Zacinto mia

Ciò nonostante ognuno, se non proprio felice, almeno non è infelice. E tira avanti.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 39
 

 

QUESTIONE DI ENERGIA

Post n°497 pubblicato il 12 Marzo 2024 da Oxumare81

Credo che ci siano persone che ci trasmettono energia positiva e persone che ci trasmettono energia negativa. Negli ultimi due mesi una mia amica continua a tempestarmi di vocali, anche di mezz' ora in cui mi parla del suo ex e dei suoi tentativi di recuperare il rapporto con lui. Mi sta succhiando l'anima. Io lavoro a tempo pieno e devo gestire da solo due figli piccoli. Lei non ha figli e lavora solo 9 ore a settimana. Non ho il tempo materiale di sentire i suoi vocali, quando le do dei consigli, fa comunque quello che vuole, cioè la stalker. Fa gli appostamenti al suo ex, lui la tratta malissimo perché non vuol tornarci insieme, ma lei continua a imporre la sua presenza almeno ogni settimana e le sue telefonate. Poi piange ma mi dice che capisco male, che la sua tenacia sarà ricompensata. Lei è stata con questo solo 9 mesi, non si sono sposati, non hanno avuto figli, cosa dovrei dire io dopo 13 anni, il matrimonio e 2 figli? Io non ho rotto le scatole a nessuno e poi mi riempie di ebergia negativa. Mi fa venire i dubbi se non ci ho riprovato abbastanza con mia moglie, anche se ho accettato le corna per 9 mesi, sta vanificando il mio lento percorso per trovare il mio equilibrio. Preferisco parlare con un'altra amica, che mi rende più allegro e con cui faccio riflessioni forse più costruttive. Almeno non è tutto incentrato su di lei come con l'altra che si può vedere solo vicino casa sua, non si muove mai, fa solo cose finalizzate al rapporto con questo che poi non la vuole più.

 
 
 

EX

Post n°496 pubblicato il 30 Gennaio 2024 da Oxumare81

Già non ho accettato di essere stato lasciato. Attorno a me vedo sempre coppie; magari non saranno felici, ma almeno stanno insieme. Mi sembra che tutti i genitori dei compagni di scuola dei miei figli stiano assieme. Sono l'unico povero disgraziato. Per giunta non mi capacito di essere stato lasciato per futili motivi. Se poi mia moglie dovesse avere un altro ci resterei molto male. So che dovrei accettarlo perché non mi ama più e non si può costringere una persona a fare ciò che non vuole, però ci starei tanto male. Nelle ultime settimane noto che sta tanto su Whatsapp sia la sera che durante l'orario di lavoro. Ha aggiunto diversi contatti su Facebook all' inizio del mese, poi ha smesso, come se avesse aggiunto un po' di gente e poi ha trovato quello giusto. Due sere che i bambini erano da me è uscita ed era vestita elegante. Altre due sere era in casa ma poco presente su Whatsapp. Ho una brutta sensazione, ci penso in continuazione e dormo male la notte, pensandoci.

 
 
 

VACANZE?

Post n°495 pubblicato il 03 Gennaio 2024 da Oxumare81

Se devo fare un bilancio di queste vacanze natalizie non posso affermare che siano state piacevoli. Mia moglie, considerato che l'anno scorso a Natale i bambini erano stati con me, ha voluto cge stessero con lei. Sì, ma ci erano già stati la vigilia, come lo scorso anno. Non capisco questa ulteriore richiesta. Lo scorso anno siamo stati tutti e 4 insieme il 26 e non le è interessato trovare un momento in cui stare assieme. Si è disinteressata del fatto che sono dovuto andare dai miei genitori due giorni consecutivi a 50 km di distanza. Tanto lei ha i suoi a 500 metri e questa cosa non la capirà mai. Io che mi sono trasferito a Milano per lei! Il 25 pomeriggio, oltretutto, il piccolo è risultato positivo al covid quindi i giorni fino al primo  dell' anno, che dovevano stare con me, siamo stati chiusi in casa, io con la mascherina a tenerli lontani, a passare il tempo in qualche modo mentre loro volevano solo vedere la televisione o il tablet! A capodanno almeno siamo riusciti ad andare al cinema e al ristorante giapponese che loro amano, ma non c'erano altri bambini con cui giocare come l'anno scorso, quindi è stato più faticoso, oltretutto la mia amica non ha fatto che attirare l'attenzione su di sé raccontando i problemi col fidanzato. Uno strazio! Il giorno dopo si sono pure lasciati e in questi giorni non fa altro che tempestarmi di telefonate e messaggi sui suoi pensieri e recriminazioni sull' ormai ex fidanzato. Un inizio d'anno non molto promettente. Spero che pian piano il 2024 si risollevi e mi regali qualche momento felice.

