Creato da imp.bianco il 05/05/2006
Blog sui comics e sul cosplay
 

Onslaught vi invita a....


immagine
"Entrate nella Guida Marvel Comics,
non ve ne pentirete!"

 Una notte di caccia



 

Contatta l'autore

Nickname: imp.bianco
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 38
Prov: RM
 

Area personale

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Ultime visite al Blog

geom.battistiniimp.biancoalessandrosettimimaicroPiedePallidotrash.talkbimbayokotuttocartoni74roby_roby1969cassetta2jenny.elenaamm.italiastheShiva_Abaraiolgy120
 

Ultimi commenti

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:00
 
Alive?
Inviato da: Alive
il 14/06/2019 alle 03:53
 
Alive?
Inviato da: Alive
il 14/06/2019 alle 03:52
 
ho letto molto volentieri questo articolo.Ciao da Artecreo
Inviato da: sexydamilleeunanotte
il 13/09/2016 alle 13:56
 
davvero bella.
Inviato da: Sara
il 05/01/2015 alle 11:15
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

I miei Blog Amici

- Freak_out_girl
- La mia arte
- Yukino
- xavier1962
- Cosplay blog
- Playthegame
- PoLdO CoMbInA GuAi!
- [The QUEST(ions)]
- angelyunie
- STOP!!
- eGanz
- ECLIPTICA
- Diablo
- Walt Disney..
- ME,MY SELF AND I
- Il mio mondo
- BlackDuck
- Sdoppiamo Cupido
- Il nido di Corva
- IL CRISPANESE
- Mirella Menciassi
- Colazione da Scarlet
- dragonflyblog
- The Beatles
- Around my heart...
- quattro zampe
- _/ROBERTA_
- XXI secolo?
- BRILLARE!!!!!
- AntiTroll
- *¤•Spazio pazzo..•¤*
- Cammino nella nebbia
- L'anima della spada
- VETRINE AI MACELLI
- SOLI CONTRO LA MAFIA
- dietro una maschera
- Dimmi cosa vuoi
- Il Blog di Fabio
- A VOLTE..RIFLETTO
- Passeggero del Vento
- musiCulturArte
- =DiaBoLika=
- insieme è meglio
- MINESTRONE
- Pensieri e Parole
- L'AMICIZIA
- BLOG BANNATO
- PcWorld
- mondo cinema
- CUCINA NEL MONDO
- gogiama
- La Toga Strappata®
- Scrivo film Tournee
- sognando il mare
- Genoa ti amo!
- ASTROFILOSOFO
- All'Opposto
- Mens Insana
- La mia galassia...
- evasodanotte
- lady hawke
- Fantasy
- vicissitudini
- Fiamme di carta
- Fairys Thoughts
- Novità in arrivo
- COLLEZIONANDO...
- Sussurri nellanima
- Firulì Firulà
- Minkiate2
- Greensunflower
- MenteLocale II
- LiVe ThE pAsSiOn...2
- The Be[A]st!
- GIUSTIZIA POETICA
- Sale del mondo....
- ! Call Sazu !
- RACCONTI DI ROMA
- BIAGIO&Friends
- Quanto poco tempo
- Pamboys Adventures
- Hello LEN*
- Sogni di cristallo
- CATODIC HYPNOSE
- anchio
- CHRISTIAN BALE BLOG
- Una carezza
- TheDaysLoveOf Pucca
- Pensieri Toffee
- *Sweet Samy*
- Lorecalles Blog
- Turbine Interno
- Superheroesonweb
- Sermemole.com BLOG
- utveckling
- Mosquitos Plaza
- MONDO PARALLELO
- Un nuevo comienzo
- [ Ideacrylica ]
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 

Banner

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Checklist Marvel Italia Marvel Movies »

Intervista a Ayumi Mizuno

Post n°1117 pubblicato il 11 Novembre 2008 da imp.bianco
 

Ciao, è un piacere farti quest'intervista , per prima cosa, presentati ai lettori del mio blog Uncanny X-Men.
Non sono per niente brava a presentarmi sotto forma di descrizione scritta…penso proprio di essere negata; tuttavia, se accettate una veloce e patetica presentazione, ecco a voi: Sono Faby, Ayumi sul web, ho 19 anni e sto per iniziare a frequentare l’Accademia di Belle Arti di Torino. Sono nerd da quando sono nata, essendo cresciuta con gli anime made in Japan, e nella vita non faccio nulla XD Sono attualmente mantenuta e disoccupata! Bhe, sono cosplayer da 5 annetti e si può dire che sono cresciuta nell’ambiente cosplay (e sono cresciuta bene e pazza **)! Adoro questo hobby, anche se mi fa impazzire certe volte, ma ormai fa parte di me: è un po’ come l’atto di respirare! Altre passioni è difficile averle per me che sono pigra; però ogni tanto mi trasformo in pittrice incompresa, web designer fallita, fotografa in erba, graficara confusionaria e dartina che confeziona peluche da amare XD! Però ora basta con la descrizione che sto degenerando ^_-
Com'è nata la tua passione per il cosplay?
Nel non lontano 2002 alla prima convention a cui ho partecipato: essendo amica di ragazze che praticano questo hobby da ormai 10 anni, posso dire che sono stata influenzata da loro. Ricordo che a quella Comiconvention avevano portato One Piece e vedere la loro spensieratezza ed allegria mi ha fatto venire voglia di provare il “gioco del costume” ^_-
C'è stato qualcuno che ti ha fatto da “mentore” nel mondo dei cosplay? O che comunque è stato il tuo punto di riferimento?
Le ragazze della vieboheme; inoltre senza Dyda, la componente sarta del gruppo,il primo cosplay non si sarebbe mai potuto realizzare (grazie per il taglio-stoffa)!
Qual è stato il primo cosplay che hai fatto?
Pi-chan da Gokinjo Monogatari…com’è solito il primo cosplay ce lo si ricorda come il più brutto ed anche nel mio caso non ero un granché…sarà che avevo 14 anni e sarà che era realizzato in raso (stoffa che attualmente bandisco quasi completamente dai cosplay XD), ma ero inguardabile!!
Invece qual è stato il cosplay che ti è piaciuto di più fare?
Indubbiamente, la mia adorata Saber da Fate/Stay Night!!! Stravedo ed ho un insano culto per lei!!! Basti pensare che sono piena di gadgets che la raffigurano ed ho una collezione di modellini suoi!! Ma senza perdere il filo del discorso, amo il mio cosplay di Saber per tutto l’amore con cui è stato realizzato: non mi vergogno a dire che l’abito non è stato realizzato, perché, non essendo allora ancora molto pratica nel cucito, avevo paura di tagliare il velluto (e dopo aver speso 60 euro di velluto uno c’ha paura seriamente °°), ma ho passato pomeriggi a supervisionare la sua realizzazione ^^ Invece, per l’armatura l’80% è stata realizzata dal mio ragazzo, mentre io ho fatto piccole parti per aiutarlo (cartapesta di qua, grattare lo stucco di là etc.). Però il mio orgoglio è la Calibur, la spada di Saber. C’ho messo 4 lunghi mesi per concluderla e ci ho anche person su la vista, ma è uno di quei parti di cui poi si è soddisfatti appieno. In fiera, è stato un po’ un disastro: gente che mi prendeva dentro, io che ero isterica; però mi sono divertita perché questo era il mio sogno e l’ho realizzato ^^ Ah, comunque anche se è il mio preferita, rompiballe come sono, trovo che sia piena di difetti che in un futuro correggerò XD.
L'ultimo cosplay che hai fatto qual è stato?
In fiera, ho fatto una versione umana di Keroro; invece, avevo preaparato due costumi, Miku Hatsune e Konata Izumi, per la famosa convention Comiket a Tokyo, ma per fattori legati al clima del Giappone, sono stata male e non li ho potuti indossare!!
C'è un personaggio di cui vorresti fare il cosplay ma che ancora non hai fatto?
Ce ne sono anche troppi!!! Semplificando il campo, direi che ci sono quei personaggi che sono sempre nella lista dei costumi da fare, ma alla fine rimangono lì…in ogni caso, mi riferisco a Camus di Meine Liebe, Merryweather da God Child in una determinata versione e Smile, personaggio di Pop’n Music, noto videogioco musicale giapponese!
Di solito come avviene la scelta di un cosplay da realizzare?
Dipende da varie cose: l’amore per il personaggio, il personaggio del momento, quando un personaggio ti colpisce graficamente e quando ti chiedono di fare un determinato personaggio!Nel primo caso è semplice: se ami un personaggio ti esce spontaneo volerlo cosplayare e quindi decidi di farlo! Per personaggio del momento si intende quel personaggio che fa parte magari di una nuova serie e l’idea di realizzarlo ti esalta e, quindi, lo realizzi XD Nel caso in cui non si conosce il personaggio, ma piace molto il vestito, si decide di realizzarlo perché ci piace graficamente (anche se in questo caso preferisco sempre dare priorità ai personaggi che realmente amo ^^). Infine, può capitare che i tuoi amici ti chiedano di fare un pg per stare in gruppo oppure perché ti ci vedono bene fisicamente.
Quanto tempo ci vuole per creare un costume?
