gocce di gioia

...Sembra che non piova mai....poi all'improvviso dalle nuvole cominciano a cadere sottili e fresche...sono gocce di gioia per la terra arsa dal sole.............

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

FORBIDDEN COLOURS FURYO

 

 

 

a proposito di Lady D..

Post n°29 pubblicato il 31 Agosto 2017 da Yusiko
Foto di Yusiko

Mi è capitato di leggere in qualcuno degli  articoli che si susseguono nell’anniversario della morte di lady D dello stato in cui versa la sua tomba,  tomba abbandonata alla natura, ricoperta di foglie e di erba.”  Ho letto anche che si tratterebbe  non di incuria, ma della scelta consapevole,  anche se per qualcuno discutibile , della famiglia Spencer.

Beh, a me l’idea è piaciuta. Mi ha fatto venire in mente il film del 2014  La bella e la bestia (La Belle et la Bête), scritto e diretto da Christophe Gans, con protagonisti Vincent Cassel e Léa SeydouxNel film la tomba della sfortunata principessa  è  come  parte integrante  della vegetazione del parco.  Quante similitudini con il film!

Pare che l’idea della famiglia sia quella  di far in modo che la tomba venisse come inghiottita dalla natura, quasi fosse un elemento di essa. Fiori e foglie cresciuti intorno al sepolcro senza essere mai stati tagliati, perché l’intento è quello di proteggere quel luogo di riposo e far sì che diventi parte del paesaggio”.

 

” Proteggere quel luogo”, dare finalmente pace  a chi non l’ha conosciuta  ma che ha avuto il grande merito di farsi amare da tutti ( da tutto il mondo tranne da chi doveva amarla). Mi piace pensare  che la tomba di Lady D abbia la stessa rosa della principessa del film a vegliare il suo sonno…

 

 
 
 

mai dire "ormai"...

Post n°28 pubblicato il 07 Agosto 2017 da Yusiko
Foto di Yusiko

.....Tanti giorni sono passati da questo post e mi è capitato che qualcuno aggiungesse un "ormai"... ma che significa "ormai"? Non  c'è un tempo prestabilito per ricostruirsi dopo  che ti hanno mandato in pezzi...  Si cerca di raccogliere  da terra tutti i cocci che puoi, prendi una buona colla fatta dai tuoi interessi, dai pochi amici rimasti, da quelli nuovi e.. ricominci,sperando che questa "colla" tenga. Ogni tanto qualche " pezzo" cade, e allora prontamente lo riattacchi ,  e con il passare del tempo speri che siano sempre di meno, che le ferite si rimargino anche se sono profonde, tanto profonde.  Capita che tu ti senta poi come dopo una sbornia con il mal di testa, con qualche ricordo che affiora e tu che ti chiedi se eri tu  oppure no, con la voglia di ricominciare ma con la paura che ti prende.

 "Ormai" .. come odio questa parola... ormai che significa? Non ditemi "ormai". Arrivare qui è costato fatica, dolore e lacrime. Alle volte mi guardo allo specchio e mi stupisco di essere ancora viva. Non ditemi "ormai" :Rinascere è doloroso e faticoso  ma lo sto facendo,  utilizzando tutte le risorse a mia disposizione...  " da ora in poi" ditemi così: da ora in poi: Per ritrovare fiducia nell'altro, per ritrovare la gioia di vivere e la felicità di sorridere ancora. Da ora in poi: con persone nuove che quando vedono le cicatrici sull'anima non dicono " ormai"ma sorridono e vedono la nuova me che sta nascendo...  

 
 
 

la carità...

Post n°27 pubblicato il 07 Marzo 2014 da Yusiko

... La carità non cerca vendetta, ma si compiace... ( Giovanni)

 
 
 

le persone speciali......

Post n°26 pubblicato il 27 Febbraio 2014 da Yusiko
Foto di Yusiko

 
 
 

..quanto tempo...

Post n°25 pubblicato il 03 Gennaio 2014 da Yusiko
Foto di Yusiko

Sono qui distesa sulla sabbia senza riuscire a muovermi, gli occhi chiusi, le braccia aperte... Non posso, non riesco a sottrarmi all'onda di dolore.... Eccola, immensa ...Travolge e copre tutto impedendomi di respirare... Il peso dell'acqua lo sento su tutto il corpo... sul petto... E' un dolore fortissimo.. Poi si rirtira ma io non riesco ancora a respirare.. L'aria nei polmoni brucia... Un respiro, due...poi eccola.... urlando l'onda ritorna....! Tutto ricomincia e non riesco più a respirare, a pensare.

Vorrei abbandonarmi... forse il dolore si placherebbe... ho perso il conto dei giorni... non so da quanto sono qui...

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: Yusiko
Data di creazione: 30/08/2009
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

De_Blasi.Anicoletatamascindy943annamatrigianocile54olgy120paneghessabartriev1oscardellestellemission_impossible.0lorenaduetrefrancesca632onlyemotions71Elemento.Scostanteequantestorie
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom