Creato da XagenaMedicina il 15/10/2009

Xagena Medicina

Discussione di argomenti medico-farmacologici

 

« Oncologia: aggiornamento...Epatite: aggiornamento medico 62 »

La "truffa" della vaccinazione contro l'influenza A

Nonostante le previsioni catastrofiche enunciate a settembre dal virologo milanese Pregliasco, la "pandemia influenzale da virus A/H1N1 " si è rivelata estremamente benigna.

Per mesi le televisioni hanno cavalcato la paura. Poi dopo la stipula dei contratti con le società che producono vaccini, il silenzio ha preso il sopravvento.

Ora a giochi fatti ....

" Il Consiglio d'Europa lancia l'accusa: l'Organizzazione mondiale della sanità si è lasciata influenzare dall'industria farmaceutica nella gestione della pandemia legata al virus A/H1N1. In Italia il contratto per la fornitura di vaccini tra ministero della salute e Novartis, pieno di lati oscuri e inspiegabilmente squilibrato, è coperto dal segreto di Stato. " ( Fonte Altroconsumo )

L'Italia aveva stipulato un contratto con la società svizzera Novartis per l'acquisto di 24 milioni di dosi; ben 23 milioni sono le dosi non utilizzate.

Il contratto presenta molti punti oscuri. Sarebbe utile sapere chi del Governo ha dato l'assenso a firmare un contratto capestro.

In conclusione, i cittadini italiani hanno perso 180 milioni di euro, solo per acquistare un vaccino che non serviva.

**************************************************

AGENZIA RADICALE
 
Influenza A: finita la pandemia che non è mai iniziata       

L'allarme per il virus dell'influenza A H1N1 è terminato. E' quanto affermano i governi di mezza Europa che dichiarano essere sceso drasticamente il numero dei contagi.  Sono diversi anni, ormai, che la popolazione mondiale è ciclicamente "minacciata" da terribili infezioni: la Sars, il morbo della mucca pazza, l'influenza aviaria, l'influenza suina. Malattie terribili che rischiano ogni volta di decimare l'intero pianeta. Eppure mai nulla di questo si è mai verificato.
 
Sicuramente qualcuno avrà pensato che si trattasse di una grande truffa organizzata per fare i miliardi con i vaccini e rimpinguare le casse delle industrie farmaceutiche. Bene, è proprio così. L'ultima piaga, ossia l'influenza A/H1N1, meglio conosciuta come influenza suina, si è rivelata il più grande scandalo sanitario del secolo.

Le persone muoiono ogni giorno per malattie respiratorie. Nei soli Stati Uniti ogni anno sono 36.000 i decessi legati all'influenza, senza panico né clamore eccessivi. Per la maggior parte si tratta di pazienti anziani o affetti da malattie polmonari. Ogni anno l'influenza stagionale uccide lo 0,2% delle persone al mondo, quella suina ne ha uccise lo 0,02%. Tra i 15.000 casi di influenza suina confermati nel mondo, la grande maggioranza è "miracolosamente" guarita nello spazio dai tre ai sette giorni, esattamente come per un forte raffreddore.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 54
 

ULTIME VISITE AL BLOG

prefazione09Alfa_Beta416161m12ps12acer.250Desert.69XagenaMedicinatiberis1santiago.gamboadony686marabertowiltuocognatino1cassetta2ilmondodiisidejonas21fin_che_ci_sono
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963