Community
 
ocarlino
   
 
Creato da ocarlino il 25/10/2009

incontinuaevoluzione

...

 

« I DEMOLITORI DI SISTEMI ...Keith Jarrett - Köln Con... »

Il quarto accordo FAI SEMPRE DEL TUO MEGLIO.

Post n°45 pubblicato il 28 Maggio 2010 da ocarlino
 
Foto di ocarlino

In qualunque circostanza, fate sempre del vostro meglio, nè di più nè di meno. Ma ricordate che il vostro meglio non è mai lo stesso, può cambiare da un momento all'altro. Tutto è vivo e cambia continuamente, così a volte il vostro meglio sarà di alta qualità e altre volte no. Quando vi svegliate freschi e riposati al mattino, il vostro meglio sarà diverso da quando siete stanchi e assonnati. Quando siete in buona salute anziché malati, o sobri anziché ubriachi, il vostro meglio avrà dei gradi diversi. Lo stesso vale se vi sentite felici, sconvolti, irritati o gelosi.
Nella vita quotidiana il vostro meglio può cambiare da un momento all'altro, da un'ora all'altra, da un giorno all'altro. Cambierà anche nel corso del tempo. Man mano che costruite l'abitudine dei quattro nuovi accordi, il vostro meglio diventerà migliore di ciò che era in passato. Senza preoccuparvi della qualità, continuate a fare sempre del vostro meglio, ne più ne meno. Se cercate di fare di più, impiegherete più energia del necessario e alla fine il vostro meglio non sarà comunque abbastanza. Cercando di strafare, svuotate il corpo di energia, andate contro la vostra natura e ci metterete più tempo per raggiungere la meta. Ma se fate meno di quanto potreste, vi sentirete frustrati, vi giudicherete e aprirete la porta al senso di colpa e ai rimpianti.
Fate soltanto del vostro meglio, in ogni circostanza.
Se fate davvero del vostro meglio vi sarà impossibile giudicarvi.
Se non vi giudicate, non potrete soffrire di sensi di colpa e non vi punirete.
Facendo del vostro meglio romperete un grande incantesimo che vi tiene prigionieri.

 

Don Miguel Ruiz

"I quattro accordi" 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 

VISTA

 

bioenergetica alexander lowen

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

la danza della realtà alejandro jodorowsky

 

 

 

 

 

 

UDITO

 

E PACE SIA

 

 

 

 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

condordgl6alf.cosmoscasilli2010Duochromevaniloquiosto.inguaiatotheperfectday00king.artur60annare38ocarlinobal_zacjoannasgas.comstellasplendendglofrmango
 

ULTIMI COMMENTI

SILVANO AGOSTI

 

 

 

 

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

IL GIARDINO DEI TAROCCHI

 

BAMBINI INDACO NON SOLO..

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini, i testi e le notizie pubblicate sono quasi tutte tratte dal web e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse dei diritti d’autore, si prega avvertire l’ Autore del Blog il quale provvederà alla loro immediata rimozione.