Zacinto mia

Ciò nonostante ognuno, se non proprio felice, almeno non è infelice. E tira avanti.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 39
 

Messaggi di Settembre 2017

CRONACHE FELINE

Post n°388 pubblicato il 29 Settembre 2017 da Oxumare81

Una sera ho ricevuto una telefonata da una signora che segnalava il mio Morfeo da fine agosto nel giardino del suo condominio. Mi sono precipitato da lei ed effettivamente ci assomigliava molto. Sono ritornato una domenica pomeriggio, ma, con la luce del sole, ho potuto appurare che, avendo dei peli bianchi in testa, non era lui. Inoltre Morfeo non ha mai amato il cibo umido e non si fa avvicinare da me. Ciò che però stupisce me e la signora è che, per ben due volte, assentatosi per 3-4 giorni, non appena arrivo io e lo chiamo, si palesa. Questo non avviene col cibo perché si fa avvicinare solo da lei. E’ singolare, però, che risponda alla mia voce e, a parte 7 o 8 peli bianchi in testa è in tutto e per tutto Morfeo. Cosa fare? E’ evidentemente un gatto inselvatichito che, se lo portassi a casa mia, scapperebbe, ma ho già due gatti randagi in giardino. Cosa succederebbe? Litigherebbero e lui rischierebbe di finire in strada. E se fosse Morfeo che risponde al mio richiamo, ma è arrabbiato con me? Non riesco a darmi pace.

 
 
 

GUERRA TRA POVERISSIMI

Post n°387 pubblicato il 25 Settembre 2017 da Oxumare81

I giorni scorsi è venuto a Milano il nostro responsabile di Roma, quello che a dicembre mi aveva proposto di dirigere l'ufficio di Torino.

E' stato molto gentile con me. Durante l'incontro si riferiva sempre a me, ha raccontato a tutti della proposta che mi aveva fatto (io non ho voluto parlarne in precedenza in quanto i miei nuovi colleghi mi avrebbero considerato un raccomandato), ha detto che mi farà crescere professionalmente, che era soddisfatto di me, ecc ecc

Ovviamente le ripercussioni non si sono lasciate attendere: il giorno dopo ho chiesto alla collega che non ha nessuna intenzione di collaborare con me perchè pensa che le abbia fregato il posto di spiegare un determinato lavoro ad un'altra persona. Risposta:"dovresti spiegarglielo tu". Ma lei è quella più esperta perchè l'ha sempre fatto. "Mi sono state riferite delle cose spiacevoli sulla giornata di ieri (lei era addiruttura in ferie), quindi sono nervosa e non intendo spiegare niente a nessuno". Grazie. Io che sto svolgendo un lavoro di ripiego, che ho maggiori capacità, tanto che avrei potuto dirigere il centro di Torino, sono considerato un raccomandato. Io??? Se lo raccontassi dove ero prima, si metterebbero a ridere! Io che ho visto passarmi davanti molte persone, considerato così!!! E' ridicolo! D'altra parte cosa ci si potrebbe aspettare da tutta 'sta gente mummificata, incartapecorita che fa da decenni lo stesso lavoro, quasi avesse le mani con le radici sulla scrivania. E' pieno di gente che ha fatto causa all'azienda per avere 50 euro in più al mese e ha pure perso la causa. Ecco la gente piccola e meschina che mi circonda, coinvolta non in una guerra tra poveri, ma tra poverissimi, indigenti, diseredati.

 
 
 

GELOSIE FELINE

Post n°386 pubblicato il 14 Settembre 2017 da Oxumare81

Il mio Morfeo non è ancora tornato. Altre segnalazioni, ricerche pressoché quotidiane, ma nulla di fatto.

In compenso la gatta femmina, Amélie, è diventata più affettuosa. Amélie è la nostra gatta da 5 anni e mezzo, mentre Morfeo è entrato a far parte della nostra famiglia nel marzo del 2015, quando il suo proprietario, un mio amico, non poteva più tenerlo. Forse per regole di gerarchia tra gatti, forse per gelosia, ma da allora Amélie non dormiva più con noi, faceva raramente le fusa, quando c'era bel tempo e le temperature lo consentivano (da aprile a ottobre) passava intere giornate fuori casa.

Forse solo ora mi rendo conto di averle fatto involontariamente del male, di averla un po' esclusa, facendo spazio a Morfeo, un gatto coccolone e subito affezionatissimo a me. Chissà quanto avrà sofferto, mentre ora si sta riappropriando del suo posto in famiglia. Non so come funzionano le cose tra felini. Io ho solo cercato di far del bene, ho voluto che Morfeo non finisse in gattile, ma al tempo stesso non volevo che Amélie si facesse da parte.

 
 
 

MANCANZA

Post n°385 pubblicato il 07 Settembre 2017 da Oxumare81

La nonna di mia moglie è venuta a mancare i giorni scorsi e il mio Morfeo non è ancora ritornato. E’ brutto sentire la mancanza di chi ci è stato vicino, di chi ha vissuto con noi, non sentire più la voce o il miagolio e le fusa del gattone che dormiva al mio fianco di notte, che la sera mi attendeva al ritorno dal lavoro, mi aspettava sulla lavatrice quando facevo la doccia, si sedeva di fianco a me sul divano quando guardavo la TV e mi faceva compagnia col suo inconfondibile Ron e Ngao. Una signora ci ha chiamato dicendo che il giorno successivo alla sua scomparsa, in una via adiacente una macchina ha investito un gatto nero. Spero non sia lui, ma mi sento comunque in colpa: avrei dovuto lasciarlo chiuso in casa? Usciva da anni, conosceva il territorio…

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: Oxumare81
Data di creazione: 13/08/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

misteropaganoOxumare81cassetta2Cherryslm12ps12Arianna1921marabertowsierra2v2limitedelbosco0acer.250prefazione09pasquale.pato7angelo1.valente1959lucylla_sdApollion22
 

ULTIMI COMMENTI

Dipende tutto dal mondo in cui guardi le cose.
Inviato da: cassetta2
il 10/03/2024 alle 08:25
 
Se lei troverà quello giusto, anche tu troverai quella...
Inviato da: Cherrysl
il 12/02/2024 alle 11:11
 
2024, fai piano
Inviato da: cassetta2
il 04/01/2024 alle 09:18
 
Grazie del consiglio ma è finita in niente...
Inviato da: Oxumare81
il 21/11/2023 alle 21:29
 
Se ti reputi un tipo romantico, prova a mandarle ogni tanto...
Inviato da: Cherrysl
il 10/09/2023 alle 19:08
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963