Creato da vanitoso58 il 05/06/2010
 

ridereperidere

tutto e niente

 

 

« Un nuovo mondo!!!Sono bloccato in Spagna!!!!!! »

Deluso!!!!!!

Post n°8 pubblicato il 26 Giugno 2010 da vanitoso58

Devo essere sincero. Il primo incontro con coloro che sarebbero stati i miei compagni di vita per almeno due anni, visto il contratto di lavoro che avevo stipulato tramite Ryan, non fu per niente piacevole.

Non so per quale strano motivo ma mi diedero subito l'impressione che fossero gelosi del loro lavoro, come se vedessero in me un rivale, uno da tenere alla larga e con cui parlare il meno possibile.

Quando vennero a prendere erano in due, Paul che era peruviano e che lavorava per l'organizzazione da un paio d'anni e Luis che era arrivato da poco più di sei mesi.

Il primo sui 30/35, robusto, aria decisa. Un tatuaggio a forma di cuore trafitto su di una mano e uno rappresentante una tartaruga sullo stesso braccio, il sinistro. Tutto sommato il più socievole. L'altro, di poco più giovane, magro ma molto alto, non scese nemmeno dalla jeep e mi disse un semplice" BIENVENIDA"........solo più tardi avrebbe aggiunto "HABLAN ESPANOL?" Alla mia risposta "poco" rispose"Aprender con el tiempo"!

Paul, durante il viaggio, un po in spagnolo e un po in un maccheronico italiano cercò di farmi capire quale fosse il grosso del lavoro.

Portavano grossi esemplari di anaconda per studiare il loro adattamento all'ambiante nel tempo, le condizioni ideali per la riproduzione e, soprattutto, spostavano alcuni esamplari da un posto all'altro, dato che la deforestazione e la bonifica di parecchi ettari di terreno, avevano portato ad un minor collegamento tra i corsi d'acqua e quindi un rischio, per alcuni luoghi ,di estinzione. Per darvi un'idea degli esseri con cui avrei avuto a che fare......beh!!!guardatevi questo video!( non parlo dei compagni)

 

Arrivammo a destinazione dopo circa due ore di jeep attraverso un territorio abbastanza accidentato e poco accogliente, anche se a ciò ero avvezzo, con la differenza che, dopo qualche giorno, me ne tornavo a casa ed era finita. Li cominciai a prendere coscienza che la vita sarebbe stata molto più dura del previsto. Arrivammo in questo centro di accoglienza per animali di ogni specie. Aveva un nome buffo, dato dalla figlia minore del responsabile del centro che aveva voluto chiamarlo-UN TECHO PARA TODOS- Per todos si riferiva ovviamente agli animali anche se, per la maggiore, si trattava di rettili. C'era di tutto in quel posto: Alligatori,iguana,tartarughe,un vecchio cavallo spelacchiato al quale la dottoressa del centro era affezionata,due maiali, delle capre,galline e conigli.....(che però scoprii avere un'altra funzione, molto più utilile),e una vasca enorme contenente i famosi lamelici pirhana!

Forse non tutti sanno che in realtà solo alcune speci sono carnivore e che la dieta di questi ultimi è per lo più basata su piccoli pesci e molluschi. Raramente attaccano grossi animali, ameno che si trovino troppo vicini al luogo dove hanno deposto le uova e quindi vengano considerati un pericolo.

La dottoressa Amalia Codrez, colei che aveva fortemente voluto questo centro, mi accolse con un sorriso. Sembrava una persona molto piacevole, anche se , da ciò che mi era stato detto durante il viaggio, molto esigente.

Con lei c'era sempre il padre,  Lorenzo,Il responsabile, un uomo di poche parole ma di grande cuore. Da quando la moglie era morta si era stabilito con la figlia al centro e con lei passava gran parte della gornata ad accudire gli ospiti muniti di arti,,mentre la parte relativa a tutto ciò che strisciava era affidata ad un veterinario locale che, un po per nascita e un po per predisposizione, svolgeva egregiamente il suo compito.

Paul mi accompagnò poi alla baracca dove c'erano le camere da letto. Non che mi aspettassi l'Hilton, ma almeno un minimo di privacy.

Era un'unica camerata, con i letti separati da divisori tipo quelli che si vedono negli ospedali.

Contai otto letti. Paul, Luis, io....mancavano all'appello almeno due persone, visto che tre letti erano probabilmente vuoti.

Paul mi portò a conoscere gli altri compagni di lavoro e cioè Manuel, detto el "mutilado" per via di un piccolo incidente capitogli qualche anno addietro. Aveva perso la mano sinistra, come capitan uncino e...guarda caso, proprio a causa di un coccodrillo che aveva deciso di fare uno spuntino mentre veniva trasportato, pensando fosse sedato. Un uomo abbastanza magro ma dalla muscolatura massiccia, che sopperiva egregiamente alla mancanza dell'arto, sostituita da una protesi in acciaio, con la quale poteva comunque afferrare e rilasciare.

L' altro era Tùlio. Vi ricordate( chi ha la mia età senz'altro) il compagno di Zagor..."Cico"..ecco..era molto somigliante e, come lui, il suo unico interesse era il cibo.Quando si partiva per qualche ricognizione o per qualche trasporto il suo pensiero primario era la borsa con del cibo.

era comunque un valido collaboratore e, in seguito, si dimostrò anche un ottimo amico.Ma questo a suo tempo.

Il giorno successivo, con Paul e Tùlio, partii per il primo tour della zona.

dovevamo solo controllare alcune segnalazioni fatte dagli abitanti del circondario. Sembrava infatti che, troppo vicino alle case e al centro turistico costruito ad un paio di km da li, fossero stati avvistati grossi esemplari di serpenti, presumibilmente anaconda.L'incarico era di valutare la veridicità delle segnalazioni, individuare l'eventuale nascondiglio o tana prima che arrivasse la staionbe dell'accoppiamento se si fosse trattato di esemplari femmina e comunque anche un possibile luogo ove spostarli per evitare danni sia agli esseri umani che alle stesse anaconda.

Per essere il primo giorno potevo essere contento, ma.....il bello doveva ancora venire!



 

 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alicelodicegraziano.castoldiliomax1dadalo2008DgVoiceannalisa.princivallefania67dgliouomo.mmgiostella2ritaserretiellomoniarembowskapsicologiaforensefrizzoli_nasybilla_c
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20