 
 
 

AMARO NOVEMBRE

Post n°494 pubblicato il 21 Novembre 2023 da Oxumare81

A me sembra che novembre sia sempre un mese di disgrazie.  A mia zia hanno trovato una massa al fegato ed avendo già un tumore, temo che non sia nulla di buono. Le valutazioni sull' autismo di mio figlio hanno mostrato la presenza di problemi, seppur lievi, di questo tipo che ne giustificano l'insegnante di sostegno. Io sto avendo numerosi problemi intestinali da circa tre mesi. Il medico di base mi ha prescritto un esame invasivo che avrei dovuto fare domani, ma a causa delle inefficienze del mio fondo sanitario e del centro in cui dovrei farlo, ho dovuto rimandarlo. Già non mi ha piacere farlo, ho l'ansia per ciò che potrei avere e in più devo gestire i rapporti tra i call center. Stamattina sono stato quasi tre ore al telefono e mi hanno veramente distrutto. Meno male che hanno a che fare con la salute delle persone! Se non mi fossi interessato, sarei andato per nulla! Che poi, a volte penso che se mi trovassero qualcosa di brutto avrei finito di soffrire. Anche gestire da solo questi problemi non è affatto bello. Sono stato felice in passato, ora posso anche smettere di soffrire... In tutto ciò sono stato una settimana senza linea telefonica, mi hanno ridotto lo smart working a soli due giorni alla settimana, tanto non gliene frega a nessuno che devo gestire due bambini completamente da solo. Lavoro in un'azienda di vecchi per vecchi con mentalità da vecchi a cui non interessa a nessuno di chi ha figli piccoli, cioè solo io nel mio ufficio.

 
 
 

I MIEI STUPIDI INTENTI

Post n°493 pubblicato il 06 Settembre 2023 da Oxumare81

È un periodo che sto leggendo libri che rispecchiano la mia vita attuale o mi inviano messaggi che mi colpiscono. Ho finito di leggere "i miei stupidi intenti", una favola per adulti in cui alla protagonista, una faina, succedono molte cose tristi e crudeli. L'allontanamento dalla famiglia a causa di un debito, la morte atroce dell' amata, la fame che la porta a voler sacrificare un figlio e da tutto ciò la convinzione che Dio sia crudele, salvo poi ricredersi in punto di morte quando appare finalmente buono. È la sconfitta dei nostri stupidi intenti, degli sforzi per contrastare un destino più forte di noi che non è necessariamente negativo. Anche nella mia recente conoscenza ho cercato di dare il massimo, ma, pur accettando i miei inviti, mi sono reso conto che prendevo sempre io l'iniziativa e quindi ho preferito lasciar perdere. I miei stupidi intenti sono stati vanificati. Mi dispiace perché mi trovavo bene con lei, ma non la posso obbligare.

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: Oxumare81
Data di creazione: 13/08/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Oxumare81cassetta2Cherryslm12ps12Arianna1921marabertowsierra2v2limitedelbosco0acer.250prefazione09pasquale.pato7angelo1.valente1959lucylla_sdApollion22Noir72dgl
 

ULTIMI COMMENTI

Dipende tutto dal mondo in cui guardi le cose.
Inviato da: cassetta2
il 10/03/2024 alle 08:25
 
Se lei troverà quello giusto, anche tu troverai quella...
Inviato da: Cherrysl
il 12/02/2024 alle 11:11
 
2024, fai piano
Inviato da: cassetta2
il 04/01/2024 alle 09:18
 
Grazie del consiglio ma è finita in niente...
Inviato da: Oxumare81
il 21/11/2023 alle 21:29
 
Se ti reputi un tipo romantico, prova a mandarle ogni tanto...
Inviato da: Cherrysl
il 10/09/2023 alle 19:08
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963