Qua non mi esprimo XD Ci si può mettere da un giorno (significa che si cuce dalla mattina alle 8 fino alla sera all’una senza pausa XD) fino ai 4 mesi °° Dipende proprio dalla difficoltà del personaggio!
C'è qualcuno che ti aiuta nella preparazione dei costumi? Gli accessori te li crei da sola o li compri da qualche parte?
I costumi mi son ritrovata da un annetto a crearmeli completamente da sola…mia nonna purtroppo non mi sopportava più e finivamo sempre per litigare su ogni piccolo particolare del vestito (è brutto essere perfezionisti certe volte…)! Quindi, per la parte sartoriale mi devo arrangiare come meglio posso, ma certe volte chiedo qualche delucidazione alle ragazze della vieboheme: non si può mica imparare tutto da soli no xD? Invece, per il lato accessori, fa quasi tutto il mio ragazzo: eccetto i primi che erano create da me, ora è il mio ragazzo Mochan a lavorare con legno e tatta fantasia! Io ho il compito di dipingere ogni cosa!
Hai partecipato a dei contest durante le fiere, ecc... , hai mai vinto qualche premio?
Qualche volta è successo: diciamo che salgo su di un palco soltanto se obbligata oppure perché sono in un gruppo, ma ne ho praticamente il terrore… Per i premi, qualcosina anche lì, ma non do molta importanza ai premi visto che preferisco evitare di salire su quel maledetto palco XD
Che vuol dire per te essere cosplayer?
Sinceramente non lo so definire: essere cosplayer è essere tutt’uno con chi stai interpretando; essere quel personaggio in tutto e per tutto e vivere quel giorno come quel personaggio.. Però tante volte mi capita personalmente di vederla anche come uno stress: esatto, il cosplay stressa e capita che in quel giorno in cui tu abbia la fiera, non riesci ad interpretarlo come vorresti. Quindi è bello interpretare, ma non da starci male… Preferisco passare un pomeriggio in cosplay a cazzeggio con le mie amiche, piuttosto che diventare isterica (perché mi capita) davantin
Qual è il primo cartone che hai visto ed il primo fumetto che hai letto?
Oddio…bella domanda…credo che il primo cartone di cui mi sia innamorata fosse Creamy Mami all’età di 3 anni ed il primo fumetto è stato il topolino xD Invece, gli iniziatori alla completa perdizione per il made in Japan sono stati l’anime di Evangelion e il manga di Card Captor Sakura.
Invece quali sono il tuo cartone ed il tuo fumetto preferito?
Non posso limitarmi ad uno, in entrambi i casi, quindi: -come cartone/anime Fate Stay Night, Tsukihime, Rozen Maiden e Jigoku Shoujo (ultimamente ho scoperto Higurashi **) -come fumetto/manga: God Child, Gantz, MPDpsycho e Berserk.
Qual è il personaggio che più ti piace nei fumetti e nei cartoni e quello che invece ti sta più antipatico?
Ho già detto che amo/venero/idolatro Saber?! Allora non vorrei assillarvi XD Personaggi antipatici…di solito se parteggio per una determinata coppia (essendo donna ho qualche sintomo da fan girl v.v), odio automaticamente quel personaggio che tenta di rovinarmi i trip mentali (es. CloudxAerith->odio Tifa XDDD)
Oltre al cosplay quali sono le altre tue passioni?
Adoro dipingere, anche se lo faccio sporadicamente, amo fotografare e creare in generale, soprattutto peluche di animali! Ultimamente, mi sto appassionando alla grafica web e tutto ciò che ne concerne ^^
Sono usciti al cinema molti film sui supereroi...qual'è il tuo preferito? E quello che invece ti piace di meno?
Diciamo che non impazzisco completamente per i film sui supereroi, ma ho apprezzato tantissimo X-Men e di Spider-Man mi fa dolcezza la caratterizzazione di Peter Parker: è sfigato al punto giusto XD Invece, quello che mi piace di meno penso sia Hellboy (se lo si può considerare supereroe): diciamo che non è che non piaccia, ma me lo aspettavo molto diverso…un po’ di delusione insomma…
Leggi i comics della Marvel? E i manga?
Penso che le domande sopra risolvano quella dei manga XD Mentre per i Marvel ho letto qualcosina molto tempo fa!
Qual è l'X-Men che ti piace di più?
WOLVERINE FOR PRESIDENT!!!!
Hai un sito web?
Certo anche se attualmente è in sistemazione ^^ www.tsubasa-cosplay.com (schiacciando su sakura c’è la mia pagina personale)
Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Sono un’eterna indecisa, quindi non ho ancora trovato dei progetti finali ^^’
I sogni nel cassetto?
Bhe, i sogni di solito non si dicono =P Però voglio ritornare a Tokyo e spendere tutti i miei soldi ad Akihabara (scena già avvenuta quest’anno XDDDDD)
Spero che quest'intervista ti sia piaciuta, grazie di tutto, sei stata veramente gentile!
Grazie mille a te e a tutti per avere letto quest’intervista (speriamo di non aver fatto troppi errori grammaticali xD)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/X3/trackback.php?msg=5858511

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Tutto il cinema che vuoi è a Torino (il Sitema Cinema ora c'è!) su Vita di un IO
Ricevuto in data 11/11/08 @ 10:01
Ma Torino è anche (sempre più) la città del cinema e novembre il mese di massima esaltazione del ...

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963