Zacinto mia

Ciò nonostante ognuno, se non proprio felice, almeno non è infelice. E tira avanti.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 39
 

Messaggi di Aprile 2015

MEGLIO I METODI TRADIZIONALI

Post n°302 pubblicato il 23 Aprile 2015 da Oxumare81
Foto di Oxumare81

Che dire di questi ultimi giorni?

Primo, ho fatto la prima sessione del corso di formazione a cui mi preparavo da tempo ed ho ricevuto commenti positivi. Meno il mio collega, che si era profuso in slide che il capo ha liquidato in pochi minuti. D'altra parte le slide erano inutili, io non sono innovativo, mi fanno venire la nausea, glielo avevo detto, ma non ha nulla da fare in ufficio. In compenso, pochi ritorni pratici, come al solito, mentre altri progrediscono. Lo so, sono ripetitivo, però questa volta, devo ammetterlo, è gente che merita.

Secondo, scopro che il famoso conto svizzero della nonna di mia moglie, di cui al post precedente, in realtà da tre anni è intestato a mia suocera e mia moglie. Io sono in regime di comunione dei beni e, forse, sarei anch'io un evasore. Ma perchè non fare un conto tradizionale italiano??? La procedura di regolarizzazione prevede che il conto sia dichiarato con la prossima dichiarazione dei redditi, rischiando di perdere il rimborso di interessi passivi del mutuo, spese sanitarie e veterinarie, spese straordinarie sulla casa. Bello!

Terzo, bicicletta buca. Sono stato da decathlon, perchè dopo quattro pezze mi sono deciso a comprare una nuova camera d'aria. Porto la gomma buca, ma mi dicono che devo portare il copertone. Lo faccio il giorno dopo, chiedo se è una delle vecchie camere d'aria e mi rispondono affermativamente. A casa mi accorgo che è una Presta. Le odio. Due anni fa avevo fatto aggiustare da loro una gomma buca, m'hanno truffato cambiandomi anche il copertone, facendomi così pagare il doppio e, cosa peggiore, mettendomi una di queste nuove camere d'aria. Ho dovuto anche comprare la pompa apposita. L'ho riutilizzata l'altro giorno, ma non si gonfiava! Dopo due ore di tentativi con mia moglie, ce l'abbiamo fatta, ma è stata una scena ridicola: avvicinare la pompa senza inserirla e pompare ai limiti dello sfinimento. Ergo, io odio decathlon e le nuove ruote, molto meglio i ciclisti tradizionali e le biciclette scassate.

 
 
 

VITA GRAMA

Post n°301 pubblicato il 13 Aprile 2015 da Oxumare81
Foto di Oxumare81

Negli ultimi giorni mi sento veramente sfibrato. Tra gli obiettivi trimestrali, le ennesime riunioni del direttore da preparare, gli incontri che dovrò tenere la prossima settimana, sto per scoppiare! Per non parlare di chi ti chiama in continuazione, del capo che cambia idea e ti fa rifare le cose, della collega che ti chiama il sabato alle 19 dicendo che è stata tutto il giorno in ufficio perchè non è riuscita a portare a termine il suo lavoro il venerdì. Se poi avessi un po' più di supporto fuori dal lavoro, affronterei meglio queste difficoltà. I miei suoceri, per esempio, hanno organizzato un aperitivo per festeggiare il compleanno di mia moglie. Faccio subito presente (con una settimana d'anticipo) che, per me, è meglio spostare la data perchè ho una scadenza improrogabile al lavoro. La data non cambia. L'aperitivo si fa in un locale che chiude alle 20. Cambiarlo, no? Vabbè, esco dall'ufficio alle 19,30, chiedo di aspettarmi. Arrivo alle 20,02 e non c'è più nessuno. Grazie. Già lavorano 2 o 3 ore al giorno, fanno vacanze di Pasqua, Natale, 3 mesi d'estate, ponti, elezioni, referendum e io, che lavoro tutto il giorno, faccio uno straccio di 27 giorni di ferie, son trattato in questo modo? Per non parlare delle spese che fa mia moglie senza ricevere indietro i soldi (possibile dimenticare sempre perennemente qualcosa, specie se puoi fare la spesa tutti i giorni visto che hai i pomeriggi liberi, ma t'inventi sempre qualcos'altro di meglio da fare? Possibile che ti dimentichi sempre di restituire i soldi?). Sarò logorroico, ma è successo di nuovo. Gente strana, io non la capisco. In compenso la banca svizzera in cui sono depositati i risparmi della nonna 90enne ha dato un ultimatum per il trasferimento in Italia. Vi hanno sempre attinto senza problemi per affrontare ogni genere di spesa straordinaria, oserei dire dilapidandoli visto che rimangono poche decine di migliaia di euro (d'altra parte anche il mio matrimonio è stato pagato grazie a quei soldi); programmavano di utilizzarli anche per ristrutturare casa, ma dovendo pagare 20.000 euro per regolarizzare la posizione e dovendo forse restituire all'erario anni di pensioni sociali percepite dalla nonna che risulta nullatenente in Italia, ma col conto in Svizzera e attico in centro intestato alla figlia, hanno annullato i lavori.

Almeno il mio amico e sua mamma hanno trovato un appartamento sfitto fino ad ottobre (ceduto temporaneamente da una datrice di lavoro della madre). Spero che nel frattempo lui trovi un lavoro.

Tra una cosa e l'altra ho anche superato i 300 post... 300 baggianate in quasi 8 anni! Bel record!!!

 
 
 

FIDUCIA

Post n°300 pubblicato il 03 Aprile 2015 da Oxumare81
Foto di Oxumare81

“Nel Signore mi sono rifugiato, come potete dirmi:
«Fuggi come un passero verso il monte»?
Ecco, gli empi tendono l'arco,
aggiustano la freccia sulla corda
per colpire nel buio i retti di cuore.
Quando sono scosse le fondamenta,
il giusto che cosa può fare?
Ma il Signore nel tempio santo,
il Signore ha il trono nei cieli.
I suoi occhi sono aperti sul mondo,
le sue pupille scrutano ogni uomo.
Il Signore scruta giusti ed empi,
egli odia chi ama la violenza.
Farà piovere sugli empi
brace, fuoco e zolfo,
vento bruciante toccherà loro in sorte;

Giusto è il Signore, ama le cose giuste;
gli uomini retti vedranno il suo volto.”
(Salmo 11)

BUONA PASQUA!

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: Oxumare81
Data di creazione: 13/08/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

misteropaganoOxumare81cassetta2Cherryslm12ps12Arianna1921marabertowsierra2v2limitedelbosco0acer.250prefazione09pasquale.pato7angelo1.valente1959lucylla_sdApollion22
 

ULTIMI COMMENTI

Dipende tutto dal mondo in cui guardi le cose.
Inviato da: cassetta2
il 10/03/2024 alle 08:25
 
Se lei troverà quello giusto, anche tu troverai quella...
Inviato da: Cherrysl
il 12/02/2024 alle 11:11
 
2024, fai piano
Inviato da: cassetta2
il 04/01/2024 alle 09:18
 
Grazie del consiglio ma è finita in niente...
Inviato da: Oxumare81
il 21/11/2023 alle 21:29
 
Se ti reputi un tipo romantico, prova a mandarle ogni tanto...
Inviato da: Cherrysl
il 10/09/2023 alle 19:08
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963