetto Francese, al fumetto Italiano.
Qual è lo scrittore di fumetti che preferisci? Perché?
Mi piacciono alcuni autori americani. Mi viene in mente Jeph Loeb (del quale ho molto apprezzato Hush), oppure Joe Quesada. In campo extra-statunitense amo alla follia le sceneggiature di Ai Yazawa. Le emozioni che riesce a trasmettere l’autrice di Nana, per me sono uniche al punto da arrivare a commuovermi.
Qual è il disegnatore di fumetti che preferisci?Perché?
In questo momento sicuramente Joshua Middleton. Il suo stile (che e’ un mix tra il classico comics mainstream e la linea chiara francese) lo trovo di una bellezza quasi ineguagliabile in questo momento. Tra l’altro ho avuto la fortuna di conoscerlo alla recente San Diego, e anche la persona dietro la matita e’ interessante (artisticamente parlando).
Ti faccio i nomi di tre disegnatori della Marvel Comics , dimmi quello che ti piace di più (Se il conosci), Jae Lee, Greg Land e Gabriele dell'Otto?
Reputo Gabriele dell’Otto un grandissimo illustratore (anche perché lo conosco personalmente!!!), ma diciamo che come fumettista preferisco Greg Land, più’ che altro perché’ ha uno stile molto più vicino a quello che vorrei fosse il mio nel caso dovessi un giorno lavorare per gli Usa.
Ti piacciono i manga? Se si quali e perché?
Ho letto manga per moltissimo tempo, ma adesso devo dire che faccio molta fatica ad avvicinarmi alle nuove proposte. In ogni caso preferisco gli Shojo in generale e più in particolare quelli di Ai Yazawa.
Qual è il personaggio dei fumetti che più ti piace? Perché?
Harley Queen… fondamentalmente non c'è’ una ragione precisa, In realtà e’ perché io e Harley siamo la stessa persona!!! Eh-eh-eh!!!
Invece c'è un personaggio dei fumetti che ti sta antipatico? Perché?
Topolino. Anche quando leggevo Disney più assiduamente non l’ho mai sopportato. E’ troppo perfetto per una pasticciona disordinata come me. Lui e’ tutto quello che io non sono!!!!
Dei tanti film usciti ultimamente suoi supereroi qual'è quello che ti è piaciuto di più e quello che invece non ti è piaciuto per niente?
La Saga di Spider-man e’ quella che più mi e’ piaciuta. Bel cast, begli effetti e una regia molto attenta alla storia. Quello che mi e’ piaciuto di meno e’ sicuramente Catwoman; ancora non riesco a capire come la Dc Comics abbia potuto produrre una simile pellicola (che tra l’altro non ha praticamente nessuna attinenza col personaggio dei fumetti).
Dei film suoi fumetti che usciranno quest'anno , qual'è quello che ti intriga di più?
Chiaramente Spider-man 3. Sono molto curiosa anche di vedere Fantastici Quattro 2, soprattutto perché ho trovato il trailer strepitoso.
Vorresti avere qualche superpotere? Io per esempio vorrei avere i poteri della Fenice Nera...
Mi accontenterei di molto meno. Mi piacerebbe poter leggere nella mente, cosi’ quando vado ai colloqui sarei in grado di sapere prima quello che mi aspetta. Certe volte quelle rispostine senza capo ne coda danno molto fastidio. Eh-eh-eh!!!
Qual è stato il primo cartoon che hai visto?
Qualcosa di giapponese del periodo. Mi viene in mente Georgie, Lady Oscar o Maison Ikkoku. Tra l’altro quest’ultimo resta tutt’oggi uno dei più belli che abbia mai visto.
Invece qual è stato il primo fumetto che hai letto?
Topolino. Mio nonno me lo comprava ancora quando non sapevo nemmeno leggere e così alla sera me lo leggeva mio papa’! :D
Hai un sito web?
Si, ma purtroppo non e’ ancora terminato grazie alla lentezza del Web Designer al quale ho affidato la realizzazione. Per questa ragione ho aperto anche un blog che ormai trovo molto più stimolante del sito: mi piace confrontarmi con i commenti che arrivano e (a parte qualche caso sporadico di cattiverie gratuite), ho anche trovato delle persone decisamente interessanti.

