Zacinto mia

Ciò nonostante ognuno, se non proprio felice, almeno non è infelice. E tira avanti.

 

 

« IL MIO STILEIL VALORE DEL DESIDERIO »

COME RISPARMIARE VESTENDO ALLA MODA

Post n°238 pubblicato il 07 Giugno 2012 da Oxumare81

Una delle cose che più mi riempie di gioia è riuscire a fare affari nell’acquisto di vestiti e credo di riuscirci abbastanza bene, visto che i miei colleghi mi dicono sempre che sarei stato capace di comprare l’abito di nozze coi ticket restaurant!

Parto col dire che ho sempre pensato che fosse inutile spendere grandi cifre per comprare vestiti firmati.

Ci sono alcune spese che si potrebbero tranquillamente evitare pur vestendosi alla moda. Nessuno noterà, per esempio, una camicia sulla quale non è stampato il logo della marca o un cappotto che ha solo all’interno la casa produttrice. E allora perché spendere 100 euro per la camicia o 500 euro per il cappotto in questione?

Detto ciò, trovo poco fini i logo troppo vistosi, però trovo giusto mostrare quelli che si notano senza essere esageratamente appariscenti.

Secondo me, se si vuole risparmiare, è meglio acquistare alcuni abiti o accessori che hanno in bella vista il marchio, che si utilizzano con una certa frequenza e che si possono abbinare facilmente.

Val la pena, quindi acquistare una borsa firmata, che si porterà quasi sempre, una cintura, un paio di scarpe o una sciarpina, piuttosto che una giacca o un paio di scarpe nere che si possono abbinare con tanti abiti.

Per risparmiare bisogna avere tempo e pazienza.

Io ho la fortuna di lavorare in centro a Milano, di conseguenza ho la possibilità di passare le mie pause pranzo a fare shopping. Non tutti hanno questa possibilità, ma io sono uno di quelli che piuttosto risparmiano sul cibo, ma non riescono a dire di no allo shopping! Visito i negozi delle grandi firme e poi passo da H e M e Zara per cercare abiti simili. Se non si è lontani dai periodi di saldi (dal primo sabato di gennaio per due mesi e dal primo sabato di luglio per due mesi, salvo rettifiche) e si trova qualcosa che ci piace, val al pena di aspettare, altrimenti è meglio comprare subito!

Tra i migliori affari li ho fatti da Zara, dove svendono tutto le ultime settimane di saldi (da fine febbraio e da fine agosto). Ho comprato, per esempio, pantaloni a 9 euro e giacche a 19.

Molte occasioni si trovano su internet. Io sono iscritto ad una decina di siti che ogni giorno mi mandano via mail le offerte. Spesso si trovano vestiti firmati a prezzi veramente stracciati, al 60-70% di sconto. Iscriversi non costa nulla, chissà che capiti l’occasione che aspettavamo da tempo!

Io sono inoltre iscritto a diverse community di ricerche di mercato che permettono di accumulare un credito spendibile in questi siti collegati, potendo così spendere anche senza usare la carta di credito!

C’è chi compra vestiti usati. Effettivamente, leggendo alcuni annunci, mi sembra che ci siano delle buone offerte, ma non ho mai sfruttato questa possibilità. Preferisco, al massimo, vendere i vestiti che non uso più attraverso annunci online o attraverso i negozi di abiti usati che effettuano commercio di abiti in conto vendita.

Pur visitandoli periodicamente (solo per farmi un’idea) non amo molto gli outlet, dove vendono generalmente abiti firmati al 20 o 30% di sconto. I canali che utilizzo io e che ho descritto mi permettono di risparmiare molto di più!!!

 
Rispondi al commento:
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 08/06/12 alle 08:55 via WEB
non ho mai fatto acquisti su internet ma presto ho intenzione di farne uno: un cellulare, speriamo bene. Circa i vestiti beh, devo dire che io compro anche firmato, ma non solo! Spesso abbino un capo firmato, che in genere è di qualità superiore a quello identico non firmato (secondo me) a cose comprate sulle bancarelle :D Anche io trovo divertente fare shopping ciao
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: Oxumare81
Data di creazione: 13/08/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Oxumare81amoon_rha_gaiocuoretravagliatocasilli2010vaniloquioto_revivegaetano561elektraforliving1963MarquisDeLaPhoenixcasarexESAURITA3112drhause78via_dei_sogniioeternamenteiochristie_malry
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom