Zacinto mia

Ciò nonostante ognuno, se non proprio felice, almeno non è infelice. E tira avanti.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 39
 

Messaggi di Agosto 2017

MALINCONIA DA RIENTRO

Post n°384 pubblicato il 31 Agosto 2017 da Oxumare81

Primo, le vacanze sono finite. Chissà perché durano sempre troppo poco e, soprattutto gli ultimi giorni, mi prende tanta malinconia e inizio a fare il conto alla rovescia pensando al lavoro e a tutti i problemi che dovrò affrontare.

Secondo, si torna a lavorare. Ma questo succede tutti gli anni.

Terzo, il mio gattone Morfeo è di nuovo scomparso. Era già successo l’anno scorso; fortunatamente dopo 8 giorni è tornato. Spero che anche questa volta succeda la stessa cosa. Sono molto preoccupato perché se n’è andato da casa dei miei suoceri mentre noi eravamo in vacanza e ho paura che non conosca molto bene il territorio. Era lì da una settimana, spero che si sappia comunque orientare.

A settembre, inoltre, mia moglie dovrebbe rientrare al lavoro dopo un mese e mezzo di assenza. Considerati i problemi che ha avuto coi colleghi, non ha nessuna intenzione di ritornare e sta cercando un altro lavoro. Ha fatto alcuni concorsi e si è iscritta alle graduatorie per l’insegnamento. Spero che riesca ad ottenere qualcosa, anche perché ha la seria intenzione di licenziarsi il che comporterebbe non pochi problemi economici per noi dato che il suo stipendio serve sicuramente per pagare mutuo, spese condominiali, asilo nido, bollette ecc. Oltretutto ha una grave sciatalgia da mesi e sua nonna sta molto male e a breve ci lascerà, quindi il clima non p dei migliori. Quando parla del lavoro sostiene sempre che le aziende perseguitano i dipendenti, li sfruttano, che bisognerebbe dedicarsi di più alla famiglia ecc. Certo, ha ragione, ma non è tutto bianco o nero, lei si lascia influenzare dalla sua specifica esperienza negativa, ma se avesse avuto qualche soddisfazione sul lavoro, forse le sue opinioni sarebbero meno estremiste. Anche a me non è stato riconosciuto ciò che mi era dovuto, ho avuto i miei problemi, non ultimo il fatto che un’incapace è stata ennesimamente messa a ricoprire un posto di quadro di primo livello, quello che mi spetterebbe di diritto e non mi hanno dato. Io lascio fare a mia moglie anche perché non la posso obbligare a vivere in un contesto insostenibile.

Le vacanze sono sempre una pausa per staccare e ricaricare le energie, ma i rientri sono sempre traumatici, specie se accadono cose spiacevoli che non dipendono da noi.

 
 
 

DIECI ANNI

Post n°382 pubblicato il 11 Agosto 2017 da Oxumare81

Tra due giorni questo blog compie 10 anni. Eh sì, quasi un terzo della mia vita è passato da quel 13 agosto del 2007 in cui decisi di creare uno spazio che mi permettesse di ricordare fatti, ordinare pensieri, sfogarmi e confrontarmi con qualcuno.

Ormai sono rimasti in pochi a leggere, d'altra parte anch'io non scrivo più come all'inizio, principalmente per mancanza di tempo. A fasi alterne torno a scrivere più spesso, i temi che affronto talvolta ritornano, ma mi rendo conto che tante cose sono cambiate in questi dieci anni.

Sono sempre io, con i miei difetti e le mie paure, che affronto la vita. Ho fatto delle scelte, cerco di valutare ciò che mi rende più felice e, mi auguro, ciò che rende felice chi mi vuole bene, soprattutto adesso che ho un bambino, che ha tutto il diritto di avere il meglio dalla vita e dal suo papà. Chissà di cosa sarà testimone ancora in futuro questo diario. Spero di notizie sempre positive! Auguri, Zacinto mia!

 
 
 

QUANDO ARRIVANO LE FERIE?

Post n°381 pubblicato il 01 Agosto 2017 da Oxumare81

Forse ho bisogno di andare in ferie, ma sono un po’ stufo di alcune cose.

Alcuni giorni fa una collega che aveva chiesto il trasferimento a Roma, trasferimento non ancora formalizzato da provvedimento scritto di assegnazione, si è lamentata che, in anni, non ha mai avuto promozioni né premi, mentre “solo gli ultimi arrivati ottengono qualcosa”. Indovinate a chi si riferiva. Alla fine il provvedimento è arrivato. Perché lamentarsi tanto e prendersela con chi non c’entra? E’ sempre stata una persona un po’ lunatica, a volte mi spiegava le cose, altre volte storceva il naso quando le chiedevo qualcosa. Diciamo che mi è dispiaciuto di più quando se n’è andato un altro collega, che ha raggiunto la moglie a Napoli. Mi è dispiaciuto forse non avergli dedicato troppo tempo quando abbiamo fatto la festa di saluto perché ero molto preso, salvo poi perdere tempo con un’altra persona, piuttosto isterica, a cui ho forse rivelato alcuni problemi passati di mia moglie. Spero che, vista l’instabilità della suddetta, non utilizzi queste informazioni a mio danno.

La scorsa settimana c’è stata una videoconferenza con incensazione da parte della capa di Roma di un collega che aveva fatto dei grafici, tra l’altro evidenziando problematiche poco interessanti per Roma, dove la nostra responsabile diretta ha mostrato un po’ di ignoranza su tali temi oltre a tanta confusione, forse dovuta all’eccessiva mole di informazioni che emergeva dall’analisi. In compenso il suo superiore (quello che mi aveva chiesto a dicembre di dirigere l’ufficio di Torino) mi ha salutato personalmente davanti a tutti, cosa che mi ha fatto piacere dopo che nella videoconferenza precedente aveva fatto tirare a me le conclusioni dell’incontro. Forse non sono proprio caduto nel dimenticatoio.

Ieri il mio capo diretto, quando ha visto che stavo sostituendo una collega in ferie in un lavoro di data entry, mi ha rimproverato dicendomi che dovrei imparare a far lavorare di più gli altri, non sobbarcandomi del loro lavoro. “Stagli col fiato sul collo, fai i briefing e falli lavorare” In un certo senso ha ragione, di carattere non sono quello che si impone, a differenza sua, inoltre, sento talmente tanto le scadenze che preferisco fare il lavoro degli altri pur di portare a termine il lavoro. Detto ciò, quando ero a Brescia ero io il capo e i briefing li facevo io, adesso sono il “vice-capo”, ho certe responsabilità, ma solo fino ad un certo punto. Devo pur rispettare lui come capo, pertanto questo mi frena. Lo vedo un po’ come monito e cercherò di lavorare meno io direttamente per organizzare il lavoro degli altri.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: Oxumare81
Data di creazione: 13/08/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

misteropaganoOxumare81cassetta2Cherryslm12ps12Arianna1921marabertowsierra2v2limitedelbosco0acer.250prefazione09pasquale.pato7angelo1.valente1959lucylla_sdApollion22
 

ULTIMI COMMENTI

Dipende tutto dal mondo in cui guardi le cose.
Inviato da: cassetta2
il 10/03/2024 alle 08:25
 
Se lei troverà quello giusto, anche tu troverai quella...
Inviato da: Cherrysl
il 12/02/2024 alle 11:11
 
2024, fai piano
Inviato da: cassetta2
il 04/01/2024 alle 09:18
 
Grazie del consiglio ma è finita in niente...
Inviato da: Oxumare81
il 21/11/2023 alle 21:29
 
Se ti reputi un tipo romantico, prova a mandarle ogni tanto...
Inviato da: Cherrysl
il 10/09/2023 alle 19:08
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963