Perché è nato il tuo sito web?
Diciamo che e’ nato quasi per gioco. All’inizio mi intrigava avere un sito che presentasse i miei lavori. Solo in seguito e’ diventata un’esigenza lavorativa per poter dare a chi mi chiedeva di poter vedere i miei lavori un punto di riferimento veloce.
Presenta il tuo sito.
Diciamo che potrei presentare meglio il blog. Comunque sul sito ho diviso i lavori che ho fatto in base al tipo di disegno. Cosi’ abbiamo quattro sezioni: Caricaturale, Realistico, Erotico e Disney. Sul blog invece pubblico materiale che realizzo nei ritagli di tempo o nelle nottate insonni, oppure materiale che e’ rimasto escluso dal sito per motivi di spazio.
Che cosa fai attualmente?
Sto’ concludendo la realizzazione di una miniserie di quattro numeri per la Hybriscomics. Realizzo matite e chine su storia di mia e di Davide Galati. E’ in vendita già il numero 1, e presto uscirà il secondo. Nel frattempo sto realizzando le basi per la colorazione del quinto volume de “Le Chant dì Excalibur” un fumetto francese che in maniera assurda e inaspettata mi ha permesso di collaborare con Alessandro Barbucci e Nolwenn Lebreton. Ai primi di marzo partirà la realizzazione di “Magico Calcio 2” per Mondadori Editore, su matite di Mauro Marchesi. Io realizzerò inchiostri e colori.
Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Progetti a breve sono sicuramente “Magico Calcio 2”. Una volta finito quello, potrebbe realizzarsi la pubblicazione di un fumetto per Leopoldo Bloom Editore (sempre su testi di Davide Galati).
Hai dei sogni nel cassetto?
Parto per New York a fine mese. La mia speranza e’ riuscire a farmi notare da qualche editore d’oltreoceano. Già quest’estate a San Diego ho avviato alcuni contatti. Dovesse accadere qualcosa di bello e importante, sarebbe veramente un sogno che si avvera.
Ad un giovane disegnatore , ancora inesperto , cosa consigli per entrare nel mondo del fumetto?
Innanzitutto frequentare una scuola che dia delle basi. Mi spiego: nessuno ti può insegnare a disegnare, e’ una cosa che hai dentro, ma una scuola ti da il metodo, la tempistica, le basi che poi saranno utile per l’avvenire. Io ho frequentata la Scuola Internazionale di Comics di Firenze e l’Accademia Disney: esperienze importanti, come importante e’ stato il lavoro gomito a gomito con Milo Manara. E poi, non stancarsi mai di disegnare, non scoraggiarsi dai no e dalle porte chiuse, perché soprattutto qui in Italia se ne sentono tanti.
Mi ha fatto proprio piacere farti quest'intervista, spero che tu possa realizzare tutti i tuoi sogni e spero che avrai molto successo perché sei bravissima e te lo meriti veramente. Ciao e buon lavoro.
Grazie mille, fate il tifo per me, mi raccomando!!! :D

Blog di Laura Braga
Sito di Laura Braga

immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/X3/trackback.php?msg=2259082

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Lilletta1984
Lilletta1984 il 07/02/07 alle 08:30 via WEB
ma che signori disegni °.° complimenti!!!
 
 
imp.bianco
imp.bianco il 07/02/07 alle 16:54 via WEB
si, si, sono proprio dei bei disegni! ^^ X-Bye
 
lorecalle
lorecalle il 07/02/07 alle 10:29 via WEB
Grandiosa! Complimenti!!! ^_^
 
 
imp.bianco
imp.bianco il 07/02/07 alle 16:57 via WEB
Grazie, riferirò i complimenti! :) X-Bye
 
Little_Witch86
Little_Witch86 il 07/02/07 alle 11:56 via WEB
Uffa non vedo i disegni >.<
 
 
imp.bianco
imp.bianco il 07/02/07 alle 16:58 via WEB
te li manderò su MSN!! ^^ X-Bye
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/02/07 alle 16:36 via WEB
SONO NUBE Come sempre disegni molto belli!!! tra l'altro qui ne vedo alcuni che non avevo mai visto!!! Oh dea del disegno uahuah!!! COMPLIMENTONI LAURA!! pero la prossima volta parla un po anche di me... uahauah Un bacio e in bocca al lupo per la tua carriera!!!
 
 
imp.bianco
imp.bianco il 07/02/07 alle 17:00 via WEB
Riferirò il tuo commento a Laura! grazie del commento! ^^ X-Bye
 
medeamystica
medeamystica il 08/02/07 alle 03:00 via WEB
SCIAUUUUUUUUUUUUU IMPERATORE BIANCO!!!!!!!!!! ;-))))))))))))))))
 
 
imp.bianco
imp.bianco il 08/02/07 alle 09:57 via WEB
Ciao anche a te Medeamystica, buona giornata! ^^ X-Bye
 
Lilletta1984
Lilletta1984 il 08/02/07 alle 08:28 via WEB
ma buondi!!
 
 
imp.bianco
imp.bianco il 08/02/07 alle 09:58 via WEB
Ciao Lilletta, buon dì anche a te! ^^ X-Bye
 
alfa.omega0
alfa.omega0 il 08/02/07 alle 19:28 via WEB
anche a te buona serata
 
 
imp.bianco
imp.bianco il 08/02/07 alle 20:21 via WEB
grazie!! ^_____^ X-Bye
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963