lavori in corso

hai fatto bene a lasciarmi se potessi mi lascerei anch'io

 

BASTA GUERRE

 

L'ALLEGRO CHIRURGO

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

 

« Affrontare la vita con i...DIRITTI UMANI »

Concerto al femminile per l'Abruzzo il 21 giugno a San Siro

Post n°182 pubblicato il 07 Maggio 2009 da daisyrm

 

 

 

MILANO (Reuters) - Laura Pausini insieme a oltre 50 artiste italiane si esibiranno in concerto a favore della popolazione terremotata dell'Abruzzo, il 21 giugno allo stadio San Siro di Milano.Il concerto "Amiche per l'Abruzzo", patrocinato dal ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, è nato da un'idea della Pausini, che corona così il suo sogno di riunire le donne della canzone italiana, insieme a Elisa, Gianna Nannini e Fiorella Mannoia, le altre "madrine" del progetto.

"Questa è la prima volta che tante donne di grandissimo spessore artistico come le qui presenti, hanno dato la propria disponibilità a fare un grande gioco di squadra, e a promuovere un'iniziativa ... che ha uno sfondo di solidarietà concreta ... e che non ha nulla di politico", ha detto a Milano il ministro dell'Istruzione Mariastella Gelmini, durante la presentazione dell'evento.

Tra le moltissime artiste che finora hanno aderito, alcune in forma di partecipazione diretta, alcune solo come sostenitrici, ci sono Arisa, Malika Ayane, Loredana Berté, Raffaella Carrà, Carmen Consoli, Giorgia, Giusy Ferreri, Irene Grandi, Anna Oxa, Paola e Chiara, Antonella Ruggiero, Spagna, Ornella Vanoni, Iva Zanicchi.

I fondi raccolti dalla vendita dei biglietti saranno destinati principalmente alla ricostruzione della scuola elementare Edmondo De Amicis, che il ministro Gelmini ha definito "un simbolo dell'Aquila ... un punto di riferimento per la formazione di questo territorio", e che è stata fortemente danneggiata dal terremoto.

"Sono stata a vedere come vivono", ha raccontato Gianna Nannini, che nei giorni scorsi si è recata a Camarda, un paesino colpito dal sisma che si trova vicino a Onna, "... se uno vive vicino alle cose, sa gli aiuti che si possono dare".

Un'altra parte del ricavato sarà devoluto all'acquisto di case in legno e al sostegno in generale alla popolazione abruzzese, tramite la Onlus "Aiutiamoli a Vivere", associazione di volontariato che si occupa delle emergenze locali.

"Non volevamo creare imbarazzo o dividere gli uomini dalle donne", ha detto Pausini riferendosi al fatto che il concerto sarà completamente al femminile, "ma abbiamo semplicemente deciso di trovare un'idea che potesse richiamare molta gente, perché quello che vogliamo è dare molto denaro".

I biglietti, in vendita da domani mattina negli abituali circuiti e ai botteghini dello stadio prima delle prossime quattro partite, costeranno 25 euro per primo anello laterale, secondo e terzo anello e 150 euro per il primo anello tribuna rossa.

"Contiamo di raccogliere almeno un milione di euro", ha detto Roberto De Luca, presidente di Live Nation, che organizza l'evento.

E grazie a un accordo raggiunto tra 13 emittenti radiofoniche nazionali, tra cui Radio 105, Rds e Radio Deejay, il concerto potrà essere seguito in diretta a segnale unificato da un'audience potenziale di oltre 30 milioni di ascoltatori. "Lo facciamo a Milano, ma così ci potranno sentire anche gli abruzzesi", ha detto Pausini.

"Amiche per l'Abruzzo" si avvale del supporto di Consorzio San Siro 2000, Milan e Inter, che mettono a disposizione lo stadio Meazza in via gratuita, della Siae, che per la prima volta darà il suo contributo economico a un'iniziativa di questo tipo, e da Mtv Italia e Mtv Mobile, in qualità di media partner e sponsor.

"Siamo qui gratuitamente con le nostre band perché siamo consapevoli che i soldi andranno alle persone che ne hanno bisogno ... Gli italiani in questo momento stanno concretamente aiutando l'Abruzzo ... e anche noi vogliamo farlo. Vogliamo cantare per l'Abruzzo", ha concluso Pausini.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: daisyrm
Data di creazione: 15/07/2008
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Laurasnellacassetta2TittyRaokru65newromanticvisagedaisyrmMARIANO.Gfair100peterpanicopreshicarlo.gonella78hannorinnemuscaillotdavideedgl2liomax1
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

IMPORTANTE

Mamma, sono uscita con amici. Sono andata ad una festa e mi sono ricordata quello che mi avevi detto: di non bere alcolici. Mi hai chiesto di non bere visto che dovevo guidare, cosi ho bevuto una Sprite. Mi son sentita orgogliosa di me stessa, anche per aver ascoltato il modo in cui, dolcemente, mi hai suggerito di non bere se dovevo guidare, al contrario di quello che mi dicono alcuni amici. Ho fatto una scelta sana ed il tuo consiglio è stato giusto. Quando la festa è finita, la gente ha iniziato a guidare senza essere in condizioni di farlo. Io ho preso la mia macchina con la certezza che ero sobria.

 
 

Non potevo immaginare, mamma, ciò che mi aspettava... Qualcosa di inaspettato! Ora sono qui sdraiata sull'asfalto e sento un poliziotto che dice: "Il ragazzo che ha provocato l'incidente era ubriaco". Mamma, la sua voce sembra così lontana... Il mio sangue è sparso dappertutto e sto cercando, con tutte le mie forze, di non piangere. Posso sentire i medici che dicono: "Questa ragazza non ce la farà". Sono certa che il ragazzo alla guida dell'altra macchina non se lo immaginava neanche, mentre andava a tutta velocità. Alla fine lui ha deciso di bere ed io adesso devo morire... Perchè le persone fanno tutto questo, mamma? Sapendo che distruggeranno delle vite? Il dolore è come se mi pugnalasse con un centinaio di coltelli contemporaneamente.

 
Dì a mia sorella di non spaventarsi, mamma, dì a papà di essere forte. Qualcuno doveva dire a quel ragazzo che non si deve bere e guidare... Forse, se i suoi glielo avessero detto, io adesso sarei viva... La mia respirazione si fa sempre più debole e incomincio ad avere veramente paura... Questi sono i miei ultimi momenti, e mi sento così disperata... Mi piacerebbe poterti abbracciare mamma, mentre sono sdraiata, qui, morente. Mi piacerebbe dirti che ti voglio bene per questo... Ti voglio bene e.... addio. Queste parole sono state scritte da un giornalista che era presente all'incidente. La ragazza, mentre moriva, sussurrava queste parole ed il giornalista scriveva... scioccato. Questo giornalista ha iniziato una campagna contro la guida in stato di ebbrezza. Se questo messaggio è arrivato fino a te e lo cancelli... Potresti perdere l'opportunità, anche se non bevi, di far capire a molte persone che la tua stessa vita è in pericolo. Questo piccolo gesto può fare la differenza. Non ti costa nulla: mettilo sulla tua descrizione grazie.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963